Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Ultimi argomenti attivi
» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Interpretazione regola "sepolti nella sabbia" Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Interpretazione regola "sepolti nella sabbia" Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Interpretazione regola "sepolti nella sabbia" Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Interpretazione regola "sepolti nella sabbia" Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Interpretazione regola "sepolti nella sabbia" Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Interpretazione regola "sepolti nella sabbia" Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Interpretazione regola "sepolti nella sabbia" Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Interpretazione regola "sepolti nella sabbia" Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Interpretazione regola "sepolti nella sabbia" Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

» vendo tk
Interpretazione regola "sepolti nella sabbia" Icon_minitimeVen Dic 08, 2017 9:10 am Da redghar

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
alti guida ogri impero silvani Conti rune codex Archaon eldar tiranidi warhammer elemental viverna stirpe edizione nani manuale waylander mille guerrieri orchi regole caos esercito signore

 

 Interpretazione regola "sepolti nella sabbia"

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
anacleto
Umano
Umano
anacleto


Maschio
Numero di messaggi : 210
Età : 39
Località : Varese
Data d'iscrizione : 10.04.11

Interpretazione regola "sepolti nella sabbia" Empty
MessaggioTitolo: Interpretazione regola "sepolti nella sabbia"   Interpretazione regola "sepolti nella sabbia" Icon_minitimeSab Mag 21, 2011 2:01 pm

Da quel che ho capito questa regola permette all'unità di entrare come se avesse la regola "agguatatore", ma con l'eccezione che invece di muovere può essere piazzata dove si vuole sul campo.
Quindi a partire dal secondo turno tiro un dado per ogni unità con questa regola e con 3+ piazzo un segnalino dove voglio, lo faccio deviare con gli appositi dadi e se tutto va bene da quel punto esce la mia unità.
E' giusta questa mia interpretazione o no? Perché? (No, non è un'interrogazione, è che voglio capire...)

Spoiler:
Torna in alto Andare in basso
Shinigami
Assassino
Assassino
Shinigami


Maschio
Numero di messaggi : 3033
Età : 27
Località : Torino
Data d'iscrizione : 20.02.10

Interpretazione regola "sepolti nella sabbia" Empty
MessaggioTitolo: Re: Interpretazione regola "sepolti nella sabbia"   Interpretazione regola "sepolti nella sabbia" Icon_minitimeSab Mag 21, 2011 2:13 pm

La tua interpretazionie è giusta però ricorda che l' unità non può essere schierata su un terreno intransitabile o entro 1" da un' unità schierata e anche che se finisce sopra un' altra unità o un terreno intransitabile devi tirare sulla tabella degli incidenti^^

p.s:anche se non ha importanza prima piazzi il segnalino e poi vedi se emerge...
Torna in alto Andare in basso
anacleto
Umano
Umano
anacleto


Maschio
Numero di messaggi : 210
Età : 39
Località : Varese
Data d'iscrizione : 10.04.11

Interpretazione regola "sepolti nella sabbia" Empty
MessaggioTitolo: Re: Interpretazione regola "sepolti nella sabbia"   Interpretazione regola "sepolti nella sabbia" Icon_minitimeSab Mag 21, 2011 2:25 pm

Grazie Dragunov per la conferma, io ho dovuto appellarmi ad Abelardo, Ockham, Godel, Aristotele, Hilbert, Russel e Church per arrivarci...

Inizio Interpretazione regola "sepolti nella sabbia" 223456
Comunque secondo me la regola "sepolti sotto la sabbia" è un po' banana... La cosa migliore è sperarare in una avaria e tirare 5-6 sulla tabella...
Soprattutto con unità costose e ingombranti come cavalieri della necropoli e cacciatori. Forse gli scorpioni se usati con la tattica "spermatozoi" potrebbero funzionare", ma solo per cogliere punti tra le macchine da guerra
Fine Interpretazione regola "sepolti nella sabbia" 223456
Torna in alto Andare in basso
Shinigami
Assassino
Assassino
Shinigami


Maschio
Numero di messaggi : 3033
Età : 27
Località : Torino
Data d'iscrizione : 20.02.10

Interpretazione regola "sepolti nella sabbia" Empty
MessaggioTitolo: Re: Interpretazione regola "sepolti nella sabbia"   Interpretazione regola "sepolti nella sabbia" Icon_minitimeSab Mag 21, 2011 2:31 pm

é vero ma uno cerca di puntare alle WM del nemico e poi se un' unità nemica carica quella appena uscita darà le spalle alle tue unità davanti se la tua unità è sucita uscita dietro di loro o il fianco se uscità alla loro destra/sinistra (se invece hai una sfiga madornale se ti esce proprio davanti all' unità nemica ma quante probabilità ci sono che capiti? XD); quindi infondo non è così male^^
Torna in alto Andare in basso
Luigi
Predone
Predone
Luigi


Maschio
Numero di messaggi : 966
Età : 32
Località : Toronto
Data d'iscrizione : 14.07.09

Interpretazione regola "sepolti nella sabbia" Empty
MessaggioTitolo: Re: Interpretazione regola "sepolti nella sabbia"   Interpretazione regola "sepolti nella sabbia" Icon_minitimeSab Mag 21, 2011 2:32 pm

anacleto ha scritto:
Grazie Dragunov per la conferma, io ho dovuto appellarmi ad Abelardo, Ockham, Godel, Aristotele, Hilbert, Russel e Church per arrivarci...
e vabbe dai io mi sarei limitato a rivedere la questione in chiave post-moderna magari con qualche sfumatura di femminismo radicale

comunque cosa intendi con tattica spermatozoi? spero non sia quello che penso io
Torna in alto Andare in basso
anacleto
Umano
Umano
anacleto


Maschio
Numero di messaggi : 210
Età : 39
Località : Varese
Data d'iscrizione : 10.04.11

Interpretazione regola "sepolti nella sabbia" Empty
MessaggioTitolo: Re: Interpretazione regola "sepolti nella sabbia"   Interpretazione regola "sepolti nella sabbia" Icon_minitimeSab Mag 21, 2011 2:35 pm

Luigi ha scritto:
comunque cosa intendi con tattica spermatozoi? spero non sia quello che penso io

Tattica spermatozoi, ovvero uno su mille ce la fa: ne schieri 6 ma ne sopravvive uno solo che si mangia tutte le macchine da guerra in 4 turni...
Torna in alto Andare in basso
Luigi
Predone
Predone
Luigi


Maschio
Numero di messaggi : 966
Età : 32
Località : Toronto
Data d'iscrizione : 14.07.09

Interpretazione regola "sepolti nella sabbia" Empty
MessaggioTitolo: Re: Interpretazione regola "sepolti nella sabbia"   Interpretazione regola "sepolti nella sabbia" Icon_minitimeSab Mag 21, 2011 2:37 pm

anacleto ha scritto:
Luigi ha scritto:
comunque cosa intendi con tattica spermatozoi? spero non sia quello che penso io

Tattica spermatozoi, ovvero uno su mille ce la fa: ne schieri 6 ma ne sopravvive uno solo che si mangia tutte le macchine da guerra in 4 turni...
ok ok menomale gia vedevo warhammer usato da alcuni come il nuovo fetish del millennio Barella
Torna in alto Andare in basso
Majin Alucard
Predone
Predone
Majin Alucard


Maschio
Numero di messaggi : 623
Età : 44
Località : Lustria/Athel Loren
Data d'iscrizione : 24.04.11

Interpretazione regola "sepolti nella sabbia" Empty
MessaggioTitolo: Re: Interpretazione regola "sepolti nella sabbia"   Interpretazione regola "sepolti nella sabbia" Icon_minitimeSab Mag 21, 2011 3:50 pm

Beh cmq puoi muoverli dopo che sono usciti ma non puoi caricare purtroppo, meglio che nulla Smile
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Interpretazione regola "sepolti nella sabbia" Empty
MessaggioTitolo: Re: Interpretazione regola "sepolti nella sabbia"   Interpretazione regola "sepolti nella sabbia" Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Interpretazione regola "sepolti nella sabbia"
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Regole Warhammer Fantasy-
Vai verso: