Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
Monomoto Eldar 1500 Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Monomoto Eldar 1500 Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Monomoto Eldar 1500 Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Monomoto Eldar 1500 Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Monomoto Eldar 1500 Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Monomoto Eldar 1500 Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Monomoto Eldar 1500 Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Monomoto Eldar 1500 Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Monomoto Eldar 1500 Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Monomoto Eldar 1500 Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
guida rune manuale silvani waylander ogri nani warhammer tiranidi alti caos Archaon orchi impero edizione Conti eldar stirpe elemental viverna guerrieri regole esercito signore mille codex

 

 Monomoto Eldar 1500

Andare in basso 
+3
thorhammer92
Arjak
Rhodeus
7 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Rhodeus
Nano
Nano
Rhodeus


Maschio
Numero di messaggi : 279
Età : 37
Località : Civitanova Marche (MC)
Data d'iscrizione : 24.04.11

Monomoto Eldar 1500 Empty
MessaggioTitolo: Monomoto Eldar 1500   Monomoto Eldar 1500 Icon_minitimeGio Giu 09, 2011 11:52 am

Autarca: Moto, Mandiblaster, Pw, Fucile Fusione (130)
Autarca: Moto, Mandiblaster, Pw, Fucile Fusione (130)

6 Guardiani su Moto: Stregone con Distruttore e Lancia (190)
6 Guardiani su Moto: Stregone con Distruttore e Lancia (190)
5 Cercavia (120)

2 Vyper: Oloscudi, Lancia (220)
2 Vyper: Oloscudi, Lancia (220)

3 War Walker: 3 Shurikannon, 3 Scatter Laser (150)
3 War Walker: 3 Shurikannon, 3 Scatter Laser (150)

Tot: 1500

Tattica: Autarchi intruppati in ognuna delle due di guardiani, tutto in riserva meno i cercavia a terra sul mio obiettivo. I war Walker entrano dal fianco, tutto il resto dal fondo come buona norma.
Cerco di entrare il più tardi possibile, in modo da salvarmi dai primi turni di fuoco e da vedere se l'opp si allarga lasciandomi fianchi e bersagli facili (ne dubito, ma uno spera sempre per il meglio)
Torna in alto Andare in basso
Arjak
Guerriero
Guerriero
Arjak


Maschio
Numero di messaggi : 1376
Età : 27
Località : treviglio
Data d'iscrizione : 24.04.11

Monomoto Eldar 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Monomoto Eldar 1500   Monomoto Eldar 1500 Icon_minitimeVen Giu 10, 2011 5:23 pm

mi sembra buona, ma un po' troppo delicata, io ti consiglierei qualche supporto in cac, come avatar oppure spettrocustodi(magari inserendo un veggente)...... poi vedi tu.. lol!
Torna in alto Andare in basso
Rhodeus
Nano
Nano
Rhodeus


Maschio
Numero di messaggi : 279
Età : 37
Località : Civitanova Marche (MC)
Data d'iscrizione : 24.04.11

Monomoto Eldar 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Monomoto Eldar 1500   Monomoto Eldar 1500 Icon_minitimeVen Giu 10, 2011 5:41 pm

Scusa, ma di che parli? Fragile questa? Non deve MAI vederlo il CaC. Solo quando ho l'ASSOLUTA certezza di vincere un CaC o sono nella cacca fino al naso mi ci butto. Altrimenti stò sempre lontano e sparo binato.
è una lista alla "Muhammhad Alì": Vola come una farfalla, pungi come un'ape" XDD
Non ha bisogno del CaC, semplicemente perché non dovrebbe mai vederlo. Ed è una lista da attacco in riserva, quindi abbisogna dei bonus degli esarchi (motivo per cui non posso mettere i veggenti); di base devo sparare di + io del nemico, quindi stà tutto fuori per almeno due turni (se riesco a tenere tutto lontano dai guai per 3 turni è meglio, ma non posso mica pretendere troppo), entra e comincia a beccare il nemico dov'è più vulnerabile.
Torna in alto Andare in basso
Arjak
Guerriero
Guerriero
Arjak


Maschio
Numero di messaggi : 1376
Età : 27
Località : treviglio
Data d'iscrizione : 24.04.11

Monomoto Eldar 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Monomoto Eldar 1500   Monomoto Eldar 1500 Icon_minitimeVen Giu 10, 2011 7:17 pm

io ti ho risposto secondo il mio ztile orkezko... lo zparare da lontano nn lo prendo neanche in considerazione.. Razz
ora che l' ai spiegata funziona meglio, ma contro eserciti che hanno un enorme volume di fuoco fai una fatica bestia... secondo me poi fatichi un po' a conquistare gli obbiettivi...
Torna in alto Andare in basso
Rhodeus
Nano
Nano
Rhodeus


Maschio
Numero di messaggi : 279
Età : 37
Località : Civitanova Marche (MC)
Data d'iscrizione : 24.04.11

Monomoto Eldar 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Monomoto Eldar 1500   Monomoto Eldar 1500 Icon_minitimeVen Giu 10, 2011 7:26 pm

A prendere gli obiettivi non dovrei fare questa gran fatica in verità. Ho due truppe molto veloci ed una che butto in cover al 2+ sopra un'obiettivo.
Contro eserciti con un tiro temibile come la GI non ci dovrei soffrire troppissimo. Tieni conto che l'opp perde due turni di fuoco con mé.
Torna in alto Andare in basso
Arjak
Guerriero
Guerriero
Arjak


Maschio
Numero di messaggi : 1376
Età : 27
Località : treviglio
Data d'iscrizione : 24.04.11

Monomoto Eldar 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Monomoto Eldar 1500   Monomoto Eldar 1500 Icon_minitimeVen Giu 10, 2011 7:30 pm

è vero ma tu ti basi sulla coop ma molti corazzati della GI la ignorano quindi attento; se trovi una squadra tattica su un obbiettivi come la tiri giu se arrivi al 2 o 3 turno??
Torna in alto Andare in basso
Rhodeus
Nano
Nano
Rhodeus


Maschio
Numero di messaggi : 279
Età : 37
Località : Civitanova Marche (MC)
Data d'iscrizione : 24.04.11

Monomoto Eldar 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Monomoto Eldar 1500   Monomoto Eldar 1500 Icon_minitimeVen Giu 10, 2011 7:53 pm

Se perdo un'obiettivo, cosa che non è così immediata, posso sempre puntare a contestare i suoi.
Per prenderli rischio, ma è abbastanza facile per il mio volume di fuoco riuscire a sbaragliare un plotone di guardiole. Sopratutto se l'opp s'è aperto per prenderne diversi.
Uno lo sgombero, un paio li contesto, ed uno riesco ad occuparlo alla fine dei conti. Tieni presente che comunque le moto degli eldar sono una roba impressionante in quanto a velocità.
Ed ecco che ho terminato la partita. Magari non è una vittoria sfolgorante, ma almeno è una vittoria. Alla fine mal che mi vada strapperò un pareggio.
Torna in alto Andare in basso
thorhammer92
Conte Elettore
Conte Elettore
thorhammer92


Maschio
Numero di messaggi : 5133
Età : 32
Località : gambugliano -vicenza
Data d'iscrizione : 04.01.10

Monomoto Eldar 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Monomoto Eldar 1500   Monomoto Eldar 1500 Icon_minitimeSab Giu 11, 2011 9:55 am

la lista è perfetta..nulla da dire..arjak, se tu conoscessi come lavorano gli eldar avresti capito che:
a killpoint - stai fuori 3 turni tranquillo con un -2 alle riserve..magari con sedere anche 4 turni non si sa mai..entri, fai 1-2 killpoint facili da lontano e hgai vinto la partita..

a basi - idem, stai fuori tutta la partita, entri al 3-4 turno e vai sulla tua base e contesti l'altra con i WW, il nemico se non è un bimbominchia sa che tu entri dal lato, quindi punterà a pareggiare distruggendo ciò che entra dal fianco vicino alla sua base, quindi ti basta contestarla all'ultimo turno..

a obiettivi - entri al 3o piazzi i cercavia sul tuo obiettivo più vicino e contesti gli altri.. Smile partita vinta.. Smile

qst è la tecnica della vecchia trifalcon che stava nascosta tutta la partita e poi turbava all'ultivo e faceva qll che voleva.. Smile solo che è applicata alle moto.. Smile beh che dire rhodeus, le tue liste sono noiose..sono sempre perfette... XD XD scherzo ovviamente.. Smile
Torna in alto Andare in basso
Rhodeus
Nano
Nano
Rhodeus


Maschio
Numero di messaggi : 279
Età : 37
Località : Civitanova Marche (MC)
Data d'iscrizione : 24.04.11

Monomoto Eldar 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Monomoto Eldar 1500   Monomoto Eldar 1500 Icon_minitimeSab Giu 11, 2011 10:38 am

Grazie amico. I complimenti sono sempre apprezzati.
Infatti hai letto benissimo la mia strategia di gioco. L'unico tuo errore è che gli Autarchi ora non concedono più la penalità alle riserve ma solo il bonus, cosa che comunque li rende indispensabili per permettermi di entrare in ritardo, o di entrare con tutto al momento giusto.
Anche se salto solo due turni della partita, non c'è problema perché sono comunque messo molto meglio di una "comune" trifalcon. Conta che sono più robusto, visto che gioco le moto (10 ferite per squadra), le Vyper (sempre che sono 4 veicoli con velocità elevatissima, e con gli oloscudi), e 6 War Walker (che non saranno resistentissimi, ma almeno sparano 21 colpi ciascuno nel momento in cui entrano in gioco).
Insomma, perdo un pò in corazze, ma ci guadagno in ferite ed in volume di fuoco Wink
Torna in alto Andare in basso
thorhammer92
Conte Elettore
Conte Elettore
thorhammer92


Maschio
Numero di messaggi : 5133
Età : 32
Località : gambugliano -vicenza
Data d'iscrizione : 04.01.10

Monomoto Eldar 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Monomoto Eldar 1500   Monomoto Eldar 1500 Icon_minitimeSab Giu 11, 2011 10:41 am

aspetta, gli autarchi faqqati non concedono più il - 1 alle tue riserve se vuoi?? cmq si, il mio era un parallelismo con la monoveicoli..che poteva anche essere la monowave serpent..che comunque dice la sua visto il costo più ridotto e la capacità meggiore rispetto ai falcon.. Smile
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
avatar



Monomoto Eldar 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Monomoto Eldar 1500   Monomoto Eldar 1500 Icon_minitimeSab Giu 11, 2011 10:43 am

Mi pare di aver notato un errore...
Gli autarchi possono conferire un bonus di +1 alle riserve, ma non -1. Non puoi quindi usarli per ritardare l'arrivo delle varie unità.
Ciò compromette la meccanica della lista... Se al 2° turno ti entra un'unità hai 2 scelte: o usi i bonus degli autarchi e fai entrare tutto il resto, o la lasci quasi da sola.
Se fai entrare tutto ti ritrovi ...maluccio, dovrai scappare per tutta la partita, perchè i primi che mettono il naso fuori da una copertura ci salutano.
Se entri a pezzi ti nascondi meglio ma tutto il fuoco (o comunque tutto quello che ti vede) si concentra su 2-3 unità...

edit: ecco, ve ne siete accorti XD
Torna in alto Andare in basso
thorhammer92
Conte Elettore
Conte Elettore
thorhammer92


Maschio
Numero di messaggi : 5133
Età : 32
Località : gambugliano -vicenza
Data d'iscrizione : 04.01.10

Monomoto Eldar 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Monomoto Eldar 1500   Monomoto Eldar 1500 Icon_minitimeSab Giu 11, 2011 10:46 am

che shitta...ads leggo il codex...ma è faq o codex?
Torna in alto Andare in basso
Arjak
Guerriero
Guerriero
Arjak


Maschio
Numero di messaggi : 1376
Età : 27
Località : treviglio
Data d'iscrizione : 24.04.11

Monomoto Eldar 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Monomoto Eldar 1500   Monomoto Eldar 1500 Icon_minitimeSab Giu 11, 2011 10:54 am

io gioco orki e lupi, e come potete ben vedere nn utilizzo queste fini strategie..XD
detta cosi cmq è ottima.. potresti presentarla ad un torneo!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
avatar



Monomoto Eldar 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Monomoto Eldar 1500   Monomoto Eldar 1500 Icon_minitimeSab Giu 11, 2011 10:58 am

thorhammer92 ha scritto:
che shitta...ads leggo il codex...ma è faq o codex?
Nessuno dei due... non è scritto da nessuna parte che puoi dare -1 ai tiri per le riserve, non so chi e da dove l'abbia tirata fuori sta cosa...
Torna in alto Andare in basso
thorhammer92
Conte Elettore
Conte Elettore
thorhammer92


Maschio
Numero di messaggi : 5133
Età : 32
Località : gambugliano -vicenza
Data d'iscrizione : 04.01.10

Monomoto Eldar 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Monomoto Eldar 1500   Monomoto Eldar 1500 Icon_minitimeSab Giu 11, 2011 11:00 am

letto sul codex...dice: you can add 1 to your role for the reserves.. Smile LOL così va a lucciole tutto... XD
Torna in alto Andare in basso
Rhodeus
Nano
Nano
Rhodeus


Maschio
Numero di messaggi : 279
Età : 37
Località : Civitanova Marche (MC)
Data d'iscrizione : 24.04.11

Monomoto Eldar 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Monomoto Eldar 1500   Monomoto Eldar 1500 Icon_minitimeSab Giu 11, 2011 11:01 am

Nessuna faq o simili. Il problema è nel regolamento generale. In quello di 4a edizione, il bonus alle riserve valeva sia in positivo che in negativo. Ora vale solo in positivo.

Per rispondere a Merlino, se mi entra una sola unità o due scelgo come comportarmi in base a cosa mi è entrato. Se mi entra un WW ed i cercavia ad esempio, mando i WW al sacrificio per abbattere quanti più nemici possibili e nascondo gli esploratori.
Se mi entrano una di WW ed una di Vyper mando entrambe al macello
Se mi entrano una di moto ed una di Vyper, mando le vyper al macello ed uso le moto per fare quanti più morti possibile tra le fila nemiche prima di fuggire come un codardo XDD.
Insomma, alla fine dei conti, se mi entra una unità o due al secondo turno, posso sempre adattarmi la strategia per indebolire il nemico nei punti cardine, il turno dopo faccio entrare quanta più roba possibile e rinsaldo l'attacco.
Torna in alto Andare in basso
Arjak
Guerriero
Guerriero
Arjak


Maschio
Numero di messaggi : 1376
Età : 27
Località : treviglio
Data d'iscrizione : 24.04.11

Monomoto Eldar 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Monomoto Eldar 1500   Monomoto Eldar 1500 Icon_minitimeSab Giu 11, 2011 11:05 am

le liste veloci e abbastanza resistenti come qll eldar sono ottime per i tornei perchè sono difficili da prevedere... perciò approvo (dopo una bella sfogliata al codex) qst lista!! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
thorhammer92
Conte Elettore
Conte Elettore
thorhammer92


Maschio
Numero di messaggi : 5133
Età : 32
Località : gambugliano -vicenza
Data d'iscrizione : 04.01.10

Monomoto Eldar 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Monomoto Eldar 1500   Monomoto Eldar 1500 Icon_minitimeSab Giu 11, 2011 11:13 am

e se invece entri di brutto tutto su un lato e gli attacchi a punta di lancia il lato debole dello schieramento?? tipo ti entrano i WW a dx e allora fai entrare tutto sulla dx del tuo lato di schieramento e vai avanti come una mietitrbbia sul punto debole dello schieramento..dovresti riuscire in qst maniera a maciullare un pezzo di esercito nemico alla volta...capito come intendo??
Torna in alto Andare in basso
Rhodeus
Nano
Nano
Rhodeus


Maschio
Numero di messaggi : 279
Età : 37
Località : Civitanova Marche (MC)
Data d'iscrizione : 24.04.11

Monomoto Eldar 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Monomoto Eldar 1500   Monomoto Eldar 1500 Icon_minitimeSab Giu 11, 2011 11:26 am

Si, ho capito. Il problema è che solo 3 mie unità possono attaccare sul fianco. Quindi anche questa cosa và rivista. E comunque le regole sulle riserve sono abbastanza chiare, per decidere dove entra una unità che attacca sul fianco devo ottenere 5 o 6 su un d6. Non è impossibile ottenere due 6 o una combinazione di 5 e 6, ma non è nemmeno così automatico. Di base comunque, la mia strategia per gli ingressi "accidentali" è quella che prospettavo prima.
Torna in alto Andare in basso
Jampix
Arcimago
Arcimago
Jampix


Maschio
Numero di messaggi : 2020
Località : Almè (Bergamo)
Data d'iscrizione : 23.06.10

Monomoto Eldar 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Monomoto Eldar 1500   Monomoto Eldar 1500 Icon_minitimeSab Giu 11, 2011 11:26 am

funziona abbastanza bene,secondo me il problema di fondo è quello già detto:se ti entra qualcosa al 2° turno rischi parecchio,altrimenti se entri dal 3° in poi puoi gestirti la partita bene.
Torna in alto Andare in basso
Rhodeus
Nano
Nano
Rhodeus


Maschio
Numero di messaggi : 279
Età : 37
Località : Civitanova Marche (MC)
Data d'iscrizione : 24.04.11

Monomoto Eldar 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Monomoto Eldar 1500   Monomoto Eldar 1500 Icon_minitimeSab Giu 11, 2011 12:22 pm

Ribadisco che sò come arrangiarmi se mi entra qualcosa al secondo turno. Eventualmente, ricordo che ho praticamente solo unità che ottengono una buona cover, quindi non rischio troppo.
Torna in alto Andare in basso
thorhammer92
Conte Elettore
Conte Elettore
thorhammer92


Maschio
Numero di messaggi : 5133
Età : 32
Località : gambugliano -vicenza
Data d'iscrizione : 04.01.10

Monomoto Eldar 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Monomoto Eldar 1500   Monomoto Eldar 1500 Icon_minitimeDom Giu 12, 2011 11:42 am

intendo sul lato destro del lato lungo..non sul lato corto destro (os inistro che sia) entri tutto dal tuo lato, ma tutto da una parte.. Smile
Torna in alto Andare in basso
Rhodeus
Nano
Nano
Rhodeus


Maschio
Numero di messaggi : 279
Età : 37
Località : Civitanova Marche (MC)
Data d'iscrizione : 24.04.11

Monomoto Eldar 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Monomoto Eldar 1500   Monomoto Eldar 1500 Icon_minitimeDom Giu 12, 2011 9:28 pm

Ah, ecco. Allora sì, potrebbe essere un' idea.
In teoria però a Punta di Lancia entro dalla riserva sempre nel mio quadrante? Non mi ricordo...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
avatar



Monomoto Eldar 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Monomoto Eldar 1500   Monomoto Eldar 1500 Icon_minitimeLun Giu 13, 2011 10:44 am

Rhodeus ha scritto:

Per rispondere a Merlino, se mi entra una sola unità o due scelgo come comportarmi in base a cosa mi è entrato. Se mi entra un WW ed i cercavia ad esempio, mando i WW al sacrificio per abbattere quanti più nemici possibili e nascondo gli esploratori.
Se mi entrano una di WW ed una di Vyper mando entrambe al macello
Se mi entrano una di moto ed una di Vyper, mando le vyper al macello ed uso le moto per fare quanti più morti possibile tra le fila nemiche prima di fuggire come un codardo XDD.
Insomma, alla fine dei conti, se mi entra una unità o due al secondo turno, posso sempre adattarmi la strategia per indebolire il nemico nei punti cardine, il turno dopo faccio entrare quanta più roba possibile e rinsaldo l'attacco.
Io sono scettico ugualmente, temo che non riuscirai a fare una sufficiente quantità di danni con le unità che entrano una alla volta...
Comunque facci sapere come si comporta sul campo, son molto curioso! Monomoto Eldar 1500 549507
Torna in alto Andare in basso
Arjak
Guerriero
Guerriero
Arjak


Maschio
Numero di messaggi : 1376
Età : 27
Località : treviglio
Data d'iscrizione : 24.04.11

Monomoto Eldar 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Monomoto Eldar 1500   Monomoto Eldar 1500 Icon_minitimeLun Giu 13, 2011 11:12 am

già facci sapere..XD
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Monomoto Eldar 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Monomoto Eldar 1500   Monomoto Eldar 1500 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Monomoto Eldar 1500
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Eldar 1500 punti
» Vanilla SM 1500-Monomoto
» eldar 1500

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER 40.000 :: Liste eserciti Warhammer 40.000-
Vai verso: