Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
Lista generica Silvani Euro Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Lista generica Silvani Euro Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Lista generica Silvani Euro Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Lista generica Silvani Euro Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Lista generica Silvani Euro Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Lista generica Silvani Euro Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Lista generica Silvani Euro Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Lista generica Silvani Euro Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Lista generica Silvani Euro Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Lista generica Silvani Euro Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
tiranidi manuale nani eldar Archaon waylander guida stirpe warhammer edizione orchi caos mille silvani viverna rune ogri signore impero Conti guerrieri alti esercito regole elemental codex

 

 Lista generica Silvani Euro

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Majin Alucard
Predone
Predone
Majin Alucard


Maschio
Numero di messaggi : 623
Età : 44
Località : Lustria/Athel Loren
Data d'iscrizione : 24.04.11

Lista generica Silvani Euro Empty
MessaggioTitolo: Lista generica Silvani Euro   Lista generica Silvani Euro Icon_minitimeMar Giu 28, 2011 9:19 pm

Questa è una delle liste che ho partorito, purtroppo i silvani hanno scelte limitate, in questo caso ho voluto puntare più sulla magia anche se ho 0 protezione sul mago!
Premetto che sono 2 liste che hanno qualcosa che normalmente non si gioca appunto perchè cmq ritengo che possano servire:

Unnamed2400 Pti - Elfi Silvani

1 Tessimagie @ 275 Pti
Generale; Vita; Livello di Magia 4; Arco Lungo
Pergamena di Dispersione [25]

1 Tessimagie @ 305 Pti
Sfera delle Bestie; Livello di Magia 4; Arco Lungo
Bacchetta di olmo fatato [55]

1 Nobile @ 130 Pti
Stendardo da Battaglia
Rovina di asyendi [10]
Freccia della salva fatale [30]

1 Nobile Danzatore @ 135 Pti
Danzatore; Armi dei Danzatori
Pietra del lago cristallo [30]

9 Driadi @ 108 Pti

9 Driadi @ 108 Pti

14 Guardie delle radure @ 192 Pti
Arco Lungo; Musico

1 Arciere del Sire @ [6] Pti

14 Guardie delle radure @ 192 Pti
Arco Lungo; Musico

1 Arciere del Sire @ [6] Pti

14 Guardie delle radure @ 204 Pti
Arco Lungo; Alfiere; Musico
Vessillo della fiamma Eterna [10]

1 Arciere del Sire @ [6] Pti

10 Danzatori @ 187 Pti
Armi dei Danzatori; Musico

5 Cavalieri Selvaggi @ 192 Pti
Lancia; Armatura Leggera; Alfiere; Musico

1 Cacciatore Selvaggio @ [18] Pti

6 Destriero Elfico @ [0] Pti

4 Stirpe Arborea @ 260 Pti

1 Grande Aquila @ 50 Pti

1 Grande Aquila @ 50 Pti

Modelli: 89


Total Cost: 2398

Cosa ne pensate?


In alternativa ho pensato a questa:

Unnamed2400 Pti - Elfi Silvani

1 Sire (Sire) @ 250 Pti
Guardia Eterna; Generale; Arco Lungo
Arpa dell'aedo [75] Da ts 5+ all'unità
Pozione della Forza [20]

1 Tessimagie (Tessimagie) @ 335 Pti
Livello di Magia 4; Arco Lungo
Amuleto d'Ossidiana[30] Messo nela guardia eterna da ts 3+ contro la magia
Bacchetta di olmo fatato [55]

1 Nobile @ 130 Pti
Stendardo da Battaglia
Rovina di asyendi [10]
Freccia della salva fatale [30]

1 Cantamagie @ 175 Pti
Livello di Magia 2; Sfera di Loren; Arco Lungo
Pergamena di Dispersione [25]
Fulgore di luminescenti [25] Messo negli arcieri da attacchi magici per le unità eteree

15 Guardie delle radure @ 186 Pti
Arco Lungo; Musico

15 Guardie delle radure @ 186 Pti
Arco Lungo; Musico

15 Guardie delle radure @ 208 Pti
Vessillo Della Fiamma Eterna [10] contro mostri che hanno rigenerazione
Arco Lungo; Alfiere; Musico

8 Driadi @ 96 Pti Schermini o altro

24 Guardia eterna @ 375 Pti
Alfiere; Musico
Stendardo Affilato [45] Da penetrazione, quindi anche a fo 3 do -1 al TA e facendo tanti attacchi con AC 5 direi che può funzionare in più hanno ts 5+ contro tutto!

1 Guardiano @ [12] Pti

5 Cavalieri Selvaggi @ 192 Pti
Lancia; Armatura Leggera; Alfiere; Musico

1 Cacciatore Selvaggio @ [18] Pti

6 Destriero Elfico @ [0] Pti

4 Stirpe Arborea @ 260 Pti

Dadi Potere: 8

Dadi Dispersione: 5

Modelli: 92


Total Cost: 2393

Qui ci sono la guardia eterna e la stirpe, ma forse dovrei guardare per mettere 2 aquile, diciamo che è un pò improntata per l'attacco!
Forse si può calare la truppa di guardia eterna a 20 per un aquila!
Cosa ne pensate delle 2 liste?
Torna in alto Andare in basso
)°( Near )°(
Nano
Nano
)°( Near )°(


Maschio
Numero di messaggi : 455
Età : 32
Data d'iscrizione : 27.01.10

Lista generica Silvani Euro Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista generica Silvani Euro   Lista generica Silvani Euro Icon_minitimeMar Giu 28, 2011 9:47 pm

Majin scusami ma .. la prima è inguardabile XD

gdc alle guardie e ai cavalieri? secondo me sono punti ( tanti tanti tanti punti ) assolutamente buttati via. regalati con il sorriso all'avversario.

non mi piace il doppio settaggio difensivo dei tessimagie ( anche se adoro l'idea del doppio tessimagie )

uno lo farei con power scroll. quello vita.

le guardie delle radure da 14 non le amo particolarmente, dopo averle giocate in qualsiasi modo ( inclusa rovinosa esperienza con truppone da 30 ), ho elaborato la mia personale teoria che le vede sempre efficaci al massimo in unità da 10. se vuoi provarle, facci sapere come vanno ^^ che magari sono io che non le sò giocare da 14.

bella la stirpe. anche se la farei da 6 invece che da 4. magari prendendo i punti da un aquila e da 2 driadi ( 1 per unità )

per quanto riguarda la seconda lista invece mi piace molto. adoro la guardia eterna e la gioco sempre anche io con stendardo affilato ( anche se lo dò al bsb ) + bandiera da battaglia ( +1 alla risoluzione non fa mai male ).

24 senza il tessimagie vita sono pochini però.. carina la soluzione con l'arpa dell'aedo. anche qui sono curioso di sapere ^^

via assolutamente il cantamagie :S è inguardabile.. purtroppo fino alla prossima edizione dei silvani credo che il tessimagie sia l'unico mago giocabile.

non mi piacciono molto i gdc in generale.

e poi non ho capito come mai calcoli i dadi potere / dispersione in base al vecchio regolamento..

in conclusione. complimenti per aver proposto due liste fuori dallo standard. mi piacerebbe leggere un bel report dopo che le avrai testate
Torna in alto Andare in basso
Kiba
Arcimago
Arcimago
Kiba


Maschio
Numero di messaggi : 2436
Età : 26
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 05.06.11

Lista generica Silvani Euro Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista generica Silvani Euro   Lista generica Silvani Euro Icon_minitimeMar Giu 28, 2011 9:54 pm

beh senza dubbio meglio la seconda!
la guardia eterna cosi mi piace di brutto e anche gli eroi
Torna in alto Andare in basso
Majin Alucard
Predone
Predone
Majin Alucard


Maschio
Numero di messaggi : 623
Età : 44
Località : Lustria/Athel Loren
Data d'iscrizione : 24.04.11

Lista generica Silvani Euro Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista generica Silvani Euro   Lista generica Silvani Euro Icon_minitimeMer Giu 29, 2011 11:03 am

)°( Near )°( ha scritto:
Majin scusami ma .. la prima è inguardabile XD

gdc alle guardie e ai cavalieri? secondo me sono punti ( tanti tanti tanti punti ) assolutamente buttati via. regalati con il sorriso all'avversario.

non mi piace il doppio settaggio difensivo dei tessimagie ( anche se adoro l'idea del doppio tessimagie )

uno lo farei con power scroll. quello vita.

le guardie delle radure da 14 non le amo particolarmente, dopo averle giocate in qualsiasi modo ( inclusa rovinosa esperienza con truppone da 30 ), ho elaborato la mia personale teoria che le vede sempre efficaci al massimo in unità da 10. se vuoi provarle, facci sapere come vanno ^^ che magari sono io che non le sò giocare da 14.

bella la stirpe. anche se la farei da 6 invece che da 4. magari prendendo i punti da un aquila e da 2 driadi ( 1 per unità )

per quanto riguarda la seconda lista invece mi piace molto. adoro la guardia eterna e la gioco sempre anche io con stendardo affilato ( anche se lo dò al bsb ) + bandiera da battaglia ( +1 alla risoluzione non fa mai male ).

24 senza il tessimagie vita sono pochini però.. carina la soluzione con l'arpa dell'aedo. anche qui sono curioso di sapere ^^

via assolutamente il cantamagie :S è inguardabile.. purtroppo fino alla prossima edizione dei silvani credo che il tessimagie sia l'unico mago giocabile.

non mi piacciono molto i gdc in generale.

e poi non ho capito come mai calcoli i dadi potere / dispersione in base al vecchio regolamento..

in conclusione. complimenti per aver proposto due liste fuori dallo standard. mi piacerebbe leggere un bel report dopo che le avrai testate
Ti spiego velocemente: Gli arcieri sono in tutte e 2 le liste da 15, guardaci bene ^^ e 45 frecce sono tante soprattutto se sparate a 15" con 45 freccie tiro giù almeno 1/2 wm al primo turno se non sfigo troppo con i dadi e cmq sono 5 frecce in + rispetto ad unità da 10 che non è poco. più gli eroi ed il bsb con la selva fatale che serve sempre. Ho messo in una lista i champ perchè avanzavano punti ma si possono togliere per vedere di inserire altro. In una sola truppa c'è il gdc perchè serve il vessillo della fiamma, se becchi un'idra con cosa la tiri giù? O abominio o alltre cose che rigenerano?
Per quanto riguarda la seconda lista sono 25 modelli di guardia eterna e non 24 Smile ed hanno ts 5+ ho cercato di fare una lista che vada in cac in fretta e con la sfera delle bestie posso giocarmela. Le stirpi sono da 4 perchè non ci stanno con i punti, cmq mi servono per schermare i cavalieri selvaggi dal tiro Very Happy, così vengono coperti e non sono visti devo solo vedere se tenermi i selvaggi o mettere dei WD, però i selvaggi mi piacciono molto. La prima lista sì ammetto sia un pò strana ma ho + scelta in magia, potrei avere se ho sedere i WD con R6 e fo 5 al primo turno, non si sa mai Razz cmq è da provare. Il cantamagie mi serve come porta perga, forse mi basta metterlo di 1 livello così diminuisco il costo eperò prendere la 6 o la rigenerazione non sarebbe male Smile più che altro punterei a quello.
La lista l'ho fatta con army builder quindi essendo la settima edizione mi calcola i DP e DD e mi sono dimenticato di toglierli quando ho fatto copia incolla, dovresti aver notato che ho inserito oggetti di ottava che con army builder che per loro è di settima non potresti mettere ^^
forse potrei togliere lo stendardo ai cavalieri selvaggi che in efetti è sprecato.
Torna in alto Andare in basso
Kiba
Arcimago
Arcimago
Kiba


Maschio
Numero di messaggi : 2436
Età : 26
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 05.06.11

Lista generica Silvani Euro Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista generica Silvani Euro   Lista generica Silvani Euro Icon_minitimeMer Giu 29, 2011 12:07 pm

in effetti faresti bene, io non ho mai amato i cavalieri selvaggi......
Torna in alto Andare in basso
)°( Near )°(
Nano
Nano
)°( Near )°(


Maschio
Numero di messaggi : 455
Età : 32
Data d'iscrizione : 27.01.10

Lista generica Silvani Euro Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista generica Silvani Euro   Lista generica Silvani Euro Icon_minitimeMer Giu 29, 2011 1:01 pm

si si ho visto che in entrambe gli archi sono da 15, mi sono espresso male io, intendevo dire di portarle a 10 ma senza togliere i modelli dalla lista. ovvero invece di 2 unità da 15 farne 3 da 10.

per le stirpi.. sono schermini costosissimi!! e secondo me fanno piu male loro che i selvaggi. non puoi spendere quasi 300 punti per uno schermino.

Comunque si hai ragione per i Dp/DD ^^ non ci avevo pensato al fatto che l'army builder ti calcola ancora con il vecchio regolamento.

i gdc non vale proprio la pena di giocarli. se ti avanzano punti infilaci delle aquile. oppure aumenta gli archi ^^.





Kiba Wolf ha scritto:
in effetti faresti bene, io non ho mai amato i cavalieri selvaggi......


perchè?.. li hai mai almeno giocati?

argomenta le tue affermazioni
Torna in alto Andare in basso
Majin Alucard
Predone
Predone
Majin Alucard


Maschio
Numero di messaggi : 623
Età : 44
Località : Lustria/Athel Loren
Data d'iscrizione : 24.04.11

Lista generica Silvani Euro Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista generica Silvani Euro   Lista generica Silvani Euro Icon_minitimeMer Giu 29, 2011 1:14 pm

)°( Near )°( ha scritto:
si si ho visto che in entrambe gli archi sono da 15, mi sono espresso male io, intendevo dire di portarle a 10 ma senza togliere i modelli dalla lista. ovvero invece di 2 unità da 15 farne 3 da 10. Infatti sono 3 da 15 e non 2... hai le idee un pò confuse Razz voglio avere 45 frecce da sparare Smile
per le stirpi.. sono schermini costosissimi!! e secondo me fanno piu male loro che i selvaggi. non puoi spendere quasi 300 punti per uno schermino.
Non è che li voglio usare da schermini, ma dietro a loro ci metto i cavalieri se ho del tiro nemico dato che morirebbero facilmente con il solo ts 5+ Smile
Comunque si hai ragione per i Dp/DD ^^ non ci avevo pensato al fatto che l'army builder ti calcola ancora con il vecchio regolamento.

i gdc non vale proprio la pena di giocarli. se ti avanzano punti infilaci delle aquile. oppure aumenta gli archi ^^.Vale la pena in certi casi, negli arcieri il musico serve, e per il vessillo ti serve l'alfiere, ovviamente il champ è una cosa in più, per il resto nelel truppe in ranghi il champ è necessario.




Kiba Wolf ha scritto:
in effetti faresti bene, io non ho mai amato i cavalieri selvaggi......


perchè?.. li hai mai almeno giocati?

argomenta le tue affermazioni
Torna in alto Andare in basso
)°( Near )°(
Nano
Nano
)°( Near )°(


Maschio
Numero di messaggi : 455
Età : 32
Data d'iscrizione : 27.01.10

Lista generica Silvani Euro Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista generica Silvani Euro   Lista generica Silvani Euro Icon_minitimeMer Giu 29, 2011 1:20 pm

Majin Alucard ha scritto:
)°( Near )°( ha scritto:
si si ho visto che in entrambe gli archi sono da 15, mi sono espresso male io, intendevo dire di portarle a 10 ma senza togliere i modelli dalla lista. ovvero invece di 2 unità da 15 farne 3 da 10. Infatti sono 3 da 15 e non 2... hai le idee un pò confuse Lista generica Silvani Euro 975150 voglio avere 45 frecce da sparare Lista generica Silvani Euro 549507 Ok io non comprendo te e tu non comprendi me XD era un esempio, credevo che avessi capito che io ti dicessi di eliminare i modelli, mentre in realtà di dicevo di ridiimensionare le unità. ( nel tuo caso, farne 3 da 10 e 1 da 15 con attacchi di fuoco)
per le stirpi.. sono schermini costosissimi!! e secondo me fanno piu male loro che i selvaggi. non puoi spendere quasi 300 punti per uno schermino.
Non è che li voglio usare da schermini, ma dietro a loro ci metto i cavalieri se ho del tiro nemico dato che morirebbero facilmente con il solo ts 5+ Lista generica Silvani Euro 549507 ok bene ^^.
Comunque si hai ragione per i Dp/DD ^^ non ci avevo pensato al fatto che l'army builder ti calcola ancora con il vecchio regolamento.

i gdc non vale proprio la pena di giocarli. se ti avanzano punti infilaci delle aquile. oppure aumenta gli archi ^^.Vale la pena in certi casi, negli arcieri il musico serve, e per il vessillo ti serve l'alfiere, ovviamente il champ è una cosa in più, per il resto nelel truppe in ranghi il champ è necessario. il gdc va benissimo per le truppe in ranghi che devono resistere nel CaC certo, quindi guardie eterne e forse ( ma un forse grande come una casa ) i cavalieri selvaggi. per il resto. alfiere unicamente se devi dare il vessillo che fa attaccare a base di fuoco. musico non serve cosi tanto come dici secondo me... da quello che ho capito lo utilizzi per la riorganizzazione gratuita. per mettere in pratica la tattica silvana del girare attorno all'avversario.

bhè si, ma io ho sempre giocato bene anche senza.. non ne ho mai sentito veramente la necessità. quindi parlo per mia esperienza personale. se poi tu ti c trovi bene e fa parte della tua strategia allora giocalo ^^ nel dubbio.. io quei punti li userei per altro.


Kiba Wolf ha scritto:
in effetti faresti bene, io non ho mai amato i cavalieri selvaggi......


perchè?.. li hai mai almeno giocati?

argomenta le tue affermazioni
Torna in alto Andare in basso
Majin Alucard
Predone
Predone
Majin Alucard


Maschio
Numero di messaggi : 623
Età : 44
Località : Lustria/Athel Loren
Data d'iscrizione : 24.04.11

Lista generica Silvani Euro Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista generica Silvani Euro   Lista generica Silvani Euro Icon_minitimeMer Giu 29, 2011 8:01 pm

Veramente il musico mi serve che posso riorganizzare e sparare, senza musico non potrei, come ho già detto l'alfiere nei cavalieri selvagi in effetti è inutile, il musico serve sempre e comunque per qualsiasi cosa, se scappi e devi richiamare, per riorganizzare e poter sparare, in caso di pareggio,e 15 arcieri a botta che sparano hanno meno paura di una carica rispetto a 10 Smile
Torna in alto Andare in basso
Kiba
Arcimago
Arcimago
Kiba


Maschio
Numero di messaggi : 2436
Età : 26
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 05.06.11

Lista generica Silvani Euro Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista generica Silvani Euro   Lista generica Silvani Euro Icon_minitimeMer Giu 29, 2011 10:30 pm

beh non mi sono mai piaciuti sia come minia che come gioco.......
Torna in alto Andare in basso
Cavaliere verde
Predone
Predone
Cavaliere verde


Maschio
Numero di messaggi : 739
Età : 31
Località : ostuni
Data d'iscrizione : 25.10.09

Lista generica Silvani Euro Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista generica Silvani Euro   Lista generica Silvani Euro Icon_minitimeMer Giu 29, 2011 11:23 pm

come mai niente uomo albero??
Torna in alto Andare in basso
Majin Alucard
Predone
Predone
Majin Alucard


Maschio
Numero di messaggi : 623
Età : 44
Località : Lustria/Athel Loren
Data d'iscrizione : 24.04.11

Lista generica Silvani Euro Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista generica Silvani Euro   Lista generica Silvani Euro Icon_minitimeGio Giu 30, 2011 11:03 am

Avevo pensato all'uomo albero ma una cannonata lo butta giù facilmente e preferisco giocare le truppe piuttosto che i mostroni. Anche una banalissima magia el metallo o del fuoco/0 della luce potrebbe ucciderlo, 4 stirpi arboree fanno più attacchi.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Lista generica Silvani Euro Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista generica Silvani Euro   Lista generica Silvani Euro Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Lista generica Silvani Euro
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» LISTA SILVANI EURO
» Lista Silvani 2600 punti Euro
» Silvani Euro 2.0

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Liste eserciti Warhammer Fantasy-
Vai verso: