| | dubbio sapere delle bestie | |
|
| Autore | Messaggio |
|---|
mazdamundi Predone

Numero di messaggi: 996 Età: 16 Località: torino Data d'iscrizione: 20.02.11
 | Oggetto: dubbio sapere delle bestie Gio Lug 07, 2011 10:08 am | |
| allora ragazzi mi è venuto questo dubbio se uso la bestia selvaggia di horros o pelle impenetrabile di pann potenziate e nel raggio di 12" ce sia un personaggio a piedi sia un personaggio su cavallo il valore di lancio è diminuito di 1??? |
|
 | |
Spartagor Conte Elettore

Numero di messaggi: 5421 Età: 30 Località: Varallo Pombia - Novara Data d'iscrizione: 03.03.10
 | Oggetto: Re: dubbio sapere delle bestie Gio Lug 07, 2011 10:13 am | |
| bella domanda... secondo me se arrivi al pelo a lanciarlo al valore di lancio -1 (quindi andrebbe bene per la cavalleria ma non per il personaggio a piedi) l'incantesimo entra ma solo sulla cavalleria...
hai provato a vedere sulle faq sul sito? altrimenti mi sembra proprio una domanda da fare alla gw... ______________________________ Se sei fedele a Grimnir Grungni e Valaya apri lo spoiler Dove un elfo frigna e strepita contro la sorte, un nano tira un rutto e dà un colpo di martello.
Quando un elfo si vanta di avere un mantellino fatto di barbe, un nano va a vedere nella sua vetrinetta il cimelio più antico ed inestimabile della razza elfica ben in mostra, con tanto di foto di Gotrek Spezzastelle seduto sopra al cadavere di Caledor.
RANCOROSO MODERATORE DEL VECCHIO MONDO Il Vecchio Mondo é anche su facebook, cercalo e chiedi l'amicizia!
 |
|
 | |
mazdamundi Predone

Numero di messaggi: 996 Età: 16 Località: torino Data d'iscrizione: 20.02.11
 | Oggetto: Re: dubbio sapere delle bestie Gio Lug 07, 2011 10:18 am | |
| non so guarderò sulle faq.... certo che è un bel dubbio....  però l'attributo dice "se un incantesimo del sapere delle bestie è diretto su una o più bestie da guerra... quindi se dice una o più dovrei avere il -1.... |
|
 | |
Lore Maestro dell'Arena

Numero di messaggi: 9406 Località: Toscana Data d'iscrizione: 03.01.10
 | Oggetto: Re: dubbio sapere delle bestie Gio Lug 07, 2011 11:16 am | |
| dice così "Se ... è diretto su una o più unità di ... la difficoltà di lancio viene ridotta di 1" quindi anche se un eroe è cavalleria ma intruppato fra fanteria non dovrebbe darti il -1, non essendo un unità dei tipi specificati. mentre se l'eroe cavalleria è da solo, o intruppato nella cavalleria allora lo dà. questo leggendo il libro, non so se è scritto diversamente su FAQ o sul pdf su come capire le regole.
per la tua domanda, secondo me basta che includa un modello di un'unità tra quelle elencate per dare il -1. ______________________________ free ツ |
|
 | |
Majin Alucard Predone

Numero di messaggi: 581 Età: 32 Località: Lustria/Athel Loren Data d'iscrizione: 24.04.11
 | Oggetto: Re: dubbio sapere delle bestie Dom Lug 10, 2011 8:45 pm | |
| Allora  sono stato assente per un pò ma ritorno easy a dare consigli: Leggete bene l'attributo del sapere delle bestie perchè funziona solo su uomini bestia  infatti dice:Se ... è diretto su una o più unità di ...o qualsiasi altra unità del libro Gli eserciti di Warhammer: Uominibestia, la difficoltà di lancio viene ridotta di 1.CaPITO?  |
|
 | |
Lore Maestro dell'Arena

| Oggetto: Re: dubbio sapere delle bestie Dom Lug 10, 2011 9:27 pm | |
| sinceramente da ciò che è scritto io leggo che vale su questo, quello, e su tutti gli uomini bestia. se no perché ha parlato di alcuni tipi di unità se poi dice su tutti gli uomini bestia? O.o? ______________________________ free ツ |
|
 | |
Majin Alucard Predone

Numero di messaggi: 581 Età: 32 Località: Lustria/Athel Loren Data d'iscrizione: 24.04.11
 | Oggetto: Re: dubbio sapere delle bestie Dom Lug 10, 2011 9:57 pm | |
| Leggi bene...c'è scritto l'elenco delle unità specificando del libro degli uominibestia, altrimenti non avrebbe senso specificarne il libro a mio avviso dovendo essere una cosa generica. A meno che non voglia dire che le unità su cui funziona l'attributo sono cavalleria, bestie da guerra sciami etc, e invece per gli uomini bestia vale su qualsiasi unità a prescindere dal tipo, però mi pare strano |
|
 | |
Lore Maestro dell'Arena

| Oggetto: Re: dubbio sapere delle bestie Dom Lug 10, 2011 10:02 pm | |
| invece a me pare proprio così. ora rileggo bene però e poi edito ^^" edit: ecco cosa dice "se un incantesimo del sapere delle bestie è diretto su una o più unità di bestie da guerra, cavalleria, bestie mostruose, cavalleria mostruosa, carri, mostri, sciami o qualsiasi altra unità del libro -Gli eserciti di Warhammer: Uominibestia-, la difficoltà di lancio viene ridotta di 1." quindi, se fosse stato di tutto il libro delle bestie, perché specificare alcuni tipi di unità? poi dopo i tipi di unità dice "o" quindi si potrebbe anche ignorare l'ultima parte in certi casi (il "o" sta a dire questo, oppure in alternativa quest'altro) riguardante i beastmen. bhe quest'ultima cosa centra poco, ma credo comunque sia questo il significato  ______________________________ free ツ |
|
 | |
matteo96 Predone

Numero di messaggi: 673 Età: 15 Località: Bergamo/Milano Data d'iscrizione: 25.06.11
 | Oggetto: Re: dubbio sapere delle bestie Gio Ago 25, 2011 7:44 pm | |
|  Lore edit:ops scusate è una discussione vecchia.. mi ero perso a leggere  |
|
 | |
| | dubbio sapere delle bestie | |
|