Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
pietra della rinascita Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
pietra della rinascita Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
pietra della rinascita Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
pietra della rinascita Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
pietra della rinascita Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
pietra della rinascita Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
pietra della rinascita Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
pietra della rinascita Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
pietra della rinascita Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
pietra della rinascita Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
edizione rune elemental ogri silvani waylander Conti guida signore guerrieri orchi impero tiranidi eldar Archaon stirpe mille codex alti caos esercito manuale warhammer viverna regole nani

 

 pietra della rinascita

Andare in basso 
+6
Majin Alucard
Lore
Drazkar
chico
dark_giulio
chacho
10 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
chacho
Predone
Predone
chacho


Maschio
Numero di messaggi : 658
Età : 28
Località : Cazzago S.M.(Brescia)
Data d'iscrizione : 24.06.11

pietra della rinascita Empty
MessaggioTitolo: pietra della rinascita   pietra della rinascita Icon_minitimeDom Lug 17, 2011 5:42 pm

Ciao a tutti!
Mentre settavo dei nobili elfi silvani mi è saltata all'occhio la pietra della rinascita che da al pg un ts 2+ quando viene ridotto ad una ferita,è abbastanza chiaro non fosse che sopra c'è scritto un solo uso,come lo devo interpretare?
1- il tiro salvezza funziona una sola volta
2- se le mie ferite tornano ad essere più di una perdo per sempre il ts
3- l'oggetto in se serve solo a dare il ts 2+ e una volta dato il ts diventa un oggetto normale ma il guerriero mantiene il ts in ogni circostanza
quindi che devo fare?
Torna in alto Andare in basso
dark_giulio
Nano
Nano
dark_giulio


Maschio
Numero di messaggi : 451
Età : 29
Località : Campobasso
Data d'iscrizione : 25.05.11

pietra della rinascita Empty
MessaggioTitolo: Re: pietra della rinascita   pietra della rinascita Icon_minitimeDom Lug 17, 2011 5:53 pm

Credo..... Che il Ts si puo usare solo 1 volta quando ti è rimasta una ferita ! Cioè una volta e basta
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/pages/Il-Mondo-di-Warhammer-Italia/1062
chico
Zombie
Zombie
chico


Maschio
Numero di messaggi : 30
Data d'iscrizione : 12.07.11

pietra della rinascita Empty
MessaggioTitolo: Re: pietra della rinascita   pietra della rinascita Icon_minitimeDom Lug 17, 2011 6:46 pm

No no la risposta giusta in teoria è la seconda anche se devo dire che a mio avviso sarebbe più giusta la terza. Comunque da faq.
D. Il tiro salvezza dato dalla Pietra della Rinascita può essere usato più di una volta? (pag. 64)
R. Sì.
Torna in alto Andare in basso
Drazkar
Nano
Nano
Drazkar


Maschio
Numero di messaggi : 252
Data d'iscrizione : 25.11.10

pietra della rinascita Empty
MessaggioTitolo: Re: pietra della rinascita   pietra della rinascita Icon_minitimeDom Lug 17, 2011 6:57 pm

Anche per me sarebbe la seconda...poi c'è da dire che è un codex vecchio bisognerebbe vedere al tempo dell'edizione in cui fu creato il codex degli elfi silvani^^
Torna in alto Andare in basso
Lore
Maestro dell'Arena
Maestro dell'Arena
Lore


Maschio
Numero di messaggi : 9733
Età : 29
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 03.01.10

pietra della rinascita Empty
MessaggioTitolo: Re: pietra della rinascita   pietra della rinascita Icon_minitimeDom Lug 17, 2011 7:29 pm

forte o.o basta non perderle tutte assieme lol!
Torna in alto Andare in basso
Majin Alucard
Predone
Predone
Majin Alucard


Maschio
Numero di messaggi : 623
Età : 44
Località : Lustria/Athel Loren
Data d'iscrizione : 24.04.11

pietra della rinascita Empty
MessaggioTitolo: Re: pietra della rinascita   pietra della rinascita Icon_minitimeDom Lug 17, 2011 9:44 pm

Finchè hai una ferita puoi avere il ts 2+ Smile
Ecco cosa dicono le faq e cosa ha detto un arbitro:

D. La Pietra della Rinascita si attiva se il possessore viene ferito da
un attacco che ucciderebbe il modello sul colpo? (pag. 64)
R. No.
D. Il tiro salvezza dato dalla Pietra della Rinascita può essere usato
più di una volta? (pag. 64)
R. Sì.

EDIT

se il pg ritorna a più di una ferita il TS si disattiva definitivamente,
ma finchè rimani a una ferita continui ad avere un TS 2+ su tutte le
ferite che subisci
Torna in alto Andare in basso
chacho
Predone
Predone
chacho


Maschio
Numero di messaggi : 658
Età : 28
Località : Cazzago S.M.(Brescia)
Data d'iscrizione : 24.06.11

pietra della rinascita Empty
MessaggioTitolo: Re: pietra della rinascita   pietra della rinascita Icon_minitimeLun Lug 18, 2011 5:50 pm

rischioso da usare,se non ti entra il ts sei morto,certo che giocando un nobile bsb con clan eterni,armatura leggera,scudo,in arcione e con la pietra della rinascita hai un modello che quando è ad una ferita ha Ta 2+ e Ts 2+... o forse è meglio con la spilla amaranto e potendo curare?
grazie delle risposte


Ultima modifica di chacho il Lun Lug 18, 2011 5:55 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
argo95
Guerriero
Guerriero
argo95


Maschio
Numero di messaggi : 1253
Età : 29
Località : calvisano
Data d'iscrizione : 01.03.11

pietra della rinascita Empty
MessaggioTitolo: Re: pietra della rinascita   pietra della rinascita Icon_minitimeLun Lug 18, 2011 5:54 pm

eh non è brutta un ts 2+ contro ogni cosa! sarebbe sfiga assurda un 1 xd!
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/profile.php?id=1088705248
Majin Alucard
Predone
Predone
Majin Alucard


Maschio
Numero di messaggi : 623
Età : 44
Località : Lustria/Athel Loren
Data d'iscrizione : 24.04.11

pietra della rinascita Empty
MessaggioTitolo: Re: pietra della rinascita   pietra della rinascita Icon_minitimeLun Lug 18, 2011 6:41 pm

chacho ha scritto:
rischioso da usare,se non ti entra il ts sei morto,certo che giocando un nobile bsb con clan eterni,armatura leggera,scudo,in arcione e con la pietra della rinascita hai un modello che quando è ad una ferita ha Ta 2+ e Ts 2+... o forse è meglio con la spilla amaranto e potendo curare?
grazie delle risposte
Sono scelte e dirti cosa sia meglio rispetto ad un altro è difficile dato che sono 2 ts dove uno si attiva se rimani ad 1 fe mentre l'altra se non ricordo amle rimane a ts 3+ finchè non lo sbagli...direi che la scelta non è facile però forse sceglierei la prima dato che su aquila ha 3 ferite.
Torna in alto Andare in basso
chico
Zombie
Zombie
chico


Maschio
Numero di messaggi : 30
Data d'iscrizione : 12.07.11

pietra della rinascita Empty
MessaggioTitolo: Re: pietra della rinascita   pietra della rinascita Icon_minitimeLun Lug 18, 2011 7:47 pm

chacho ha scritto:
rischioso da usare,se non ti entra il ts sei morto,certo che giocando un nobile bsb con clan eterni,armatura leggera,scudo,in arcione e con la pietra della rinascita hai un modello che quando è ad una ferita ha Ta 2+ e Ts 2+... o forse è meglio con la spilla amaranto e potendo curare?
grazie delle risposte

No no aspetta un attimo, tutto giusto tranne per il fatto di farlo bsb, perchè ti rammento che un bsb non può appartenere a nessun clan, non può avere lo scudo e non può nemmeno aver armi che non siano magiche.. se vuoi il bsb meglio quello classico frecciuto se no il nobile eterno su aquila con pietra della rinascita è duro da buttar giù, poi a seconda delle tue preferenze puoi dargli poz di fo o re, GA o lancia. Diventa un nobile lattinato che impantana le fanterie. La spilla amaranto è perfetta contro le truppe ma se becchi un PG sei fregato perchè non funzia contro gli attacchi magici e quindi quasi tutte le armi dei pg.
Torna in alto Andare in basso
Majin Alucard
Predone
Predone
Majin Alucard


Maschio
Numero di messaggi : 623
Età : 44
Località : Lustria/Athel Loren
Data d'iscrizione : 24.04.11

pietra della rinascita Empty
MessaggioTitolo: Re: pietra della rinascita   pietra della rinascita Icon_minitimeLun Lug 18, 2011 7:55 pm

Parlavo di nobile normale, il bsb non lo metterei mai su aquila perchè difficilmente riuscirebbe a sopravvivere Smile purtroppo per ora il bsb migliore è quello con FSF e rovina diversamente altri bsb utili non ne trovo molti.
Torna in alto Andare in basso
chacho
Predone
Predone
chacho


Maschio
Numero di messaggi : 658
Età : 28
Località : Cazzago S.M.(Brescia)
Data d'iscrizione : 24.06.11

pietra della rinascita Empty
MessaggioTitolo: Re: pietra della rinascita   pietra della rinascita Icon_minitimeMar Lug 19, 2011 5:28 pm

Quindi un settaggio del tipo:
Nobile 75 Totale 188
Lancia 4(o grande arma contro gli HE)
Armatura leggera 2
Scudo 2
Clan eterni 5
Grande aquila 50
Pietra della rinascita 30
Pozione di forza/resistenza 20
mi consente una buona durata contro le fanterie,specie se con vicino la magona vita(cosa non sempre fattibile ma col destriero elfico ci posso arrivare) che cura prima dell'ultima ferita
Torna in alto Andare in basso
chico
Zombie
Zombie
chico


Maschio
Numero di messaggi : 30
Data d'iscrizione : 12.07.11

pietra della rinascita Empty
MessaggioTitolo: Re: pietra della rinascita   pietra della rinascita Icon_minitimeMar Lug 19, 2011 5:33 pm

In realtà il nobile con la pietra ti conviene lasciarlo ad 1 ferita almeno continua ad avere il ts 2+, se proprio vuoi fargli un favore con la maga della vita dagli da pelle in carne o lo scudo di rovi, in pratica è un ottimo stopper,nel frattempo controcarichi i fianchi. con scudo va a ta 2 e ts 2.
Torna in alto Andare in basso
Lore
Maestro dell'Arena
Maestro dell'Arena
Lore


Maschio
Numero di messaggi : 9733
Età : 29
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 03.01.10

pietra della rinascita Empty
MessaggioTitolo: Re: pietra della rinascita   pietra della rinascita Icon_minitimeMar Lug 19, 2011 6:04 pm

l'importante è non perdere direttamente le ultime 2 ferite insieme altrimenti niente ts e ciao nobile pelle a scaglie è utile infatti
Torna in alto Andare in basso
chacho
Predone
Predone
chacho


Maschio
Numero di messaggi : 658
Età : 28
Località : Cazzago S.M.(Brescia)
Data d'iscrizione : 24.06.11

pietra della rinascita Empty
MessaggioTitolo: Re: pietra della rinascita   pietra della rinascita Icon_minitimeMar Lug 19, 2011 6:08 pm

intendevo curare prima dell'ultima ferita(sulla grande aquila ne ha 3) e poi adesso che mi hai dato l'idea con scudo di spine potenziato da tronco di rampicanti con una carica mi fa 3A a Fo5 del nobile,2A a Fo4 dell'aquila e 2d6 colpi a Fo4 nella fase magica,in pratica contro una fanteria leggera tipo spadaccini dell'impero o lancieri alti elfi distruggo di brutto,se poi mando una controcarica di cavalieri selvaggi sul fianco li elimino totalmente
Torna in alto Andare in basso
Lore
Maestro dell'Arena
Maestro dell'Arena
Lore


Maschio
Numero di messaggi : 9733
Età : 29
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 03.01.10

pietra della rinascita Empty
MessaggioTitolo: Re: pietra della rinascita   pietra della rinascita Icon_minitimeMar Lug 19, 2011 6:13 pm

bhe, usare addirittura un'unità per aiutare il nobile per delle misere truppe è troppo lol! soprattuto in un esercito con poche unità da cac come i silvani
Torna in alto Andare in basso
chico
Zombie
Zombie
chico


Maschio
Numero di messaggi : 30
Data d'iscrizione : 12.07.11

pietra della rinascita Empty
MessaggioTitolo: Re: pietra della rinascita   pietra della rinascita Icon_minitimeMar Lug 19, 2011 7:24 pm

Citazione :
intendevo curare prima dell'ultima ferita(sulla grande aquila ne ha 3) e poi adesso che mi hai dato l'idea con scudo di spine potenziato da tronco di rampicanti con una carica mi fa 3A a Fo5 del nobile,2A a Fo4 dell'aquila e 2d6 colpi a Fo4 nella fase magica,in pratica contro una fanteria leggera tipo spadaccini dell'impero o lancieri alti elfi distruggo di brutto,se poi mando una controcarica di cavalieri selvaggi sul fianco li elimino totalmente

Quotare
Torna in alto Andare in basso
chacho
Predone
Predone
chacho


Maschio
Numero di messaggi : 658
Età : 28
Località : Cazzago S.M.(Brescia)
Data d'iscrizione : 24.06.11

pietra della rinascita Empty
MessaggioTitolo: Re: pietra della rinascita   pietra della rinascita Icon_minitimeMer Lug 20, 2011 12:08 pm

Lore ha scritto:
bhe, usare addirittura un'unità per aiutare il nobile per delle misere truppe è troppo pietra della rinascita 760594 soprattuto in un esercito con poche unità da cac come i silvani
Guarda che se l'unità(facciamo 30 spadaccini+ gruppo comando che sono circa 200 punti)supera l'impatto iniziale ti manda in rotta come niente,+3 ranghi,+1 stendardo e musico,in carica sul fianco con Fo5 forse riesci a fare almeno 3 ferite e a fargli fare un test di disciplina(non modificato visto che sono incrollabili) ma se non lo falliscono e si riorganizzano tu devi fare 5 ferite(con 5A) e non subirne per non perdere il combattimento e rischiare di andare in rotta,bastano un paio di tiri sfortunati e il nobile ci saluta,mentre con un unità di 5-10 cavalieri selvaggi che controcarica è molto più facile distruggere o tenere impegnate le unità fastidiose(tipo leoni bianchi di crace che resistono bene al tiro) lasciando agli arcieri il campo libero.
Torna in alto Andare in basso
chico
Zombie
Zombie
chico


Maschio
Numero di messaggi : 30
Data d'iscrizione : 12.07.11

pietra della rinascita Empty
MessaggioTitolo: Re: pietra della rinascita   pietra della rinascita Icon_minitimeMer Lug 20, 2011 12:17 pm

grande chacho vedo che hai capito tutto. io comunque resto sempre per le driadi Arghhh per gli attacchi di supporto, costano la metà e fanno male lo stesso, però visto che tu non le usi i selvaggi vanno benissimo. Io adoro i selvaggi..fossero solo un pò più resistenti!
Torna in alto Andare in basso
chacho
Predone
Predone
chacho


Maschio
Numero di messaggi : 658
Età : 28
Località : Cazzago S.M.(Brescia)
Data d'iscrizione : 24.06.11

pietra della rinascita Empty
MessaggioTitolo: Re: pietra della rinascita   pietra della rinascita Icon_minitimeMer Lug 20, 2011 4:38 pm

chico ha scritto:
Io adoro i selvaggi..fossero solo un pò più resistenti!
Già,bastava anche solo uno scudo ma suppongo sia il prezzo da pagare per essere cavalleria leggera(ma a quel punto gli avrei dato gli archi lunghi,ce l'ha anche Orion un arco,perchè non i suoi cavalieri?) e per restare negli standard silvani visto che l'armatura pesante e la bardatura non si possono vedere in un armata silvana
Torna in alto Andare in basso
chico
Zombie
Zombie
chico


Maschio
Numero di messaggi : 30
Data d'iscrizione : 12.07.11

pietra della rinascita Empty
MessaggioTitolo: Re: pietra della rinascita   pietra della rinascita Icon_minitimeMer Lug 20, 2011 4:56 pm

Io gli avrei dato o scudo o elmo in modo da andare a ta 4 oppre un mantello magico con ts5 verso tutto non solo verso il non magico. Se gli dai l'arco poi perdono di senso i radurosi, che però a 24 pti l'uno in effetti non han molto senso. Questi ultimi spero li facciano cavalleria schermagliatrice a 16 pti l'uno, e allora sì che si tornerà a veder scorazzare cavallerie silvane sui tavoli di gioco.
Torna in alto Andare in basso
chacho
Predone
Predone
chacho


Maschio
Numero di messaggi : 658
Età : 28
Località : Cazzago S.M.(Brescia)
Data d'iscrizione : 24.06.11

pietra della rinascita Empty
MessaggioTitolo: Re: pietra della rinascita   pietra della rinascita Icon_minitimeGio Lug 21, 2011 10:41 am

chico ha scritto:
Se gli dai l'arco poi perdono di senso i radurosi, che però a 24 pti l'uno in effetti non han molto senso. Questi ultimi spero li facciano cavalleria schermagliatrice a 16 pti l'uno, e allora sì che si tornerà a veder scorazzare cavallerie silvane sui tavoli di gioco.
Si ma anche solo come scelta opzionale del tipo per +4p.ti/modello mi sarebbe andata bene.
Già se facessero i cavalieri delle radure a 16p.ti schermagliatori e magari con tiro a Fo 4(ci spero ancora) giocherei solo quelli
Torna in alto Andare in basso
Elrohir Oronar
Umano
Umano
Elrohir Oronar


Maschio
Numero di messaggi : 163
Età : 27
Località : Calino (Brescia)
Data d'iscrizione : 26.06.11

pietra della rinascita Empty
MessaggioTitolo: Re: pietra della rinascita   pietra della rinascita Icon_minitimeGio Lug 21, 2011 11:28 am

Mi sento in pericolo pietra della rinascita 880589 Chacho tu vinci comunque (quasi pietra della rinascita 975150) sempre cosa ti lamenti pietra della rinascita 84844
Torna in alto Andare in basso
Dracus Nero
Zombie
Zombie
Dracus Nero


Maschio
Numero di messaggi : 42
Località : Roma
Data d'iscrizione : 10.07.11

pietra della rinascita Empty
MessaggioTitolo: Re: pietra della rinascita   pietra della rinascita Icon_minitimeSab Lug 23, 2011 10:28 pm

Come fai a vincere sempre coi silvani all'8a?? Io ho fatto un torneo e ci sono arrivato 4°, ma è stata durissima contro tutti. Poi da lì ho continuato i miei lizard, abbandonando le speranze nei silvani. ^^
Torna in alto Andare in basso
chacho
Predone
Predone
chacho


Maschio
Numero di messaggi : 658
Età : 28
Località : Cazzago S.M.(Brescia)
Data d'iscrizione : 24.06.11

pietra della rinascita Empty
MessaggioTitolo: Re: pietra della rinascita   pietra della rinascita Icon_minitimeDom Lug 24, 2011 11:35 am

Dracus Nero ha scritto:
Come fai a vincere sempre coi silvani all'8a?? Io ho fatto un torneo e ci sono arrivato 4°, ma è stata durissima contro tutti. Poi da lì ho continuato i miei lizard, abbandonando le speranze nei silvani. ^^
Suppongo sia il fatto che i miei avversari non siano esperti e che io abbia più tattica di loro, e che magari sto giocando contro gli eserciti giusti,ad esempio i nani soffrono moltissimo contro i cavalieri delle radure che si fanno pochissimi danni ma non li prenderà mai visto che le macchine da guerra sono messe a posto dai nobili e dai guardiavia.
Gli alti elfi soffrono tantissimo il tiro delle guardie delle radure e della freccia della salva fatale,appena arrivano a corta gittata inizia il massacro totale,e poi non siamo ancora arrivati ai punti di teclis e del librone quindi sono ancora al sicuro nella fase di magia.
Il comandante imperiale mi sta facendo sudare ma non è abbastanza esperto quindi me la cavo ancora di poco
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





pietra della rinascita Empty
MessaggioTitolo: Re: pietra della rinascita   pietra della rinascita Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
pietra della rinascita
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» pietra della rinascita elfi silvani
» Maestro della stregoneria con sapere della vita
» Pietra di Hoet

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Regole Warhammer Fantasy-
Vai verso: