Ragazzi oggi non avendo che fare mi è venuta l idea di fare una partita con racconto di questo tipo:
Mancavano lel ultime due piastre per rivelare il disegno degli antichi e dopo secoli di studi e ricerche Lord Xlanxlapec aveva scoperto dope si trovavano: nel castello di Quenelles.
Senza indugiare raccolse il suo esercito e partì per il regno di Bretonnia:
Ecco il suo esercito:
Lord Xlanxlapec Slann con 4 discipline dei vetusti meditazione mirata epicentro del mistero stato di coscienza superiore e presenza imperscrutabile con mani a coppa degli antichi sfera luce
Scinco sacerdote su stegadonte con macchina degli dei
Scinco capo
24 sauri guerrieri
2 x 12 scinchi una con cerbottane e l altra con giavellotti
8 sauri su naggaronte
10 guardie del tempio
Dopo giorni di viaggio l esercito giunse al castello di Quenelles e si preparo ad attaccarlo.
Regole castello:
Le unità all interno son irriducibili.
per entrare nel castello bisogna abbattere il portone
Portone
Resistenza 7 ,7 ferite , tiro armatura 2+
o in alternativa aprire una breccia tra le mura
Muro
resistenza 10,5 ferite tiro armatura 1+
Si possono distruggere gli spalti
Spalto
Resistenza 5, 1 ferita , tiro armatura 3+
Distruggendo uno spalto le unità sopra di esso vengono rimosse dal gioco, le unità all interno del castello entro 6" dallo spalto subiscono d6 colpi a forza 6
Armata Bretoniana
Truppe all esterno
11 Regno con damigella Sfera luce intruppata
5 Graal
All interno:
16 arcieri (sugli spalti)
20 armigeri( nel cortile)
Paladino su pegaso reale ( sulla torre)
1 turno (lizard)
L esercito marciò in avanti avvicinandosi alle mura , lord Xlanxlapec cercava di abbattere il portone e con un potente incantesimo gli inflisse tre ferite, soddisfatto del risultato lanciò lo stesso incantesimo sui cavalieri bretoniani, ma non sapeva che erano benedetti dalla dama del lago in persona!
1 turno (bretonnia)
Gridando Carica! i cavalieri del reame si gettarono sui sauri guerrieri, seguiti dai cavalieri sel graal che caricarono i sauri su naggaronti, I cavalieri del regno uccisero un sauro perdendo un valoroso cavalieri, i cavalieri del graal massacrarono i naggaronti che però fuggendo non vennero raggiunti.
2 turno lizard lo stegadonte si avvicinava alla porta mentre lo slann non riuscì a scalfire il portone di ferro nanico, i sauri ruggendo decimarono i cavalieri bretoniani mandandoli in fuga ma non riuscendo a raggiungerli.
2 turno (bretonnia)
I cavalieri si chiamarono a raccolta e i graal caricarono nuovamente i sauri su naggaronte.Il paladino salto giù dalla torre con il suo fedele pegaso mentre gli arcieri tentavano di respingere il minaccioso stegadonte che avanzavo verso la porta , sapendo che se l avese raggiunta non avrebbero avuto scampo.I cavalieri del graal si fecer largo tra i naggaronti ma subirono gravi perdite.
3 turno (lizard)
I sauri caricarono i cavalieri del reame rimasti e al contempo lo stegadonte quasi raggiunse la porta. Lo slann colpì duramente il portone fece crollare uno spalto che abbattendosi all interno del castello uccise diversi armigeri.I sauri nel combattimento distrussero tutti i cavaliei del regno e i cavalieri del Graal.
3 turno (bretonnia)
Rimasti senza la damigella gli arcieri uccisero un sauro guerriero che si era avvicinato troppo alle feritoie, il paladino risollevò il morale dei bretoniani distruggendo gli scinchi e sfondando sulle guardie del tempio, uccidendo diverse guardie ma venne ferito alla spalla nel combattimento.
4 turno (lizard)
Lo stegadonte si gettò sulla porta sfondandola con furia animalesca e attaccando i poveri armigeri all interno del cortile.Lo slann lanciò uno,un solo incantesimo potentissimo che uccise il paladino mentre le sue guardie dopo aver tagliato le ali al pegaso lo finirono a colpi di alabarda.
4 turno (bretonnia)
Rimanevano ormai un pugno di popolani che si preparavano alla morte quando all improvviso si sentì Tu tuuuuuuuuuuuuu e dagli spalti gli arcieri videro un esercito di nani,che aveva risposto alla chiamata della città.I nani si mossero verso i sauri mentre all interno gli armigeri rincuorati non ebbero paura dello stegadonte e rimasero al loro posto.
Armata nanica
Thane
12 guerrieri
8 minatori
10 archibugieri
1 cannone
5 turno (lizard)
Lord Xlanxlapec stupito ordinò ai suoi soldati di fronteggiare la nuova minaccia,lo slann lanciò con troppo potere un incantesimo e i venti della magia ucciserò metà della sua guardia del corpo ma uccise un archibugiere.
5 turno (bretonnia e nani)
I nani guerrieri caricarono i sauri ,purtroppo il cannone si inceppò.
In combattimento i nani guerrieri furono sconfitti e fuggirono mentre il thane gli ordinava di mantenere la posizione.
6 turno (lizard)
i sauri raggiunsero l unità dei nani guerrieri , distruggendo ciò che ne rimaneva e trafiggendo con una lancia il thane, la potente magia dello slann eliminò gli archibugieri appena giunti sul campo e il mostruoso stegadonte si impadronì del cortile lasciando intorno a sè un lago di sangue e cumuli di cadaveri.
6 turno (bretonnia e nani)
il cannone uccise un sauro , ma i soldati rimasti senza guida si accorsero che ormai la battaglia era perduta e lasciarono il castello al suo destino.
Lord Xlanxlapec entrò trionfalmente nel castello e dopo aver minacciato di radere al suolo l edificio si fece consegnare la piastra e tornò indietro in Lustria , da dove avrebbe cominciato le ricerche per ritrovare l ultima piastra.
[b]