dato che Lore diceva che questo topic doveva essere aggiornato, ho pensato di occuparmene io scrivendo per filo e per segno cosa c'è scritto sul WD di nuovo:
Pergamena del Potere 35 P.ti
Oggetto Arcano. Un Solo Uso. Può essere utilizzata quando un Mago effettua un tentativo di lancio. In quel momento, il valore di lancio dell'incantesimo è dimezzato. Se usi la Pergamena del Potere non puoi potenziare un incantesimo.
Spirito del Terrore 225 P.ti
Profilo M6 AC3 AB0 Fo5 R6 Fe6 I3 A4 D4
Lo Spirito del Terrore è una scelta Rara in un esercito di Conti Vampiro. In alternativa può essere preso come cavalcatura per un Ghoul Re. Un Ghoul Re è un Vampiro Lord con il Potere Vampirico Stirpe di Ghoul.
Regole Speciali:
Urlo Mortale
Volo
Bersaglio Grande
Terrore
Nonmorto
Urlo Mortale:
Urlo Mortale è un attaco speciale che può essere usato contro con singola unità nella Fase di Tiro, anche se lo Spirito del Terrore ha marciato, caricato o è ingaggiato in corpo a corpo. Tale attacco ha una gittata di 8" e necessita della linea di vista del bersaglio. Se lo Spirito del Terrore è ingaggiato in combattimento, il suo Urlo Mortale può mirare a un'unità a contatto di basetta. Per risolvere l'Urlo ortale tira 2D6 e somma il numero di Ferite che rimangono allo Spirito del Terrore. Ad esempio, seuno Spirito del Terrore ha subito due ferite in precedenza, il suo Urlo Mortale sarà pari a 2D6+4. Per ogni punto per cui il risultatosupera la disciplina dell'unità bersaglio, quest'ultima subisce 1 ferita che non concede Tiri armatura. Un Urlo Mortale è un attacco magico e le ferite inferte da esso vengono distribuite come quelle da tiro.
Tipo di Unità: Mostro
Opzioni:
Lo Spirito del Terrore può avere:
Infestazione...................................................10 P.ti
Fauci Rancide..................................................15 P.ti
Dotazioni:
Infestazione: si dice che quando uno Spirito del Terrore viene ucciso esploda in una miriade di pipistrelli che divorano chiunque si trovi vicino.
Quando uno Spirito del Terrore con questa dotazione viene rimosso come perdita tutte le unità che erano a contatto di basetta con esso subiscono 3D6 colpi a Forza 2.
Fauci Rancide: le zanne dello Spirito dello Terrore sono spesso incrostate dei resti della preda che il mostro non riesce a digerire. Gli attacchi portati da uno Spirito del Terrore con questa dotazione hanno la regola speciale Attacchi Venefici. Nota che ciò non include il suo Calpestamento Tonante.
Banshee delle Tombe 95 P.ti
Profilo M6 AC3 AB0 Fo3 R3 Fe2 I3 A1 D5
Le Banshee delle Tombe sono scelte Eroe in un esercito di Conti Vampiro e 0-1 può essere inclusa in un Patto agico con i temuti Conti Vampiro della Sylvania.
Tipo di Unità: Fanteria (Personaggio)
Regole Speciali:
Eterea
Urlo Spettrale
Terrore
Nonmorta
Urlo Spettrale:
Urlo Spettrale è un attacco speciale che può essere usato contro una singola unità nemica nella fase di Tiro, anche se la Banshee ha marciato, caricato o è ingaggiata in corpo a corpo. Tale attacco ha una gittata di 8" e necessita della linea di vista sul bersaglio. Se la Banshee è ingaggiata in combattimento, il suo Urlo Spettrale può mirare solo a un'unità nemica a contatto di basetta.
Per risolvere un Urlo Spettrale tira 2D6+2. Per ogni punto per cui il risultato superà la disciplina dell'unità bersaglio, quest'ultima subisce 1 ferita che non concede tiri armatura. Un Urlo Spettrale è un attacco magico e le ferite inferte da esso vengono distribuite come quelle da tiro
Ombra dei Tumuli 60 P.ti
Profilo M6 AC3 AB0 Fo3 R3 Fe2 I2 A3 D5
Le Ombre dei Tumuli sono scelte Eroe in un esercito di Conti Vampiro e 0-1 può essere inclusa in un Patto Magico con i temuti Conti Vampiro della Sylvania.
Tipo di Unità: Fanteria (Personaggio)
Regole Speciali:
Eterea
Terrore
Nonmorta
Presa Gelida
Equipaggiamento:
Gande Arma
Presa Gelida
Un'Ombra può sostituire tutti i propri attacchi in corpo a corpo con un singolo attacco Presa Gelida. Essa effettua un solo attacco; se questo colpisce, ferisce automaticamente. Non sono concessi tiri armatura contro un attacco Presa Gelida.
Giardino di Morr
Il Giardino di Morr è un terreno misterioso. Tira un D6 sulla seguente tabella non appena la prima unità si muove o si schiera entro 6"dal Giardino di Morr:
D6
1: I defunti sono piuttosto morti per il momento. Non si applicano ulteriori effetti.
2: Nonostante i morti non abbiano voglia di destarsi, sono ben felici di far unire qualche vivente nelle loro fila. Il iardino di Morr è considerato essere una Palude (vedi pagina 121 del regolamento di Warhammer) per rappresentare le mani che sbucano dal suolo per trascinare le vittime sottoterra.
3: Le tombe sono troppo poco profonde e le porte dei mausolei non più sigillate. Il Giardino di Morr è considerato essere una Fossa dell'Ossario per il resto della partita (vedi pagina 124 del regolamento di Warhammer)
4: Gli spiriti dei morti infestano il cimitero. Tratta il Giardino di Morr come una Magione Infestata (vedi pagina 130 del regolamento di Warhammer). Inoltre, le mura di cinta vengono considerate Staccionate Fantasma (vedi pagina 123 del regolamento di Warhammer).
5: I Nonmorti che popolano questo Giardino di Morr desiderano vendicarsi del nemico. La prima unità che entra nel Giardino di Morr durante la battaglia incute Terrore per il resto della partita. Non si applicano ulteriori effetti.
6: Le lapidi risuonano di energia magica. Tratta il Giardino di Morr come una Rovina Arcana (vedi pagina 124 del regolamento di Warhammer). Nota che se stai giocando lo scenario Tempesta di Magia devi tirare nuovamente sulla tabella "misteriose" delle Rovine Arcane (vedi pagina 75 del regolamento di Tempesta di Magia)
E dopo circa un'ora e quasi mezza che scrivo ho completato tutto ciò che c'è da sapere. Spero di essere stato utile