| oggetti magici | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
Jack969 Nano
Numero di messaggi : 253 Età : 37 Data d'iscrizione : 27.07.11
| Titolo: oggetti magici Mer Ago 10, 2011 5:02 pm | |
| Rieccomi, le domande sono: -quante pergamene(di dispersione piu che altro) ci possono essere in un esercito? stesso discorso per le pozioni? -puo un personaggio portare un armatura magica e un elmo magico?(credo di no da quanto ho letto ma chiedo lo stesso) una cosa che non c'entra niente, ma che senso ha fare un profilo a Fo10 che da -7 a armature se tanto il massimo che uno puole avere è 1+? superato il sei con F09 a quanto ho capito è come se il ta fallisse automaticamente o ho capito male? thanks e bye! | |
|
| |
Wawwowo Mago
Numero di messaggi : 1805 Età : 38 Località : Lombardia Data d'iscrizione : 30.04.11
| Titolo: Re: oggetti magici Mer Ago 10, 2011 5:37 pm | |
| -Salvo eccezioni 1 per tipo -No, a meno che non ci siano regole particolari -credo perchè rimane per il conteggio: cioè se uno ha -2+ come tipo armatura base, con un +1 fallisce ma la "conta della modifica" parte da -2, quindi se un'arma dà -4 al ta il pg in questione avrebbe ancora un 2+ | |
|
| |
Jack969 Nano
Numero di messaggi : 253 Età : 37 Data d'iscrizione : 27.07.11
| Titolo: Re: oggetti magici Mer Ago 10, 2011 5:48 pm | |
| quindi in un esercito solo una pergamena di dispersione..mmm male comunque grazie! | |
|
| |
Tin92 Goblin delle Tenebre
Numero di messaggi : 108 Età : 32 Località : Carrara Data d'iscrizione : 22.07.11
| Titolo: Re: oggetti magici Mer Ago 10, 2011 5:50 pm | |
| e poi fo10 contro certi modelli nuovi ferisce meglio:vedi sfingi(r8) o anke lo stilltank(r10) | |
|
| |
Jack969 Nano
Numero di messaggi : 253 Età : 37 Data d'iscrizione : 27.07.11
| Titolo: Re: oggetti magici Mer Ago 10, 2011 5:54 pm | |
| si è vero hai ragione, non avevo pensato al tiro per ferire! non mi tornava perche avevano messo un -7 al malus del danno se al massimo puoi arrivare a un 1+ con ta | |
|
| |
Lore Maestro dell'Arena
Numero di messaggi : 9733 Età : 29 Località : Toscana Data d'iscrizione : 03.01.10
| Titolo: Re: oggetti magici Mer Ago 10, 2011 6:29 pm | |
| confermo anch'io le risposte.
massimo un oggetto magico di ciascun tipo per un personaggio (massimo 1 arma magica, massimo 1 talismano, massimo 1 oggetti incantato, massimo 1 arcano se è mago, massimo 1 armatura magia -un elmo magico è pur sempre un armatura magica non combinabile con altre armature magiche-). la pergamena dispersione essendo un oggetto magico non può essere ripetuta nella lista. massimo 1. stessa cosa per le pozioni e tutto il resto. il TA massimo è 1+, anche se fosse migliore resterebbe 1+. la Fo10 è per ferire meglio. | |
|
| |
Wawwowo Mago
Numero di messaggi : 1805 Età : 38 Località : Lombardia Data d'iscrizione : 30.04.11
| Titolo: Re: oggetti magici Mer Ago 10, 2011 6:54 pm | |
| - Tin92 ha scritto:
- e poi fo10 contro certi modelli nuovi ferisce meglio:vedi sfingi(r8) o anke lo stilltank(r10)
Cos'è lo stilltank?O_o | |
|
| |
Lore Maestro dell'Arena
Numero di messaggi : 9733 Età : 29 Località : Toscana Data d'iscrizione : 03.01.10
| Titolo: Re: oggetti magici Mer Ago 10, 2011 8:28 pm | |
| il carro a vapore. tank è carro armato o simili, still dovrebbe essere un avverbio del tipo "ancora" o "fermo" | |
|
| |
Jack969 Nano
Numero di messaggi : 253 Età : 37 Data d'iscrizione : 27.07.11
| Titolo: Re: oggetti magici Ven Ago 12, 2011 6:03 pm | |
| scusate quindi armatura e scudo(magici) no? chiedo perche in delle liste ho visto che venivano giocati! | |
|
| |
argo95 Guerriero
Numero di messaggi : 1253 Età : 29 Località : calvisano Data d'iscrizione : 01.03.11
| Titolo: Re: oggetti magici Ven Ago 12, 2011 6:12 pm | |
| no non puoi. ma le perghe non sono oggetti magici comuni? | |
|
| |
tesk Assassino
Numero di messaggi : 3708 Età : 46 Località : oleggio provincia di novara Data d'iscrizione : 21.02.10
| Titolo: Re: oggetti magici Ven Ago 12, 2011 6:14 pm | |
| perche chi ha fatto le suddette liste che hai visto ha fatto degli errori o non conosceva appieno le regole si argo sono oggetti magici comuni perchè? | |
|
| |
argo95 Guerriero
Numero di messaggi : 1253 Età : 29 Località : calvisano Data d'iscrizione : 01.03.11
| Titolo: Re: oggetti magici Ven Ago 12, 2011 6:15 pm | |
| e gli oggetti magici comuni non possono averli tutti in questo caso tutti i maghi che gioco? | |
|
| |
tesk Assassino
Numero di messaggi : 3708 Età : 46 Località : oleggio provincia di novara Data d'iscrizione : 21.02.10
| Titolo: Re: oggetti magici Ven Ago 12, 2011 6:17 pm | |
| si ma se dai la pergamena di dispersione al mago A non puo averla il mago b, c e d a questi dovrai dare altri oggetti arcani comuni. puoi una sola pergamena di dispersione per esercito | |
|
| |
argo95 Guerriero
Numero di messaggi : 1253 Età : 29 Località : calvisano Data d'iscrizione : 01.03.11
| Titolo: Re: oggetti magici Ven Ago 12, 2011 6:18 pm | |
| scusa allora cosa cambia se è comune o no? tanto puoi averne solo 1 | |
|
| |
tesk Assassino
Numero di messaggi : 3708 Età : 46 Località : oleggio provincia di novara Data d'iscrizione : 21.02.10
| Titolo: Re: oggetti magici Ven Ago 12, 2011 6:36 pm | |
| esatto puoi averne solo uno per tipo ma dipende dall oggetto. ti faccio un esempio bretonnia ha una pergamena che è chiamata specchio magico è una pergamena di spersione ma fa anche un colpo a fo 6 a chi ha lanciato l incantesimo quindi bretonnia puo dare lo specchio magico ha un mago e la pergamena di dispersione ad un altro ed ha un terzo mago la pergamena del contraccolpo. quindi i tre maghi hanno tre pergamene ma sono tre pergamene diverse | |
|
| |
dark_giulio Nano
Numero di messaggi : 451 Età : 29 Località : Campobasso Data d'iscrizione : 25.05.11
| Titolo: Re: oggetti magici Ven Ago 12, 2011 7:06 pm | |
| Con forza pari o superiore ad 8 nn esiste ta che regge (tranne per ogg magici di cui io medesimo ignoro l esistenza) | |
|
| |
Lore Maestro dell'Arena
Numero di messaggi : 9733 Età : 29 Località : Toscana Data d'iscrizione : 03.01.10
| Titolo: Re: oggetti magici Ven Ago 12, 2011 7:46 pm | |
| con Fo8 vai a TA6+ se avevi TA1+
comunque, gli oggetti magici comuni sono disponibili per tutti gli eserciti (descrizione del regolamento, costo del libro dell'esercito), gli oggetti magici del libro dell'esercito li ha solo quell'esercito (descrizione del libro dell'esecito e costo anch'esso del libro dell'esercito, essendoci solo lì). entrambi i tipi di oggetti sono limitati ad 1 per esercito. gli oggetti magici si suddividono in armi, armature, talismani, arcani, incantati. un personaggio non può portare due o più oggetti dello stesso tipo (scudi, elmi, bracciali e armature sono considerati tutti "armatura magica", quindi non sono cumulabili tra di loro, ma lo sono con oggetti NON magici -come scudo, armatura leggera ecc.-). gli unici oggetti magici non limitati ad uno sono quelli in cui è specificato, come i frammenti di warpietra degli skaven. | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: oggetti magici | |
| |
|
| |
| oggetti magici | |
|