| Oggetti magici | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
kaaroz Predone
Numero di messaggi : 621 Età : 47 Località : Carrara Data d'iscrizione : 23.02.10
| Titolo: Oggetti magici Ven Mar 12, 2010 1:54 am | |
| Ragazzi un paio di domande al volo...
...possono 2 personaggi avere un oggetto magico uguale? Ad esempio avere entrambi gli "Stivali dei calci di Teztone"?
...possono 2 truppe avere uno stesso stendardo? sempre nel senso di cui sopra.
...la sezione "Arcani" è riservata aglistregoni/maghi oppure anche un capoguerra può prendere un oggetto arcano?
Grazie. | |
|
| |
Leman Russ Predone
Numero di messaggi : 784 Età : 34 Località : Torino Data d'iscrizione : 27.01.10
| Titolo: Re: Oggetti magici Ven Mar 12, 2010 7:33 am | |
| allora non possono avere oggetti uguali non puoi cioè dare gli stivali, ad esempio, a due personaggi. Lo steeso vale per gli stendardi, quesato perchè gli oggetti tipici di ogni razza, quelli con un nome, sono unici quindi ne esiste solo uno, implica solo un personaggio può avere quell'oggetto. Per quanto riguarda gli arcani questi possono essere usati solo dai maghi anche perchè conferiscono vantaggio praticamente solo ai maghi. Ti vedi un capoguerra orco nero usare una perga di dispersione? io sinceramente credo che la userebbe per soffiarsi il naso, nella prosettiva più logica. Tuttavia gli oggetti comuni, spada della guerra e affini, credo si "possano dare a doppioni", ossia più personaggi possono avere la spada della forza e più struppe lo stendardo da guerrra. (su questo però non sono molto sicuro) Spero di esserti stato di aiuto | |
|
| |
kaaroz Predone
Numero di messaggi : 621 Età : 47 Località : Carrara Data d'iscrizione : 23.02.10
| Titolo: Re: Oggetti magici Ven Mar 12, 2010 7:48 am | |
| - Leman Russ ha scritto:
- allora non possono avere oggetti uguali non puoi cioè dare gli stivali, ad esempio, a due personaggi. Lo steeso vale per gli stendardi, quesato perchè gli oggetti tipici di ogni razza, quelli con un nome, sono unici quindi ne esiste solo uno, implica solo un personaggio può avere quell'oggetto.
Per quanto riguarda gli arcani questi possono essere usati solo dai maghi anche perchè conferiscono vantaggio praticamente solo ai maghi. Ti vedi un capoguerra orco nero usare una perga di dispersione? io sinceramente credo che la userebbe per soffiarsi il naso, nella prosettiva più logica. Vallo a spiegare a mio cognato!!! Tuttavia gli oggetti comuni, spada della guerra e affini, credo si "possano dare a doppioni", ossia più personaggi possono avere la spada della forza e più struppe lo stendardo da guerrra. (su questo però non sono molto sicuro) Spero di esserti stato di aiuto Utilissimo grazie. | |
|
| |
Leman Russ Predone
Numero di messaggi : 784 Età : 34 Località : Torino Data d'iscrizione : 27.01.10
| Titolo: Re: Oggetti magici Ven Mar 12, 2010 8:23 am | |
| | |
|
| |
Thor Gran Kapoguerra
Numero di messaggi : 9619 Data d'iscrizione : 20.12.09
| Titolo: Re: Oggetti magici Ven Mar 12, 2010 9:55 am | |
| no nemmeno gli oggetti magici comuni possono essere dati a più personaggi... fanno eccezione le pietre del potere e le pergamene di dispersione che puoi dare a più personaggi... per gli altri oggetti magici viene specificato nella descrizione se puoi darli a più personaggi altrimenti sono unici... | |
|
| |
Leman Russ Predone
| Titolo: Re: Oggetti magici Ven Mar 12, 2010 10:33 am | |
| ok allora su quel punto mi sono sbagliato non avevo voglia di leggere il regolamento=) | |
|
| |
kaaroz Predone
| Titolo: Re: Oggetti magici Lun Mar 15, 2010 6:28 pm | |
| Altra domanda suglio oggetti magici.
Mettiamo che il mio capoguerra voglia uno scudo incantato (5+ tiro armatura) che costa 15 punti... per prenderlo devo "pagare" anche i 3 punti per lo scudo normale oppure bastano i 15 per lo scudo incantato? | |
|
| |
Lore Maestro dell'Arena
Numero di messaggi : 9733 Età : 30 Località : Toscana Data d'iscrizione : 03.01.10
| Titolo: Re: Oggetti magici Lun Mar 15, 2010 6:31 pm | |
| | |
|
| |
kaaroz Predone
| Titolo: Re: Oggetti magici Lun Mar 15, 2010 6:46 pm | |
| Azz allora ho sempre sbagliato a fare i conti :-)
Grazie mille! | |
|
| |
Lore Maestro dell'Arena
Numero di messaggi : 9733 Età : 30 Località : Toscana Data d'iscrizione : 03.01.10
| Titolo: Re: Oggetti magici Lun Mar 15, 2010 6:48 pm | |
| vabbe per 3 punti non ci perdi le partite | |
|
| |
kaaroz Predone
| Titolo: Re: Oggetti magici Lun Mar 15, 2010 7:46 pm | |
| ...certo, ma sai spesso sforavo di 2 o 3 punti e, una volta ridotti i goblin a 2 truppe da 20 senza GdC, è difficile togliere 3 punti senza rotture di scatole... | |
|
| |
Grumlok Tiranno
Numero di messaggi : 8475 Età : 30 Località : Chiusi ( SI ) Data d'iscrizione : 11.03.09
| Titolo: Re: Oggetti magici Lun Mar 15, 2010 8:13 pm | |
| che ti frega , io a volte sfaso di 10 pt. e nesusno dice niente | |
|
| |
kaaroz Predone
| Titolo: Re: Oggetti magici Mar Mar 16, 2010 1:19 am | |
| - Grumlok ha scritto:
- che ti frega , io a volte sfaso di 10 pt. e nesusno dice niente
anche ai tornei sono così libertini? | |
|
| |
Thor Gran Kapoguerra
Numero di messaggi : 9619 Data d'iscrizione : 20.12.09
| Titolo: Re: Oggetti magici Mar Mar 16, 2010 12:55 pm | |
| | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Oggetti magici Mar Mar 16, 2010 3:57 pm | |
| no ai tornei non puoi sforare neanche di un punto...tra amici (se son pochi tipo 2 o 3 di solito) lo dici all'avversario e si fa tranquillamente |
|
| |
Farquaad Nano
Numero di messaggi : 364 Località : Roma Data d'iscrizione : 25.01.10
| Titolo: Re: Oggetti magici Mar Mar 16, 2010 4:45 pm | |
| xd a me in un torneo un giocatore di bretonnia,si era incavolato perchè sforavo di 2 punti xd,xò di solito non dicono nnt | |
|
| |
kaaroz Predone
| Titolo: Re: Oggetti magici Mar Mar 16, 2010 6:23 pm | |
| Siccome io sono abbastanza pignolo e non permetterei al mio avversario di sforare... non sforo nemmeno io :-) | |
|
| |
Farquaad Nano
Numero di messaggi : 364 Località : Roma Data d'iscrizione : 25.01.10
| Titolo: Re: Oggetti magici Mar Mar 16, 2010 8:01 pm | |
| vabè 3 punti,gli facevo mette uno scudo al eroe e pareggiavamo | |
|
| |
kaaroz Predone
| Titolo: Re: Oggetti magici Mer Mar 17, 2010 1:10 am | |
| Ringrazio tutti e dato che ci stiamo divagando un pò troppo OT mi permetto di chiudere. | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Oggetti magici Mer Mar 17, 2010 6:47 am | |
| |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Oggetti magici | |
| |
|
| |