| Test il Signore del Anelli | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
Grumlok Tiranno
Numero di messaggi : 8475 Età : 30 Località : Chiusi ( SI ) Data d'iscrizione : 11.03.09
| Titolo: Test il Signore del Anelli Mar Ago 16, 2011 11:14 am | |
| Salve gente , venerdì farò un test con le miniature del signore degli anelli e vi saprò ridire come trovo questo sistema gioco ( non so ancora se guerra dell'anello o battaglie strategiche ) | |
|
| |
Spartagor Conte Elettore
Numero di messaggi : 7034 Età : 43 Località : Novara Data d'iscrizione : 03.03.10
| Titolo: Re: Test il Signore del Anelli Mar Ago 16, 2011 12:16 pm | |
| facci sapere! che giochi? | |
|
| |
Grumlok Tiranno
Numero di messaggi : 8475 Età : 30 Località : Chiusi ( SI ) Data d'iscrizione : 11.03.09
| Titolo: Re: Test il Signore del Anelli Mar Ago 16, 2011 10:06 pm | |
| vado a vedere , ma si potrà fare qualche scaramuccia , comunque ho scoperto che si fa battaglie strategiche | |
|
| |
Boromir, figlio di Gondor Nano
Numero di messaggi : 454 Età : 31 Data d'iscrizione : 25.04.11
| Titolo: Re: Test il Signore del Anelli Mar Ago 16, 2011 11:04 pm | |
| nuOOOOOOO tutto ma non le battaglie.......vabbe..................quello che conta e che si parla del signore degli anelli (scusate se non ci sono gli accenti, ma sapete........tastiera CANADESE........) Comunque spero ti piacera ugualmente il gioco anche se misero in confronto a guerre dell anello........ Ad ogni modo.......................................PER GONDOR!!!!!!!! | |
|
| |
Grumlok Tiranno
| Titolo: Re: Test il Signore del Anelli Mar Ago 16, 2011 11:06 pm | |
| quelli del negozio non hanno né il tempo né le miniature dato che il signore degli anelli non è molto giocato ad arezzo | |
|
| |
| Titolo: Re: Test il Signore del Anelli Mar Ago 16, 2011 11:16 pm | |
| bhe....digli che guerra dell anello e una ficata assurda ......... (metal sotto fondo...) | |
|
| |
Grumlok Tiranno
| Titolo: Re: Test il Signore del Anelli Sab Ago 20, 2011 11:20 am | |
| ordunque miei simpatici amici , ho fatto la partita a ISDA il gioco delle battaglie strategiche ... e devo proprio dirlo ... E' CLAMOROSO !
con 60 euro avete pronto un contingente per fare questo gioco a schermaglia , ferire è molto più difficile , ma al contempo le meccaniche sono molto più semplici e veloci , inoltre l'interazione con gli elementi scenici è straordinaria ( saltare steccati , guadare , arrampicarsi ) le regole sono poche e si imparano alla svelta , aggiungo che il gioco da degli ottimi spunti di riflessione dato che nel combattimento ogni modello ha un raggio di 1" intorno a se per colpire un modello nemico vicino , quindi combattimenti di 6-7 soldati vanno studiate bene , per impegnare a vostro favore dei nemici più agguerriti e dar supporto con eventuali lancieri ai vostri soldati , non fate l'errore di iniziare subito guerra dell'anello , partite da questo gioco e espandete piano piano la vostra armata , per giocare avete bisogno del manuale ( se non avete qualcuno già esperto che vi insegna ) e del codex che serve per il vostro esercito ( ad esempio , per gondor io devo prendere il codex di gondor , non so se ci sono anche i punteggi o solo le statistiche , devo informarmi meglio , se non ci sono i punteggi compratevi legioni della terra di mezzo ) i turni vengono scelti con un tiro di dado , chi fa il più alto inizia fase di movimento , tiro e combattimento , un consiglio , mostri e cavalleria crollano se attaccati dalla fanteria ( molta ) ma al contempo un assalto di 3 o più cavalieri se ben guidato può ribaltare una partita , per adesso è tutto anche se ho omesso molte cose , se vi interessa saperne ancora basta che chiedete i vostri dubbi qua sotto , io dal canto mio vi consiglio vivamente questo gioco | |
|
| |
Lore Maestro dell'Arena
Numero di messaggi : 9733 Età : 30 Località : Toscana Data d'iscrizione : 03.01.10
| Titolo: Re: Test il Signore del Anelli Sab Ago 20, 2011 11:53 am | |
| quanti modelli hai giocato e con quanti converrebbe giocare? | |
|
| |
Grumlok Tiranno
| Titolo: Re: Test il Signore del Anelli Sab Ago 20, 2011 12:13 pm | |
| ovviamente dipende , io ho giocato con 46 modelli ( ma avevo gli orchetti ) mentre rhoan aveva 36 modelli , quindi diciamo che goblin , mordor , harad e rhun ha bisogno di una cinquantina di modelli e ha accesso a combinazioni letali come warg ( una delle cavallerie più forti del gioco grazie alla brutale cavalcatura ) e troll , invece con uomini nani e elfi si usano 40 modelli circa visto che saranno eserciti elitari , inoltre c'è isengard che può fare mix di orchi e uruk-hai o la mono uruk-hai , detto questo aggiungo una cosa per colpire si tira un dado tra vari modelli ( tipo un gondoriano contro un warg tira un dado e il warg 3 , 1 per la cavalcatura , 1 per il cavaliere e 1 per la carica ) se si pareggia il tiro del dado allora si va a maestria del modello , se uno ha la maestria + alta vince il tiro per colpire quindi bisogna accompagnare le truppe base con soldati più forti , d'élite
altre domande ? | |
|
| |
| Titolo: Re: Test il Signore del Anelli Dom Ago 21, 2011 12:06 am | |
| Bhè........che dire.....il gioco non e male......m'a a confronto a guerra dell anello.........fa pena.... Comunque sono arcifelice che ti piaccia almeno un gioco dell ISDA, se hai problemi......io sono un esperto anche in questo gioco | |
|
| |
Grumlok Tiranno
| Titolo: Re: Test il Signore del Anelli Dom Ago 21, 2011 10:54 am | |
| no , non ho problemi anzi mi sono immerso bene nelle meccaniche , in settimana mi arriveranno probabilmente una confezione di fanti di gondor e una di cavalieri , anche se sono indeciso per dol amroth | |
|
| |
| Titolo: Re: Test il Signore del Anelli Dom Ago 21, 2011 1:27 pm | |
| Dol amroth a cavallo, oltre ad essere l' ultimo discendente dei númenor, sono bellissimi e fortissimi Ok, comunque ora che ci penso bene il gioco non e poi così cattivo. Bene dunque capitano Grumlok, cavalcheremo insieme sino alla morte.... | |
|
| |
Grumlok Tiranno
| Titolo: Re: Test il Signore del Anelli Dom Ago 21, 2011 1:54 pm | |
| - Boromir, figlio di Gondor ha scritto:
- Bene dunque capitano Grumlok, cavalcheremo insieme sino alla morte....
il capitano Grumlok fa vari scongiuri contro la morte | |
|
| |
| Titolo: Re: Test il Signore del Anelli Dom Ago 21, 2011 2:02 pm | |
| Hahahaha! Bhè, al limite torni dai tuoi amici in warhammer fantasy e dici tozti torna zpakka faccia ai pelle roza | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Test il Signore del Anelli | |
| |
|
| |
| Test il Signore del Anelli | |
|