Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
liste - liste euro - Pagina 3 Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
liste - liste euro - Pagina 3 Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
liste - liste euro - Pagina 3 Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
liste - liste euro - Pagina 3 Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
liste - liste euro - Pagina 3 Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
liste - liste euro - Pagina 3 Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
liste - liste euro - Pagina 3 Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
liste - liste euro - Pagina 3 Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
liste - liste euro - Pagina 3 Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
liste - liste euro - Pagina 3 Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
manuale signore nani viverna alti codex silvani edizione esercito Conti waylander stirpe caos elemental guerrieri regole warhammer impero mille Archaon eldar orchi guida ogri rune tiranidi

 

 liste euro

Andare in basso 
+7
Zarok
king louen
chacho
Soveliss
Majin Alucard
Lore
Tin92
11 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3
AutoreMessaggio
king louen
Nano
Nano
king louen


Maschio
Numero di messaggi : 434
Data d'iscrizione : 19.07.11

liste - liste euro - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: liste euro   liste - liste euro - Pagina 3 Icon_minitimeMer Ago 24, 2011 12:02 pm

Secondo me è questo il peggiore sbaglio di euro8,non potere usare pg speciali,non ci vedo molto senso,per il resto credo che serva a bilanciare gli eserciti ma alimenta soltanto la competitività (parlo da ragazzo molto competitivo) e diminuisce il divertimento.
Torna in alto Andare in basso
Lore
Maestro dell'Arena
Maestro dell'Arena
Lore


Maschio
Numero di messaggi : 9733
Età : 29
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 03.01.10

liste - liste euro - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: liste euro   liste - liste euro - Pagina 3 Icon_minitimeMer Ago 24, 2011 12:19 pm

secondo me:

se l'euro limita le liste, il no limits limita gli eserciti
non vedo perché aumenterebbe la competività, i giocatori restano i soliti
i pg speciali non sono forti uguali per ogni razza
se molti giocano euro è perché sotto certi aspetti migliora il gioco
le limitazioni saranno molto minori dopo il rifacimento di tutti gli eserciti in ottava
cosa c'è di divertente nel trovarsi in partite impossibili?
a ognuno il suo formato ^^
Torna in alto Andare in basso
Kroq-Gar
Nano
Nano
Kroq-Gar


Maschio
Numero di messaggi : 310
Data d'iscrizione : 12.08.11

liste - liste euro - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: liste euro   liste - liste euro - Pagina 3 Icon_minitimeMer Ago 24, 2011 12:40 pm

Non ricordo chi ha detto che, se anche deve perdere perrò vuole far sudare l'avversario...gioco i lizard e per il momento gioco no limits (anche se personalmente rispetto le limitazioni, non gioco tipo 3 stegadonti ma solo uno), gioco tra amici che giocano demoni, CV, alti elfi e guerrieri del caos...quando gioco contro CV e demoni io non mi diverto affatto, apparte per il massacro che ne consegue, ma soprattutto perchè lui non suda x niente...mono ghoul 2 attacchi a testa venefici tutte le truppe, altro che guerrieri del caos, inoltre ne ammazzi 5 e ne mette 9...contro gli skaven l'unica parola che pronuncia è "tiro" ed io "sei forte ne facciamo un altra? però usa un altro esercito" XD cioè il no limits davvero secondo me rende il divario tra eserciti abissale
Torna in alto Andare in basso
Majin Alucard
Predone
Predone
Majin Alucard


Maschio
Numero di messaggi : 623
Età : 44
Località : Lustria/Athel Loren
Data d'iscrizione : 24.04.11

liste - liste euro - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: liste euro   liste - liste euro - Pagina 3 Icon_minitimeMer Ago 24, 2011 1:39 pm

tesk ha scritto:
comunque majin ogniuno è libero di usare le regole che vuole per giocare. quoto con te che magari il gioco può essere migliorato che hai piu possibili di vincere anziche un divario da 5 a 12 ora ne hai uno di 8 a 12 quindi piu possibilità di competere ma una cosa voglio chiarire le limitazioni euro non sono fatte dalla gw. la gw stessa non organizza questi tornei e non li considera nemeno. gli unici tornei ufficiali della gw sono quelli organizzati nei negozi e trhone of skulls che sono senza limitazioni. liste - liste euro - Pagina 3 549507 per tanto queste limitazioni/miglioramenti di cui parlate tanto non sono fatte dalla gw e per tanto non ufficiali. io aspetto a quando i codex degli eserciti saranno tutti adeguati ad ottava allora potremmo riparlarne se servano o meno le limitazioni.

Certo che ognuno è libero di usare le regole che vuole, non sono mica qui a dire che è obbligatorio, sto solo cercando di farvi capire il perchè di queste cose.
Vorrei farvi capire che non si sta parlando di "gioco ad euro perchè vinco più facilmente" ma del fatto che ad euro c'è un equilibrio che la gw per ora non ha creato. Come qualcuno ha detto ci sn eserciti contro cui è impossibile ( non parlo di vincere) giocarsela, credo che non ci sia alcun divertimento in questo, perchè uno può perdere ma divertirsi ma nemmeno giocarsi la partita o tentare di giocarsela non piace a nessuno.


I tornei gw a parte throne of skull che è un evento famoso della gw quelli fatti nei negozi sn tornei fatti così e di poco conto. Le regole euro non sono ufficiali ma sono quasi usate in tutta europa non le inventiamo noi italiani e sono usate nei tornei più i,portamti a livello anche mondiale come l'ETC.



Purtroppo non succederà mai che si arrivi al momento in cui tutti i codex sarano di ottava, arriverà prima la nona edizione probabilm.

@ dany-greyfox: In ogni caso esistono sempre le home ruler, se vuoi usare un pg speciale nessuno te lo vieta ma come spesso accade sono poche le volte in cui vengono usati, sia per il costo che per il divario di abilità che ci sono fra i vari pg speciali, molti costano tantissimo e non valgono nemmeno un normale grande eroe ben equipaggiato, ovviamente nei tornei non vengono usati, e anche se si potesse dubito che li userebbero ^^. Solitamente per usare i pg speciali si chiede all'avversario se gli va bene, quindi può succedere che dica di no. Cmq ci sn 3 formati fatti dalla figw, l'open che è il formato originale gw, il classic che hanno riveduto dove ora sono ammessi i pg speciali e il formato euro. Se non li conoscete dategli un'occhiata, il classic è molto valido come alternativa.
Torna in alto Andare in basso
chacho
Predone
Predone
chacho


Maschio
Numero di messaggi : 658
Età : 28
Località : Cazzago S.M.(Brescia)
Data d'iscrizione : 24.06.11

liste - liste euro - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: liste euro   liste - liste euro - Pagina 3 Icon_minitimeMer Ago 24, 2011 6:09 pm

Beh capisco se mi limitassero gli arcieri perché sono sgravi,ma qualcuno ha mai constatato che lo siano?
Comunque non ho capito : i tornei si giocano tutti in euro oppure solo alcuni?
Torna in alto Andare in basso
king louen
Nano
Nano
king louen


Maschio
Numero di messaggi : 434
Data d'iscrizione : 19.07.11

liste - liste euro - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: liste euro   liste - liste euro - Pagina 3 Icon_minitimeMer Ago 24, 2011 7:27 pm

Ragazzi se uno sa giocare le sgravate le attutisce,non bisogna partire scoraggiati tipo ah sono sgraven,oppure la monoghoul è fortissima,euro 8 limita le sgravate però limita anche il divertimento costringendo alcune persone a giocare sempre le stesse liste.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
avatar



liste - liste euro - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: liste euro   liste - liste euro - Pagina 3 Icon_minitimeMer Ago 24, 2011 7:32 pm

liste - liste euro - Pagina 3 223131louen
Torna in alto Andare in basso
Majin Alucard
Predone
Predone
Majin Alucard


Maschio
Numero di messaggi : 623
Età : 44
Località : Lustria/Athel Loren
Data d'iscrizione : 24.04.11

liste - liste euro - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: liste euro   liste - liste euro - Pagina 3 Icon_minitimeMer Ago 24, 2011 8:01 pm

chacho ha scritto:
Beh capisco se mi limitassero gli arcieri perché sono sgravi,ma qualcuno ha mai constatato che lo siano?
Comunque non ho capito : i tornei si giocano tutti in euro oppure solo alcuni?
Allora, gli arcieri dei silvani non sn sgravi masono comunque gli arcieri più forti di warhammer e quando ne giochi 50/60 inizia a diventare difficile la cosa e c'è gente che ne gioca pure di più... quando tiri 60/70 freccie a fo 4 che in media colpiscono al 3 e feriscono al 3 la cosa si fa dura, poi hanno il colpo mortale, negato il TA, direi che il tiro è forte. Quando uscirono gli elfi silvani li comprai subito solo per la bellezza delle miniature, poi imparai ad usarli e non persi mai una partita. Ora l'ottava edizione li penalizza moltissimo però rimangono fortissimi con il tiro, e hanno la stirpe arborea e gli uomini albero che arginano benissimo il cac nemico per non parlare dei wd ch ridotte le truppe con il tiro possono fare mille attacchi a fo 4 o 5 con la sfera delle bestie e fanno malissimo.
Ai tornei si gioca quasi solo euro, ne trovi però anche con il formato classic oppure open ( il no limits ) ma l'85-90% dei tornei sono euro, come anche quelli più importanti europei.


Citazione :
Ragazzi se uno sa giocare le sgravate le attutisce,non bisogna partire
scoraggiati tipo ah sono sgraven,oppure la monoghoul è fortissima,euro 8
limita le sgravate però limita anche il divertimento costringendo
alcune persone a giocare sempre le stesse liste.

Le attutisce o limita i danni ma non le evita e quindi se le becca agualmente, non è questione di partire scoraggiati, puoi partire anche positivo pensando di vincere ma difficilmente succede, in alcuni casi non conta la bravura purtroppo, poi ovviamente ci sono liste molto forti ma qui non si parla di liste si prla di eserciti. Le liste come la mono ghoul è molto forte e per alcuni eserciti impossibile da battere ma non è comunque una lista perfetta e imbattibile.

Il fatto delle liste uguali/fotocopia non è vero assolutamente, prima cosa l'euro limita le sgravate ma non è che sei obbligato o ti costringe a fare sempre la stessa lista.
Nei tornei si fanno liste generiche che vadano bene mediamente contro tutti e quindi è ovvio che le liste si assomiglino fra loro ma questo succede sia nell'euro, nel no limits e nel classic, ovvio che se giochi contro una sola persona e sai contro che esercito vai ti adegui e metti cose specifiche, in ogni caso converrete con me che ci sn truppe che non si giocano a prescindere dato che sono inutili o performanti come una tazzina rotta.
Fortunatamente i lizard hanno delle varianti abbastanza ampie ma gli spinodonti sono una delle poche unità che non usa mai nessuno e mi sembra evidente il motivo!
Io mi diverto di più a giocare euro, ad euro le cose sono un pò più difficili per tutti e quind tatticamente te la giochi di più, il regolamento normale è facile, tenti la sculata con una magia o altro, uccidi il generale e già ti sei fatto i tuoi 300 punti facili. Poi io sono 10 anni che sono nel mondo di warhammer ho visto tante cose e l'ottava per alcuni versi è molto bella ma è anche vero che ha delle cose veramente schifose e sono contento che l'euro aggiusti queste cose del regolamento che non hanno senso. E' tutta questione di abitudine,io non sono forte come giocatore ma un pochino di esperienza ce l'ho nel giocare e quando giochi con certe tattiche/strategie vedi cose diverse un pò oltre al normale gioco, rispetto ad un neofita che gioca da 5/6 mesi e che deve ancora imparare molte cose ( io dopo 10 anni ancora ne imparo ). Poi probabilm quando si è all'inizio ci si accontenta ma quando si va avanti e si diventa più bravi si iniziano a capire i difetti e il divario che c'è o gli errori che la gw ha fatto.

P.S. Mi è venuta in mente una cosa riguardo al fatto che la gw non guarda il formato euro o non ne tiene conto e posso dire che non è vero... alcune cose del regolamento di ottava stranamente sono uguali al formato euro della settima edizione, quindi direi che la gw a queste cose guarda eccome, a lei interessa che noi compriamo le miniature, quindi si adatta a ciò che la maggioranza chiede liste - liste euro - Pagina 3 262545
Torna in alto Andare in basso
Kroq-Gar
Nano
Nano
Kroq-Gar


Maschio
Numero di messaggi : 310
Data d'iscrizione : 12.08.11

liste - liste euro - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: liste euro   liste - liste euro - Pagina 3 Icon_minitimeMer Ago 24, 2011 8:18 pm

Majin Alucard ha scritto:
chacho ha scritto:
Beh capisco se mi limitassero gli arcieri perché sono sgravi,ma qualcuno ha mai constatato che lo siano?
Comunque non ho capito : i tornei si giocano tutti in euro oppure solo alcuni?
Allora, gli arcieri dei silvani non sn sgravi masono comunque gli arcieri più forti di warhammer e quando ne giochi 50/60 inizia a diventare difficile la cosa e c'è gente che ne gioca pure di più... quando tiri 60/70 freccie a fo 4 che in media colpiscono al 3 e feriscono al 3 la cosa si fa dura, poi hanno il colpo mortale, negato il TA, direi che il tiro è forte. Quando uscirono gli elfi silvani li comprai subito solo per la bellezza delle miniature, poi imparai ad usarli e non persi mai una partita. Ora l'ottava edizione li penalizza moltissimo però rimangono fortissimi con il tiro, e hanno la stirpe arborea e gli uomini albero che arginano benissimo il cac nemico per non parlare dei wd ch ridotte le truppe con il tiro possono fare mille attacchi a fo 4 o 5 con la sfera delle bestie e fanno malissimo.
Ai tornei si gioca quasi solo euro, ne trovi però anche con il formato classic oppure open ( il no limits ) ma l'85-90% dei tornei sono euro, come anche quelli più importanti europei.


Citazione :
Ragazzi se uno sa giocare le sgravate le attutisce,non bisogna partire
scoraggiati tipo ah sono sgraven,oppure la monoghoul è fortissima,euro 8
limita le sgravate però limita anche il divertimento costringendo
alcune persone a giocare sempre le stesse liste.

Le attutisce o limita i danni ma non le evita e quindi se le becca agualmente, non è questione di partire scoraggiati, puoi partire anche positivo pensando di vincere ma difficilmente succede, in alcuni casi non conta la bravura purtroppo, poi ovviamente ci sono liste molto forti ma qui non si parla di liste si prla di eserciti. Le liste come la mono ghoul è molto forte e per alcuni eserciti impossibile da battere ma non è comunque una lista perfetta e imbattibile.

Il fatto delle liste uguali/fotocopia non è vero assolutamente, prima cosa l'euro limita le sgravate ma non è che sei obbligato o ti costringe a fare sempre la stessa lista.
Nei tornei si fanno liste generiche che vadano bene mediamente contro tutti e quindi è ovvio che le liste si assomiglino fra loro ma questo succede sia nell'euro, nel no limits e nel classic, ovvio che se giochi contro una sola persona e sai contro che esercito vai ti adegui e metti cose specifiche, in ogni caso converrete con me che ci sn truppe che non si giocano a prescindere dato che sono inutili o performanti come una tazzina rotta.
Fortunatamente i lizard hanno delle varianti abbastanza ampie ma gli spinodonti sono una delle poche unità che non usa mai nessuno e mi sembra evidente il motivo!
Io mi diverto di più a giocare euro, ad euro le cose sono un pò più difficili per tutti e quind tatticamente te la giochi di più, il regolamento normale è facile, tenti la sculata con una magia o altro, uccidi il generale e già ti sei fatto i tuoi 300 punti facili. Poi io sono 10 anni che sono nel mondo di warhammer ho visto tante cose e l'ottava per alcuni versi è molto bella ma è anche vero che ha delle cose veramente schifose e sono contento che l'euro aggiusti queste cose del regolamento che non hanno senso. E' tutta questione di abitudine,io non sono forte come giocatore ma un pochino di esperienza ce l'ho nel giocare e quando giochi con certe tattiche/strategie vedi cose diverse un pò oltre al normale gioco, rispetto ad un neofita che gioca da 5/6 mesi e che deve ancora imparare molte cose ( io dopo 10 anni ancora ne imparo ). Poi probabilm quando si è all'inizio ci si accontenta ma quando si va avanti e si diventa più bravi si iniziano a capire i difetti e il divario che c'è o gli errori che la gw ha fatto.

P.S. Mi è venuta in mente una cosa riguardo al fatto che la gw non guarda il formato euro o non ne tiene conto e posso dire che non è vero... alcune cose del regolamento di ottava stranamente sono uguali al formato euro della settima edizione, quindi direi che la gw a queste cose guarda eccome, a lei interessa che noi compriamo le miniature, quindi si adatta a ciò che la maggioranza chiede liste - liste euro - Pagina 3 262545





Semplicemnte quoto liste - liste euro - Pagina 3 223131 liste - liste euro - Pagina 3 223131
Torna in alto Andare in basso
tesk
Assassino
Assassino
tesk


Maschio
Numero di messaggi : 3708
Età : 46
Località : oleggio provincia di novara
Data d'iscrizione : 21.02.10

liste - liste euro - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: liste euro   liste - liste euro - Pagina 3 Icon_minitimeMer Ago 24, 2011 9:39 pm

ok capisco i vari parere ma ad esempio quando nelle liste euro dice possono essere prese un massimo di tre scelte identiche di truppa si intende che posso fare 3 orchi selvaggi e tre di goblin o tre scelte solo di truppa? se è nel secondo caso appunto rimane il fatto che sei proprio limitato

un altra cosa che proprio non mi va giu delle regole figw è il fatto che a fine partita si calcolano anche le unità in fuga (danno il 50%) e le unita sotto il 25% iniziale daanno metà dei loro punti (come era in settima) ed è una cosa che giocando non mi andava giu. ho perso parecchie partite perchè a fine battaglia le mie unita erano dimezzate invece in ottava (regole da manuale) queste cose non succedono piu e rende anche piu complicato al nemico riuscire a fare i punti (visto che deve distruggerti l unità completamente). le regole figw proprio non mi vanno giu poi magari giocando potrei apprezzarle per ora vedo solo che cambiano un gioco a cui ero abituato io e non mi va.
è un po come quando eravamo bambini si giocava ad un gico e la volta dopo qualcuno cambiava le regole perchè non vinceva mai. io vedo in queste limits figw la stessa identica cosa solo fatta in chiave piu grande per adeguare e non perdere certe fascie di giocatori Smile
Torna in alto Andare in basso
Majin Alucard
Predone
Predone
Majin Alucard


Maschio
Numero di messaggi : 623
Età : 44
Località : Lustria/Athel Loren
Data d'iscrizione : 24.04.11

liste - liste euro - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: liste euro   liste - liste euro - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 25, 2011 9:23 pm

tesk ha scritto:
ok capisco i vari parere ma ad esempio quando nelle liste euro dice possono essere prese un massimo di tre scelte identiche di truppa si intende che posso fare 3 orchi selvaggi e tre di goblin o tre scelte solo di truppa? se è nel secondo caso appunto rimane il fatto che sei proprio limitato Sì intende che massimo puoi avere 3 truppe dello stesso tipo di scelte speciali e rare, ma anche nel regolamento base di warhammer è scritto così, quindi direi che non c'è nulla di strano Smile

un altra cosa che proprio non mi va giu delle regole figw è il fatto che a fine partita si calcolano anche le unità in fuga (danno il 50%) e le unita sotto il 25% iniziale daanno metà dei loro punti (come era in settima) ed è una cosa che giocando non mi andava giu. ho perso parecchie partite perchè a fine battaglia le mie unita erano dimezzate invece in ottava (regole da manuale) queste cose non succedono piu e rende anche piu complicato al nemico riuscire a fare i punti (visto che deve distruggerti l unità completamente). le regole figw proprio non mi vanno giu poi magari giocando potrei apprezzarle per ora vedo solo che cambiano un gioco a cui ero abituato io e non mi va.
è un po come quando eravamo bambini si giocava ad un gico e la volta dopo qualcuno cambiava le regole perchè non vinceva mai. io vedo in queste limits figw la stessa identica cosa solo fatta in chiave piu grande per adeguare e non perdere certe fascie di giocatori liste - liste euro - Pagina 3 549507

Io direi che grazie a dio invece esistono queste regole: un esempio lampante di questo è di quando io ho vinto contro un mio amico dove lui aveva ancora 3/4 di esercito e io la metà o poco meno, ma avendo fatto 100 punti in più rispetto a lui ho vinto mentre lui non avendo preso effettivamente nulla ma solo metà truppe etc etc ha perso. Mi è dispiaciuto per lui, soprattutto per la mia sculata finale che ho tentato. E' giusto vincere solo per 100 punti di differenza? Se avessimo contato i punti come nelle vecchie edizioni o come nel formato euro probabilm avremmo pareggiato o forse avrebbe vinto lui anche se di poco e sarebbe stato onesto il punteggio.
Pensa, mi faccio un uber truppa da 700 punti più l'eroe, me ne uccidi la metà e a fine partita non becchi punti? E' assurdo, soprattutto ora che basta avere un rango in più per essere determinati.
Questa cosa è una delle sciocchezze più grandi fatti dalla gw! Non è questione se vinci o perdi ma almeno si devono fare le cose con criterio, in sesta e in settima c'era una tabella di valori che ti diceva se avevi vinto, pareggiato o massacrato l'avversario, stavolta hanno bevuto forte!
Le truppe in fuga effettivamente sono truppe perse quindi non vedo perchè non debbano essere contate, idem le truppe a metà dato che ogni modello ha un costo Smile dimezzare un'unità piuttosto che un'altra è strategia, non vedo perchè non debba essere premiata ^^
Torna in alto Andare in basso
tesk
Assassino
Assassino
tesk


Maschio
Numero di messaggi : 3708
Età : 46
Località : oleggio provincia di novara
Data d'iscrizione : 21.02.10

liste - liste euro - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: liste euro   liste - liste euro - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 25, 2011 9:37 pm

forse perchè con certi esserciti limits o meno prima vincevano solo perchè ti dimezzavano le unità almeno ora non lo possono fare se io sono anche un po piu strategico mi salvo un omino e mi tengo i punti di quella unità un esempio è stato quando mi sono fuggiti due cavalieri del regno e sono riuscito a richiamarli . il mio avversario non ha vinto proprio perche gli mancavano i punti di quella unità ma per poco se eravamo in settima come prima e si contavano i punti ero sotto. per cui meglio questa regola che come in settima se proprio dovevano fare qualcosa facevano un amalgama delle due ma rimane il fatto che preferisco che le unità siano complete e non dare punti al mio avversario solo perche ha preso metà reggimento o fatto scappare un altro (cosa che succede spesso se usi goblin ) almeno cosi dai un vantaggio a tutti gli eserciti Smile
Torna in alto Andare in basso
Majin Alucard
Predone
Predone
Majin Alucard


Maschio
Numero di messaggi : 623
Età : 44
Località : Lustria/Athel Loren
Data d'iscrizione : 24.04.11

liste - liste euro - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: liste euro   liste - liste euro - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 25, 2011 10:05 pm

Non è che sia un grande vantaggio, o meglio dai vantaggio agli eserciti che schierano molte unità e magari costano poco, ma le truppe elite come HE sono molto penalizzate, siamo sempre allo stesso discorso, bisogna guardare a 360° non solo ai propri eserciti o alcuni, soprattutto perchè alcuni hanno armi di distruzione di massa e altri no quindi è giusto dare la possibilità a tutti di giocarsela e non solo ad alcuni. Ti darei ragione se fossero tutti codex di 8° e fatti con lo stesso criterio ma la realtà è ben diversa. Siccome la gw pensa a vendere e non a rendere il gioco equilibrato, è giusto che chi gioca se può lo renda tale ^^ poi se a qualcuno va bene così giocando delle partite in cui la differenza è abissale, vedi silvani/tk/bretonnia/ogre/orchi contro il resto degli altri codex va bene, soprattutto se vanno contro elfi alti, impero,bestie,nani dove lo scarto è poco ma dove comunque faticano parecchio, ma se vanno contro lizard, guerrieri del caos, CV,De e demoni non c'è proprio alcuna possibilità. Sono gusti eh? Ognuno gioca ciò che vuole, io parlo solo di cosa succede a livelli di gioco competitivi sia no limits che euro etc dove le liste sono pensate per macinare punti e di gente che ha così esperienza che a noi ci distrugge in 2 turni, ma siccome succede anche giocando in casa con gli amici, è una cosa che riguarda tutti quanti.
Torna in alto Andare in basso
Kroq-Gar
Nano
Nano
Kroq-Gar


Maschio
Numero di messaggi : 310
Data d'iscrizione : 12.08.11

liste - liste euro - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: liste euro   liste - liste euro - Pagina 3 Icon_minitimeVen Ago 26, 2011 7:53 am

Majin alucard mi toglie le parole di bocca liste - liste euro - Pagina 3 223131
Torna in alto Andare in basso
chacho
Predone
Predone
chacho


Maschio
Numero di messaggi : 658
Età : 28
Località : Cazzago S.M.(Brescia)
Data d'iscrizione : 24.06.11

liste - liste euro - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: liste euro   liste - liste euro - Pagina 3 Icon_minitimeSab Ago 27, 2011 10:58 am

Un attimo sento che c'è una cosa che mi sfugge,noi tra amici giochiamo a distruzione dell'esercito avversario e non contiamo i punti ma pensavo che ogni modello ucciso desse i suoi punti non che si dovesse distruggere l'unità per guadagnare i punti... Se è così mi sembra un tantino sballato,cioè mi sopravvive una guardia delle radure dell'unità da 20 e il mio avversario non ha uno straccio di punto?
Torna in alto Andare in basso
tesk
Assassino
Assassino
tesk


Maschio
Numero di messaggi : 3708
Età : 46
Località : oleggio provincia di novara
Data d'iscrizione : 21.02.10

liste - liste euro - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: liste euro   liste - liste euro - Pagina 3 Icon_minitimeSab Ago 27, 2011 11:01 am

esatto a no limits se non distruggi l unità non hai punti. in euro 8 invece prendi metà punti se su 20 omini ne rimane la metè esatta iniziale. in ogni caso non si prendono punti se tu uccidi un omino come pensavi tu Smile
Torna in alto Andare in basso
chacho
Predone
Predone
chacho


Maschio
Numero di messaggi : 658
Età : 28
Località : Cazzago S.M.(Brescia)
Data d'iscrizione : 24.06.11

liste - liste euro - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: liste euro   liste - liste euro - Pagina 3 Icon_minitimeSab Ago 27, 2011 11:02 am

Ma è assurdo! Adesso capisco come mai i CV vincono sempre...
Torna in alto Andare in basso
tesk
Assassino
Assassino
tesk


Maschio
Numero di messaggi : 3708
Età : 46
Località : oleggio provincia di novara
Data d'iscrizione : 21.02.10

liste - liste euro - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: liste euro   liste - liste euro - Pagina 3 Icon_minitimeSab Ago 27, 2011 11:09 am

esatto Smile per questo che si dice che i cv sono sgravi in ottava edizione (aspettiamo pero che esca il loro code x e speriamo in qualche miglioramento o deponteziamento)
Torna in alto Andare in basso
Majin Alucard
Predone
Predone
Majin Alucard


Maschio
Numero di messaggi : 623
Età : 44
Località : Lustria/Athel Loren
Data d'iscrizione : 24.04.11

liste - liste euro - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: liste euro   liste - liste euro - Pagina 3 Icon_minitimeSab Ago 27, 2011 11:43 am

chacho ha scritto:
Un attimo sento che c'è una cosa che mi sfugge,noi tra amici giochiamo a distruzione dell'esercito avversario e non contiamo i punti ma pensavo che ogni modello ucciso desse i suoi punti non che si dovesse distruggere l'unità per guadagnare i punti... Se è così mi sembra un tantino sballato,cioè mi sopravvive una guardia delle radure dell'unità da 20 e il mio avversario non ha uno straccio di punto?

Capito perchè dico che la gw sul regolamento ha fatto cose che non hanno molto senso? E questa è solo una delle cose!
Tu distruggi un'unità da 30 omini, becchi i punti, ne rimane solo 1 non prendi nulla ^^
Io direi che la metà dei punti sia giusto. Come fai tu è esagerato, contare modello per modello...
Cmq Chacho se non ti piace l'euro ti consiglio questo formato che rispecchia le regole originali ma con solo un'accortezza che migliora il tutto, te lo posto poi dimmi se ti piace ( ovviamente fa parte sempre di uno dei formati fatti dalla figw e si avvicina al 90% all'originale, di qst formato ci fanno anche i tornei ):

Formato 1: FIGW Classic8
Presentazione
Formato di produzione della Community Forum GWTilea e dello staff FIGW.
Ringraziamo tutti gli utenti di Forum GW Tilea che hanno contribuito e contribuiscono col loro feedback a questo formato.
Un ringraziamento particolare a Fabio Gravano che ha avuto l’idea di creare un formato più vicino all’utenza del forum e a Roberto Savino che ha fatto da “playtester” ufficiale della sua ultima revisione.
1. Regole Generali
E’ possibile giocare a 2000 o 2300 punti.
La Linea di Vista è Reale come da regolamento base. Le conversioni o l’utilizzo di modelli particolari non devono influire sulle dimensioni di gioco del modello; se ci fossero differenze considerevoli considera sempre le dimensioni astratte dell’ultimo modello “base” uscito.
Gli Scenari del regolamento sono tutti utilizzabili. Essi devono essere generati a caso PUBBLICAMENTE dagli organizzatori all'inizio del torneo.
E’ possibile schierare qualsiasi Personaggio Speciale presente nelle pubblicazioni consentite.
2. Home Rules
Le unità in fuga a fine partita concedono il 50% dei punti all'avversario.
La Pergamena del Potere è bandita, così come la Fortezza di Fozzrik.
Massimo 12 dadi utilizzabili in tutta la fase magica, indipendentemente dalla fonte.
Massimo 3 scelte Eroe dello stesso tipo (indipendentemente dall’equipaggiamento o dagli upgrade acquistati).
Le seguenti unità possono essere acquistate solo una volta all'interno dell'armata: Pirodemoni, Idra, Abominio di Pozzo Infernale, Salamandre.
I Cannoni hanno bisogno di vedere il bersaglio al quale tirano. Eventuali abusi di questa regola, nel tentativo di ottenere un allungo smisurato, saranno sanzionati.
3. Elementi Scenici:
Gli Elementi scenici seguono tutte le regole del Regolamento Base; quelli "speciali" o con effetti particolari vanno indicati chiaramente (per esempio con un bigliettino o un foglio con lo schema del tavolo).

Gli elementi scenici non sono mai misteriosi; sono sempre predeterminati al momento della composizione del tavolo. E' possibile giocare versioni particolari di elementi scenici base (es. Foresta del Sangue) ma questi devono essere indicati chiaramente dagli organizzatori.
E’ possibile schierare anche l’elemento scenico “Campo di Grano”, all’interno del quale le Fanterie ottengono Riparo Leggero.
E’ possibile altresì schierare elementi generici "Intransitabili" che occultano la linea di vista delle unità in maniera proporzionale alla loro dimensione
Gli edifici sono considerati come intransitabili per quanto riguarda il funzionamento dei colpi di cannone e armi simili.
Almeno 7 scenici per tavolo.
4. Modifiche agli Scenari
La Torre di Guardia
Le limitazioni di occupazione della Torre di inizio partita vengono estese a tutta la partita.
Le unità base di Fanteria Mostruosa composte da al massimo 6 modelli sono considerate valide per l’occupazione della Torre.
La Torre non può essere mai distrutta o rimossa dal tavolo per effetti di abilità o incantesimi quali "Spaccatura".
Nel caso la Torre non sia occupata da nessuno a fine partita, il bonus per il raggiungimento dell’obbiettivo viene assegnato al giocatore che ha l’unità valida per l’occupazione della Torre più vicina alla Torre stessa.
Nel caso di equidistanza, il bonus non viene assegnato a nessuno.
Il raggiungimento dell'obbiettivo vale 900 pt.
Sangue e Gloria
La partita non termina appena uno dei due consegue l'obbiettivo dello scenario, ma va avanti. Il giocatore che primo manda in rotta l'avversario guadagna un buonus di 1500 punti a fine partita.
Torna in alto Andare in basso
chacho
Predone
Predone
chacho


Maschio
Numero di messaggi : 658
Età : 28
Località : Cazzago S.M.(Brescia)
Data d'iscrizione : 24.06.11

liste - liste euro - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: liste euro   liste - liste euro - Pagina 3 Icon_minitimeSab Ago 27, 2011 11:57 am

Non mi sembra che ci siano grandi differenze rispetto al regolamento base,a parte il limite dadi potere,gli elementi di terreno non misteriosi e le unità in fuga che danno metà punti... Insomma per me giocare a questo o al base non farebbe quasi nessuna differenza.
Torna in alto Andare in basso
tesk
Assassino
Assassino
tesk


Maschio
Numero di messaggi : 3708
Età : 46
Località : oleggio provincia di novara
Data d'iscrizione : 21.02.10

liste - liste euro - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: liste euro   liste - liste euro - Pagina 3 Icon_minitimeSab Ago 27, 2011 12:01 pm

Smile basta che non giocate che ogni omino da punti che è peggio delle limits Smile comunque anche giocare a distruzione dell esercito avversario si avvicina all idea dell ottava edizione di base Smile l importante che alla fine contate i punti.
Torna in alto Andare in basso
Majin Alucard
Predone
Predone
Majin Alucard


Maschio
Numero di messaggi : 623
Età : 44
Località : Lustria/Athel Loren
Data d'iscrizione : 24.04.11

liste - liste euro - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: liste euro   liste - liste euro - Pagina 3 Icon_minitimeSab Ago 27, 2011 1:25 pm

chacho ha scritto:
Non mi sembra che ci siano grandi differenze rispetto al regolamento base,a parte il limite dadi potere,gli elementi di terreno non misteriosi e le unità in fuga che danno metà punti... Insomma per me giocare a questo o al base non farebbe quasi nessuna differenza.
Infatti non ci sono mole diffenze, ma solo qualche miglioria a mio avviso, per il resto è molto simile al regolamento base.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





liste - liste euro - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: liste euro   liste - liste euro - Pagina 3 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
liste euro
Torna in alto 
Pagina 3 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3
 Argomenti simili
-
» SVENDO Carte Magic Rare a 0,50 euro e Non-comuni a 0,30 euro
» Liste etc
» Demoni del Caos 2500pti

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Discussioni Warhammer Fantasy-
Vai verso: