Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
Nuovo Euro draft ( regolamento Euro ) Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Nuovo Euro draft ( regolamento Euro ) Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Nuovo Euro draft ( regolamento Euro ) Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Nuovo Euro draft ( regolamento Euro ) Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Nuovo Euro draft ( regolamento Euro ) Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Nuovo Euro draft ( regolamento Euro ) Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Nuovo Euro draft ( regolamento Euro ) Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Nuovo Euro draft ( regolamento Euro ) Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Nuovo Euro draft ( regolamento Euro ) Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Nuovo Euro draft ( regolamento Euro ) Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
codex guerrieri guida rune silvani elemental tiranidi Conti edizione alti signore viverna esercito waylander stirpe warhammer regole ogri nani Archaon manuale eldar orchi impero caos mille

 

 Nuovo Euro draft ( regolamento Euro )

Andare in basso 
+7
mazdamundi
Spartagor
BaRcE
chacho
Wawwowo
berserk
Majin Alucard
11 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Majin Alucard
Predone
Predone
Majin Alucard


Maschio
Numero di messaggi : 623
Età : 44
Località : Lustria/Athel Loren
Data d'iscrizione : 24.04.11

Nuovo Euro draft ( regolamento Euro ) Empty
MessaggioTitolo: Nuovo Euro draft ( regolamento Euro )   Nuovo Euro draft ( regolamento Euro ) Icon_minitimeLun Set 19, 2011 8:07 pm

Qui trovate l'aggiornamento del nuovo ma provvisorio regolamento Euro. Ricordo che è un regolamento che viene usato all'ETC il più grande torneo a livello mondiale di warhammer.
Dato che alcuni giocano euro credo vi possa interessare Wink
http://www.figw.org/v3/infopack/FIGW2011.09.pdf
Torna in alto Andare in basso
berserk
Nano
Nano
berserk


Maschio
Numero di messaggi : 460
Età : 42
Località : Castrovillari (cs)
Data d'iscrizione : 07.06.11

Nuovo Euro draft ( regolamento Euro ) Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo Euro draft ( regolamento Euro )   Nuovo Euro draft ( regolamento Euro ) Icon_minitimeLun Set 19, 2011 8:11 pm

Grazie Majin.
Torna in alto Andare in basso
Wawwowo
Mago
Mago
Wawwowo


Maschio
Numero di messaggi : 1805
Età : 38
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 30.04.11

Nuovo Euro draft ( regolamento Euro ) Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo Euro draft ( regolamento Euro )   Nuovo Euro draft ( regolamento Euro ) Icon_minitimeMar Set 20, 2011 8:16 am

Ottimo lavoro Majin (anche se personalmente trovo insensato il regolamento euro ma vabbe XD )
Torna in alto Andare in basso
Majin Alucard
Predone
Predone
Majin Alucard


Maschio
Numero di messaggi : 623
Età : 44
Località : Lustria/Athel Loren
Data d'iscrizione : 24.04.11

Nuovo Euro draft ( regolamento Euro ) Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo Euro draft ( regolamento Euro )   Nuovo Euro draft ( regolamento Euro ) Icon_minitimeMar Set 20, 2011 10:56 am

Sono punti di vista Smile
Torna in alto Andare in basso
chacho
Predone
Predone
chacho


Maschio
Numero di messaggi : 658
Età : 28
Località : Cazzago S.M.(Brescia)
Data d'iscrizione : 24.06.11

Nuovo Euro draft ( regolamento Euro ) Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo Euro draft ( regolamento Euro )   Nuovo Euro draft ( regolamento Euro ) Icon_minitimeMar Set 20, 2011 12:02 pm

Non è cambiato molto a parte che alcuni eserciti possono giocare a più punti,ci sono ancora da vedere le modifiche definitive
Torna in alto Andare in basso
BaRcE
Conte Elettore
Conte Elettore
BaRcE


Maschio
Numero di messaggi : 4375
Età : 33
Località : Borgomanero
Data d'iscrizione : 20.03.08

Nuovo Euro draft ( regolamento Euro ) Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo Euro draft ( regolamento Euro )   Nuovo Euro draft ( regolamento Euro ) Icon_minitimeMar Set 20, 2011 1:09 pm

Wawwowo ha scritto:
Ottimo lavoro Majin (anche se personalmente trovo insensato il regolamento euro ma vabbe XD )



Come mai?
Torna in alto Andare in basso
Spartagor
Conte Elettore
Conte Elettore
Spartagor


Maschio
Numero di messaggi : 7034
Età : 42
Località : Novara
Data d'iscrizione : 03.03.10

Nuovo Euro draft ( regolamento Euro ) Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo Euro draft ( regolamento Euro )   Nuovo Euro draft ( regolamento Euro ) Icon_minitimeMar Set 20, 2011 1:13 pm

BaRcE ha scritto:
Wawwowo ha scritto:
Ottimo lavoro Majin (anche se personalmente trovo insensato il regolamento euro ma vabbe XD )



Come mai?

io per esempio sono d'accordo nel trovarlo insensato per diversi motivi, il primo fra tutti è nell'impossibilità di farmi una lista personalizzata a mio gusto. per esempio, da regolamento le rune spezzaincantesimi dei nani possono essere ripetute, ed inoltre posso mettere tanti forgiarune quanti ne voglio (rispettando le percentuali naturalmente) e fare una lista che sia la più antimagia possibile dato che ognuno di loro genera un DD. con queste limitazioni non posso e onestamente mi sembra una vaccata...
Torna in alto Andare in basso
Wawwowo
Mago
Mago
Wawwowo


Maschio
Numero di messaggi : 1805
Età : 38
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 30.04.11

Nuovo Euro draft ( regolamento Euro ) Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo Euro draft ( regolamento Euro )   Nuovo Euro draft ( regolamento Euro ) Icon_minitimeMar Set 20, 2011 1:20 pm

BaRcE ha scritto:
Wawwowo ha scritto:
Ottimo lavoro Majin (anche se personalmente trovo insensato il regolamento euro ma vabbe XD )



Come mai?

Perchè a me piace Warhammer, non un gioco diverso "ispirato a"

C'è chi dice che queste regole bilancino il gioco, per me lo stravolgono e lo trasformano in qualcosa di diverso; che poi può anche piacere ma non è Warhammer
Torna in alto Andare in basso
BaRcE
Conte Elettore
Conte Elettore
BaRcE


Maschio
Numero di messaggi : 4375
Età : 33
Località : Borgomanero
Data d'iscrizione : 20.03.08

Nuovo Euro draft ( regolamento Euro ) Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo Euro draft ( regolamento Euro )   Nuovo Euro draft ( regolamento Euro ) Icon_minitimeMar Set 20, 2011 1:34 pm

bhè alla fine sono limitazioni poco significative in 8° (lo erano di più in settima) e perlopiù consistono in limitazioni di scelte rare per evitare squilibri).

Comunque credo che tra qualche hanno non ce ne sarà più bisogno visto che sembra finita l'abitudine della GW di strapompare l'ultimo libro uscito
Torna in alto Andare in basso
mazdamundi
Guerriero
Guerriero
mazdamundi


Maschio
Numero di messaggi : 1003
Età : 28
Località : torino
Data d'iscrizione : 20.02.11

Nuovo Euro draft ( regolamento Euro ) Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo Euro draft ( regolamento Euro )   Nuovo Euro draft ( regolamento Euro ) Icon_minitimeMar Set 20, 2011 1:39 pm

beh ha ragione barce....gli serciti di 8°non sono più pompati come gli altri quindi credo anch'io che con il tempo non ci saranno più sgravaggini



cmq non è che euro sia peggiore o migliore...seplicemente quando voglio giocare seriamente per testare una lista per fare esperienza ecc...gioco a euro,invece se mi voglio divertire e cmq non mi arrabbio se il gioco non è bilanciato allora gioco nl....
Torna in alto Andare in basso
BaRcE
Conte Elettore
Conte Elettore
BaRcE


Maschio
Numero di messaggi : 4375
Età : 33
Località : Borgomanero
Data d'iscrizione : 20.03.08

Nuovo Euro draft ( regolamento Euro ) Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo Euro draft ( regolamento Euro )   Nuovo Euro draft ( regolamento Euro ) Icon_minitimeMar Set 20, 2011 1:58 pm

mazdamundi ha scritto:
cmq non è che euro sia peggiore o migliore...seplicemente quando voglio giocare seriamente per testare una lista per fare esperienza ecc...gioco a euro,invece se mi voglio divertire e cmq non mi arrabbio se il gioco non è bilanciato allora gioco nl....



quoto.

Leggo ora che i Re dei Sepolcri sono ora giocabili a 2600 e concedono il 10% in meno delle perdite. cosa ne pensate? io credo che era meglio lasciarli a 2400, non sono così scarsi
Torna in alto Andare in basso
ffrancesco
Umano
Umano
ffrancesco


Maschio
Numero di messaggi : 183
Data d'iscrizione : 23.05.11

Nuovo Euro draft ( regolamento Euro ) Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo Euro draft ( regolamento Euro )   Nuovo Euro draft ( regolamento Euro ) Icon_minitimeMar Set 20, 2011 2:49 pm

invece il potere delle tenenbre dei DE adesso funziona come deve funzionare!figo Very Happy
Torna in alto Andare in basso
BaRcE
Conte Elettore
Conte Elettore
BaRcE


Maschio
Numero di messaggi : 4375
Età : 33
Località : Borgomanero
Data d'iscrizione : 20.03.08

Nuovo Euro draft ( regolamento Euro ) Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo Euro draft ( regolamento Euro )   Nuovo Euro draft ( regolamento Euro ) Icon_minitimeMar Set 20, 2011 3:17 pm

non so alcuni dicono che conti come dado generato ma non so bisognerebbe sentire un arbitro
Torna in alto Andare in basso
Majin Alucard
Predone
Predone
Majin Alucard


Maschio
Numero di messaggi : 623
Età : 44
Località : Lustria/Athel Loren
Data d'iscrizione : 24.04.11

Nuovo Euro draft ( regolamento Euro ) Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo Euro draft ( regolamento Euro )   Nuovo Euro draft ( regolamento Euro ) Icon_minitimeMar Set 20, 2011 3:31 pm

Sono sempre punti di vista... Avendo depotenziato la magia i nani romangono comunque gli anti-magia per eccellenza e possono generare tanti DD, non credo sia stravolto perchè perchè comunque rimane warhammer ugualmente. Lo bilancia solamente... dico solo una cosa poi voglio sentire un vostro parere:
Il formato euro è pensato per un certo tipo di gioco, più che altro a livello di torneo quindi più che altro mette in moto dei meccanismi che non denaturalizzano warhammer ma lo bilanciano o cercano di farlo al meglio quindi la mia domanda è: "E' più naturale giocare a warhammer con da un lato libri nuovi fatti per avere un equilibrio e dall'altra libri di 7° dove esistono delle sgravate enormi e sbilanciano completamente il gioco, oppure ragazzi che s'inventano regole o ne sanno la metà e giocano a caso inventandosi cose inesistenti ( e succede, per non parlare di cosa vedo o sento a volte in giro >.> ) fra loro? Per me nessuna delle 2... quando mi parlarono di euro e lessi le regole la prima volta pensai:" Oh mio dio, ma che schifo eh?" e tutto perchè il mio slann lo vedevo meno forte e meno performante,poi per necessità di tornei dovetti provare questo formato e beh, posso dire che mi si sono aperte grandi possibilità di visione del gioco, non è così limitato, anzi ho imparato a rendere forti le mie liste con poca spesa risparmiando e capendo cosa fosse essenziale.

Ripeto, sono punti di vista... a me a aperto un mondo, poi c'è chi non piace a prescindere e c'è chi magari non piace proprio perchè pensa di non poter fare nulla, però avere una mente aperta a volta aiuta a capire altre cose.







P.S. questa è un'altra cosa utile per chi fosse interessato, vi passo il link sulle interpretazioni degli arbitri alle regole del libro degli eserciti di warhammer 8° edizione, ci sono chiarimenti sulle faq, sugli eserciti e per chi fosse interessato anche le dimensioni delle basette. Sono tutti arbitri sia italiani che arbitri italiani che fanno tornei esteri.

http://www.figw.org/v3/lgir/LGIR5.2.pdf
Torna in alto Andare in basso
ffrancesco
Umano
Umano
ffrancesco


Maschio
Numero di messaggi : 183
Data d'iscrizione : 23.05.11

Nuovo Euro draft ( regolamento Euro ) Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo Euro draft ( regolamento Euro )   Nuovo Euro draft ( regolamento Euro ) Icon_minitimeMar Set 20, 2011 7:02 pm

veniva generato un dado in quello vecchio in questo non dice nulla a riguardo...
Torna in alto Andare in basso
king louen
Nano
Nano
king louen


Maschio
Numero di messaggi : 434
Data d'iscrizione : 19.07.11

Nuovo Euro draft ( regolamento Euro ) Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo Euro draft ( regolamento Euro )   Nuovo Euro draft ( regolamento Euro ) Icon_minitimeMar Set 20, 2011 7:29 pm

Potete dire tutto quello che volete,attutirà le sgravate ecc ecc ma NON è Warhammer...
Torna in alto Andare in basso
Lore
Maestro dell'Arena
Maestro dell'Arena
Lore


Maschio
Numero di messaggi : 9733
Età : 29
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 03.01.10

Nuovo Euro draft ( regolamento Euro ) Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo Euro draft ( regolamento Euro )   Nuovo Euro draft ( regolamento Euro ) Icon_minitimeMar Set 20, 2011 9:12 pm

da regolamento aggiungere, cambiare ed inventare regole è possibilissimo (l'euro ed il classic non fanno eccezione). quindi è warhammer.

altra cosa, seguire le limitazioni è identico ad aggiungere scenici con regole inventate. anzi, forse snatura meno il gioco.

non dico che limitato sia meglio, anche io preferisco non usare le limitazioni. molto dipende dal momento in cui stai giocando. fare un torneo senza limitazioni cercando di vincere è una cosa senza senso. come anche adottare formati figw in amichevoli.

la cosa più strana è cercare liste forti se poi si vuole giocare senza limitazioni. chi rifiuta le limitazioni si motiva dicendo che preferisce un gioco dove non tutti gli eserciti sono al pari, e che ognuno di essi ha un proprio carattere e proprie caratteristiche, per vincere grazie alla bravura e non solo per via che ogni esercito è stato appianato; ma se al momento della creazione della lista si cerca di partire avvantaggiati, allora tutto questo discorso salta.
Torna in alto Andare in basso
pollo
Predone
Predone
pollo


Maschio
Numero di messaggi : 556
Età : 34
Data d'iscrizione : 27.06.11

Nuovo Euro draft ( regolamento Euro ) Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo Euro draft ( regolamento Euro )   Nuovo Euro draft ( regolamento Euro ) Icon_minitimeMar Set 20, 2011 10:38 pm

io che gioco skaven ,che sono uno degli eserciti più forti, nelle mie liste non mi sento minimamente toccato dalle restrizioni euro..l'unica cosa che cambia è che metto un cannone in meno e il 13 da l'attento sig...
questo è per dire che le limitazioni non le ho mai viste come una grossa penalità...
Torna in alto Andare in basso
king louen
Nano
Nano
king louen


Maschio
Numero di messaggi : 434
Data d'iscrizione : 19.07.11

Nuovo Euro draft ( regolamento Euro ) Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo Euro draft ( regolamento Euro )   Nuovo Euro draft ( regolamento Euro ) Icon_minitimeMer Set 21, 2011 11:47 am

Lore ha scritto:
da regolamento aggiungere, cambiare ed inventare regole è possibilissimo (l'euro ed il classic non fanno eccezione). quindi è warhammer.

altra cosa, seguire le limitazioni è identico ad aggiungere scenici con regole inventate. anzi, forse snatura meno il gioco.

non dico che limitato sia meglio, anche io preferisco non usare le limitazioni. molto dipende dal momento in cui stai giocando. fare un torneo senza limitazioni cercando di vincere è una cosa senza senso. come anche adottare formati figw in amichevoli.

la cosa più strana è cercare liste forti se poi si vuole giocare senza limitazioni. chi rifiuta le limitazioni si motiva dicendo che preferisce un gioco dove non tutti gli eserciti sono al pari, e che ognuno di essi ha un proprio carattere e proprie caratteristiche, per vincere grazie alla bravura e non solo per via che ogni esercito è stato appianato; ma se al momento della creazione della lista si cerca di partire avvantaggiati, allora tutto questo discorso salta.

Ho detto che non è warhammer in senso "ironico".Guardate che sta cosa dell euro è una grandissima cavolata,se si gioca a 2400 punti perchè alcuni eserciti devono giocare a 2600?Perchè concedono il 10% di punti in meno?In warhammer secondo me tutti gli eserciti hanno le stesse potenzialità,magari qualcuno è più facile da usare ma le potenzialità sono le stesse.Io rifiuto le limitazioni perchè non fanno divertire e rovinano un gioco non perchè devo vincere per forza usando un esercito più facile da usare.
Torna in alto Andare in basso
Wawwowo
Mago
Mago
Wawwowo


Maschio
Numero di messaggi : 1805
Età : 38
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 30.04.11

Nuovo Euro draft ( regolamento Euro ) Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo Euro draft ( regolamento Euro )   Nuovo Euro draft ( regolamento Euro ) Icon_minitimeMer Set 21, 2011 12:41 pm

king louen ha scritto:
Lore ha scritto:
da regolamento aggiungere, cambiare ed inventare regole è possibilissimo (l'euro ed il classic non fanno eccezione). quindi è warhammer.

altra cosa, seguire le limitazioni è identico ad aggiungere scenici con regole inventate. anzi, forse snatura meno il gioco.

non dico che limitato sia meglio, anche io preferisco non usare le limitazioni. molto dipende dal momento in cui stai giocando. fare un torneo senza limitazioni cercando di vincere è una cosa senza senso. come anche adottare formati figw in amichevoli.

la cosa più strana è cercare liste forti se poi si vuole giocare senza limitazioni. chi rifiuta le limitazioni si motiva dicendo che preferisce un gioco dove non tutti gli eserciti sono al pari, e che ognuno di essi ha un proprio carattere e proprie caratteristiche, per vincere grazie alla bravura e non solo per via che ogni esercito è stato appianato; ma se al momento della creazione della lista si cerca di partire avvantaggiati, allora tutto questo discorso salta.

Ho detto che non è warhammer in senso "ironico".Guardate che sta cosa dell euro è una grandissima cavolata,se si gioca a 2400 punti perchè alcuni eserciti devono giocare a 2600?Perchè concedono il 10% di punti in meno?In warhammer secondo me tutti gli eserciti hanno le stesse potenzialità,magari qualcuno è più facile da usare ma le potenzialità sono le stesse.Io rifiuto le limitazioni perchè non fanno divertire e rovinano un gioco non perchè devo vincere per forza usando un esercito più facile da usare.

Ma infatti finchè si tratta di home rules và benissimo, alla fine se io e un mio amico riteniamo sgravi i demoni possiamo dire <>; il "problema" (ok non è un vero problema, ma è per far capire) è che, data la diffusione di questo formato, lo si voglia far passare per "obbiettivo", quando si basa comunque su gusti o decisioni arbitrarie ^^
Torna in alto Andare in basso
Majin Alucard
Predone
Predone
Majin Alucard


Maschio
Numero di messaggi : 623
Età : 44
Località : Lustria/Athel Loren
Data d'iscrizione : 24.04.11

Nuovo Euro draft ( regolamento Euro ) Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo Euro draft ( regolamento Euro )   Nuovo Euro draft ( regolamento Euro ) Icon_minitimeMer Set 21, 2011 1:36 pm

[quote="king louen]
Ho detto che non è warhammer in senso "ironico".Guardate che sta cosa dell euro è una grandissima cavolata,se si gioca a 2400 punti perchè alcuni eserciti devono giocare a 2600?Perchè concedono il 10% di punti in meno?In warhammer secondo me tutti gli eserciti hanno le stesse potenzialità,magari qualcuno è più facile da usare ma le potenzialità sono le stesse.Io rifiuto le limitazioni perchè non fanno divertire e rovinano un gioco non perchè devo vincere per forza usando un esercito più facile da usare.[/quote]

Il tuo discorso perdonami ma è errato...prima di tutto chiediti:" Se persone che a livello mondiale giocano e studiano un formato e mettono certe limitazioni del tipo appunto che alcuni giocano a 2400 ed altri a 2600 avrà un motivo?" Io direi di sì e questo ti fa capire che la tua idea che tutti gli eserciti hanno le stesse potenzialità è sbagliato! Non è mai successo in nessuna delle edizioni! Forse succederà quando tutti i codex saranno di 8° se faranno dei libri senza sgravate. Non succederà mai che un TK vinca contro uno skaven o demone e elfo oscuro etc a meno che il giocatore che li usa sia di esperienza/conoscenza più elevata e chi usa gli altri eserciti sia un nabbo mai visto. Diversamente a pari livello di giocatore gli skaven per ora sono sopra 10 volte i TK,orchi,elfi silvani, bretonnia etc etc. La storia delle potenzialità uguali sn favole!
Torna in alto Andare in basso
king louen
Nano
Nano
king louen


Maschio
Numero di messaggi : 434
Data d'iscrizione : 19.07.11

Nuovo Euro draft ( regolamento Euro ) Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo Euro draft ( regolamento Euro )   Nuovo Euro draft ( regolamento Euro ) Icon_minitimeMer Set 21, 2011 1:43 pm

Vedi che qualche settimana fa con Bretonnia ho battuto i CV e chi li aveva non è affatto un giocatore scarso,un mio amico silvano ha battuto i guerrieri del caos di un tizio del forum affatto scarso e potrei citarti decine di altri esempi quindi secondo me tutti gli eserciti hanno le stesse potenzialità Smile
Torna in alto Andare in basso
Lore
Maestro dell'Arena
Maestro dell'Arena
Lore


Maschio
Numero di messaggi : 9733
Età : 29
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 03.01.10

Nuovo Euro draft ( regolamento Euro ) Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo Euro draft ( regolamento Euro )   Nuovo Euro draft ( regolamento Euro ) Icon_minitimeMer Set 21, 2011 1:48 pm

king louen ha scritto:
Lore ha scritto:
da regolamento aggiungere, cambiare ed inventare regole è possibilissimo (l'euro ed il classic non fanno eccezione). quindi è warhammer.

altra cosa, seguire le limitazioni è identico ad aggiungere scenici con regole inventate. anzi, forse snatura meno il gioco.

non dico che limitato sia meglio, anche io preferisco non usare le limitazioni. molto dipende dal momento in cui stai giocando. fare un torneo senza limitazioni cercando di vincere è una cosa senza senso. come anche adottare formati figw in amichevoli.

la cosa più strana è cercare liste forti se poi si vuole giocare senza limitazioni. chi rifiuta le limitazioni si motiva dicendo che preferisce un gioco dove non tutti gli eserciti sono al pari, e che ognuno di essi ha un proprio carattere e proprie caratteristiche, per vincere grazie alla bravura e non solo per via che ogni esercito è stato appianato; ma se al momento della creazione della lista si cerca di partire avvantaggiati, allora tutto questo discorso salta.

Ho detto che non è warhammer in senso "ironico".Guardate che sta cosa dell euro è una grandissima cavolata,se si gioca a 2400 punti perchè alcuni eserciti devono giocare a 2600?Perchè concedono il 10% di punti in meno?In warhammer secondo me tutti gli eserciti hanno le stesse potenzialità,magari qualcuno è più facile da usare ma le potenzialità sono le stesse.Io rifiuto le limitazioni perchè non fanno divertire e rovinano un gioco non perchè devo vincere per forza usando un esercito più facile da usare.perché a livelli competitivi non hanno le stesse potenzialità

Wawwowo ha scritto:
king louen ha scritto:
Lore ha scritto:
da regolamento aggiungere, cambiare ed inventare regole è possibilissimo (l'euro ed il classic non fanno eccezione). quindi è warhammer.

altra cosa, seguire le limitazioni è identico ad aggiungere scenici con regole inventate. anzi, forse snatura meno il gioco.

non dico che limitato sia meglio, anche io preferisco non usare le limitazioni. molto dipende dal momento in cui stai giocando. fare un torneo senza limitazioni cercando di vincere è una cosa senza senso. come anche adottare formati figw in amichevoli.

la cosa più strana è cercare liste forti se poi si vuole giocare senza limitazioni. chi rifiuta le limitazioni si motiva dicendo che preferisce un gioco dove non tutti gli eserciti sono al pari, e che ognuno di essi ha un proprio carattere e proprie caratteristiche, per vincere grazie alla bravura e non solo per via che ogni esercito è stato appianato; ma se al momento della creazione della lista si cerca di partire avvantaggiati, allora tutto questo discorso salta.

Ho detto che non è warhammer in senso "ironico".Guardate che sta cosa dell euro è una grandissima cavolata,se si gioca a 2400 punti perchè alcuni eserciti devono giocare a 2600?Perchè concedono il 10% di punti in meno?In warhammer secondo me tutti gli eserciti hanno le stesse potenzialità,magari qualcuno è più facile da usare ma le potenzialità sono le stesse.Io rifiuto le limitazioni perchè non fanno divertire e rovinano un gioco non perchè devo vincere per forza usando un esercito più facile da usare.

Ma infatti finchè si tratta di home rules và benissimo, alla fine se io e un mio amico riteniamo sgravi i demoni possiamo dire <>; il "problema" (ok non è un vero problema, ma è per far capire) è che, data la diffusione di questo formato, lo si voglia far passare per "obbiettivo", quando si basa comunque su gusti o decisioni arbitrarie ^^sono i gusti e le decisioni arbitrarie di quasi tutto il mondo, io un po' di obiettività ce la vedo lol!
Torna in alto Andare in basso
Majin Alucard
Predone
Predone
Majin Alucard


Maschio
Numero di messaggi : 623
Età : 44
Località : Lustria/Athel Loren
Data d'iscrizione : 24.04.11

Nuovo Euro draft ( regolamento Euro ) Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo Euro draft ( regolamento Euro )   Nuovo Euro draft ( regolamento Euro ) Icon_minitimeMer Set 21, 2011 1:50 pm

king louen ha scritto:

Ho detto che non è warhammer in senso "ironico".Guardate che sta cosa dell euro è una grandissima cavolata,se si gioca a 2400 punti perchè alcuni eserciti devono giocare a 2600?Perchè concedono il 10% di punti in meno?In warhammer secondo me tutti gli eserciti hanno le stesse potenzialità,magari qualcuno è più facile da usare ma le potenzialità sono le stesse.Io rifiuto le limitazioni perchè non fanno divertire e rovinano un gioco non perchè devo vincere per forza usando un esercito più facile da usare.

Il tuo discorso perdonami ma è errato...prima di tutto chiediti:" Se persone che a livello mondiale giocano e studiano un formato, mettono certe limitazioni del tipo appunto che alcuni giocano a 2400 ed altri a 2600 ci sarà un motivo?" Io direi di sì e questo ti fa capire che la tua idea che tutti gli eserciti hanno le stesse potenzialità è sbagliato ( e non ci vogliono nemmeno loro per capirlo in verità )! Non è mai successo in nessuna delle edizioni di avere le stesse potenzialità! Forse succederà quando tutti i codex saranno di 8° se faranno dei libri senza sgravate. Non succederà mai che un TK possa vincere contro uno skaven o demone e elfo oscuro etc a meno che il giocatore che li usa sia di esperienza/conoscenza più elevata di chi usa gli altri eserciti. Diversamente a pari livello di giocatore gli skaven per ora sono sopra 10 volte i TK,orchi,elfi silvani, bretonnia etc etc. La storia delle potenzialità uguali sn favole!

Poi che ognuno possa giocare il formato che vuole questo è giusto, ma il formato euro non storpia le regole base di warhammer nè le cancella, le regole base rimangono, vengono semplicem limitate alcune cose nei codex degli eserciti, il che è diverso, direi che è peggio chi s'inventa le regole base o non le segue o le interpreta a caso perchè non si legge il regolamento!


Ultima modifica di Majin Alucard il Mer Set 21, 2011 1:53 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
king louen
Nano
Nano
king louen


Maschio
Numero di messaggi : 434
Data d'iscrizione : 19.07.11

Nuovo Euro draft ( regolamento Euro ) Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo Euro draft ( regolamento Euro )   Nuovo Euro draft ( regolamento Euro ) Icon_minitimeMer Set 21, 2011 1:53 pm

Chi si inventa le regole sono in pochi e più che altro giocano tra di loro cmq effettivamente giocarci non è il massimo xD,l'euro non storpia le regole,ma ne limita molte di conseguenza cambiando il regolamento.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Nuovo Euro draft ( regolamento Euro ) Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo Euro draft ( regolamento Euro )   Nuovo Euro draft ( regolamento Euro ) Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Nuovo Euro draft ( regolamento Euro )
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» euro draft 1
» Regolamento EURO
» Nuovo regolamento

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Discussioni Warhammer Fantasy-
Vai verso: