Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
primer guardia della fenice Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
primer guardia della fenice Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
primer guardia della fenice Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
primer guardia della fenice Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
primer guardia della fenice Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
primer guardia della fenice Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
primer guardia della fenice Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
primer guardia della fenice Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
primer guardia della fenice Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
primer guardia della fenice Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
codex manuale silvani stirpe viverna guerrieri Archaon mille Conti regole eldar alti esercito caos ogri rune impero elemental edizione orchi tiranidi warhammer nani waylander guida signore

 

 primer guardia della fenice

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
argo95
Guerriero
Guerriero
argo95


Maschio
Numero di messaggi : 1253
Età : 29
Località : calvisano
Data d'iscrizione : 01.03.11

primer guardia della fenice Empty
MessaggioTitolo: primer guardia della fenice   primer guardia della fenice Icon_minitimeMar Ago 23, 2011 8:31 am

ciao a tutti ho un dubbio su che primer usare...
1)pensavo al bianco ma le guardie non hanno bianco anzi hanno le alabarde nera e l oro è un po scuro
2)pensavo al nero ma non l ho mai usato con colori chiari come il mithril silver o l enchanted blue...

cosa mi consigliate???
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/profile.php?id=1088705248
Nickolas94
Imperatore
Imperatore
Nickolas94


Maschio
Numero di messaggi : 4733
Età : 29
Località : Torino
Data d'iscrizione : 23.07.11

primer guardia della fenice Empty
MessaggioTitolo: Re: primer guardia della fenice   primer guardia della fenice Icon_minitimeMar Ago 23, 2011 8:37 am

io ho sempre usato il primer bianco e mi sono sempre trovato bene. Per una singola parte nera della miniatura non conviene prendere un diverso prime. In 40k per esempio le armi degli space marine le devi fare inizialmente nere, ma ho lo stesso usato il prime bianco e con le lavature li ho resi scuri. Perciò ti consiglio il prime bianco.
Torna in alto Andare in basso
http://astropate.blogspot.com
Waylander
Predone
Predone
Waylander


Maschio
Numero di messaggi : 752
Età : 40
Località : Cosenza
Data d'iscrizione : 24.01.11

primer guardia della fenice Empty
MessaggioTitolo: Re: primer guardia della fenice   primer guardia della fenice Icon_minitimeMar Ago 23, 2011 9:08 am

Forse non avete capito bene a cosa serve il primer e ve lo spiego subito primer guardia della fenice 549507. Il primer serve a far si che il colore prenda bene sul modello, ovvero è un'aggrappante, io lo chiamo così. La differenza tra primer nero, bianco o grigio è la resa con il lavoro svolto successivamente. Un modello con primer bianco uscirà più chiaro o splendente, un modello con primer nero uscirà più scuro o cupo, ma se fate dei passaggi con molto colore e non usate teniche avanzate che sia bianco o nero per i principianti non è che faccia molta differenza, quindi regolatevi di conseguenza primer guardia della fenice 549507. Ovviamente se dovete dipingere un'esercito di alti elfi e dovete fare le vesti bianche vi conviene usare il primer bianco così siete avvantaggiati, se dovete dipingere skaven, conti vampiro, demoni ovvio vi conviene usare il nero essendo eserciti del male. Io ad esempio parto sempre ed esclusivamente dal nero, anche se devo fare vesti bianche, perchè fa parte del mio stile. Spero di esservi stato d'aiuto primer guardia della fenice 262545. Ciao!!!!
Torna in alto Andare in basso
http://waylander83.wordpress.com
Nickolas94
Imperatore
Imperatore
Nickolas94


Maschio
Numero di messaggi : 4733
Età : 29
Località : Torino
Data d'iscrizione : 23.07.11

primer guardia della fenice Empty
MessaggioTitolo: Re: primer guardia della fenice   primer guardia della fenice Icon_minitimeMar Ago 23, 2011 9:21 am

lo so a cosa serve il primer, era solo per fargli capire che non deve sceglierlo di un colore solo perché c'é una parte di miniatura di quel colore.
Torna in alto Andare in basso
http://astropate.blogspot.com
Rik
Predone
Predone
Rik


Maschio
Numero di messaggi : 818
Età : 39
Località : Bari
Data d'iscrizione : 06.06.11

primer guardia della fenice Empty
MessaggioTitolo: Re: primer guardia della fenice   primer guardia della fenice Icon_minitimeMar Ago 23, 2011 10:24 am

Ti consiglio di usare il bianco,anche perchè dipingere l'oro sul bianco è infinitamente più facile.
Quoto waylander: il primer ha un grip particolare che rende la stesura del colore in maniera impareggiabile..a meno che non mettete delle passate di colore troppo cariche.
Personalmente uso tutti e due i primer, dipende da quali colori sono in maggioranza sui modelli che devo dipingere, chiari o scuri,se il pezzo da dipingere è espositivo oppure no e bla bla Razz
Dopo un po di tempo troverete entrambe e tecniche per realizzare i modelli sia con il bianco che con il nero. (Es.: delle vesti bianche si dipingono dall'intero verso l'esterno con il primer nero, e viceversa con il primer bianco.
Altra piccola nota, l'applicazione del primer.
Cercate di coprire tutta la miniatura,spruzzandoci il primer stesa sui due lati, e poi in piedi da sopra.
Non usate la bomboletta con il getto continuo! Meglio qualche spruzzo dosato.
Ricordatevi di passare una mano di bianco o nero diluito, a seconda dei casi, una volta che le miniature sono asciutte.
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/RiKreativE
argo95
Guerriero
Guerriero
argo95


Maschio
Numero di messaggi : 1253
Età : 29
Località : calvisano
Data d'iscrizione : 01.03.11

primer guardia della fenice Empty
MessaggioTitolo: Re: primer guardia della fenice   primer guardia della fenice Icon_minitimeMer Ago 24, 2011 8:57 pm

lo so a cosa server il primer...ma visto che non sono un gran pittore e che lo uso bianco di solito per i mantelli cosi ho gia una base chiara....il mio dubbio era se conveniva o no usare quello nero...
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/profile.php?id=1088705248
Waylander
Predone
Predone
Waylander


Maschio
Numero di messaggi : 752
Età : 40
Località : Cosenza
Data d'iscrizione : 24.01.11

primer guardia della fenice Empty
MessaggioTitolo: Re: primer guardia della fenice   primer guardia della fenice Icon_minitimeMer Ago 24, 2011 11:17 pm

scusaci allora se abbiamo perso tempo a spiegarti i vari utilizzi, dato che questa è la sezione primi passi penso che sarebbe stato ottimo perdere un po' di tempo in una risposta esaudiente ed a 360° anche per gli altri utenti. La mia risposta in questo caso è: usa il primer bianco e vai di lavature non credo essendo che non sei un gran pittore che sapresti dipingere gli alti elfi con base primer nero. Ciao!
Torna in alto Andare in basso
http://waylander83.wordpress.com
khalac Swordsson96
Predone
Predone
khalac Swordsson96


Maschio
Numero di messaggi : 810
Età : 27
Località : Legnago-Verona
Data d'iscrizione : 30.04.11

primer guardia della fenice Empty
MessaggioTitolo: Re: primer guardia della fenice   primer guardia della fenice Icon_minitimeGio Ago 25, 2011 6:28 am

Usa il bianco, ti troverai molto meglio, magari copri di nero le alabarde
Torna in alto Andare in basso
argo95
Guerriero
Guerriero
argo95


Maschio
Numero di messaggi : 1253
Età : 29
Località : calvisano
Data d'iscrizione : 01.03.11

primer guardia della fenice Empty
MessaggioTitolo: Re: primer guardia della fenice   primer guardia della fenice Icon_minitimeGio Ago 25, 2011 6:43 am

Waylander ha scritto:
scusaci allora se abbiamo perso tempo a spiegarti i vari utilizzi, dato che questa è la sezione primi passi penso che sarebbe stato ottimo perdere un po' di tempo in una risposta esaudiente ed a 360° anche per gli altri utenti. La mia risposta in questo caso è: usa il primer bianco e vai di lavature non credo essendo che non sei un gran pittore che sapresti dipingere gli alti elfi con base primer nero. Ciao!

non offenderti xd! hai ragione e che molte volte con messagi scritti fraintendo quello che si dice (non sentendo la tonalita della voce)
cmq grazie contiunuero con il mio primer bianco

ciao a tutti e grazie

si puo chiudere
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/profile.php?id=1088705248
Contenuto sponsorizzato





primer guardia della fenice Empty
MessaggioTitolo: Re: primer guardia della fenice   primer guardia della fenice Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
primer guardia della fenice
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» guardia della fenice 0 leoni bianchi?
» Guardie della Fenice
» vendo guardie della fenice

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: MODELLISMO :: Pittura :: Primi passi-
Vai verso: