| libri eserciti, differenze ita/eng | |
|
+5matteo96 Grumlok dany-greyfox yui56 Wawwowo 9 partecipanti |
Autore | Messaggio |
---|
Wawwowo Mago
Numero di messaggi : 1805 Età : 39 Località : Lombardia Data d'iscrizione : 30.04.11
| Titolo: libri eserciti, differenze ita/eng Lun Ago 29, 2011 10:40 am | |
| Dato che nei negozi esteri la roba costa molto meno, ma ovviamente vendono regolamenti e libri degli eserciti in inglese...volevo sapere se ci sono differenze a livello di regole o se quelle italiane sono semplice traduzioni letterali | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: libri eserciti, differenze ita/eng Lun Ago 29, 2011 10:49 am | |
| io ho alcuni codex inglesi e non cambia niente nel contenuto solo la lingua!! |
|
| |
yui56 Predone
Numero di messaggi : 856 Data d'iscrizione : 13.09.10
| Titolo: Re: libri eserciti, differenze ita/eng Lun Ago 29, 2011 11:40 am | |
| moltissimi negozi esteri hanno anche lde italiani xD | |
|
| |
dany-greyfox Prescelto
Numero di messaggi : 7560 Età : 37 Località : Cassano M. Data d'iscrizione : 22.01.10
| Titolo: Re: libri eserciti, differenze ita/eng Lun Ago 29, 2011 11:43 am | |
| - skrit ha scritto:
- io ho alcuni codex inglesi e non cambia niente nel contenuto solo la lingua!!
dici ? alcune parole sui nostri libri sono messe male che nel libro in inglese è facile da capire che vuol dire , io una volta mi sono trovato a leggere un mio libro del caos in italiano e lo stesso libro in inglese e alcune regole erano interpretate male, quindi facilmente si puo' sbagliare con i nostri libri..... un mio amico quando è andato in inghilterra ha giocato a warhammer e gli inglesi gli fanno ma come cavolo giochi e gli hanno detto che non erano cosi' le regole..... ma io ti parlo di un bel po' di anni fa ora come ora non penso si trovino delle differenze.... sarebbe da controllare tutti i libri.... | |
|
| |
Wawwowo Mago
Numero di messaggi : 1805 Età : 39 Località : Lombardia Data d'iscrizione : 30.04.11
| Titolo: Re: libri eserciti, differenze ita/eng Lun Ago 29, 2011 11:49 am | |
| - yui56 ha scritto:
- moltissimi negozi esteri hanno anche lde italiani xD
io puntavo soprattutto a ebay per i prezzi competitivi dei singoli
Ultima modifica di Wawwowo il Lun Ago 29, 2011 11:57 am - modificato 1 volta. | |
|
| |
Grumlok Tiranno
Numero di messaggi : 8475 Età : 30 Località : Chiusi ( SI ) Data d'iscrizione : 11.03.09
| Titolo: Re: libri eserciti, differenze ita/eng Lun Ago 29, 2011 11:54 am | |
| io l'unica cosa che ho notato diversa è che Zanguemarcio Artigliodiferro in inglese fa Gorbad Ironklaw ... | |
|
| |
matteo96 Predone
Numero di messaggi : 699 Età : 28 Località : Bergamo/Milano Data d'iscrizione : 25.06.11
| Titolo: Re: libri eserciti, differenze ita/eng Lun Ago 29, 2011 12:06 pm | |
| Le regole sono uguali ovunque | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: libri eserciti, differenze ita/eng Lun Ago 29, 2011 12:36 pm | |
| Le regole sono identiche per tutti, in tutti i paesi e in tutte le lingue. Altrimenti sarebbe impossibile tenere eventi come l'ETC ^^ |
|
| |
bobinsky Goblin delle Tenebre
Numero di messaggi : 103 Età : 28 Località : Vicenza/ Dubai Data d'iscrizione : 06.07.11
| Titolo: Re: libri eserciti, differenze ita/eng Lun Ago 29, 2011 12:44 pm | |
| Io ho molti codex in inglese e devo dire che ank se sono di madrelingua inglese certe parole o frasi possono essere difficili o confusionarie ma non sono impossibili da capire usando un po' di buonsesno | |
|
| |
Lore Maestro dell'Arena
Numero di messaggi : 9733 Età : 30 Località : Toscana Data d'iscrizione : 03.01.10
| Titolo: Re: libri eserciti, differenze ita/eng Lun Ago 29, 2011 3:46 pm | |
| - Grumlok ha scritto:
- io l'unica cosa che ho notato diversa è che Zanguemarcio Artigliodiferro in inglese fa Gorbad Ironklaw ...
non è troppo male no? ^^ è abbastanza somigliante nella traduzione | |
|
| |
Majin Alucard Predone
Numero di messaggi : 623 Età : 44 Località : Lustria/Athel Loren Data d'iscrizione : 24.04.11
| Titolo: Re: libri eserciti, differenze ita/eng Lun Ago 29, 2011 9:02 pm | |
| Più che differenze a volte ci sono situazioni in cui vengono tradotte male e quindi assumono un significato diverso, vedi l'incantesimo della luce di birona dove hanno dovuto correggere con le faq per l'errata traduzione dall'inglese, in pratica le faq serovon anche a questo correggere le traduzioni fatte male e comunque sì, è successo di regole scritte nel nostro librone italiano leggermente diverse da quello inglese ( sempre per errata traduzione o perchè chi ha tradotto ha dato un suo significato ) ed è capitato che nonostante ci fosse questa differenza essendo noi in italia, si segue la traduzione italiana, ben consapevoli della differenza finchè la faq non ha rimediato al problema ( sempre che succeda )! | |
|
| |
Grumlok Tiranno
Numero di messaggi : 8475 Età : 30 Località : Chiusi ( SI ) Data d'iscrizione : 11.03.09
| Titolo: Re: libri eserciti, differenze ita/eng Lun Ago 29, 2011 9:21 pm | |
| - Lore ha scritto:
- Grumlok ha scritto:
- io l'unica cosa che ho notato diversa è che Zanguemarcio Artigliodiferro in inglese fa Gorbad Ironklaw ...
non è troppo male no? ^^ è abbastanza somigliante nella traduzione ovviamente non mi lamento , facevo l'unica costatazione possibile riguardo ai pelleverde per cambio inglese\italiano ( Anche se Gorbad Artigliodiferro a me piace di più ) | |
|
| |
Kroq-Gar Nano
Numero di messaggi : 310 Data d'iscrizione : 12.08.11
| Titolo: Re: libri eserciti, differenze ita/eng Mar Ago 30, 2011 9:38 am | |
| Onestamente non ho mai avuto il piacere di leggere un codex in inglese, anche se mi piacerebbe XD però se si risparmia e uno conosce un pò di inglese e soprattuto le regole sono identiche (salvo interpretazioni) è molto conveniente XD | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: libri eserciti, differenze ita/eng | |
| |
|
| |
| libri eserciti, differenze ita/eng | |
|