Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.

IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
AAAAAAAAA  non so giocare Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
AAAAAAAAA  non so giocare Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
AAAAAAAAA  non so giocare Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
AAAAAAAAA  non so giocare Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
AAAAAAAAA  non so giocare Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
AAAAAAAAA  non so giocare Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
AAAAAAAAA  non so giocare Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
AAAAAAAAA  non so giocare Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
AAAAAAAAA  non so giocare Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
AAAAAAAAA  non so giocare Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
Conti impero guida signore silvani warhammer edizione alti orchi waylander codex ogri guerrieri rune Archaon esercito regole stirpe nani caos elemental viverna eldar manuale tiranidi mille

AAAAAAAAA non so giocare

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Abducktor
Zombie
Zombie
Abducktor

Maschio
Numero di messaggi : 30

AAAAAAAAA  non so giocare Empty
MessaggioTitolo: AAAAAAAAA non so giocare   AAAAAAAAA  non so giocare Icon_minitimeMar Ago 30, 2011 10:43 pm

Io sto diventando pazzo, io ho cominciato a giocare a questo gioco, ma non ci capisco niente, non nel giocare quanto capire come gira il gioco stesso. Io non so cosa comprarmi, cosa usare, come giocare le mie truppe o come usare magie o cose del genere, se per favore qualcuno potesse dirmi un po come funziona in termini tecnici sarei contento. Nn so a chi altro rivolgermi quindi se avete tempo per favore lasciate due righe.
Torna in alto Andare in basso
Lore
Maestro dell'Arena
Maestro dell'Arena
Lore

Maschio
Numero di messaggi : 9733

MessaggioTitolo: Re: AAAAAAAAA non so giocare   AAAAAAAAA  non so giocare Icon_minitimeMar Ago 30, 2011 11:24 pm

le basi sono queste:

si gioca in 2 giocatori. solitamente le partite sono da 2300 punti su un tavolo di 120x180 cm (si gioca ognuno da un lato largo), ma è possibilissimo e consigliabile iniziare a 1000 punti su un tavolo da cucina qualsiasi. il gioco è diviso in un alternarsi di turni tra un giocatore e l'altro. i turni sono 6 tua e 6 dell'avversario. per iniziare, si crea il tavolo da gioco mettendo qualcosa come una foresta, due colline, un laghetto (vanno bene libri appoggiati sul tavolo per rappresentarle inizialmente) eccetera. poi i giocatori decidono su che lato largo del tavolo stare, uno di fronte all'altro. inizia lo schieramento, dove ogni giocatore schiera il proprio esercito (precedentemente alla partita, un giocatore crea la sua lista d'armata, spiego dopo cos'è) come descritto dal regolamento (cioè alternandosi ecc.). una volta pronti per giocare, inizia la partita. con un lancio di dado si decide chi comincia. il giocatore svolgerà il suo primo turno; una volta finito, starà al primo turno dell'avversario. poi secondo turno del primo giocatore, poi secondo turno dell'altro giocatore. così via finché entrambi i giocatori hanno fatto 6 turni a testa, e lì la partita finisce. un turno è diviso in fasi: prima c'è la fase di movimento (divisa in cariche, movimenti obbligatori, altri movimenti), poi c'è la fase di magia, poi quella di tiro, e poi quella di corpo a corpo (spesso abbreviato c.a.c.). questo serve per dare un ordine alle azioni da svolgere durante una partita. parlando delle fasi, la fase di movimento è quella in cui carichi un avversario (gli vai addosso per attaccare), o fuggi, o ti sposti liberamente per il campo. quella della magia è dove i tuoi maghi fanno magie usando i loro dadi potere (D.P.) e l'avversario tenta di impedirtelo con i suoi dadi dispersione (D.D). la fase di tiro è come dice la parola la fase dove i tuoi soldati sparano ai nemici. la fase di corpo a corpo è la fase dove si combatte realmente, in seguito ad una carica (fatta nella fase dei movimenti). ora parlo come ho detto più in su, della lista d'armata. è una lista nel quale scrivi cosa giocherai con il tuo esercito. va compilata secondo le regole del regolamento, e del libro dell'esercito (che come saprai ce n'è uno per ogni esercito). prima di iniziare, si decide la grandezza dell'armata. ti consiglio 1000 punti per iniziare (o meno se hai meno miniature, deciderete tu ed i tuoi amici a quanto giocare). le basi per creare un armata sono avere un generale (un eroe o grande eroe che guiderà il tuo esercito), e delle unità (truppe di soldati, macchine da guerra, mostri eccetera). ogni cosa che aggiungi alla tua armata, vale dei punti. il regolamento limita le scelte con delle percentuali: massimo 25% dei punti totali spendibili in grandi eroi, massimo 25% per gli eroi, massimo il 25% per le truppe rare, massimo il 50% per le truppe speciali, e MINIMO il 25% per le truppe comuni. leggendo regolamento e libro dell'esercito dovresti avere più chiara la composizione di un'armata.

se non hai un amico già esperto del gioco, potresti andare in un negozio di warhammer e sentire quando faranno un torneo, così andandoci come spettatore (che tanto è gratis) potrai vedere qualche partita e capire meglio le meccaniche principali del gioco. se hai domande più specifiche, o non ti è chiaro qualcosa che ti ho detto, o mi sono scordato qualcosa, dillo pure Smile

ps: dimenticavo di dirti le cose necessarie per giocare: il regolamento, il libro dell'esercito, un esercito, un tavolo, qualcuno con cui giocare (che abbia anche lui un esercito, ed un libro dell'esercito. il regolamento ne basta uno essendo uguale per tutti).
Abducktor
Zombie
Zombie
Abducktor

Maschio

MessaggioTitolo: Re: AAAAAAAAA non so giocare   AAAAAAAAA  non so giocare Icon_minitimeMar Ago 30, 2011 11:33 pm

grazie vermebte sei stato veramente molto gentile Wink
Lore
Maestro dell'Arena
Maestro dell'Arena
Lore

Maschio
Numero di messaggi : 9733

MessaggioTitolo: Re: AAAAAAAAA non so giocare   AAAAAAAAA  non so giocare Icon_minitimeMar Ago 30, 2011 11:46 pm

prego Smile
dimenticavo un'altra cosa. le prime partite, provatele seguendo solo il primo scenario descritto in fondo al regolamento. gli altri 5 a seguire hanno regole speciali su condizioni di vittoria ed altro, ed è meglio se prima di quelli vi impratichiate sul primo, che è una partita base. altro ancora: se senti parlare di "tempesta di magia", è un'espansione a warhammer, quindi per ora è poco importante Smile
Tin92
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
Tin92

Maschio
Numero di messaggi : 108

MessaggioTitolo: Re: AAAAAAAAA non so giocare   AAAAAAAAA  non so giocare Icon_minitimeMer Ago 31, 2011 9:46 am

io avevo capito che lui si riferisse al metagame attuale e come comportarsi col proprio esercito non che gli servissero le regole base:consiglio x quello che ho capito io,x ora gioca quello che ti piace e gioca tanto col tempo volendo essere più competitivo ti accorgerai da solo cosa è meglio giocare e cosa no,quali magie prendere contro avversari diversi...è solo questione di tempo ed esperienza AAAAAAAAA  non so giocare 262545
Kroq-Gar
Nano
Nano
Kroq-Gar

Maschio
Numero di messaggi : 310

MessaggioTitolo: Re: AAAAAAAAA non so giocare   AAAAAAAAA  non so giocare Icon_minitimeMer Ago 31, 2011 9:50 am

Tin92 ha scritto:
io avevo capito che lui si riferisse al metagame attuale e come comportarsi col proprio esercito non che gli servissero le regole base:consiglio x quello che ho capito io,x ora gioca quello che ti piace e gioca tanto col tempo volendo essere più competitivo ti accorgerai da solo cosa è meglio giocare e cosa no,quali magie prendere contro avversari diversi...è solo questione di tempo ed esperienza AAAAAAAAA  non so giocare 262545

sembra cosi diffcile ti garantisco che dopo qlk partita è tutto automatico, come portare la macchina ahahah
Abducktor
Zombie
Zombie
Abducktor

Maschio

MessaggioTitolo: Re: AAAAAAAAA non so giocare   AAAAAAAAA  non so giocare Icon_minitimeMer Ago 31, 2011 9:51 am

grazie mille anche a te @Tin92 quello che hai risposto tu era piu o meno quello che avevo chiesto in specifico pero, anche la spiegazione di @Lore è da farne tesoro, grazie ancora siete tutti molto gentili Ok

Ultima modifica di Abducktor il Mer Ago 31, 2011 9:53 am - modificato 1 volta.
Kroq-Gar
Nano
Nano
Kroq-Gar

Maschio
Numero di messaggi : 310

MessaggioTitolo: Re: AAAAAAAAA non so giocare   AAAAAAAAA  non so giocare Icon_minitimeMer Ago 31, 2011 9:52 am

sempre a tua dispoizione Wink
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: AAAAAAAAA non so giocare   AAAAAAAAA  non so giocare Icon_minitime

AAAAAAAAA non so giocare
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» giocare online
» Giocare a dadi
» Iniziare a giocare...