chacho Predone
Numero di messaggi : 658 Età : 28 Località : Cazzago S.M.(Brescia) Data d'iscrizione : 24.06.11
| Titolo: Cavalcafalchi,risoluzione combattimenti e calpestamento Mar Set 06, 2011 11:18 am | |
| Ciao a tutti! Ieri ho provato per la prima volta i cavalcafalchi e nel ripensare alla partita mi sono venute alcune domande: 1- Se faccio una carica combinata su di un unità,tipo danzatori sul fianco e cavalcafalchi sul retro e poi con i cavalcafalchi uso la regola mordi e fuggi abbandonando il combattimento le ferite inflitte da loro e contro di loro valgono per la risoluzione? Vale il bonus del retro e magari della carica se controcarico? 2-I cavalcafalchi hanno la regola calpestamento in quanto cavalleria mostruosa(giusto?),ora io nell'ultima partita l'ho fatto come prima cosa nei combattimenti,adesso ho letto che è per ultima quindi logicamente se uno dei cavalcafalchi muore non fa calpestamento,ma il trafiletto in parte(Più grossi sono...) sembra dica che sarebbe sbagliato non fare i colpi da calpestamento se il mostro morisse... 3- La regola speciale cavalleria volante la interpreto come in questa edizione giusto?(cavalleria leggera+schermagliatori) e se si unisce un pg senza la tale regola perdono cavalleria leggera? 4- Un nobile su grande aquila o Arahan e Naestra possono aggregarsi ad un unità di cavalcafalchi? | |
|
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Cavalcafalchi,risoluzione combattimenti e calpestamento Mar Set 06, 2011 11:27 am | |
| 1:credo d si 2:no mi sembra che non li fai (sono cavalleria volante nn mostruosa) 3:si 4:si |
|
Lore Maestro dell'Arena
Numero di messaggi : 9733 Età : 30 Località : Toscana Data d'iscrizione : 03.01.10
| Titolo: Re: Cavalcafalchi,risoluzione combattimenti e calpestamento Mar Set 06, 2011 11:51 am | |
| - chacho ha scritto:
- Ciao a tutti!
Ieri ho provato per la prima volta i cavalcafalchi e nel ripensare alla partita mi sono venute alcune domande: 1- Se faccio una carica combinata su di un unità,tipo danzatori sul fianco e cavalcafalchi sul retro e poi con i cavalcafalchi uso la regola mordi e fuggi abbandonando il combattimento le ferite inflitte da loro e contro di loro valgono per la risoluzione? Vale il bonus del retro e magari della carica se controcarico? sicuro funzioni così la regola? mi sembra di aver letto che ti permette di muoverti se ti riprendi dalla fuga 2-I cavalcafalchi hanno la regola calpestamento in quanto cavalleria mostruosa(giusto?)si, 1 colpo dopo ogni altro attacco, solo su fanteria, bestie e sciami,ora io nell'ultima partita l'ho fatto come prima cosa nei combattimentino ^^,adesso ho letto che è per ultima quindi logicamente se uno dei cavalcafalchi muore non fa calpestamentoesatto,ma il trafiletto in parte(Più grossi sono...) sembra dica che sarebbe sbagliato non fare i colpi da calpestamento se il mostro morisse...non ricordo quella parte, ora non ho il regolament. ho sempre fatto che se muore non calpesta 3- La regola speciale cavalleria volante la interpreto come in questa edizione giusto?(cavalleria leggera+schermagliatori) e se si unisce un pg senza la tale regola perdono cavalleria leggera?si, ma restano schermagliatori 4- Un nobile su grande aquila o Arahan e Naestra possono aggregarsi ad un unità di cavalcafalchi?sì | |
|
chacho Predone
Numero di messaggi : 658 Età : 28 Località : Cazzago S.M.(Brescia) Data d'iscrizione : 24.06.11
| Titolo: Re: Cavalcafalchi,risoluzione combattimenti e calpestamento Mar Set 06, 2011 5:03 pm | |
| Grazie per le risposte. Qualcuno ne sa di più riguardo alla 1 e alla 2? | |
|
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Cavalcafalchi,risoluzione combattimenti e calpestamento | |
| |
|