| ho un dubbio sul cannone e il suo tiro | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
dany-greyfox Prescelto
Numero di messaggi : 7560 Età : 37 Località : Cassano M. Data d'iscrizione : 22.01.10
| Titolo: ho un dubbio sul cannone e il suo tiro Mer Set 14, 2011 11:29 am | |
| allora ragazzi in una partita che ho effettuato il cannone si è comportato in questo modo: il mio avversario voleva tirare contro hai miei guerrieri, pero' il mio reggimento era quasi tutto coperto da uno suo, l'unica cosa che vedeva era un mio guerriero. ora la mia domanda è ma lui puo' tirare in obliquo anche se non vede il resto del mio reggimento ? oppure deve per forza tirare diritto e colpire l'unico guerriero che vede??? vi metto il disegno di com'era la situazione: cioè poteva stimare e poi tirare in obliquo o è obbligato a tirare sull'unico guerriero che vede e colpire tutto quello che ha dietro? ps: premetto che poi il colpo ha superato di gran lunga la mia unità senza fargli nulla..... era solo una domanda che va di vista del cannone... | |
|
| |
tesk Assassino
Numero di messaggi : 3708 Età : 46 Località : oleggio provincia di novara Data d'iscrizione : 21.02.10
| Titolo: Re: ho un dubbio sul cannone e il suo tiro Mer Set 14, 2011 11:35 am | |
| può benissimo colpirti anche in obbliguo l importante che veda un solo omino del tuo reggimento. decide il punto e poi spara | |
|
| |
dany-greyfox Prescelto
Numero di messaggi : 7560 Età : 37 Località : Cassano M. Data d'iscrizione : 22.01.10
| Titolo: Re: ho un dubbio sul cannone e il suo tiro Mer Set 14, 2011 12:09 pm | |
| ma il punto puo' essere anche sopra i suoi??? perhè io pensavo visto che vedi solo quello e gli altri no tiri su quello e tutto quello che è dietro..... è quindi è obbligato a tirare diritto.... | |
|
| |
Nanetto Goblin delle Tenebre
Numero di messaggi : 108 Data d'iscrizione : 01.09.11
| Titolo: Re: ho un dubbio sul cannone e il suo tiro Mer Set 14, 2011 1:25 pm | |
| In teoria non puo tirare sui suoi però il cannone quando colpisce un rango di un'unità automaticamente BISOGNA spostare chiunque ci sia rimasto ancora in vita nel rango successivo nel colonna che il cannone/balista puo colpire.. in pratica colpisce sempre il maggior numero di guerrieri possibile. ricapitolando non puo sparare sopra ai suoi ma te cmq perdevi 2 guerrieri perche quelli del scondo rango dovevano essere spostati nella colonna che lui poteva colpire. Questo e cio che mi ricordo però non sono andato a riguardare sinceramente. | |
|
| |
Rik Predone
Numero di messaggi : 818 Età : 40 Località : Bari Data d'iscrizione : 06.06.11
| Titolo: Re: ho un dubbio sul cannone e il suo tiro Mer Set 14, 2011 1:41 pm | |
| Il giocatore che dichiara di tirare con un cannone PUO' anche stimare in modo da rischiare di colpire i suoi soldati, l'importante è che almeno uno dei modelli avversari sia in linea di vista. Se poi l'allungo non basta a superare la sua unità, allora risolverà anche i danni sui suoi soldati.
PS.: ragazzi ma l'italiano dove lo mettiamo? (cit. "tirare contro HAI miei guerrieri" e "obbliguo") e dai. | |
|
| |
Lore Maestro dell'Arena
Numero di messaggi : 9733 Età : 30 Località : Toscana Data d'iscrizione : 03.01.10
| Titolo: Re: ho un dubbio sul cannone e il suo tiro Mer Set 14, 2011 4:52 pm | |
| in pratica il cannone non ha bisogno di linea di vedere quelli che colpisce. lui sceglie un punto del campo e da lì parte allungo, rimabalzo eccetera. è una regola che permette alle palle di cannone di fare cose ancora più strane ^^ in alcuni formati torneistici hanno cambiato questa cosa. comunque dany, dal disegno il cannone vede quei due modelli ma non è importante. li potrebbe prendere comunque secondo me. | |
|
| |
dany-greyfox Prescelto
| Titolo: Re: ho un dubbio sul cannone e il suo tiro Mer Set 14, 2011 5:57 pm | |
| - Rik ha scritto:
PS.: ragazzi ma l'italiano dove lo mettiamo? (cit. "tirare contro HAI miei guerrieri" e "obbliguo") e dai. per rik: vabbè vai tra l'importante che si è capito quello che si voleva dire, infondo siamo italiani e quindi si sbaglia anche a scrivere mica si è perfetti per lore : dall'immagine li prenderebbe vero....... dovevo tenerli più a lato .........pero' vabbè dettagli, cmq in realtà non li vedeva fidati , ma cmq se mi dite che puo' prandere anche gli altri allora vai tra , almeno la so anche stà cosa . fate conto che io non ho mai letto le regole le ho imparate tramite partite su partite quindi è normale che mi sfugga qualcosa ihihihih.... | |
|
| |
dany-greyfox Prescelto
| Titolo: Re: ho un dubbio sul cannone e il suo tiro Gio Set 15, 2011 6:10 pm | |
| direi discussione risolta grazie a tutti per la spiegazione. | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: ho un dubbio sul cannone e il suo tiro | |
| |
|
| |
| ho un dubbio sul cannone e il suo tiro | |
|