| dove trovate le liste forti che vengono usate di più? | |
|
+5Arjak thorhammer92 mazdamundi Thor humanstorm 9 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
humanstorm Zombie
Numero di messaggi : 21 Località : Strambino Data d'iscrizione : 31.08.11
| Titolo: dove trovate le liste forti che vengono usate di più? Dom Set 18, 2011 1:06 pm | |
| intendo il sito dove vengono scritte per esempio le liste che vincono tornei molto importanti o come per esempio la lista MSU dei lupi siderali..spero abbiate capito. | |
|
| |
Thor Gran Kapoguerra
Numero di messaggi : 9619 Data d'iscrizione : 20.12.09
| Titolo: Re: dove trovate le liste forti che vengono usate di più? Dom Set 18, 2011 1:11 pm | |
| non le trovi perchè generalmente i giocatori tengono le loro liste per se o le condividono all'interno dell'ambiente... poi di solito appena si fanno un po' di tornei vedi subito i giocatori forti che si attrezzano in particolari modi o cambiano le liste di conseguenza se poi qualcuno le pubblica vengono copiate e da li sono in mano a tutti -.-
| |
|
| |
humanstorm Zombie
| Titolo: Re: dove trovate le liste forti che vengono usate di più? Dom Set 18, 2011 1:23 pm | |
| io una lista c'è l'ho volevo vedere se si avvicinava a quelle che in genere vengono utilizzate maggiormente.comunque grazie | |
|
| |
mazdamundi Guerriero
Numero di messaggi : 1003 Età : 28 Località : torino Data d'iscrizione : 20.02.11
| Titolo: Re: dove trovate le liste forti che vengono usate di più? Dom Set 18, 2011 1:25 pm | |
| quoto thor....e dopo che le liste sono nelle mani di tutti,tutti le giocano pensando di essere chissà chi e fanno solo figure di me**a perchè non hanno abbastanza esperienza per farle girare | |
|
| |
humanstorm Zombie
| Titolo: Re: dove trovate le liste forti che vengono usate di più? Dom Set 18, 2011 1:34 pm | |
| mazdamundi ti chiami per caso caccio di cognome? | |
|
| |
mazdamundi Guerriero
Numero di messaggi : 1003 Età : 28 Località : torino Data d'iscrizione : 20.02.11
| Titolo: Re: dove trovate le liste forti che vengono usate di più? Dom Set 18, 2011 2:33 pm | |
| no....ma lo conosco dalla domanda immagino che anche tu vieni al gw torino | |
|
| |
Thor Gran Kapoguerra
Numero di messaggi : 9619 Data d'iscrizione : 20.12.09
| Titolo: Re: dove trovate le liste forti che vengono usate di più? Dom Set 18, 2011 2:47 pm | |
| ehm OT | |
|
| |
mazdamundi Guerriero
| Titolo: Re: dove trovate le liste forti che vengono usate di più? Dom Set 18, 2011 3:18 pm | |
| scusami per l' OT capo | |
|
| |
thorhammer92 Conte Elettore
Numero di messaggi : 5133 Età : 32 Località : gambugliano -vicenza Data d'iscrizione : 04.01.10
| Titolo: Re: dove trovate le liste forti che vengono usate di più? Dom Set 18, 2011 3:24 pm | |
| qll liste inavvicinabili di cui parli tu non esistono.... | |
|
| |
Arjak Guerriero
Numero di messaggi : 1376 Età : 28 Località : treviglio Data d'iscrizione : 24.04.11
| Titolo: Re: dove trovate le liste forti che vengono usate di più? Dom Set 18, 2011 4:54 pm | |
| - thorhammer92 ha scritto:
- qll liste inavvicinabili di cui parli tu non esistono....
Beh insomma, ok che ogni lista può essere forte, ok che dipende moolto dall' esperienza e dal giocatore, ma una buona lista fa cmq la differenza! | |
|
| |
Numero di messaggi : 5133 Età : 32 Località : gambugliano -vicenza Data d'iscrizione : 04.01.10
| Titolo: Re: dove trovate le liste forti che vengono usate di più? Dom Set 18, 2011 6:05 pm | |
| già, finchè non diventa una lista fotocopia e non vengono fuori le contromisure.. e allora passa da fortissima a inutile.. la discussione è sempore la solita.. le liste sgrave nascono come liste di fino e ragionate e poi evolvono in liste spam nobrain che tutti usano in maniera automatica e meccanica senza sapere xkè....non è il modo di giocare... | |
|
| |
scorpion of caos Guerriero
Numero di messaggi : 1316 Età : 32 Località : colico(lc) Data d'iscrizione : 03.07.10
| Titolo: Re: dove trovate le liste forti che vengono usate di più? Dom Set 18, 2011 6:38 pm | |
| non me ne intendo di 40K ma penso che se è come per il fantasy ogni lista è forte contro un tipo o massimo 2 di eserciti, es è resistente contro magia e tiro ma sacrifica il cac o altre combinazioni, non penso che esista una lista forte in tutto quindi è meglio fare liste pronte a tutto con qualche asso nella manica inaspettato magari | |
|
| |
| Titolo: Re: dove trovate le liste forti che vengono usate di più? Dom Set 18, 2011 6:45 pm | |
| no, nel 40k è abba diverso!! ci sono liste davvero tuttofare...soprattutto con gli ULTIMI codex....(leggi GK) | |
|
| |
Nickolas94 Imperatore
Numero di messaggi : 4733 Età : 30 Località : Torino Data d'iscrizione : 23.07.11
| Titolo: Re: dove trovate le liste forti che vengono usate di più? Dom Set 18, 2011 8:03 pm | |
| penso che le liste più forti vengano da accurato ragionamento e dall'esperienza sul campo. Combattendo spesso imparerai a conoscere il tuo nemico e saprai come sconfiggerlo, creando tipi di liste adatte a sconfiggerlo | |
|
| |
| Titolo: Re: dove trovate le liste forti che vengono usate di più? Dom Set 18, 2011 8:14 pm | |
| io sono del parere che fare liste ad hoc è un modo x rovinare il gioco e non imparare ad affrontare gli altri eserciti...le liste forti sono qll polivalenti... | |
|
| |
Nickolas94 Imperatore
Numero di messaggi : 4733 Età : 30 Località : Torino Data d'iscrizione : 23.07.11
| Titolo: Re: dove trovate le liste forti che vengono usate di più? Dom Set 18, 2011 8:30 pm | |
| infatti é quello che intendevo io. Forse mi sono espresso male, ma con "il nemico" intendevo tutti gli altri eserciti, non uno in particolare | |
|
| |
| Titolo: Re: dove trovate le liste forti che vengono usate di più? Lun Set 19, 2011 10:06 am | |
| ah ok!!! chiedo venia, ho interpretato male.. | |
|
| |
AngleRei Nano
Numero di messaggi : 313 Età : 35 Località : Firenze Data d'iscrizione : 05.06.11
| Titolo: Re: dove trovate le liste forti che vengono usate di più? Lun Set 19, 2011 10:18 am | |
| Forse l'autore del topic vuole solo confrontare la sua lista con una ritenuta migliore, però non è un ragionamento azzeccato. Una cosa di cui mi sono reso conto in anni di Guardia Imperiale è che la lista te la devi fare da solo, altrimenti non gira, punto e basta. Un conto è chiedere consiglio ad un giocatore più esperto, un altro è voler copiare (totalmente o parzialmente) una lista.
Per quello che riguarda me, le mie liste non le pubblico mai, non chiedo mai consigli a nessuno e odio che mi vengano copiate. Puntualmente mi ritrovo gente che mi da' del pazzo e fa ironia sulla mia lista e che poi, a fine partita, se ne va con la coda tra le gambe perchè la lista che tanto hanno sottovalutato ha funzionato più di quel che loro avevano stimato (e non per sedere, non lascio mai niente al caso, salvo, ovviamente, i tiri di d6 obbligatori).
Comunque, se vuoi vedere parecchie liste ti basta consultare la sezione apposita di qualsiasi forum dedicato ai wargames, noterai che al 95% sono tutte le stesse liste, con titoli diversi e postati da vari utenti, ma sempre, totalmente, uguali. Non c'è un sito in particolare (niente "listolandia", quindi).
Un consiglio mio, se vai al GW di Torino, è quello di chiedere aiuto a Stefano (se lavora ancora lì), oppure vai da Goblin e chiedi a Enry (i due negozi sono molto vicini), loro sono le persone più adatte per darti una mano sulla lista senza farti ricadere sulle liste fotocopia. | |
|
| |
Nickolas94 Imperatore
| Titolo: Re: dove trovate le liste forti che vengono usate di più? Lun Set 19, 2011 11:44 am | |
| se devo essere sincero la lista che ha lui (lo conosco di persona quindi la so) é una delle solite liste fotocopia MSU dei lupi e lo prenderei a testate per questo. Comunque sono perfettamente d'accordo con te su tutto e Stefano del GW Torino é perfetto per farsi dare consigli | |
|
| |
| Titolo: Re: dove trovate le liste forti che vengono usate di più? Mar Set 20, 2011 1:32 pm | |
| beh dai, va detto che a volte non si può scapare dalla fotocopia...lo dice uno che gioca chaos doppio PD e che cerca di essere alternative ma che puntualmente le prende xkè il codex del chaos fa essenzialmente schifo........ | |
|
| |
Jampix Arcimago
Numero di messaggi : 2020 Località : Almè (Bergamo) Data d'iscrizione : 23.06.10
| Titolo: Re: dove trovate le liste forti che vengono usate di più? Mar Set 20, 2011 2:03 pm | |
| a volte sì,ma di sicuro non nel caso dei lupi ù.ù | |
|
| |
Nickolas94 Imperatore
| Titolo: Re: dove trovate le liste forti che vengono usate di più? Mar Set 20, 2011 3:09 pm | |
| io non mi sono mai interessato a guardare le liste fotocopia, non so neanche se dei BA o dei demoni esistano e se anche lo sapessi non andrei a guardarle. Sono a conoscenza di quella dei lupi solo perché ormai ne vedo ovunque, mi manca solo che me ne porti una il postino alla mattina. | |
|
| |
Arjak Guerriero
Numero di messaggi : 1376 Età : 28 Località : treviglio Data d'iscrizione : 24.04.11
| Titolo: Re: dove trovate le liste forti che vengono usate di più? Mar Set 20, 2011 8:56 pm | |
| - Nickolas94 ha scritto:
- io non mi sono mai interessato a guardare le liste fotocopia, non so neanche se dei BA o dei demoni esistano e se anche lo sapessi non andrei a guardarle. Sono a conoscenza di quella dei lupi solo perché ormai ne vedo ovunque, mi manca solo che me ne porti una il postino alla mattina.
Le fotocopie coi lupi son normali è un buon codex ma gira solo attorno a pochi elementi, poi una fotocopia spesso ti aiuta a personalizzare la lista così come ho fatto con gli orki! | |
|
| |
| Titolo: Re: dove trovate le liste forti che vengono usate di più? Mer Set 21, 2011 6:44 pm | |
| qst non è vero, il codex lupi è molto variegato e può essere davvero elastico......è tutto meno che fotocopico.... | |
|
| |
Nickolas94 Imperatore
| Titolo: Re: dove trovate le liste forti che vengono usate di più? Mer Set 21, 2011 7:17 pm | |
| quoto thorhammer. L'ho guardato il codex ed é veramente pieno di varietà un giorno li farò perché sono veramente fighi, già solo perché indossano le pellicce XD | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: dove trovate le liste forti che vengono usate di più? | |
| |
|
| |
| dove trovate le liste forti che vengono usate di più? | |
|