| Due liste per un torneo a coppie | |
|
+9Ema Lore chacho tesk dany-greyfox piccoloroditore Zarok Spartagor BaRcE 13 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Nanetto Goblin delle Tenebre
Numero di messaggi : 108 Data d'iscrizione : 01.09.11
| Titolo: Re: Due liste per un torneo a coppie Sab Set 24, 2011 8:01 am | |
| Togliendo la spezza aggiungi due sventratori non e che cambi molto.. cmq al posto che barbalunga potresti metterci spaccaferro che resistono molto meglio se e per quello e la forza d'attacco e identica e poi non devi sprecare i 50 punti per l stendardo del grugni. L'unica cosa e che gli spacca sono unità speciali. Mentre gli sventra mi sembrano un po buttati li (soprattutto cosi pochini) pituttosto rimpolperei le altre truppe o farei un'altra di guerrieri. | |
|
| |
Zarok Predone
Numero di messaggi : 724 Età : 35 Località : Da qualche parte nella Desolazione del Caos... Data d'iscrizione : 08.01.11
| Titolo: Re: Due liste per un torneo a coppie Sab Set 24, 2011 9:37 am | |
| Nanetto. Al Thane metterei la Runa Maggiore del Gromril al posto della runa della Pietra, almeno va a TA 1+, togliendo la Runa della Fornace e quella della pietra dovresti solo più trovare 15 p.ti da qualche parte... | |
|
| |
BaRcE Conte Elettore
Numero di messaggi : 4375 Età : 34 Località : Borgomanero Data d'iscrizione : 20.03.08
| Titolo: Re: Due liste per un torneo a coppie Sab Set 24, 2011 12:46 pm | |
| - Nanetto ha scritto:
- Togliendo la spezza aggiungi due sventratori non e che cambi molto.. cmq al posto che barbalunga potresti metterci spaccaferro che resistono molto meglio se e per quello e la forza d'attacco e identica e poi non devi sprecare i 50 punti per l stendardo del grugni. L'unica cosa e che gli spacca sono unità speciali.
Mentre gli sventra mi sembrano un po buttati li (soprattutto cosi pochini) pituttosto rimpolperei le altre truppe o farei un'altra di guerrieri. in realtà i barbalunga hanno la stessa forza dei martellatori e non degli spacca: anch'io li avrei scambiati perchè i martellatori costano meno ma non raggiungerei il 25% di truppe. gli sventra non sono così pochi se consideri che giochiamo a 1150 per giocatore, che ho molto tiro per sfoltire il nemico e che hanno R4 e TS 5+ da tiro e magia. a proposito perchè ritenete scarso lo stendardo? per 50 pt. mi da un TS accettabile a tutte e tre le mie unità da CaC così che arrivino a contatto sufficientemente integre. Poi in effetti io non gioco nani e quindi molti di voi su questo esercito ne sanno più di me per cui illuminatemi XD | |
|
| |
| Titolo: Re: Due liste per un torneo a coppie Sab Set 24, 2011 12:55 pm | |
| Quello che dico e che se la vostra tattica e basata sul tiro si suppone che aspettiate fermi che loro arrivino cercando di ammazzargliene il piu possibile prima che vi carichino e poi cercare di resistere quindi gli sventra non hanno molto senso se la vostra e una tattica difensiva. Stesso discorso per le grandi armi.. meglio scudi e armature spesse. Mentre grandi armi e sventra li vedrei meglio con incudine e a caricare gli avversari (compresi con minatori ecc.. discorso di prima). A me quando ho iniziato coi nani piaceva molto l'idea del tiro pesante ma alla fine non si e rivelata la tattica migliore, meglio qualche cannone e piu truppe di danno spesse con minatori che caricano da dietro e dai fianchi. Ed è anche piu divertente P.S. Io ho una avversione per quei nani in mutande con la barba arancione.. non so perche ma lo devo ammettere non mi vanno giu :-P | |
|
| |
Spartagor Conte Elettore
Numero di messaggi : 7034 Età : 43 Località : Novara Data d'iscrizione : 03.03.10
| Titolo: Re: Due liste per un torneo a coppie Sab Set 24, 2011 1:14 pm | |
| - BaRcE ha scritto:
gli sventra non sono così pochi se consideri che giochiamo a 1150 per giocatore, che ho molto tiro per sfoltire il nemico e che hanno R4 e TS 5+ da tiro e magia.
mi sono perso un pezzo...da dove arriva quel TS? | |
|
| |
| Titolo: Re: Due liste per un torneo a coppie Sab Set 24, 2011 1:18 pm | |
| Credo sia perche vuole piazzarli vicini all'unità con lo stendardo del grugni | |
|
| |
BaRcE Conte Elettore
Numero di messaggi : 4375 Età : 34 Località : Borgomanero Data d'iscrizione : 20.03.08
| Titolo: Re: Due liste per un torneo a coppie Sab Set 24, 2011 1:30 pm | |
| sì, gioco barbalunga al centro e le altre due di lato entro 6".
il fatto è che una volta in CaC devo colpire con Fo alta più che con +1 in TA. poi dobbiamo considerare che il mio tiro è forte ma la maggior parte di esso è entro 24" quindi rischio di perdere contro una monotiro con gittata 30 o simile | |
|
| |
Spartagor Conte Elettore
Numero di messaggi : 7034 Età : 43 Località : Novara Data d'iscrizione : 03.03.10
| Titolo: Re: Due liste per un torneo a coppie Sab Set 24, 2011 3:01 pm | |
| piccolo ot... ma queste liste sono per il torneo di domani a bellinzago? se è così domattina sono li... | |
|
| |
BaRcE Conte Elettore
| Titolo: Re: Due liste per un torneo a coppie Dom Set 25, 2011 10:52 pm | |
| No purtroppo a bellinzago non sono potuto andare perchè oggi ho passato la giornata all'Ikea XD comunque mi sembra fosse un torneo singolo non a coppie.
le liste sono per il torneo di Cameri del 9 ottobre se ci sei ci incontriamo XD | |
|
| |
BaRcE Conte Elettore
| Titolo: Re: Due liste per un torneo a coppie Lun Set 26, 2011 2:30 pm | |
| Scusate il doppio post, gli organizzatori hanno alzato il limite massimo di punti a 2500 totale e 1250 per armata. Ora con l'impero posso giocare il carro a vapore togliendo entrambe le catapulte e mi avanzano anche i punti per gli stendardi hai tiratori, utili per lo scenario sangue e gloria che ho visto si giocherà | |
|
| |
Spartagor Conte Elettore
| Titolo: Re: Due liste per un torneo a coppie Lun Set 26, 2011 2:34 pm | |
| mi sembra un ottima idea...i nani invece che metteranno in più? | |
|
| |
BaRcE Conte Elettore
| Titolo: Re: Due liste per un torneo a coppie Lun Set 26, 2011 3:24 pm | |
| pensando alle aggiunte dei nani ho considerato che forse il carro non è la scelta migliore perchè girano troppe magie tipo ombra e simil e temo che nonostante la difesa che disponiamo non sia il meglio.
per cui ho pensato di aggiungere all'impero un cannone, tenendo le due catapulte e mettendo gli stendardi invece di unità da 12.
per i nani tolgo una spezzaincantesimi e metto la scagliarancore. | |
|
| |
Spartagor Conte Elettore
| Titolo: Re: Due liste per un torneo a coppie Lun Set 26, 2011 3:27 pm | |
| - BaRcE ha scritto:
- pensando alle aggiunte dei nani ho considerato che forse il carro non è la scelta migliore perchè girano troppe magie tipo ombra e simil e temo che nonostante la difesa che disponiamo non sia il meglio.
ha un senso....
per cui ho pensato di aggiungere all'impero un cannone, tenendo le due catapulte e mettendo gli stendardi invece di unità da 12.
per i nani tolgo una spezzaincantesimi e metto la scagliarancore. con doppia runa della potenza e runa della precisione? FO10/5 con possibilità di binare il dado deviazione...è la mia configurazione preferita...
| |
|
| |
BaRcE Conte Elettore
| Titolo: Re: Due liste per un torneo a coppie Lun Set 26, 2011 11:18 pm | |
| per ora è settata solo con runa della potenza perlopiù per mancanza di punti... cosa posso togliere? | |
|
| |
Spartagor Conte Elettore
| Titolo: Re: Due liste per un torneo a coppie Mar Set 27, 2011 6:55 am | |
| la runa della precisione è quasi fondamentale per massimizzare i danni... piuttosto leverei la runa della potenza o leverei uno o 2 nani da qualche unità... | |
|
| |
BaRcE Conte Elettore
| Titolo: Re: Due liste per un torneo a coppie Mar Set 27, 2011 12:40 pm | |
| Ultimi aggiornamenti:
IMPERO
Arcilettore di Sigmar: Altare da Guerra, Grande Arma, Specchio di Van Horstman e Armatura del ferro meteorico, Gemma Flagello dei Draghi. 291 pt. Mastro Ingeniere: 65pt.
10 Balestrieri: 90pt. 10 Balestrieri: 90pt. 10 Archibugieri: 90pt. 10 Archibugieri: 90pt.
Cannone: 100pt. Cannone: 100pt.
Cannone: 100pt.
Batteria di razzi: 115pt. Batteria di razzi: 115pt.
NANI Thane: Grande arma, runa dell'astio, runa della fornace, runa della pietra: 124pt.
Forgiarune: Grande arma, runa spezzaincantesimi : 99
24 guerrieri: gruppo comando, scudo: 241pt. 24 barbalunga: gruppo comando, grande arma, stendardo runico con runa maggiore di Grugni: 387pt.
Scaglia Rancori: ingeniere, runa della penetrazione, runa della precisione: 145
12 sventratori: 132
Cannone Organo: 120pt.
Non so se mi conviene togliere l'ingeniere per un altro sventratore | |
|
| |
Spartagor Conte Elettore
| Titolo: Re: Due liste per un torneo a coppie Mar Set 27, 2011 12:47 pm | |
| 12 sventratori? perdona il mio disappunto ma soli 12 sventratori non li vedo andare molto lontano...sono nudi come lombrichi e attaccano ultimi con l'I che hanno... che scopo gli dareste? | |
|
| |
BaRcE Conte Elettore
| Titolo: Re: Due liste per un torneo a coppie Mar Set 27, 2011 1:12 pm | |
| il loro scopo è controcaricare sul fianco e occuparsi di fanterie con Fo 3 che li feriscono al 5. Sicuramente non vanno bene da stopper visto il numero esiguo ma non riesco proprio ad aumentarli: posso arrivare a 14 togliendo la runa della pietra al Thane e l'ingeniere alla catapulta ma per metterne altri dovrei limare le unità di guerrieri e barbalunga e non so quanto questo mi convenga | |
|
| |
Spartagor Conte Elettore
| Titolo: Re: Due liste per un torneo a coppie Mar Set 27, 2011 1:21 pm | |
| - BaRcE ha scritto:
- il loro scopo è controcaricare sul fianco e occuparsi di fanterie con Fo 3 che li feriscono al 5. Sicuramente non vanno bene da stopper visto il numero esiguo ma non riesco proprio ad aumentarli: posso arrivare a 14 togliendo la runa della pietra al Thane e l'ingeniere alla catapulta ma per metterne altri dovrei limare le unità di guerrieri e barbalunga e non so quanto questo mi convenga
infatti non conviene proprio...però a questo punto i loro punto li userei per una cannone runato... | |
|
| |
BaRcE Conte Elettore
| Titolo: Re: Due liste per un torneo a coppie Mar Set 27, 2011 1:34 pm | |
| non posso perchè devo giocare almeno tre unità di combattenti (da regole o limitazioni, non ricordo) esclusi i pg e poi comunque non so se bastano come difesa le due unità di nani e il carro | |
|
| |
Spartagor Conte Elettore
| Titolo: Re: Due liste per un torneo a coppie Mar Set 27, 2011 1:38 pm | |
| ah ok...e allora vada per gli sventratori per le controcariche! sperando che non raggiungano troppo in fretta i loro scopi di vita... | |
|
| |
BaRcE Conte Elettore
| Titolo: Re: Due liste per un torneo a coppie Mar Set 27, 2011 1:52 pm | |
| già speriamo XD l'ingeniere comunque è da tenere o quei 15 pt. vanno meglio in truppa? | |
|
| |
Spartagor Conte Elettore
| Titolo: Re: Due liste per un torneo a coppie Mar Set 27, 2011 2:09 pm | |
| ti fa ritirare sulla tabella delle avarie e ti da un servente in più...sono punti spesi più che bene! | |
|
| |
BaRcE Conte Elettore
| Titolo: Re: Due liste per un torneo a coppie Mar Set 27, 2011 2:39 pm | |
| s' fosse stata una balista non avrei avuto dubbi ma comunque credo di tenerlo visto che tra 12 e 13 sventratori non cambia molto. | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Due liste per un torneo a coppie | |
| |
|
| |
| Due liste per un torneo a coppie | |
|