BaRcE Conte Elettore
Numero di messaggi : 4375 Età : 34 Località : Borgomanero Data d'iscrizione : 20.03.08
| Titolo: Imbasettamento dipinto Mer Ott 05, 2011 7:38 pm | |
| Fino ad ora ho realizzato le mie basette incollando prima della sabbia (raccolta da una spiaggia) e poi, a macchie e ciuffi l'erba statica in modo da lasciare visibile in alcuni punti la sabbia.
Ora che sto per iniziare un'armata di skaven vorrei cambiare tipo di basetta eliminando l'erba e dipingendo la texturizzazione per scurirla e farla sembrare la terra di un tunnel sotterraneo.
il problema è che incollo la sabbia con la colla vinilica e quando la dipingo a colla seccata la metà si stacca! Dove sbaglio è la colla o altro? | |
|
worrior_elite Goblin delle Tenebre
Numero di messaggi : 103 Età : 26 Data d'iscrizione : 05.07.11
| Titolo: Re: Imbasettamento dipinto Ven Ott 07, 2011 1:14 pm | |
| io x l'imasettamento dei miei modelli uso colla vinilica con un po d'acqua e quando la dipingo si stacca solamente una minima parte della sabbia che uso | |
|
s813noma1 Nano
Numero di messaggi : 274 Età : 34 Località : Roma Data d'iscrizione : 22.05.11
| Titolo: Re: Imbasettamento dipinto Ven Ott 07, 2011 2:12 pm | |
| no caro la sabbia marina ha il silicio, neanche per il cemento va bene. compra quella da modellismo e cambia vinavil poi per il resto è uguale. aspetta però un paio d'ore prima di iniziare a dipingere | |
|
Khaine Predone
Numero di messaggi : 700 Età : 39 Località : Oleggio, Novara Data d'iscrizione : 18.11.10
| Titolo: Re: Imbasettamento dipinto Ven Ott 07, 2011 2:57 pm | |
| Esatto, compra la sabbia da modellismo! Ricopri la superficie della basetta con un leggero strato di colla vinilica e applica la sabbia. Dopo questo primo passo, lascia asciugare per un paio d'ore e ricopri il tutto con una pennellata di colla vinilica diluita con acqua. A questo punto, una volta asciutto, puoi ricoprire il tutto con una mano di caos black, seguita da una mano di graveyard earth e successivamente da una lavatura costituita da una mescolanza 1:1 di devlun mud e thraka green. Infine lumeggia con una tonalità di marrone... | |
|
BaRcE Conte Elettore
Numero di messaggi : 4375 Età : 34 Località : Borgomanero Data d'iscrizione : 20.03.08
| Titolo: Re: Imbasettamento dipinto Ven Ott 07, 2011 11:12 pm | |
| Quale sabbia da modellismo consigliate? Ho provato quella GW una volta ma la trovo troppo grossa | |
|
Khaine Predone
Numero di messaggi : 700 Età : 39 Località : Oleggio, Novara Data d'iscrizione : 18.11.10
| Titolo: Re: Imbasettamento dipinto Sab Ott 08, 2011 12:23 pm | |
| Io utilizzo quella della GW e mi trovo molto bene! Se nn sbaglio la GW vende due tipi di sabbia, una a grani grossi ed una con grani più fini... | |
|
Rik Predone
Numero di messaggi : 818 Età : 40 Località : Bari Data d'iscrizione : 06.06.11
| Titolo: Re: Imbasettamento dipinto Sab Ott 08, 2011 12:53 pm | |
| | |
|
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Imbasettamento dipinto | |
| |
|