| Lizard 2400 pnt euro8 | |
|
+4Abiura Lore king louen Kroq-Gar 8 partecipanti |
Autore | Messaggio |
---|
Kroq-Gar Nano
Numero di messaggi : 310 Data d'iscrizione : 12.08.11
| Titolo: Lizard 2400 pnt euro8 Dom Ott 09, 2011 11:10 am | |
| -Slann mago sacerdote (275), Meditazione e riflessione (100 pnt) mani a coppa (45 pt) piastra sotek (15 pnt) -scinco capo (55 pnt) bastone sole perduto (35 pnt) -scinco capo (55 pnt) terradonte (30 pt) pungnale sotek (25 pnt) veleno rana lucciola (10 pnt) scudo e armatura leggera (4 pnt) -scinco sacerdote liv 2 con perga (125 pnt) -3x 25 sauri con lancia alfiere e musico (318 pnt l'una) -2x6 scinchi camaleonti ( 72 pnt l'una) -1x4 terradonti (120 pnt) - stegadonte (235 pnt) -1x3 spinodonti (225 pnt) TOTALE 2392 pnt Specifici che gli scinchi capo, uno nei terradonti e l'altro insieme ai camaleonti, sono una prova. come giochereste una lista simile contro il caos mortale? (contro loro ho usato le salamandre) e contro gli alti elfi?? che strategia mi consigliereste in generale usando questo esercito?? date libero sfogo alle vostre ideee | |
|
| |
king louen Nano
Numero di messaggi : 434 Data d'iscrizione : 19.07.11
| Titolo: Re: Lizard 2400 pnt euro8 Dom Ott 09, 2011 11:32 am | |
| Bah la lista non mi convince molto, gli spinodonti sono la cosa più inutile del mondo e fanno sempre avaria,gli scinchi capi non servono a nulla e nemmeno i terradonti, lo stegadonte fallo anziano con macchina e mettici il sacerdote sopra poi 3 truppe da 25 sauri sono un po tantine,meglio un po di nagga e due da 20 | |
|
| |
Lore Maestro dell'Arena
Numero di messaggi : 9733 Età : 30 Località : Toscana Data d'iscrizione : 03.01.10
| Titolo: Re: Lizard 2400 pnt euro8 Dom Ott 09, 2011 11:33 am | |
| - Kroq-Gar ha scritto:
- -Slann mago sacerdote (275), Meditazione oke riflessione non la metterei, inoltre se non sbaglio occupa dadi virtuali con le limitazioni(100 pnt) mani a coppa stessa cosa, via(45 pt) piastra sotektepok? ok (15 pnt) hai oggetti che insieme non ci stanno a euro (perga, mani a coppa, meditazione e forse limitazione). comunque che sapere? immagino luce guardando la lista
-scinco capo (55 pnt) bastone sole perduto (35 pnt) non ne vedo tutto questo beneficio ma tienilo pure -scinco capo (55 pnt) terradonte (30 pt) pungnale sotek (25 pnt) veleno rana lucciola (10 pnt) scudo e armatura leggera (4 pnt)lui via, già hai i terradonti che da sé bastano, per di più costano, non o vedo affatto necessario -scinco sacerdote liv 2 con perga (125 pnt)darei la perga allo slann e toglierei lui
-3x 25 sauri con lancia alfiere e musico (318 pnt l'una) la lancia ti fa perdere il TS6+ per avere 5A extra ma non quando carichi, in più costano, io non le userei neanche fossero gratis
-2x6 scinchi camaleonti ( 72 pnt l'una)ok -1x4 terradonti (120 pnt)ok - stegadonte (235 pnt)meglio raro, cosìì ha solo Fo5
-1x3 spinodonti (225 pnt)salamandre a vita
TOTALE 2392 pnt
Specifici che gli scinchi capo, uno nei terradonti e l'altro insieme ai camaleontinon può starci, sono una prova. come giochereste una lista simile contro il caos mortale? (contro loro ho usato le salamandre) e contro gli alti elfi?? che strategia mi consigliereste in generale usando questo esercito??
date libero sfogo alle vostre ideee | |
|
| |
Abiura Guerriero
Numero di messaggi : 1464 Età : 28 Località : Dueville (VI) Data d'iscrizione : 21.03.11
| Titolo: Re: Lizard 2400 pnt euro8 Dom Ott 09, 2011 11:34 am | |
| Togli i terradonti che secondo me fanno un po' cacare . Unisci le unità di camaleonti. Metti il trono degli dei allo stegadonte. Meglio i sauri dei scinchi capo. come magia per lo slann (contro i guerrieri usa il metallo e contro he usa fuoco che gli bruci l'esercito vista la bassa R e il basso TA), allo scinco Empireo ovviamente. assolutamente salamandre al posto degli spinodonti. Contro il caos aspetti che ti arrivi in cac, mentre gli bruci le unità con il metallo. Contro He avanza tranquillo visto che i sauri hanno r e Ta alto.
Sono stato anticipato | |
|
| |
Lore Maestro dell'Arena
Numero di messaggi : 9733 Età : 30 Località : Toscana Data d'iscrizione : 03.01.10
| Titolo: Re: Lizard 2400 pnt euro8 Dom Ott 09, 2011 12:21 pm | |
| guardate che i terradonti sono molto forti, gli scinchi camaleonti molte volte meglio in 6, e gli spinodonti non sono inutili (lo sono se giocati 3 insieme) | |
|
| |
king louen Nano
Numero di messaggi : 434 Data d'iscrizione : 19.07.11
| Titolo: Re: Lizard 2400 pnt euro8 Dom Ott 09, 2011 12:25 pm | |
| Nei terradonti non vedo questa grande utilità,gli spinodoti fanno schifo,fo 3 tiro armatura normale e avarie a palate... | |
|
| |
Lore Maestro dell'Arena
| Titolo: Re: Lizard 2400 pnt euro8 Dom Ott 09, 2011 12:32 pm | |
| Fo4 servono per deviare le cariche, ammazzare gli schermini avversari, occupare zone di campo impedendo che la gente ci passi e cose così. se piace ne consiglierei 1. non è certo forte, ma può essere utile. i terradonti sganciano le rocce (4 ne tirano 4D3, 14 colpi Fo4 di media), fanno 2A a testa Fo4 + 1 a Fo3, tirano con i giavellotti, volano, hanno le regole della cavalleria leggera. a me piacciono abbastanza. puoi fargli deviare le cariche, sganciare rocce su chi le sente di più, prendere le macchine da guerra, le unità piccole da tiro, gli schermini. fanno più cose dei camaleonti ma tra costo/qualità contro le macchine da guerra vincono i camaleonti, e dato che per il resto bene o male ci sono altre soluzioni, la gente li gioca poco (ma poi neanche tanto). | |
|
| |
KingOgre Umano
Numero di messaggi : 162 Data d'iscrizione : 13.09.09
| Titolo: Re: Lizard 2400 pnt euro8 Dom Ott 09, 2011 12:42 pm | |
| - Kroq-Gar ha scritto:
- -Slann mago sacerdote (275), Meditazione e riflessione (100 pnt) mani a coppa (45 pt) piastra sotek (15 pnt)
-scinco capo (55 pnt) bastone sole perduto (35 pnt) -scinco capo (55 pnt) terradonte (30 pt) pungnale sotek (25 pnt) veleno rana lucciola (10 pnt) scudo e armatura leggera (4 pnt) -scinco sacerdote liv 2 con perga (125 pnt)
-3x 25 sauri con lancia alfiere e musico (318 pnt l'una)
-2x6 scinchi camaleonti ( 72 pnt l'una) -1x4 terradonti (120 pnt) - stegadonte (235 pnt)
-1x3 spinodonti (225 pnt)
TOTALE 2392 pnt
Specifici che gli scinchi capo, uno nei terradonti e l'altro insieme ai camaleonti, sono una prova. come giochereste una lista simile contro il caos mortale? (contro loro ho usato le salamandre) e contro gli alti elfi?? che strategia mi consigliereste in generale usando questo esercito??
date libero sfogo alle vostre ideee Qualsiasi lista da torneo liz DEVE avere come base: 3x10 Scinchi schermagliatori 1x3 Sally almeno 1x25 Sauri GCC (no lance leggi i post sopra) Da qui in poi costruisci tenendo presente che o fai lo Slann Full equip, oppure giochi di Doppio Slaan con un potere su ogniuno dei due... | |
|
| |
Kroq-Gar Nano
| Titolo: Re: Lizard 2400 pnt euro8 Dom Ott 09, 2011 2:15 pm | |
| quindi i sauri li preferite scudo e spada?? con un TS6+? | |
|
| |
KingOgre Umano
| Titolo: Re: Lizard 2400 pnt euro8 Dom Ott 09, 2011 3:00 pm | |
| - Kroq-Gar ha scritto:
- quindi i sauri li preferite scudo e spada?? con un TS6+?
Sicuramente si... il fatto è che liz non sono eserciti da CaC... quindi perchè mai dovresti volere quei 5 attacchi in più che costano punti sonanti quando puoi mettere qualcosa di molto più utile | |
|
| |
mazdamundi Guerriero
Numero di messaggi : 1003 Età : 28 Località : torino Data d'iscrizione : 20.02.11
| Titolo: Re: Lizard 2400 pnt euro8 Dom Ott 09, 2011 3:06 pm | |
| i sauri con arma bianca,le salli al posto degli spino...non c'è neanch da discuterne...
i terradoni non sono inutile,anzi...in genere sono perfetti per fare fuori schermini e unità da tiro ,che i camaleonti non possono prendere. (esempio:contro DE i cama fanno il loro lavoro a baliste o idra se non ci sono baliste mentre i terra killano arpie e ombre...) in pratica i terra fanno il lavoro dei cama, ma i cama lo fanno meglio ma in genere solo nella zona avversaria, i terra ovunque(hanno una mobilità ecezzionale).
invece gli spino funzionano solo in 3 davanti alle truppe di sauri,fanno da schermini,mentre avanzi spari e quando vengono caricati spaccano...ma sono molto di nicchia
secondo me un bello stega con la macchina ci sta..... | |
|
| |
Lore Maestro dell'Arena
| Titolo: Re: Lizard 2400 pnt euro8 Dom Ott 09, 2011 4:05 pm | |
| credo che per come consigli di usare gli spinodonti, mazda, siano più utili le salamandre. singolo lo vedo migliore ^^ ripeto che non è comunque considerato forte | |
|
| |
mazdamundi Guerriero
Numero di messaggi : 1003 Età : 28 Località : torino Data d'iscrizione : 20.02.11
| Titolo: Re: Lizard 2400 pnt euro8 Dom Ott 09, 2011 4:25 pm | |
| beh altro utilizzo tre spinodonti non ce l'hanno....... | |
|
| |
polemica Goblin delle Tenebre
Numero di messaggi : 121 Data d'iscrizione : 27.08.11
| Titolo: Re: Lizard 2400 pnt euro8 Dom Ott 09, 2011 8:10 pm | |
| ma perchè i sauri con spada e scudo hanno ts 6+? | |
|
| |
Majin Alucard Predone
Numero di messaggi : 623 Età : 44 Località : Lustria/Athel Loren Data d'iscrizione : 24.04.11
| Titolo: Re: Lizard 2400 pnt euro8 Dom Ott 09, 2011 9:50 pm | |
| Partendo dal presupposto che forse sto per dire una cacata ma mi sembra di ricordare che ( non ho qui il libro ) gli spinodonti non possono sfuggire alle cariche ma devono sempre resistere e tirare, non li ho mai usait però mi sembrava avessero qst regola, poi potrei sbagliarmi. Detto questo prima cosa ho visto che hai messo 100 contando 2 discipline mentre la prima è sempre gratuita, seconda cosa le lance dei sauri è meglio toglierle e metti scudo ed arma bianca, poi se vuoi provare fai pure ^^ io mi trovo meglio senza, seconda cosa i terra se giocati bene funzionano quindi se ti trovi bene usali pure, i capi scnchi invece sono troppo deboli sia come R che come AC diversam non sarebbero così male, seconda cosa veleno rana lucciola non fuzniona su armi magiche quindi è inutile metterlo come oggetto a quello che già ha il pugnale di sotek.Come già ti hanno detto non sei nelle limitazioni perchè perga e riflessione non puoi metterle, o meglio se le vuoi proprio mettere puoi usare solo una delle 2 quindi sono punti buttati via. Consigli: 3x10 scinchi almeno 2x6/7 di cama se vuoi 1x3/4 terradonti 2x20 di sauri 1x3 di sally poi vedi tu cosa vuoi mettere ^^ poi per carità ognuno gioca come vuole, un mio amico si lamenta dello slann e gioca solo carnosauro xD e si lamenta se non sempre vince e perchè gli muore... | |
|
| |
KingOgre Umano
| Titolo: Re: Lizard 2400 pnt euro8 Lun Ott 10, 2011 6:23 am | |
| - Lore ha scritto:
- credo che per come consigli di usare gli spinodonti, mazda, siano più utili le salamandre. singolo lo vedo migliore ^^ ripeto che non è comunque considerato forte
Il loro uso li rende forti in realà... Mi ricordo c'era una lista molto particolare che li usava con una tattica forte ma difficile da usare nel senso che devi essere davvero un drago nei movimenti se no ti ritrovi senza metà esercito. Giocava Slann con Fuoco etereo, +1DP x cast, BSB, St da guerra, Re-roll 1^ miscast, corona determinato, perga 1scinco cubo 3x10scinchi schermagliatori 3x10camaleonti 2x11Scinchi 25sauri +Gcc 5xTerra 5xTerra 3xSAlly 2xSpinodonti 1xspinodonti Gli spino hanno la regola ReT sempre, ma solo se possono farlo! quindi se ti metti dando il fianco a un'unità tu NON puoi ReT e quindi puoi dichiarare fuga. L'idea è utilizzare la doppia fuga per non far marciare l'esercito ma facendogli solo dichiarare cariche. Alla prima carica dichiari fuga (solitamente i Terradonti così che li puoi richiamare e muoverli di nuovo) attraveri l'unità dietro e ti trovi distantissimo. L'altro ridirige sulla seconda unità che dichiara nuovamente fuga attraversando i Terradonti precedentemente scapapti e trovandosi vicini al tavolo (possono essereanche i camaleonti schierati a 12'' davanti al nemico con un'altra unità di camaleonti dietro a fare ponte). L'avversarioa a questo pnto muove di 2d6'' scartando il più basso per carica fallita (quindi massimo 6''). questa cosa la puoi fare praticaemente con tutto l'esercito (certo se sbagli a posizionare i pezziti ritrovi che le unità che fuggono scappano fuori dal tavolo se non lasci loro abbastanza spazio verso il bordo del tavolo... bisogna essere forti per giocarla, ma davvero forti!) Gli spino mettendoli girati di spalle o dando il fianco possono dichiarare fuga con la astessa identica idea. Poi per vincere il mago con Fuoco spara boltini come piovesse e tiri con ciò che non è in fuga per tutta la partita. | |
|
| |
Kroq-Gar Nano
| Titolo: Re: Lizard 2400 pnt euro8 Lun Ott 10, 2011 11:31 am | |
| quindi come grande eroe si usa lo slann e non ci piove, ma come eroi cosa consigliate?? che equip? | |
|
| |
Lore Maestro dell'Arena
| Titolo: Re: Lizard 2400 pnt euro8 Lun Ott 10, 2011 3:55 pm | |
| solitamente ci sono 4 sfregiati su naggaronte. altre volte 3 sfregiati su naggaronte ed un sacerdote. più raramente una macchina degli dei. | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Lizard 2400 pnt euro8 | |
| |
|
| |
| Lizard 2400 pnt euro8 | |
|