Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
Alcune domande sugli elfi oscuri Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Alcune domande sugli elfi oscuri Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Alcune domande sugli elfi oscuri Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Alcune domande sugli elfi oscuri Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Alcune domande sugli elfi oscuri Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Alcune domande sugli elfi oscuri Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Alcune domande sugli elfi oscuri Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Alcune domande sugli elfi oscuri Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Alcune domande sugli elfi oscuri Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Alcune domande sugli elfi oscuri Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
viverna esercito guida orchi warhammer elemental waylander impero Archaon eldar codex rune mille regole caos manuale ogri guerrieri alti edizione silvani Conti nani tiranidi signore stirpe

 

 Alcune domande sugli elfi oscuri

Andare in basso 
+3
ffrancesco
BaRcE
chacho
7 partecipanti
AutoreMessaggio
chacho
Predone
Predone
chacho


Maschio
Numero di messaggi : 658
Età : 28
Località : Cazzago S.M.(Brescia)
Data d'iscrizione : 24.06.11

Alcune domande sugli elfi oscuri Empty
MessaggioTitolo: Alcune domande sugli elfi oscuri   Alcune domande sugli elfi oscuri Icon_minitimeMer Ott 12, 2011 4:54 pm

Ciao a tutti!
Sono riuscito ad avere il codex degli elfi oscuri e visto che da noi si proxa alla grande contavo magari di farci qualche partita per vedere come girano e nel caso continuare visto che sono l'esercito che più mi ha affascinato dopo gli elfi silvani,quindi volevo farvi qualche domanda tecnica su alcune unità/pg e su come possano funzionare:
Lama di tenebra: Vedendo il profilo e la regola che gli permette di infiltrarsi nell'esercito avversario sembra una figata assurda ma in quali unità posso metterlo evitando che mi crepi di brutto all'istante? io pensavo nelle macchine da guerra così glie le distruggo agevolmente,nelle altre unità non conviene visto che con Re3 e Fe2 muore che è un piacere. E poi vale i suoi 300 punti? penso di si relativamente alle macchine da guerra ma solo se l'avversario ne schiera un numero decente e poi via a tirare sugli arcieri con le stellette
Carnefici: Sento dire che sono(giustamente) scarsi visto che nonostante abbiano il potenziale per spaccare con Re3 e Ta5+ subiscono la stessa sorte dei maestri di spada degli alti elfi,estremamente aggravata dal fatto di attaccare sempre per ultimi,il che li rende dei cadaveri ambulanti. Se io mettessi un padrone con lo stendardo di Hag Graef che annullerebbe il problema di attaccare sempre per ultimi varrebbero qualcosa? se valessero qualcosa varrebbe la pena di spendere tutti quei punti quando dei lancieri rasoiati sarebbero in grado di far moooolto meglio?
Streghe elfe: La mia mente silvana vede dei danzatori di guerra meno resistenti e meno manovrabili ma grazie ai 3 attacchi venefici + rasoio con una potenza distruttiva molto maggiore,è un analisi corretta?
Idre e Arpie: Ha senso giocare senza? Rimango sempre dell'idea della lista monoelfo anche con gli oscuri
Ombre: Vedo dei simil guardiavia che al posto di fare pochi colpi precisi e pericolosi ne fanno di più meno precisi e meno pericolosi,sono anche meno resistenti ma costano 8 p.ti in meno quindi si sente di meno,hanno il -1 per muovere e tirare ma costano pur sempre 8 p.ti in meno. Analisi corretta?
Assassini: Troppo fighi per essere veri,all'inizio pensavo di iniziare con gli oscuri anche solo per loro ma da quanto ho capito sono meno potenti di quello che sembrano e gli unici settaggi giocabili sono quelli da tiro(stellette+veleno) e quello ammazza pg(colpo mortale+D3 att+Doppia arma+Veleno che fa ritirare gli 1 a ferire),Confermate?
L'assassino da tiro va bene nelle ombre?
Guardia nera: mi sembrano deboli ma vedo commenti entusiasti in giro quindi evidentemente c'è qualcosa che mi è sfuggito...
Ok per ora le domande sono finite qui,ringrazio chiunque legga il papiro e risponda Ok
Torna in alto Andare in basso
BaRcE
Conte Elettore
Conte Elettore
BaRcE


Maschio
Numero di messaggi : 4375
Età : 33
Località : Borgomanero
Data d'iscrizione : 20.03.08

Alcune domande sugli elfi oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: Alcune domande sugli elfi oscuri   Alcune domande sugli elfi oscuri Icon_minitimeMer Ott 12, 2011 5:01 pm

La tua analisi è perlopiù corretta, secondo me dai troppo per scontato che il rasoio entri, però tanti lo fanno XD.

la guardia nera non è debole anzi è sopra la media rispetto ad altre fanterie, il suo problema è la vulnerabilità alle macchine da guerra con R3 e TA 5+.

I carnefici sono scarsi, non sprecare il padrone bsb per loro.

gli assassini e soprattutto lamaditenebra si ripagano difficilmente perchè i colpi di risposta lo li uccidono.

Le arpie sono valide, l'idra è indispensabile anche solo per il suo ridicolo costo
Torna in alto Andare in basso
ffrancesco
Umano
Umano
ffrancesco


Maschio
Numero di messaggi : 183
Data d'iscrizione : 23.05.11

Alcune domande sugli elfi oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: Alcune domande sugli elfi oscuri   Alcune domande sugli elfi oscuri Icon_minitimeMer Ott 12, 2011 8:38 pm

i carnefici possono essere fortissimi se giocati bene,esempio carnefici con stendardo che da la regola attacca sempre per primo + calderone che da ts 5+
Torna in alto Andare in basso
chacho
Predone
Predone
chacho


Maschio
Numero di messaggi : 658
Età : 28
Località : Cazzago S.M.(Brescia)
Data d'iscrizione : 24.06.11

Alcune domande sugli elfi oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: Alcune domande sugli elfi oscuri   Alcune domande sugli elfi oscuri Icon_minitimeGio Ott 13, 2011 11:42 am

Mmh ok quindi c'ero quasi...
Quello che mi preme sapere è se senza idra e/o arpie ho effettive possibilità,non ditemi che non avete mai provato a giocare senza...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
avatar



Alcune domande sugli elfi oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: Alcune domande sugli elfi oscuri   Alcune domande sugli elfi oscuri Icon_minitimeGio Ott 13, 2011 12:55 pm

Direi che Barce ha già detto tutto ^^
Solo una cosa aggiungo: non puoi mettere il padrone nei carnefici =P

Citazione :

Quello che mi preme sapere è se senza idra e/o arpie ho
effettive possibilità,non ditemi che non avete mai provato a giocare
senza...
All'inizio sì...poi ho scoperto che sono troppo comode XD
Torna in alto Andare in basso
Abiura
Guerriero
Guerriero
Abiura


Maschio
Numero di messaggi : 1464
Età : 27
Località : Dueville (VI)
Data d'iscrizione : 21.03.11

Alcune domande sugli elfi oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: Alcune domande sugli elfi oscuri   Alcune domande sugli elfi oscuri Icon_minitimeGio Ott 13, 2011 12:55 pm

mah l' Idra è forte Xd perchè non giocarla ???

Cmq si che hai possibilità XD i De hanno un codex molto buono.
Torna in alto Andare in basso
Khaine
Predone
Predone
Khaine


Maschio
Numero di messaggi : 700
Età : 39
Località : Oleggio, Novara
Data d'iscrizione : 18.11.10

Alcune domande sugli elfi oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: Alcune domande sugli elfi oscuri   Alcune domande sugli elfi oscuri Icon_minitimeGio Ott 13, 2011 2:35 pm

Carnefici e guardie nere le escluderei perchè dato il loro costo in punti difficilmente t possono ripagare, questo è dovuto al fatto che con un misero TA di 5+ vengono asfaltati in qualsiasi situazione di gioco.
Lama di tenebra costa semplicemente troppo in relazione a quello che potenzialmente può fare.
Le streghe sono utili in quantità industriale e se supportate dal calderone del sangue perchè purtroppo nn possono resistere a lungo se ingaggiate in cac o bersagliate da wm e tiratori.
Ombre e assassini possono risultare anche performanti se si fa molta e molta attenzione al loro utilizzo ma nonostante ciò portano via anch'essi parecchi punti senza darti la certezza di restituirteli sul campo.
Le idre sono determinanti in ogni frangente...
Torna in alto Andare in basso
ffrancesco
Umano
Umano
ffrancesco


Maschio
Numero di messaggi : 183
Data d'iscrizione : 23.05.11

Alcune domande sugli elfi oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: Alcune domande sugli elfi oscuri   Alcune domande sugli elfi oscuri Icon_minitimeGio Ott 13, 2011 4:22 pm

lama di tenebra serve ad ammazzare teclis al primo turno
Torna in alto Andare in basso
chacho
Predone
Predone
chacho


Maschio
Numero di messaggi : 658
Età : 28
Località : Cazzago S.M.(Brescia)
Data d'iscrizione : 24.06.11

Alcune domande sugli elfi oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: Alcune domande sugli elfi oscuri   Alcune domande sugli elfi oscuri Icon_minitimeGio Ott 13, 2011 4:48 pm

Grazie a tutti per i consigli!
Adesso ho le idee più chiare,a breve posterò delle liste e potremo parlare di casi più specifici.
@Ffrancesco: Buona idea,una volta lo faccio anche solo per vedere la faccia del tipo che gioca gli alti elfi XD
Torna in alto Andare in basso
ffrancesco
Umano
Umano
ffrancesco


Maschio
Numero di messaggi : 183
Data d'iscrizione : 23.05.11

Alcune domande sugli elfi oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: Alcune domande sugli elfi oscuri   Alcune domande sugli elfi oscuri Icon_minitimeGio Ott 13, 2011 4:52 pm

si è ottimo,lo piazzi nell'unità di teclis,lo riveli subito e glielo spari davanti all'unità a contatto,a quel punto dirigi tutti i tuoi attacchi contro di lui,se hai dubbi usi anche la pozza della forza,certo poi probabilmente lama di tenebra muore ma vinci la partita ^^
Torna in alto Andare in basso
BaRcE
Conte Elettore
Conte Elettore
BaRcE


Maschio
Numero di messaggi : 4375
Età : 33
Località : Borgomanero
Data d'iscrizione : 20.03.08

Alcune domande sugli elfi oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: Alcune domande sugli elfi oscuri   Alcune domande sugli elfi oscuri Icon_minitimeDom Ott 16, 2011 10:22 am

ffrancesco ha scritto:
i carnefici possono essere fortissimi se giocati bene,esempio carnefici con stendardo che da la regola attacca sempre per primo + calderone che da ts 5+

così sarebbero forti ma non puoi dargli lo stendardo di Hag Graef poichè costa 35pt. e il massimo per l'alfiere dei carnefici è 25. a questo punto per dargli attacca sempre per primo devi intruppare un padrone bsb che viene più di 150 pt. solo lui, aggiungi a questo il fatto che il calderone dovrà sempre agire su di loro. ottieni un'unità di media potenza, niente di così imbattibile (TS5 è buono ma non così buono XD) che però ti porta via quasi un terzo dei punti totali (a 2000).

Lama di tenebra è utile contro teclis ma solo contro teclis. Se dovessi fare una lista al buio (per un torneo ad esempio) non credo rischierei di giocare 300 pt. utili solo contro una lista che poi magari neanche mi trovo contro.
Torna in alto Andare in basso
chacho
Predone
Predone
chacho


Maschio
Numero di messaggi : 658
Età : 28
Località : Cazzago S.M.(Brescia)
Data d'iscrizione : 24.06.11

Alcune domande sugli elfi oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: Alcune domande sugli elfi oscuri   Alcune domande sugli elfi oscuri Icon_minitimeDom Ott 16, 2011 10:38 am

BaRcE ha scritto:

Lama di tenebra è utile contro teclis ma solo contro teclis. Se dovessi fare una lista al buio (per un torneo ad esempio) non credo rischierei di giocare 300 pt. utili solo contro una lista che poi magari neanche mi trovo contro.
Verissimo ma fortunatamente ora come ora ho il vantaggio di sapere sempre contro chi gioco Cool
E che mi dite contro le macchine da guerra? perché nell'ultima partita contro l'impero(4000 punti lui e 2000 io con i silvani e 2000 un amico con gli alti) l'imperiale ha schierato 6 mortai con 6 mastri ingegneri ed è riuscito ad impedire che schierassimo esploratori mettendo tutto in modo che non lasciasse mai un buco quindi oltre ad esserci ritrovati con una ventina di guerrieri ombra e 10 guardiavia a tempo perso abbiamo 6 mortai che sparano allegramente e i mortai fanno molto male agli elfi...
Nel caso mi ritrovassi contro qualcuno che gioca pesante di macchine da guerra e so che potrebbe impedirmi il passaggio con gli esploratori conviene metterlo?
Torna in alto Andare in basso
dark_giulio
Nano
Nano
dark_giulio


Maschio
Numero di messaggi : 451
Età : 29
Località : Campobasso
Data d'iscrizione : 25.05.11

Alcune domande sugli elfi oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: Alcune domande sugli elfi oscuri   Alcune domande sugli elfi oscuri Icon_minitimeDom Ott 16, 2011 10:39 am

Non puoi mettere il padrone nei carnefici non è khainita mettici una megera e vedi che i carnefici ti vincono le partite da soli XD W I CARNEFICI
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/pages/Il-Mondo-di-Warhammer-Italia/1062
Majin Alucard
Predone
Predone
Majin Alucard


Maschio
Numero di messaggi : 623
Età : 44
Località : Lustria/Athel Loren
Data d'iscrizione : 24.04.11

Alcune domande sugli elfi oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: Alcune domande sugli elfi oscuri   Alcune domande sugli elfi oscuri Icon_minitimeDom Ott 16, 2011 11:09 am

Idre e arpie sono indispensabili, la prima costa relativamente poco e fa un botto di danni( 6 attacchi i domatori fo 3 penetrazione e 7 l'idra a fo 5 tutti con odio + il soffio più calpestamento ), da sola potrebbe spazzare via mezza unità da 20 se sei in giornata buona.
Arpie servono per le wm, per le truppe piccole di schermagliatori e per deviare le cariche, minimo 2 unità max 3.
Il mio consiglio sarebbe giocare solo streghe, anche in piccole unità da 10 possono servire o da 15, e il resto picchieri, se vuoi qualche carro 1/2.
Il calderone è molto utile, e se vuoi la cavalleria di nagarrointi non è malvagia, con dentro un bsb e stendardo dell'idra ma deve essere alemno da 10 l'unità e stare un pò attento Smile
Oppure metti il padrone su pegaso bsb con anello di hotek, hag graef ( mi sembra si chiami così ) che dimezza la fo di tutti i colpi a distanza e lo butti sul retro del amgo nemico. Può tornare utile! Ovviamente maga di 4° con ombra e pugnale non deve mai mancare ^^
Torna in alto Andare in basso
chacho
Predone
Predone
chacho


Maschio
Numero di messaggi : 658
Età : 28
Località : Cazzago S.M.(Brescia)
Data d'iscrizione : 24.06.11

Alcune domande sugli elfi oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: Alcune domande sugli elfi oscuri   Alcune domande sugli elfi oscuri Icon_minitimeDom Ott 16, 2011 11:55 am

Majin ti consiglio di leggere la discussione che ho aperto sulla lista di oscuri...
Torna in alto Andare in basso
BaRcE
Conte Elettore
Conte Elettore
BaRcE


Maschio
Numero di messaggi : 4375
Età : 33
Località : Borgomanero
Data d'iscrizione : 20.03.08

Alcune domande sugli elfi oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: Alcune domande sugli elfi oscuri   Alcune domande sugli elfi oscuri Icon_minitimeDom Ott 16, 2011 8:22 pm

dark_giulio ha scritto:
Non puoi mettere il padrone nei carnefici non è khainita mettici una megera e vedi che i carnefici ti vincono le partite da soli XD W I CARNEFICI

è vero... ma così spendi ancora più punti e come ho detto non sono così forti e costano un botto...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Alcune domande sugli elfi oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: Alcune domande sugli elfi oscuri   Alcune domande sugli elfi oscuri Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Alcune domande sugli elfi oscuri
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» un paio di piccole domande sugli aalti elfi
» un informazione sugli elfi oscuri
» domande su elfi oscuri

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Discussioni Warhammer Fantasy-
Vai verso: