Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
domande su elfi oscuri Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
domande su elfi oscuri Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
domande su elfi oscuri Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
domande su elfi oscuri Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
domande su elfi oscuri Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
domande su elfi oscuri Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
domande su elfi oscuri Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
domande su elfi oscuri Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
domande su elfi oscuri Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
domande su elfi oscuri Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
impero mille Archaon alti ogri caos guida waylander tiranidi silvani Conti orchi codex signore manuale edizione eldar nani guerrieri regole esercito stirpe elemental rune warhammer viverna

 

 domande su elfi oscuri

Andare in basso 
+2
)°( Near )°(
cristian
6 partecipanti
AutoreMessaggio
cristian
Nano
Nano
cristian


Maschio
Numero di messaggi : 290
Età : 28
Località : pomezia (RM)
Data d'iscrizione : 14.12.10

domande su elfi oscuri Empty
MessaggioTitolo: domande su elfi oscuri   domande su elfi oscuri Icon_minitimeLun Giu 06, 2011 2:09 pm

ciao ragazzi, credo che passerò a elfi oscuri, posso farvi delle domande???

sono meglio gli elfi oscuri guerrieri o corsari???

i corsari è meglio giocarli con doppia arma o con balestrino???

quanti e quali modelli devo comprare all'inizio a parte il codex???

come posso settare gli eroi???


grazie in anticipo
Torna in alto Andare in basso
)°( Near )°(
Nano
Nano
)°( Near )°(


Maschio
Numero di messaggi : 455
Età : 32
Data d'iscrizione : 27.01.10

domande su elfi oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: domande su elfi oscuri   domande su elfi oscuri Icon_minitimeLun Giu 06, 2011 3:16 pm

cristian ha scritto:
ciao ragazzi, credo che passerò a elfi oscuri, posso farvi delle domande??? certo XD

sono meglio gli elfi oscuri guerrieri o corsari??? i corsari sulla carta sono migliori. ma mi sembra si giochino piu i guerrieri ( piu che altro i balestrieri)

i corsari è meglio giocarli con doppia arma o con balestrino??? doppia arma assolutamente.

quanti e quali modelli devo comprare all'inizio a parte il codex??? balestrieri, una maghetta, un eroe su pegaso e assolutamente l'idra. è molto forte anche l'orda di streghe elfiche

come posso settare gli eroi??? ti posso dire che ora si gioca con la magona di 4° con il pugnale una perga e qualcos'altro ( sapere della morte). oppure il grande eroe immortale su pegaso con khaelet armatura al 2+ e qualcosa per menare.


grazie in anticipo
Torna in alto Andare in basso
Abiura
Guerriero
Guerriero
Abiura


Maschio
Numero di messaggi : 1464
Età : 28
Località : Dueville (VI)
Data d'iscrizione : 21.03.11

domande su elfi oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: domande su elfi oscuri   domande su elfi oscuri Icon_minitimeLun Giu 06, 2011 7:05 pm

domande su elfi oscuri 223131
Torna in alto Andare in basso
cristian
Nano
Nano
cristian


Maschio
Numero di messaggi : 290
Età : 28
Località : pomezia (RM)
Data d'iscrizione : 14.12.10

domande su elfi oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: domande su elfi oscuri   domande su elfi oscuri Icon_minitimeLun Giu 06, 2011 7:20 pm

per quanto riguarda le truppe speciali, sono meglio le streghe, le guardie o i carnefici???
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
avatar



domande su elfi oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: domande su elfi oscuri   domande su elfi oscuri Icon_minitimeLun Giu 06, 2011 7:52 pm

Citazione :
posso farvi delle domande???
...mma NNO! nooo! no! XD ahahahah XD

Citazione :
sono meglio gli elfi oscuri guerrieri o corsari???
Mah guarda, questo direi che dipende dal giocatore... Molti usano maggiormente i guerrieri, io invece mi trovo meglio con i corsari.

Citazione :
i corsari è meglio giocarli con doppia arma o con balestrino???
Li uso sempre con doppia arma; magari con balestrino+furia non sarebbero poi male ma non li ho ancora provati così.
Codice:

quanti e quali modelli devo comprare all'inizio a parte il codex???
Balestrieri, guerrieri o corsari, un paio di personaggi a piedi, una fanteria speciale... Poi ampli man mano, magari provando le cose usando pezzi di carta così poi con gli acquisti vai quasi sul sicuro.
Se prendi le streghe puoi usarle come faccio per per far finta che siano maghe: l'alfiera e un'altra sono particolarmente adatte.
Citazione :

come posso settare gli eroi???
per le maghe ci sono un sacco di combinazioni, alla fine lo scopo è sempre quello: + dadi di potere a te, meno all'avversario XD
Poi per despoti e tiranni...beh dirlo così in due parole non si può XD Comunque tranquillo che faranno sempre il loro dovere Wink
Torna in alto Andare in basso
Khelthrai
Arcimago
Arcimago
Khelthrai


Maschio
Numero di messaggi : 2088
Località : Colico (spesso Milano)
Data d'iscrizione : 14.05.10

domande su elfi oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: domande su elfi oscuri   domande su elfi oscuri Icon_minitimeMar Giu 07, 2011 10:01 am

dunque dunque dunque, qui il discorso è interessante ^^

i corsari e i lanceri si equivalgono circa, anche se una unità di corsari con stendardo che da furia sono davvero molto forti (in combinazione con calderone e/o sapere dell'ombra ancora di più), hai una unità rapida che fa molti attacchi e con un ta di 4+ contro il tiro, il balestrino lascialo perdere, sempre e comunque doppia arma...

il battaglione degli elfi oscuri è uno dei più validi a mio parere perchè con quello ti puoi fare la tua bella unità di corsari da 20, e poi hai 28 guerrieri che puoi montare come lanceri o balestrieri, di questi ultimi te ne serviranno minimo una ventina semre, io in genere ne gioco 30 o 40 perchè, sempre col sapere dell'ombra, diventano devastanti (20 balestrieri +1 maga di 2 livello con l'ombra hanno eliminato da soli 20 guerrieri del caos di khorne prima che arrivassero in mischia ^^)

per le truppe speciali, direi quello che ti piace di più e rispecchia meglio il tuo gioco, io adoro i carnefici personalmente, ma anche le guardie nere sono molto forti (e essere determinate e ripetere TUTTI i tiri per colpire falliti è decisamente interessante), le streghe non le ho mai provate davvero ma con 3 attacchi venefici l'una e I 6 non sono certo da buttare, peccato che siano nude, letteralmente nude, quindi devi fare attenzione al tiro nemico o nemmeno ci arrivano in mischia.

il settaggio degli eroi dipende dalla lista, il carroarmato volante su pegaso fa davvero male settato con corona del comando, pendente, frusta dell'agonia, armatura pesante, scudo incantato, mantello e pegaso, hai un tiro armatura 1+, un ts inverso alla forza, sei determinato e fai 5 attacchi a forza 5 con penetrazione dell'armatura, io personalmente lo gioco anche a piedi con come armatura quella delle tenebre (ta 1+) intruppato nelle guardie nere.

un'altra cosa molto carina è dare la frusta dell'agonia al campione delle guardie nere, ok è un campione e non durerà tanto, ma un campione di unità che fa 4 attacchi a forza 5 con odio dice decisamente la sua in combattimento.

per l'incantatrice suprema il miglior settaggio che ho provato fin'ora è con pugnale sacrificale e talismano di difesa (ts 4+), intruppata o nei guerrieri o nei balestrieri, può seriamente cambiarti la partita!
oltretutto la maga direi sempre e comunque sapere dell'Ombra, quello della morte non è male alla maga di 2 livello su pegaso con famiglio focalizzatore ma è con l'ombra che ci vinci con cose come il rasoio e i vari debuff (è bello con i corsari fare 21 attacchi con odio a forza 8 oppure ferire i guerrieri del caos con le balestre a ripetizione al 2+ avendo abbassato la R)

l'idra è estremamente utile e mi hanno parlato molto bene del carro anche se non l'ho mai giocato.

per iniziare consiglio: battaglione, almeno due maghe a piedi, un idra e un eroe a piedi e se vuoi uno su pegaso (devi prendere morathi e modificarla per questo), con questi puoi iniziare a giocare, poi ampli come preferisci in base al tuo stile di gioco (io ora ho 40 corsari, 50 balestrieri, 30 lanceri, 30 carnefici, 20 guardie nere, 15 naggaronti, 2 idre e 2 baliste, 5 cavalieri oscuri e vari eroi a piedi e in arcione, e l'esercito continua ad ingrandirsi ^^)
Torna in alto Andare in basso
.:God Of Metal:.
Goblin
Goblin
.:God Of Metal:.


Maschio
Numero di messaggi : 89
Data d'iscrizione : 26.05.11

domande su elfi oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: domande su elfi oscuri   domande su elfi oscuri Icon_minitimeMar Giu 07, 2011 10:44 am

picchieri: 6 pti a modello se caricati vanno su 3 file e quindi fanno come i corsari...
corsari: 10 pti a modello Very Happy

streghe elfe in ORDA??? ma quante ne giocate? 2x15 bastano e tritano tutto.

pezzi da comprare almeno 1 pegaso (ti consiglio di prendere quelli bretoni e modificare), idra, streghe e picchieri.
Torna in alto Andare in basso
ffrancesco
Umano
Umano
ffrancesco


Maschio
Numero di messaggi : 183
Data d'iscrizione : 23.05.11

domande su elfi oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: domande su elfi oscuri   domande su elfi oscuri Icon_minitimeDom Lug 03, 2011 12:01 pm

nessuno parla dei cavalieri su naggaronti...io ho fatto solo una partita perciò sono un niubbastro e volevo un parere...hanno il tiro armatura a 3+?non dovrebbero comunque essere forti se è così?
Torna in alto Andare in basso
Khelthrai
Arcimago
Arcimago
Khelthrai


Maschio
Numero di messaggi : 2088
Località : Colico (spesso Milano)
Data d'iscrizione : 14.05.10

domande su elfi oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: domande su elfi oscuri   domande su elfi oscuri Icon_minitimeDom Lug 03, 2011 12:06 pm

i cavalieri su naggaronte hanno un tiro armatura 2+, non 3+ (2 di armatura pesante, 2 di naggaronte e 1 di scudo)

sono forti, ma costano non pochi punti e non hanno una sufficiente potenza di impatto contro i grossi blocchi di fanteria, l'unico modo per renderli efficaci è investirci quasi tutto: cioè fare una unità minimo da 8 (più consigliato da 13) in cui intruppare un signore del terrore sempre su naggaronte settato come si deve e un padrone bsb su naggaronte, perchè se una unità del genere per sfiga canna la stupidità per un turno tu rinunci a metà esercito per quel turno...

finisce che ci spendi più di metà dei punti dell'esercito solo per questa unità, oltretutto bisogna anche dargli restistenza alla magia e tenere in lista un calderone, in modo che il sapere del metallo non spaventi e che la truppa abbia un ts.
sono giocabili, ma devi farci una lista apposta secondo me
Torna in alto Andare in basso
ffrancesco
Umano
Umano
ffrancesco


Maschio
Numero di messaggi : 183
Data d'iscrizione : 23.05.11

domande su elfi oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: domande su elfi oscuri   domande su elfi oscuri Icon_minitimeDom Lug 03, 2011 12:24 pm

capisco...ma con un tiro armatura di 2+ che è mostruoso in un esercito dove muoiono tutti abbastanza facilmente non è possibile utilizzarne una piccola unità e sfruttarne il grande movimento per andare a coprire unità + fragili?e intendo anche piazzarle davanti per impedirne la visuale
Torna in alto Andare in basso
Khelthrai
Arcimago
Arcimago
Khelthrai


Maschio
Numero di messaggi : 2088
Località : Colico (spesso Milano)
Data d'iscrizione : 14.05.10

domande su elfi oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: domande su elfi oscuri   domande su elfi oscuri Icon_minitimeDom Lug 03, 2011 12:45 pm

il tiro armatura al 2+ li rende facili bersagli del sapere del metallo, oltretutto le macchine da guerra se li mangiano a colazione, oltretutto anche se dovessero impattare contro unità relativamente deboli non potrebbero fare più di 5 o 6 ferite, dopodichè la loro potenza effettiva sarebbe dimezzata, sia perchè non c'è più l'odio, sia perchè non c'è il bonus delle lance pesanti...
Torna in alto Andare in basso
ffrancesco
Umano
Umano
ffrancesco


Maschio
Numero di messaggi : 183
Data d'iscrizione : 23.05.11

domande su elfi oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: domande su elfi oscuri   domande su elfi oscuri Icon_minitimeDom Lug 03, 2011 12:51 pm

ok ho capito,in sostanza se li si vuole giocare conviene fare un lista che gira su quelli...edito per 2500 quante guardienere e/o carnefici servono?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





domande su elfi oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: domande su elfi oscuri   domande su elfi oscuri Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
domande su elfi oscuri
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Alcune domande sugli elfi oscuri
» Scambio space marines con elfi silvani,elfi oscuri,orchi.
» Alti elfi contro Elfi oscuri 2500 punti

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Discussioni Warhammer Fantasy-
Vai verso: