Vi posto il mio sfortunato torneo regionale.
Porto la classica lista imperiale, collaudata in molti tornei.
Papa su papamobile con ta1+, fo6 specchio.
3 Maghi di secondo livello (2 avevano na perga a testa, l'altro l'orbe del tuono)
3x10 archibugieri con moschetto hochland con un distaccamento a testa di 5 arcieri.
2x5 templari con musico
2 cannoni
2x6 staffette
Tuono inferno
Carro a Vapore.
Prima Partita Caos Mortale (MonoKhorne)
Lui rimane nascosto all'angolo, e devo sprecare 4 turni per poter posizionare a centro campo le mie unità da tiro. Gli unici corpo a corpo è i templari sul fianco degli ogri, attirati dagli arcieri che scappano de 2 (e quindi presi) e poi caricati sul fianco da 3 guerrieri del caos con grande arma che perderò all'ultimo turno.
Io prendo metà unità di cavalieri del caos (bomba del metallo, l'unica che mi entra in 6 turni), 2 di predoni, una di ogri, due metà di guerrieri, lui prende una di templari e gli arcieri, vinco 16a4 e dal tavolo 12 volo al tavolo 5.
Seconda Partita (Nani)
Eccola la, i Nani, con loro c'è un amore e odio, riesco a pareggiare perchè gli zompa l'incudine, faccio 3 quadranti, metà archibugi e metà minatori e girocottero.
Io perdo le mie macchine da guerra, da notare che i miei cannoni fanno sempre avarie, e quando beccano fanno asso, mentre lui faceva quasi sempre colpito con una catapulta(neanche binava).
Terza Partita (Demoni)
Ecco la partita decisiva, sempre 5 tavolo, anche se scelgo il lato del tavolo non inizio mai (la prima perchè mi ha fatto iniziare lui, la seconda ha iniziato lui e la terza cioè questa neanche anche se avevo er +1).
Schiera tutto da una parte, tranne pollo, 4 pirlodemoni e 10 orrori. Avanza con le due unità di cagnacci di khorne, i 33 orrori con araldo, diavolo di slaanesh e 10 sanguinari.
Turno mio, i 5 arcieri seccano il diavolo, il tuono e 10 archibugieri seccano 2 cani.
Turno suo, carica tuono e archibugieri, sfonda sul cannone con i 3 cani, mentre gli altri 5 +eroe su juggy vanno fuori. Turno mio, la stirella carica i cani, salvando il cannone, mentre il papa va in cerca del pollo, ancora dietro er bosco.
Infine la stirella se prende la seconda unità di cagnacci cornuti, lui avanza con il pollo, dato che il cannone su collina ha fatto avaria.
Poi provo a sparare sul pollo, ma sul rimalzo faccio avaria (stava a 2" la mia stima e allungo).
Provo a sparare con cannone e cannone della stirella sul eroe su juggy, ma la stirella fa avaria e il cannone allunga di 20"!!!
Poi mi mette il pollo davanti ai templari, io carico, supero er test, faccio 2 ferite con i cavallacci, mentre le lancie di gomma dei templari non fanno la ferita, de risposta me fa na ferita, testa e non si becca nessuna ferita, bastava na ferita, e avrei fatto un pareggio (considerando i suoi 500pt più generale se moriva e quarto che contestava).
Perdo 14a6 arrivando 13° mentre il mio avversario arriva 6° qualificandosi con l'ultimo posto disponibile.
Devo cambiare i dadi, soprattutto quello artigliera, nella prima partita non c'ho sparato, mentre tra la seconda e terza avrò fatto più di 10 avarie (sicuro 7 nella terza che me le so contate).
Domani parto per Chiaravalle, vado a fa il torneo a squadre.
Vi posterò anche quello, quando torneo