Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
Battle Report Nani vs Impero Euro Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Battle Report Nani vs Impero Euro Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Battle Report Nani vs Impero Euro Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Battle Report Nani vs Impero Euro Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Battle Report Nani vs Impero Euro Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Battle Report Nani vs Impero Euro Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Battle Report Nani vs Impero Euro Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Battle Report Nani vs Impero Euro Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Battle Report Nani vs Impero Euro Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Battle Report Nani vs Impero Euro Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
rune manuale signore tiranidi warhammer orchi esercito waylander codex Archaon silvani nani stirpe elemental caos guerrieri alti impero Conti viverna eldar regole ogri mille guida edizione

 

 Battle Report Nani vs Impero Euro

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Nemesi
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
Nemesi


Maschio
Numero di messaggi : 135
Età : 31
Località : Milano
Data d'iscrizione : 22.08.13

Battle Report Nani vs Impero Euro Empty
MessaggioTitolo: Battle Report Nani vs Impero Euro   Battle Report Nani vs Impero Euro Icon_minitimeMar Set 03, 2013 7:41 am

Come detto nel post precedente vi riporto lo scontro avvenuto oggi tra la mia lista di nani euro e un esercito imperiale comandato da mio padre, con cui è sempre un piacere giocare:

La sua lista comprendeva: Magone di 4° a cavallo con RM3 e pergamena; capitano bsb a cavallo ta1+ e attacchi a base fuoco; 10 balestrieri con 5 arcieri; 10 balestrieri con 5 arcieri; 10 balestrieri con 5 e 5 arcieri; 3 da 5 staffette; 12 cavalieri della cerchia interna; 5 semigrifoni; 2 cannoni; tuono d'inferno e carro a vapore.

Io schiero da destra a sinistra: cannone a fondo campo, molto più accentrati 5 slayers, 10 balestrieri, organo dietro collina, 30 balestrieri con dietro cannone e poi 5 slayers, dietro una casa l'incudine e un po' avanzati i barbalunga con bsb.

L'impero dalla mia destra schiera: 5 semigrifoni, dietro e tutto a bordo tavolo 5 staffette, 5 arcieri, 10 balestrieri, 5 arcieri, dietro una collina il tuono, 5 arcieri, davanti 5 staffette, cannone, 10 balestrieri, davanti il carro a vapore, 5 arcieri, 10 balestrieri, avanzate 5 staffette e a fianco 12 cavalieri con magone e bsb e cannone.

Inizia lui, deve stare fermo con tutto fino a che non arrivano i minatori, avanza di 14" con il carro in direzione del cannone, in magia disperdo la catena di fulmini e passa la 0 sul mio cannone.
Con il tiro fa 1 ferita al cannone davanti al carro e tira il save 4+ sull'incudine a causa dell'altro cannone le staffette mi uccidono 3 e 3 sventratori.

Nel mio primo turno avanzo poco con i barbalunga, l'incudine bersaglia 5 staffette e ne uccide 3, testano e scappano, i 30 balestrieri mirano alle 5 staffette a fianco della cavalla e le uccidono tutte, faccio 3 ferite al carro a vapore ed uccido il cannone che minacciava l'incudine.

Nel suo secondo turno attende ancora con tutto l'esercito l'arrivo dei miei minatori, tranne il carro, che si lancia verso i miei 30 balestrieri in ranghi da 15 ma per un pollice non arriva e si piazza davanti, in magia nulla di fatto, con il tiro mi uccide il cannone di fronte al carro e con le pistole uccide uno sventratore, il resto è tutto molto lontano e quindi non spara, come volevo la sua cavalleria non è più schermabile e quindi è il momento di usare i 25 punti di runa della sfida.

Nel mio turno carico con lo sventratore il fianco del carro a vapore, i minatori entrano e si piazzano vicino alla cavalleria in modo da poter caricare il fianco del corpo a corpo obbligato contro i barbalunga che sono avanzati di quanto basta per fargli fare una carica al 9, i balestrieri riformano rapido a fronte 5 e si portano sul fianco del carro a vapore, l'incudine li fa caricare. Il cannone non fa una cippa, l'organo attende paziente l'arrivo dei suoi grifoni.
In cac i balestrieri fanno una ferita al carro e riformano in ranghi da 10 per portare qualche attacco aggiuntivo.

Al suo terzo turno attivo la sfida e mi carica i barbalunga, se fosse scappato sarebbe uscito dal tavolo, il carro stompa qualche balestriere, i grifoni zompano in avanti fuori raggio dall'organo, le staffette su quel lato avanzano in modo da poter bersagliare il cannone o i balestrieri da 10 il turno successivo e tutta la sua linea di tiro avanza spedita per recuperare il tempo perso.
In fase magica passa il -1 a colpire sui barbalunga, il suo cannone fa avaria e non spara per due turni.
In cac i balestrieri fanno 0 ferite, i barbalunga perdono di 1 il corpo a corpo e tengono al 9 binato, il bsb prende una ferita in sfida dal suo.

Nel mio turno i minatori caricano il fianco della cavalleria, il mio cannone fa 2 ferite al suo, l'incudine fa evaporare le 5 staffette sul mio lato destro, i grifoni si spaventano così tanto che scappano di 10 e si portano al centro del campo.. I balestrieri fanno una o due ferite al carro.
I barbalunga + miners uccidono qualche cavaliere, lui perde di due e sta tranquillamente.

Al suo quarto turno richiama i grifoni pronti per prendere succosi punti, sempre che l'incudine non li inchiodi, il carro stompa qualche balestriere, in magia uso la perga e il suo tiro mi uccide qualche balestriere in quelli da 10. Nel corpo a corpo il carro rimane con tre ferite e la cavalleria resiste ancora nonostante e perdite, il mio bsb tira l'asso sull'armatura e ci lascia.

Nel mio quarto turno devo solo portare il tuono sulla collina, il mio tiro fa testare 10 balestrieri ma rimangono, il mio cannone tira asso per ferire il suo e l'incudine tira 1 e di nuovo 1 ed esplode, regalando punti e sbloccando i suoi semigrifoni. Il corpo a corpo almeno mi risolleva e distruggo la cavalleria, riformo con i 30 minatori su due ranghi da 15 per schermare dai 35 tiratori imperiali i 13 barbalunga rimasti, il carro rimane con una ferita.

I grifoni possono allora piazzarsi davanti al corpo a corpo dei balestrieri contro il carro e fa avanzare gli arcieri per cercare di abbattere il tuono, scherma i minatori ma essendo troppo largo dovrei arrivare ugualmente sui suoi balestrieri. Il tiro non fa troppi danni ai minatori e il suo cannone uccide il mio, il carro perde l'ultima ferita e riorganizzo con i balestrieri.

Nel mio quinto carico gli arcieri con i miners, cerco di recuperare punti e quindi con il tuono uccido 5 arcieri e con i balestrieri altri 5 arcieri, i miners sfondano sui balestrieri imperiali.

L'ultimo turno vede i suoi grifoni avventarsi famelici sui miei balestrieri, e il suo tiro uccide i miei balestrieri da 10 e l'organo. I miners si prendono i balestrieri, mentre i grifoni riducono a 2 la truppa di nani ma non riescono a raggiungerla, salvo così 225 punti di metà unità!

La partita finisce 13-7 per i nani!

Dovevamo provare l'impero monotiro contro i nanetti, abbiamo notato che sarebbe convenuto schierare su metà campo invece di coprirlo tutto, e forse avanzare con i grifoni invece del carro a vapore. Comunque ottima partita e il tiro l'ha fatta da padrone, specie gli ultimi turni.

Spero vi sia piaciuto il report.

Saluti

Andrea
Torna in alto Andare in basso
Snorri Ulversson
Conte Elettore
Conte Elettore
Snorri Ulversson


Maschio
Numero di messaggi : 3552
Età : 33
Località : Varese
Data d'iscrizione : 14.03.12

Battle Report Nani vs Impero Euro Empty
MessaggioTitolo: Re: Battle Report Nani vs Impero Euro   Battle Report Nani vs Impero Euro Icon_minitimeMar Set 03, 2013 9:32 am

Bravo ragazzo. Il 15 ci sei per LudiVarese?
Torna in alto Andare in basso
Nemesi
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
Nemesi


Maschio
Numero di messaggi : 135
Età : 31
Località : Milano
Data d'iscrizione : 22.08.13

Battle Report Nani vs Impero Euro Empty
MessaggioTitolo: Re: Battle Report Nani vs Impero Euro   Battle Report Nani vs Impero Euro Icon_minitimeMar Set 03, 2013 10:04 am

Grazie, e purtroppo no perchè faccio già due tornei il 22 ed il 29, se proprio son libero vengo.
Spargi la voce del 29 settembre a Borgomanero.
Torna in alto Andare in basso
Snorri Ulversson
Conte Elettore
Conte Elettore
Snorri Ulversson


Maschio
Numero di messaggi : 3552
Età : 33
Località : Varese
Data d'iscrizione : 14.03.12

Battle Report Nani vs Impero Euro Empty
MessaggioTitolo: Re: Battle Report Nani vs Impero Euro   Battle Report Nani vs Impero Euro Icon_minitimeMar Set 03, 2013 10:27 am

Ok. Se ci sei mandami un mp qui sul forum che ci troviamo
Torna in alto Andare in basso
Shaimailan
Predone
Predone
Shaimailan


Maschio
Numero di messaggi : 632
Data d'iscrizione : 30.04.12

Battle Report Nani vs Impero Euro Empty
MessaggioTitolo: Re: Battle Report Nani vs Impero Euro   Battle Report Nani vs Impero Euro Icon_minitimeMar Set 03, 2013 2:07 pm

Complimenti per la bella partita e ancora un bellissimo report !

Ti consiglio questo programma gratuito per creare battle report con immagini :
http://www.battlechronicler.com/
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Battle Report Nani vs Impero Euro Empty
MessaggioTitolo: Re: Battle Report Nani vs Impero Euro   Battle Report Nani vs Impero Euro Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Battle Report Nani vs Impero Euro
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Battle report 2vs2 Chaos Legion + Woc vs Impero + Alti elfi
» Batte Report Nani vs O&G Euro
» Report Impero Vs Skaven

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: BackGround/Report e Racconti di guerra - Warhammer Fantasy-
Vai verso: