| Liste Nuovi Necron 1850 Pti. | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
dredg Zombie
Numero di messaggi : 13 Data d'iscrizione : 26.07.11
| Titolo: Liste Nuovi Necron 1850 Pti. Lun Nov 07, 2011 7:07 pm | |
| Salve a tutti, gioco solo da questa estate a Warhammer quindi non sono espertissimo. Ad ogni modo ho stilato queste due liste Necron da 1850. Ditemi cosa ve ne pare.
Prima lista senza pg speciale.
QG
1 Signore supremo con falce da guerra 100pti
TRUPPE
10 Necron Guerrieri 130 pti
10 Immortali 170 pti
TRASPORTI APPOSITI
1 Vascello Comando Catacomb 80 pti
1 Arca Fantasma 115 pti
ELITE
1 Cacciatore del triarcato 150 pti
SUPPORTI LEGGERI
8 Scarabei 120
5 Distruttori supremi 300 pti
SUPPORTI PESANTI
1 Monolito 200 pti
1 Vascello Annilhation 90 pti
TOT.1845
Seconda lista con Nemesor Zahndrekh
QG
1 Nemesor Zahndrekh 185 pti
TRUPPE
10 Immortali 170 pti
TRASPORTI APPOSITI
1 Arca Fantasma 115 pti
ELITE
SUPPORTI LEGGERI
8 Scarabei 120
5 Distruttori supremi 300 pti
SUPPORTI PESANTI
1 Monolito 200 pti
TOT. 1850
Come potete ben vedere sono due liste molto simili, la differenza fondamentale è il PG speciale. L a mia volontà è quella di giocare molto da tiro ed avere un buon anticarro. I tre cacciatori del triarcato fanno binare tutti i tiri del mio esercito sulle unità da loro colpite, per questo ne gioco tre. I vascelli secondo me sono molto utili come fuoco perchè grazie al tesla possono davvero saturare parecchio. Per me il monolito sono dubbioso, non so se è giusto usare sia Arca che Monolito alla fine mi servono per trasportare o per teletrasportare le truppe su un obiettivo, non so se giocare entrambi oppure togliere il monolito (che dispiacere) e giocare un altro Vascello ed incrementare gli scarabei. Ditemi cosa ne pensate. | |
|
| |
Shinigami Assassino
Numero di messaggi : 3033 Età : 28 Località : Torino Data d'iscrizione : 20.02.10
| Titolo: Re: Liste Nuovi Necron 1850 Pti. Lun Nov 07, 2011 7:21 pm | |
| secondo me giochi poche truppe io direi che dovresti inserire almeno un altra di immortali o guerrieri oer il pg speciale dipende se ti piace o no; io preferisco un lord settato come dico io (con falce, scarabei, globo, modulatore w lo faccio farano insieme a un lord e un crliptek) e nella prima lista darei almeno il globo e il modulatore al tuo signore supremo perché se no è troppo vulnerabile per quanto riguarda il doppio cacciatore è una cosa da provare sono usciti da poco quindi bisogna provare tutte le strategie e infondo sono molto utili per la loro particolaritò di far binare le armi quando colpisci su un' unità colpita prima da loro; nei supporti leggeri però toglierei i distruttori e inserirei i pretoriani che trovo più utili almeno hai anche qualche unià da CaC che di volume di fuoco ne hai già tanto con tutti i veicoli, per quanto riguarda monolito e arca direi che adesso che il monolito ha perso influenza preferisco l' arca anche per il suo cannone per il resto è ok ti basi molto sul volume di fuoco e sui veicoli e va bene però essendo usciti da poco sono da provare molte strategie quindi non voglio stravolgere la tua lista^^ | |
|
| |
dredg Zombie
| Titolo: Re: Liste Nuovi Necron 1850 Pti. Lun Nov 07, 2011 7:57 pm | |
| - Shinigami ha scritto:
- secondo me giochi poche truppe io direi che dovresti inserire almeno un altra di immortali o guerrieri oer il pg speciale dipende se ti piace o no; io preferisco un lord settato come dico io (con falce, scarabei, globo, modulatore w lo faccio farano insieme a un lord e un crliptek) e nella prima lista darei almeno il globo e il modulatore al tuo signore supremo perché se no è troppo vulnerabile per quanto riguarda il doppio cacciatore è una cosa da provare sono usciti da poco quindi bisogna provare tutte le strategie e infondo sono molto utili per la loro particolaritò di far binare le armi quando colpisci su un' unità colpita prima da loro; nei supporti leggeri però toglierei i distruttori e inserirei i pretoriani che trovo più utili almeno hai anche qualche unià da CaC che di volume di fuoco ne hai già tanto con tutti i veicoli, per quanto riguarda monolito e arca direi che adesso che il monolito ha perso influenza preferisco l' arca anche per il suo cannone per il resto è ok ti basi molto sul volume di fuoco e sui veicoli e va bene però essendo usciti da poco sono da provare molte strategie quindi non voglio stravolgere la tua lista^^
Sai avevo anche io lo stesso dubbio sulle truppe, per quanto riguarda i pretoriani... non mi va proprio di spendere cosi tanti punti per un'unità CaC che manco mi convince più di tanto. Diciamo che aumento il volume dei guerrieri togliendo il monolito e mettendo il terzo Vascello. Comunque nella prima lista il QG non credo sia cosi vulnerabile a bordo del Vascello.... Poi non so se mi sbaglio. | |
|
| |
Vaster88 Guerriero
Numero di messaggi : 1092 Età : 27 Località : San Severo ( FG ) Data d'iscrizione : 31.10.11
| Titolo: Re: Liste Nuovi Necron 1850 Pti. Lun Nov 07, 2011 8:39 pm | |
| beh , pochini gli immortali , poi hai un volume di fuoco elevatissimo ( ok hai due vascelli annhilator che la fanteria la fanno a pezzi , ma il fuoco anticarro e pochino se consideri che fai solo 40 colpi di gauss , il che nn fa schifo , per carita' , ma se mettessi un altra di immortali i veicoli penso che li fai a pezzi. Nn so se i distruttori supremi servono cosi' tanto , se ne levi 2 riesci a ricavare un pochito di punti , anche x ke se sono quei tizi col cannone laser gauss ne vanno piu che bene tre ) il lord supremo giustamente io lo setterei e ci metterei un seguito | |
|
| |
dredg Zombie
| Titolo: Re: Liste Nuovi Necron 1850 Pti. Mar Nov 08, 2011 1:11 am | |
| Seguendo i vostri consigli ecco qui che ho tirato fuori.
QG
1 Necron lord supremo promozione faraone con Globo della resurrezione e modulatore fasico. 185
CORTE REGALE
1 Criptek Araldo della transmogrificazione bastone del tremore, crogiolo sismico, arpa della dissonanza 65 pti
1 Criptek Araldo della tempesta con Cristallo etereo e campo elettrico 50 pti
TRUPPE
10 Immortali 170 pti
5 Immortali 85 pti
TRASPORTI APPOSITI
1 Arca Fantasma 115 pti
ELITE
SUPPORTI LEGGERI
10 Scarabei 150
3 Distruttori supremi 180
SUPPORTI PESANTI
TOT. 1850
Mi sembra una lista versatile e pronta ad ogni evenienza, completa e forte nella fase di tiro e che può essere anche combattiva nel CaC grazie ai Criptek e al lord supremo. Come sempre vi invito ad esprimere un vostro parere. | |
|
| |
Vaster88 Guerriero
Numero di messaggi : 1092 Età : 27 Località : San Severo ( FG ) Data d'iscrizione : 31.10.11
| Titolo: Re: Liste Nuovi Necron 1850 Pti. Mar Nov 08, 2011 7:36 am | |
| si , adesso puo andare , ma se nn l' hai ancora giocata devi dirci come se la cava in battaglia dopo la sua prima partita ( comunque tre vascelli sono un po esagerati , ma se becchi eldar con veicoli leggeri o orchi con tanta fanteria , li fai a pezzi ) | |
|
| |
dredg Zombie
| Titolo: Re: Liste Nuovi Necron 1850 Pti. Mar Nov 08, 2011 11:12 am | |
| Vedo di provare domani proxando l'inverosimile.... Altrimenti dovrò aspettare l'arrivo dell'ordine che ho fatto. Spero non ci voglia una vita per montare arca e vascelli | |
|
| |
Vaster88 Guerriero
| Titolo: Re: Liste Nuovi Necron 1850 Pti. Mar Nov 08, 2011 12:31 pm | |
| no tranqui e una cavolata , almeno i vascelli | |
|
| |
dredg Zombie
| Titolo: Re: Liste Nuovi Necron 1850 Pti. Mar Nov 08, 2011 12:36 pm | |
| - Vaster88 ha scritto:
- no tranqui e una cavolata , almeno i vascelli
Bene! intanto domani provo proxando. | |
|
| |
Vaster88 Guerriero
| Titolo: Re: Liste Nuovi Necron 1850 Pti. Mar Nov 08, 2011 12:39 pm | |
| | |
|
| |
Shinigami Assassino
Numero di messaggi : 3033 Età : 28 Località : Torino Data d'iscrizione : 20.02.10
| Titolo: Re: Liste Nuovi Necron 1850 Pti. Mar Nov 08, 2011 2:19 pm | |
| la lista va bene ma che ne dici di mettere al posto di un criptek un lord con globo e falce con i guerrieri così per farli rialzare al 4+ invece che al 5+? | |
|
| |
thorhammer92 Conte Elettore
Numero di messaggi : 5133 Età : 32 Località : gambugliano -vicenza Data d'iscrizione : 04.01.10
| Titolo: Re: Liste Nuovi Necron 1850 Pti. Mar Nov 08, 2011 6:04 pm | |
| secondo me 5 immortali in più non fanno la differenza...la modificherei così: togli il criptek della trasmogrificazione e il modulatore fasico che costa troppo x qll che fa...non vale tutti quei punti!!!! tolgi un cacciatore del triarcato e gli sterminatori supremi e aggiungi una seconda da 10 di immortali e un lord con falce.. ti mancano gli scarabei del controllo mentale al supremo.. | |
|
| |
dredg Zombie
| |
| |
thorhammer92 Conte Elettore
Numero di messaggi : 5133 Età : 32 Località : gambugliano -vicenza Data d'iscrizione : 04.01.10
| Titolo: Re: Liste Nuovi Necron 1850 Pti. Mer Nov 09, 2011 7:18 pm | |
| troppe truppe?? ma se hai il minimo sindacabile??? XD se vuoi realmente binare bene con i cacciatori devi giocare truppe!! così cominci a fare overkill sulle unità!! XD | |
|
| |
Shinigami Assassino
| Titolo: Re: Liste Nuovi Necron 1850 Pti. Mer Nov 09, 2011 7:46 pm | |
| -cut- scusate ho sbaglaito post mi sono confuso ocn il mio hanno titoli simili prego un mod di cancellare questo messaggio | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Liste Nuovi Necron 1850 Pti. | |
| |
|
| |
| Liste Nuovi Necron 1850 Pti. | |
|