| DarkEldar 1500p-No stravolgimenti di liste Grazie | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
Kiba Arcimago
Numero di messaggi : 2436 Età : 26 Località : Toscana Data d'iscrizione : 05.06.11
| Titolo: DarkEldar 1500p-No stravolgimenti di liste Grazie Sab Nov 12, 2011 7:48 pm | |
| come da titolo preferirei NON avere stravolgimenti di liste che frequentemente accadono...cmq ho deciso la mia nuova lista ufficiale dei DE,la quale la preferisco con le cose che mi piacciono e non con sgravate tipo la monovenom. QG -arconte droghe,spettropiastre,campo d'ombra,lama necrotica,trappola 155 -2 Homuncoli mano di forbice/pistola liquefator 65/60 [nelle furie da 9 x dare FNP,poi ho dato la forbice x avanzamento di punti] ELITE -4 incubi klaivex,carneficina,venom,doppio cannone 183 [con l'arconte nel venom e vanno a pavoneggiarsi xD] TRUPPE -9 furie 1 guanto,granate EM,raider,campo 188 -9 furie 1 guanto,granate EM,raider,campo 188 [le furie sono indispensabili e picchiano bene] -10 cabaliti lancia oscura,fucile AM 130 [loro tengono obiettivi arretrati e tirano ai carri con la lancia,e poi ho gia i loro modelli xD] -10 carcasse 2 pistole liquefator 120 [loro tengono obiettivi e riescono a resistere piu a lungo delle furie e dei cabaliti avendo R4 e FNP] LEGGERI -6 predoni triboli a grappolo 152 [i predoni li trovo fighissimi,loro dovranno semplicemente sorvolare le unità avversarie in modo da fare in totale 6D6 colpi a F6 contro ogni unità sorvolata] PESANTI -ravager campo,scudi 125 -ravager campo,scudi 125 [eheh lo sgravo lo troviamo ovunque dai xD] TOT:1493 in pratica l'arconte sta con gli incubi nel venom e picchiano insieme ai raider carichi di furie aggregate agli homuncoli così da essere + resistenti. i cabaliti e le carcasse a tenere gli obiettivi,le ravager tirano 6 lanciate a turno mentre i predoni svolgono la funzione 'Turba e Sorvola' xD - Spoiler:
mi raccomando predoni INTOGLIBILI
PS:e nn dite che le uniche cose buone nella lista sono le ravager | |
|
| |
mazdamundi Guerriero
Numero di messaggi : 1003 Età : 28 Località : torino Data d'iscrizione : 20.02.11
| Titolo: Re: DarkEldar 1500p-No stravolgimenti di liste Grazie Sab Nov 12, 2011 8:03 pm | |
| - Kiba Block ha scritto:
- come da titolo preferirei NON avere stravolgimenti di liste che frequentemente accadono...cmq ho deciso la mia nuova lista ufficiale dei DE,la quale la preferisco con le cose che mi piacciono e non con sgravate tipo la monovenom.
QG
-arconte droghe,spettropiastre,campo d'ombra,lama necrotica,trappola 155 non ho idea di cosa faccia questo settaggio
-2 Homuncoli mano di forbice/pistola liquefator 65/60dagli la pistola anche al primo (e prendiamo 5p)
[nelle furie da 9 x dare FNP,poi ho dato la forbice x avanzamento di punti]
ELITE
-4 incubi klaivex,carneficina,venom,doppio cannone 183
[con l'arconte nel venom e vanno a pavoneggiarsi xD] ottima idea
TRUPPE
-9 furie 1 guanto,granate EM,raider,campo 188 ok
-9 furie 1 guanto,granate EM,raider,campo 188 ok
[le furie sono indispensabili e picchiano bene]
-10 cabaliti lancia oscura,fucile AM 130 ok
[loro tengono obiettivi arretrati e tirano ai carri con la lancia,e poi ho gia i loro modelli xD]
-10 carcasse 2 pistole liquefator 120 non hanno senso secondo me...hai già incubi e furie da cac,ma hai poco tiro.....diventano altri 10 cabaliti u.u
[loro tengono obiettivi e riescono a resistere piu a lungo delle furie e dei cabaliti avendo R4 e FNP]
LEGGERI
-6 predoni triboli a grappolo 152 intoglibili......
[i predoni li trovo fighissimi,loro dovranno semplicemente sorvolare le unità avversarie in modo da fare in totale 6D6 colpi a F6 contro ogni unità sorvolata]
PESANTI
-ravager campo,scudi 125 ok
-ravager campo,scudi 125 ok
[eheh lo sgravo lo troviamo ovunque dai xD]
TOT:1493
in pratica l'arconte sta con gli incubi nel venom e picchiano insieme ai raider carichi di furie aggregate agli homuncoli così da essere + resistenti. i cabaliti e le carcasse a tenere gli obiettivi,le ravager tirano 6 lanciate a turno mentre i predoni svolgono la funzione 'Turba e Sorvola' xD
- Spoiler:
PS:e nn dite che le uniche cose buone nella lista sono le ravager per me la lista con solo questi piccoli cambiamenti è ok....certo che mettere i cabaliti su venom....eheeheheheh | |
|
| |
Kiba Arcimago
Numero di messaggi : 2436 Età : 26 Località : Toscana Data d'iscrizione : 05.06.11
| Titolo: Re: DarkEldar 1500p-No stravolgimenti di liste Grazie Sab Nov 12, 2011 8:17 pm | |
| eh sisi mazda i caba su venom sono formidabili ma il portafoglio nn me lo consente xD cmq si converto le carcasse in cabaliti addizionali | |
|
| |
Khazrak Umano
Numero di messaggi : 183 Età : 30 Località : Milano Data d'iscrizione : 02.09.11
| Titolo: Re: DarkEldar 1500p-No stravolgimenti di liste Grazie Sab Nov 12, 2011 8:23 pm | |
| io toglierei un homunculus e darei un raider alle carcasse, così riescono ad arrivare in fretta sugli obbiettivi e aggiungi una lancia che non fa mai male | |
|
| |
Kiba Arcimago
| Titolo: Re: DarkEldar 1500p-No stravolgimenti di liste Grazie Sab Nov 12, 2011 8:38 pm | |
| scusa x cabaliti addizional iintendevo un altra unità identica di cabaliti cmq no,le carcasse sono OUT dalla lista | |
|
| |
vez Arcimago
Numero di messaggi : 2487 Età : 32 Località : Vicenza Data d'iscrizione : 16.06.10
| Titolo: Re: DarkEldar 1500p-No stravolgimenti di liste Grazie Dom Nov 13, 2011 5:01 pm | |
| - Kiba Block ha scritto:
- come da titolo preferirei NON avere stravolgimenti di liste che frequentemente accadono...cmq ho deciso la mia nuova lista ufficiale dei DE,la quale la preferisco con le cose che mi piacciono e non con sgravate tipo la monovenom.
QG
-arconte droghe,spettropiastre,campo d'ombra,lama necrotica,trappola 155 via le spettropiastre, non ti servono
-2 Homuncoli mano di forbice/pistola liquefator 65/60 via la mano di frobice, dentro un crogiolo anti psionici
[nelle furie da 9 x dare FNP,poi ho dato la forbice x avanzamento di punti]
ELITE
-4 incubi klaivex,carneficina,venom,doppio cannone 183
[con l'arconte nel venom e vanno a pavoneggiarsi xD]
TRUPPE
-9 furie 1 guanto,granate EM,raider,campo 188
-9 furie 1 guanto,granate EM,raider,campo 188
[le furie sono indispensabili e picchiano bene]
-10 cabaliti lancia oscura,fucile AM 130
[loro tengono obiettivi arretrati e tirano ai carri con la lancia,e poi ho gia i loro modelli xD]
-10 carcasse 2 pistole liquefator 120
[loro tengono obiettivi e riescono a resistere piu a lungo delle furie e dei cabaliti avendo R4 e FNP]
LEGGERI
-6 predoni triboli a grappolo 152 e se li dividessi in 2 unità da 3? meno resistenti ma più versatili
[i predoni li trovo fighissimi,loro dovranno semplicemente sorvolare le unità avversarie in modo da fare in totale 6D6 colpi a F6 contro ogni unità sorvolata]
PESANTI
-ravager campo,scudi 125
-ravager campo,scudi 125
[eheh lo sgravo lo troviamo ovunque dai xD]
TOT:1493
in pratica l'arconte sta con gli incubi nel venom e picchiano insieme ai raider carichi di furie aggregate agli homuncoli così da essere + resistenti. i cabaliti e le carcasse a tenere gli obiettivi,le ravager tirano 6 lanciate a turno mentre i predoni svolgono la funzione 'Turba e Sorvola' xD
- Spoiler:
PS:e nn dite che le uniche cose buone nella lista sono le ravager leverei sicuramente le carcasse in favore di un 3° ravager e aggiungerei 1 furia, così all'inizio fai il trick dei segnalini con le furie non imbarcate, poi una ne imbarchi una da 10 e l'altra con homunculus e crogiolo...l'altro homo va sull'obbiettivo coi cabaliti che sarebbero molto belli anche in unità da 12-15...pensaci | |
|
| |
thorhammer92 Conte Elettore
Numero di messaggi : 5133 Età : 32 Località : gambugliano -vicenza Data d'iscrizione : 04.01.10
| Titolo: Re: DarkEldar 1500p-No stravolgimenti di liste Grazie Dom Nov 13, 2011 6:03 pm | |
| secondo me: arconte: supplizziatore e via la trappola
homunculi: entrambi pistola liquefator e basta
incubi ok
furie ok (anche se potresti farle da 10 e aggregarci all'inizio l'homunculo, poi disaggregarlo e farle montare sul veicolo così hanno fnp ma sono a piena forza con la seconda arma speciale)
cabaliti ok
carcasse: le farei in 2 da 5 con venom, molto più versatili! e tieni 2 obiettivi insieme agli homunculi
predoni: 2 da 3 assolutamente via i triboli e dentro gli AM se devi giocarli
2 ravager ok... | |
|
| |
Kiba Arcimago
| Titolo: Re: DarkEldar 1500p-No stravolgimenti di liste Grazie Dom Nov 13, 2011 7:07 pm | |
| mmm mi avete fatto riflettere... la riscrivo và
QG
arconte droghe,suppliziatore,campo d'ombra 120
2 homuncoli pistola liquefator 120
ELITE
4 incubi klaivex,carneficina,venom doppio cannone 183
TRUPPE
2x10 furie 2 guanti,granate,raider,campo 440
2x10 cabaliti lancia,fucile AM 260
LEGGERI
6 predoni triboli 152
PESANTI
ravager campo,scudi 125
ravager campo,scudi 125
TOT:1505
arconte negli incubi,gli homu nelle furie all'inizio x dare FNP,poi le lasciano e vanno nei cabaliti x darlo a loro che dovranno tenere obiettivi,mentre le moto sono troppo fighe secondo me x essere escluse xD. | |
|
| |
mazdamundi Guerriero
Numero di messaggi : 1003 Età : 28 Località : torino Data d'iscrizione : 20.02.11
| Titolo: Re: DarkEldar 1500p-No stravolgimenti di liste Grazie Dom Nov 13, 2011 7:21 pm | |
| adesso va meglio....dividi solo i predoni in due da 3 u.u | |
|
| |
Kiba Arcimago
| Titolo: Re: DarkEldar 1500p-No stravolgimenti di liste Grazie Dom Nov 13, 2011 7:47 pm | |
| beh si mazda però se li divido devo dare i triboli a tutti e due e mi costano di piu...quindi se li lascio cosi invece va bene...i triboli sono fondamentali secondo il mio credo del turba e sorvola xD | |
|
| |
vez Arcimago
Numero di messaggi : 2487 Età : 32 Località : Vicenza Data d'iscrizione : 16.06.10
| Titolo: Re: DarkEldar 1500p-No stravolgimenti di liste Grazie Dom Nov 13, 2011 8:06 pm | |
| ma scusa non è un tribolo ogni 3? 6 predoni 2 triboli 2x3 predoni=2x1 triboli? | |
|
| |
Kiba Arcimago
| Titolo: Re: DarkEldar 1500p-No stravolgimenti di liste Grazie Dom Nov 13, 2011 8:26 pm | |
| si giusto xD hai ragione tu vez mi ero confuso... allora ok la divisioneeee | |
|
| |
Lyadon Umano
Numero di messaggi : 163 Età : 28 Località : Roma Data d'iscrizione : 08.09.10
| Titolo: Re: DarkEldar 1500p-No stravolgimenti di liste Grazie Dom Nov 13, 2011 10:49 pm | |
| dai lo scudo pure al raider se no è difficile che resiste (difficoltà prossima all'impossibilità u.u) Poi cercherei i punti per prendere il DemiKlaivex, ti fa fare 2 attacchi n più e ti da +1 Fo, mica male... Per il resto è ottima | |
|
| |
Kiba Arcimago
| Titolo: Re: DarkEldar 1500p-No stravolgimenti di liste Grazie Lun Nov 14, 2011 4:02 pm | |
| si infatti il semiklaive lo vorrei mettere visto che mi piace molto ma a questo punto meglio la carneficina che x ogni 6 per ferire della squadra(compreso l'arconte intruppato)genera un altro attacco...col semiklaive avrei ancora piu possibilità di avere dei 6 ma va bene cmq cosi... | |
|
| |
Lyadon Umano
Numero di messaggi : 163 Età : 28 Località : Roma Data d'iscrizione : 08.09.10
| Titolo: Re: DarkEldar 1500p-No stravolgimenti di liste Grazie Lun Nov 14, 2011 4:26 pm | |
| no, quelli dell'Arconte non contano! Nel codex dice attacchi provocati da un Klaive o da un Incubo, quindi niente all'Arconte... | |
|
| |
Numero di messaggi : 5133 Età : 32 Località : gambugliano -vicenza Data d'iscrizione : 04.01.10
| Titolo: Re: DarkEldar 1500p-No stravolgimenti di liste Grazie Ven Nov 18, 2011 5:39 pm | |
| secondo me gli scudi non sono poi tanto necessari, aggiungono solo 6", mica tanto visto che non gli spari con i termici ma basta un requiem... XD XD XD quindi li puoi risparmiare secondo me...inoltre non sono convinto molto riguardo ai triboli.....e x i cabaliti, vabbè dai, vanno bene così se tenuti adeguatamente in cover... | |
|
| |
Kiba Arcimago
| Titolo: Re: DarkEldar 1500p-No stravolgimenti di liste Grazie Dom Nov 20, 2011 7:51 am | |
| ok thanks thorhammer...adeguatamente...cercherò di farlo xD anche perchè è l'unico modo x farli rimanere in vita xD | |
|
| |
| Titolo: Re: DarkEldar 1500p-No stravolgimenti di liste Grazie Dom Nov 20, 2011 5:04 pm | |
| appunto.. se qua si è finito io chiuderei kiba.. | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: DarkEldar 1500p-No stravolgimenti di liste Grazie | |
| |
|
| |
| DarkEldar 1500p-No stravolgimenti di liste Grazie | |
|