| Blending!!! | |
|
+4Andrea!!! mortivoro Goff danypunk91 8 partecipanti |
Autore | Messaggio |
---|
danypunk91 Zombie
Numero di messaggi : 30 Età : 33 Data d'iscrizione : 03.01.09
| Titolo: Blending!!! Mer Mar 25, 2009 8:15 pm | |
| Ragazzi ho di recente visto su youtube la tecnica del blending, che permette di creare sfumature bellissime sulle miniature. Ma qualcuno puo spiegarmi bene come si fa? E soprattutto se servono colori speciali o vanno bene quelli acrilici classici della games workshop (quelli a barattolino di vetro col tappo nero)? Le ho viste soprattutto per le miniature di Confrontation (un altro wargame basato su miniature collezionabili). Grazie in anticipo ^_^ | |
|
| |
Goff Semidivinità
Numero di messaggi : 10661 Età : 31 Data d'iscrizione : 27.12.08
| Titolo: Re: Blending!!! Mer Mar 25, 2009 8:16 pm | |
| mi dispiace ma non posso aiutarti _______________ "Kalpeztiamo l'univerzo e akkoppiamo tutto ciò ke ci kombatte. Ziamo gli Orki e ziamo ztati fatti per kombattere e vincere." Ghazghkull Thraka | |
|
| |
danypunk91 Zombie
| Titolo: Re: Blending!!! Mer Mar 25, 2009 8:33 pm | |
| non puoi xk nn lo sai o non puoi xk hai tipo 1 segreto professionale? XD | |
|
| |
Goff Semidivinità
Numero di messaggi : 10661 Età : 31 Data d'iscrizione : 27.12.08
| Titolo: Re: Blending!!! Mer Mar 25, 2009 8:37 pm | |
| non posso perchè non lo sò, se lo sapessi stai sicuro che te lo direi _______________ "Kalpeztiamo l'univerzo e akkoppiamo tutto ciò ke ci kombatte. Ziamo gli Orki e ziamo ztati fatti per kombattere e vincere." Ghazghkull Thraka | |
|
| |
danypunk91 Zombie
| Titolo: Re: Blending!!! Mer Mar 25, 2009 9:39 pm | |
| | |
|
| |
mortivoro Guerriero
Numero di messaggi : 1394 Età : 30 Località : usmate-velate Data d'iscrizione : 05.01.09
| Titolo: Re: Blending!!! Gio Mar 26, 2009 12:34 pm | |
| neanke iio posso aiutarti | |
|
| |
Andrea!!! Arcimago
Numero di messaggi : 2075 Età : 34 Località : Roma Data d'iscrizione : 07.08.08
| Titolo: Re: Blending!!! Gio Mar 26, 2009 6:19 pm | |
| Non la conosco, potresti postare il video? | |
|
| |
Grumlok Tiranno
Numero di messaggi : 8475 Età : 30 Località : Chiusi ( SI ) Data d'iscrizione : 11.03.09
| Titolo: Re: Blending!!! Gio Mar 26, 2009 6:42 pm | |
| Posso fare un osservazione ? Ma se nessuno sa niente perchè parla ? Un vecchio adagio dice : meglio stare zitti e rimanere nel dubbio che parlare e togliere ogni dubbio | |
|
| |
danypunk91 Zombie
| Titolo: Re: Blending!!! Gio Mar 26, 2009 7:38 pm | |
| E qui casca l'asino! Spesso in warhammer online (come succedeva in wow quando ci giocavo) facevo delle domande e nessuno mi rispondeva e mi facevano arrabbiare!!! Poi uno mi ha detto che nessuno rispondeva xk nessuno poteva aiutarmi! Bhe' bella cosa! E' maleducato nn dire niente, almeno rispondendo la gente mi fa capire che ha letto la mia domanda. Il fatto che nessuno risponda mi fa credere di essere ignorato. E' un po' come usare il caps, non è reato, ma è considerato maleducato e adibito a spam! Cmq ho solo puntualizzato eh, nn è per accusare XD Ecco il link del video, ne potete trovare altri 4 o 5 nel profilo del tipo: https://www.youtube.com/watch?v=5TqNRk2tKrw&feature=channel_page | |
|
| |
Fundin Assassino
Numero di messaggi : 3973 Età : 30 Località : Cusano Data d'iscrizione : 04.09.08
| Titolo: Re: Blending!!! Sab Mar 28, 2009 7:33 pm | |
| Non mi pare che noi siamo uno di quei forum che si preoccupano troppo dello spam, e comunque si avverte per così chi ha chiestonon deve ripetere la dom. | |
|
| |
Andrea!!! Arcimago
Numero di messaggi : 2075 Età : 34 Località : Roma Data d'iscrizione : 07.08.08
| Titolo: Re: Blending!!! Dom Mar 29, 2009 10:19 am | |
| Però la frase di Grumlok è stupenda, l'aveva detta anche Lisa Simpson alla famiglia riferendosi a Maggie che non parlava. "Meglio star zitti facendo la figura degli stupidi, che aprire bocca dandone ogni certezza" e Homer pensa "ma che diavolo significa? meglio dire qualcosa sennò pensano che sei stupido" e dice "Chi la fa l'aspetti!". Ahahahah quanto adoro i Simpson! | |
|
| |
Grumlok Tiranno
Numero di messaggi : 8475 Età : 30 Località : Chiusi ( SI ) Data d'iscrizione : 11.03.09
| Titolo: Re: Blending!!! Dom Mar 29, 2009 10:49 am | |
| bravo andrea tu si che 6 un intenditore , mi chiedevo quanto passasse prima ke kualkuno se ne accorgesse | |
|
| |
unkle dave Zombie
Numero di messaggi : 35 Età : 44 Data d'iscrizione : 16.04.09
| Titolo: Re: Blending!!! Gio Apr 16, 2009 8:59 pm | |
| senza andare fuori tema, possi dirvi da subito che il wet blending non è una tecnica facile, non è nemmeno facile spiegarla!!! in pratica consiste nel accumulare colore molto diluito (wet=bagnato) su una superficie più chiara e stenderlo con dovizia per creare un'ombreggiatura uniforme e impercettibile... c'è poco da dire, bisogna provare... il mio consigio è di provara su un mantello dei vostri bitz box... provate a dargli una base dheneb stone, lasciate asciugare e sfumate con del bubonic brown, il video mostra come si fa, ma la mano dovete mettercela voi! | |
|
| |
giaric Assassino
Numero di messaggi : 4324 Età : 30 Località : roma Data d'iscrizione : 08.02.08
| Titolo: Re: Blending!!! Ven Apr 17, 2009 6:40 pm | |
| grazie zio per l'intervento. comunque ragazzi io torno a ripetervelo spammate troppo. e l'assenza di krox peggiora tutto.... | |
|
| |
Grumlok Tiranno
| Titolo: Re: Blending!!! Sab Apr 18, 2009 12:16 pm | |
| come 6 ripetitivo ... ( scherzo ) | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Blending!!! | |
| |
|
| |
| Blending!!! | |
|