Ultimi argomenti attivi | » Outstanding Сasual Dating - Actual WomenDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox » Superlative Сasual Dating - Actual GirlsMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox » Authentic Damsels Exemplary Сasual DatingMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox » In cerca di giocatori a MilanoDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro » Space LegatsMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats » Vecchio giocatoreGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres » [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40KVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84 » Vecchio ma nuovo anche ioVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84 » [Vendo] Lotto Dark AngelsMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin » [vendo] Esercito ORKS 40kMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry |
I postatori più attivi della settimana | |
|
| orchi & goblin 2400 punti euro sentiamo le vostre opinioni | |
| | Autore | Messaggio |
---|
cossen Goblin delle Tenebre
Numero di messaggi : 140 Età : 34 Località : FIRENZE!!!!! Data d'iscrizione : 26.11.11
| Titolo: orchi & goblin 2400 punti euro sentiamo le vostre opinioni Sab Nov 26, 2011 10:26 pm | |
| contro i bretoniani ho perso rovinosamente, cosa dovrei cambiare secondo voi?
orco nero capoguerra -generale -corazza del destino -ascia di zfonda -scudo 263 pti
orco selvaggio grande sciamano 4° livello -talismano difesa - tezta ristretta - flagello guerrieri 305 pti
goblin grande capo - bsb -grande arma -arco corto -arm. leggera -stendardo del ragno 153 pti
goblin sciamano -2°livello -pergamena -lama stridente - amuleto d'opale 140 pti
goblin sciamano -2° livello -anello rubini -bastone incanalamento -lama lacerante 140 pti
20 ragazzi -grozzi -g.c. -scudi -lance -stendardo affilato 280 pti
20 selvaggi -g.c. -zpiedi -lance -scudi 255 pti
20 neri -g.c. -stendardo fiamma eterna 285 pti
30 goblin -g.c. -lance -scudi -archi corti -3 zubdoli 195 pti
10 cavalcalupi -g.c. -lance -scudi 160 pti
1 tritatutto 65 pti
2 folli fiondati 160 pti
TOT 2401
- il generale e il grande sciamano erano nei selvaggi, buono per il tiro salvezza e il generale evita che il mago non tiri nulla - gli sciamani goblin e il bsb goblin erano nella truppa goblin, gli sciamani davanti e il bsb nel rango dietro, (non devono ucciderlo mai), li tenevo dietro a tutti e se potevo tiravo con le frecce velenose e magari se mi entrava, anche la magia del dio ragno, (turni di magia pessimi tipo doppio 1 vabbè -.-), mai entrati in corpo a corpo ma in tal caso mettevo fuori i zubdoli per proteggere ancora meglio, ma volendo i zubdoli possono fare largo per essere tutti in prima fila per attaccare? - dove ho sbagliato? | |
| | | Vaster88 Guerriero
Numero di messaggi : 1092 Età : 27 Località : San Severo ( FG ) Data d'iscrizione : 31.10.11
| Titolo: Re: orchi & goblin 2400 punti euro sentiamo le vostre opinioni Sab Nov 26, 2011 10:29 pm | |
| sono serviti a qualcosa i folli fiondanti ? | |
| | | cossen Goblin delle Tenebre
Numero di messaggi : 140 Età : 34 Località : FIRENZE!!!!! Data d'iscrizione : 26.11.11
| Titolo: Re: orchi & goblin 2400 punti euro sentiamo le vostre opinioni Dom Nov 27, 2011 3:35 pm | |
| si, sono serviti, ma se prendiamo la partita in esame è andata male perchè al primo turno una mi è esplosa subito, quindi sono partito con una di meno, ma altrimenti avrei fatto davvero un tritello.
no su questo devo essere sincero, i folli fiondati non mi hanno mai deluso più di tanto... | |
| | | dany-greyfox Prescelto
Numero di messaggi : 7560 Età : 37 Località : Cassano M. Data d'iscrizione : 22.01.10
| Titolo: Re: orchi & goblin 2400 punti euro sentiamo le vostre opinioni Lun Nov 28, 2011 6:50 am | |
| ti devo richiamare per il colore che hai messo nel titolo, e vietato mettere il colore nei titoli per via che serve solo per cose importanti messe dai mod o dagli admin. per ora te lo cambio io ma fai attenzione la prossima volta.... | |
| | | Dascan Predone
Numero di messaggi : 978 Età : 36 Località : Livorno Data d'iscrizione : 17.11.11
| Titolo: Re: orchi & goblin 2400 punti euro sentiamo le vostre opinioni Lun Nov 28, 2011 3:15 pm | |
| Dunque, io gioco entrambi, e quindi credo che:
orco nero capoguerra -generale -corazza del destino -ascia di zfonda -scudo 263 pti
orco selvaggio grande sciamano 4° livello -talismano difesa - tezta ristretta - flagello guerrieri 305 pti
goblin grande capo - bsb -grande arma -arco corto -arm. leggera -stendardo del ragno 153 pti
goblin sciamano -2°livello -pergamena -lama stridente - amuleto d'opale 140 pti
goblin sciamano -2° livello -anello rubini -bastone incanalamento -lama lacerante 140 pti (2 sciamani di liv 2 sono troppi, mettine uno solo e potenzia le unità con quei punti!)
20 ragazzi -grozzi -g.c. -scudi -lance -stendardo affilato 280 pti (ti converrebbe il doppio zpakka!)
20 selvaggi -g.c. -zpiedi -lance -scudi 255 pti (i selvaggi caricheranno tutto ciò che è visibile, e un po di forza in più non guasta, ti conviene il doppio zpakka!)
20 neri -g.c. -stendardo fiamma eterna 285 pti
30 goblin (mettine 50, 60 se puoi, così tiri molto di più e con i colpi al veleno ti diverti, specie contro i bretoniani! pochi cavalieri con ottimo TA (2+) e TS 6+, minimo, che tanto alla fine cambia di pochissimo il costo, 90 PT per 30 modelli!). Un unità così lui la schiva (causa fanatici, che abbattono una lancia se schierati in gruppi di 3!) e se stà lontano subisce un tiro che di media fa 6, 7 ferite a turno!) le lance invece non servono a molto!, alfiere e musico servno di più) -g.c. -lance -scudi -archi corti -3 zubdoli 195 pti (267)
10 cavalcalupi -g.c. -lance -scudi 160 pti (i cavalcaragni sono più performanti specie con la nuova edizione per i terreni pericolosi, 10 con arco corto, alfiere, musico, gli paghi 158 PT)
1 tritatutto 65 pti
2 folli fiondati 160 pti
TOT 2401
PS: il doppio zpakka serve anche come guerra psicologica, perchè lui vorra caricarti sempre e comunque, magari esponendo il suo fianco vunnerabile...e nella lancia è lungo, il fianco!).
Considera una cosa, le catapulte dei folli fanno comodo fino ad un certo punto, ti servono meglio delle lunghe unità detterminate di goblin (con displina dei personaggi) che assorbano la carica, per permettere il turno dopo una controcarica agli orchi, per spezzare i cavalieri bretoniani. Con i cavalcaragni ridirigi le cariche e colpisci il fianco proprio in questo modo. Inoltre la tua armata è più versatile, a prescindere dal campo di battaglia. Un unità da non lasciare a casa sono i troll, che definirei ammazza bretoniani...non fuggono, rigenerano, vomitano a FO 5...impantanano e quel che non annichiliscono ne permettono una bella carica sul fianco...fai tu! | |
| | | BaRcE Conte Elettore
Numero di messaggi : 4375 Età : 34 Località : Borgomanero Data d'iscrizione : 20.03.08
| Titolo: Re: orchi & goblin 2400 punti euro sentiamo le vostre opinioni Mar Nov 29, 2011 9:27 pm | |
| Secondo me i goblin comuni non sono utili, metti i goblin delle tenebre al loro posto. Inoltre hai troppa magia, togline un po' in favore di truppe più numerose. | |
| | | cossen Goblin delle Tenebre
| Titolo: Re: orchi & goblin 2400 punti euro sentiamo le vostre opinioni Mar Nov 29, 2011 10:29 pm | |
| capisco le vostre critiche,ma i goblin normali li ho messo per un preciso motivo; i zubdoli, sono buoni perchè mi proteggono il bsb nella seconda linea, è importante che quest'ultimo non muoia! non deve assolutamente morire.
e due sciamani li ho messi per lo stesso motivo dei zubdoli, servono a tenere il bsb sempre più lontano dallo scontro, perchè quest'unità la tenevo nelle retrovie da non mandarla mai in cac.
però sono anch'io dell'idea di inserire molti più goblin, delle tenebre stavolta, ma mi servono molti più scermini per far arrivare i fanatici dalla parte opposta del campo.
e i troll li voglio infilare pure io, peò diciamo addio a una truppa intera di orchi, è sì u.u | |
| | | Dascan Predone
Numero di messaggi : 978 Età : 36 Località : Livorno Data d'iscrizione : 17.11.11
| Titolo: Re: orchi & goblin 2400 punti euro sentiamo le vostre opinioni Mer Nov 30, 2011 11:54 am | |
| OPS, mi noso sbagliato, nel mio consiglio ho scritto goblin, ma sarebbero meglio quelli delle tenebre (per il costo, perchè tanto la disciplina non gli serve, hanno un eroe, e poi i fanatici sono cattivissimi...con quelli si che tieni lontani i nemici!). Fai conto che 50 goblin con arco ti costano 200 PT, quelli delle tenebre 150 (con le nuove regole è anche meglio lo scudo base di quelli delle tenebre dell'armatura leggera dei comuni!). Con quella differenza, per pichi punti in più ci intruppi i fanatici. Togliendo dei ragazzi metti i troll e allora farai malissimo! | |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: orchi & goblin 2400 punti euro sentiamo le vostre opinioni | |
| |
| | | | orchi & goblin 2400 punti euro sentiamo le vostre opinioni | |
|
Argomenti simili | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| |