| Lista Nani Euro 2400 punti | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
Nemesi Goblin delle Tenebre
Numero di messaggi : 135 Età : 32 Località : Milano Data d'iscrizione : 22.08.13
| Titolo: Lista Nani Euro 2400 punti Lun Ago 26, 2013 11:14 am | |
| Ciao a tutti, vorrei i vostri pareri su questa lista di nani da 2400 punti euro:
Custode delle rune su incudine, pietra, scudo e spezzaincantesimi
Bsb, gromril, fratellanza e sfida
20 barbalunga rangers - gr. com.
15 balestrieri - grandi armi - musico
15 balestrieri - grandi armi - musico
20 minatori - gr.com - trivella
20 minatori - gr.com - trivella
6 minatori - musico
5 sventratroll
5 sventratroll
5 sventratroll
cannone - ing. - forgia
cannone - ing. - forgia - ardente
cannone a organo
La lista è atipica lo so, gli schermini li ho introdotti per evitare una disfatta nel caso si debbano affrontare armate come chaos mortale ed eserciti orda, sono indeciso se introdurre il terzo cannone, ma l'organo è utile visti i ta1+ che girano, un po' di tiro leggero mi è utile diviso in due unità per schermini avversari e per affrontare unità avversarie decimate non troppo toste, metà esercito arriva sul campo dopo e posso schierare i rangers dove occorre, da 20 sono un po' piccoline come unità, se dovessi incrementarle di numero però dovrei togliere gli schermi e non mi convince l'idea. I 6 minatori sono pensati per non sprecare 20 minatori per una macchina da guerra. Vorrei provare a mettere asce da lancio ai barbalunga e le bombe a mano ai minatori, ma devo togliere la terza di minatori piccola. | |
|
| |
Snorri Ulversson Conte Elettore
Numero di messaggi : 3552 Età : 34 Località : Varese Data d'iscrizione : 14.03.12
| Titolo: Re: Lista Nani Euro 2400 punti Lun Ago 26, 2013 1:14 pm | |
| Dunque: 1)Ci vuole la doppia spezzaincantesimi 2)La runa della sfida è opinabile, dipende cosa intendi fare 3)20 barbalunga ranger sono inutili; ne servono almeno 30 se vuoi essere minimamente incisivo 4)I 6 minatori sono punti sprecati per me...hai due truppe da 20, anche se una la dedichi ad una WM, la alzi in primo turno e sfondi...quindi puoi virtualmente prendere più bersagli; ad ogni modo con 6 minaotir una WM non sarei così sicuro di prenderla.. 5)più che gli sventratroll metterei degli archibugi come schermini...intanto che aspetti di deviare spari...e l'archibugio nanico fa parecchio male 6)Le asce da lancio sui Barba sono CALDAMENTE consigliate 7)Lascia perdere le cariche esplosive per i minatori...punti buttati | |
|
| |
Numero di messaggi : 135 Età : 32 Località : Milano Data d'iscrizione : 22.08.13
| Titolo: Re: Lista Nani Euro 2400 punti Lun Ago 26, 2013 1:18 pm | |
| E si, tutto giusto quello che dici, tranne per il fatto che sono più tranquillo con un dado dispersione in più che non con una spezza aggiuntiva, provo a risistemarla e la ripropongo! | |
|
| |
Numero di messaggi : 3552 Età : 34 Località : Varese Data d'iscrizione : 14.03.12
| Titolo: Re: Lista Nani Euro 2400 punti Lun Ago 26, 2013 3:29 pm | |
| - Nemesi ha scritto:
- E si, tutto giusto quello che dici, tranne per il fatto che sono più tranquillo con un dado dispersione in più che non con una spezza aggiuntiva
Scusa che cosa centra questo? | |
|
| |
| Titolo: Re: Lista Nani Euro 2400 punti Lun Ago 26, 2013 3:40 pm | |
| A Euro posso usare fino a 4 dadi dispersione aggiuntivi con i nani, ergo 3 dell'incudine + la spezza che conta come uno. | |
|
| |
| Titolo: Re: Lista Nani Euro 2400 punti Lun Ago 26, 2013 4:05 pm | |
| Scusa da quando la spezza conta come un dado dispersione? | |
|
| |
| Titolo: Re: Lista Nani Euro 2400 punti Lun Ago 26, 2013 4:23 pm | |
| E' una pergamena a tutti gli effetti, ed è anche specificato sull'infopack! | |
|
| |
| Titolo: Re: Lista Nani Euro 2400 punti Lun Ago 26, 2013 4:33 pm | |
| Spetta ma solo nel formato EU è considerata come dado dispersione
| |
|
| |
| Titolo: Re: Lista Nani Euro 2400 punti Lun Ago 26, 2013 5:11 pm | |
| E beh si, si sta parlando di quello! Comunque ho modificato la lista:
Custode su incudine - scudo - pietra - spezzaincantesimi - fornace
Bsb - grande arma - gromril - fratellanza - sfida - fuoco
Sventradraghi
Sventradraghi
28 Barbalunga rangers - gr. com. - progenitori - determiatezza
10 Balestrieri - grandi armi
10 Balestrieri - grandi armi
25 Minatori - gr. com. - trivella
20 Minatori - gr. com.
7 Sventratori - musico - sventragiganti
Cannone - ing. - forgia
Cannone - ing. - forgia - ardente
Cannone Organo
Questa mi piace un po' di più e sarà quella che proverò! Vediamo come si comporta, la truppa di sventratori serve per stoppare e per portare i due pg che fungono da schermini anche quelli. | |
|
| |
| Titolo: Re: Lista Nani Euro 2400 punti Mar Ago 27, 2013 5:52 am | |
| Prova a considerare sui Barba la Runa della Battaglia binata...togliendo 5 minatori ti ci stanno comodi | |
|
| |
moongoblin Guerriero
Numero di messaggi : 1022 Data d'iscrizione : 04.05.12
| Titolo: Re: Lista Nani Euro 2400 punti Mar Ago 27, 2013 2:47 pm | |
| I blestrieri da 10 rischiano di non rispondere nemmeno agli attacchi, o quasi, quindi le grandi armi ti consiglierei di toglierle, magari aumentandone un po' il numero anche levando 2 sventra perchè in quanto schermini moriranno subito ugualmente | |
|
| |
| Titolo: Re: Lista Nani Euro 2400 punti Mar Ago 27, 2013 4:09 pm | |
| - moongoblin ha scritto:
- I blestrieri da 10 rischiano di non rispondere nemmeno agli attacchi, o quasi, quindi le grandi armi ti consiglierei di toglierle
Giusta osservazione | |
|
| |
| Titolo: Re: Lista Nani Euro 2400 punti Gio Ago 29, 2013 10:42 am | |
| Lista rifatta per la partita di questa sera contro O&G:
Custode delle rune su incudine - scudo - spezzaincantesimi - pietra
Bsb - gromril - sfida - fratellanza - fuoco
28 Barbalunga Rangers - gr.com. - determinatezza - progenitori
10 Balestrieri - grande arma
30 Balestrieri - grande arma - gr.com.
30 Minatori - gr. com. - Trivella
5 Sventratori
5 Sventratori
Cannone - ing. - Forgia
Cannone - ing. - Forgia - Ardente