| GRANDE AQUILA | |
|
+6Luigi Abiura argo95 Khazrak Spartagor Sarix 10 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Luigi Predone
Numero di messaggi : 966 Età : 33 Località : Toronto Data d'iscrizione : 14.07.09
| Titolo: Re: GRANDE AQUILA Dom Dic 18, 2011 7:21 pm | |
| no no ma di fatto è meglio singole anche perché non vi sono più restrizioni sulle unita ma solo sui punti | |
|
| |
Aenarion il Difensore Predone
Numero di messaggi : 552 Età : 28 Località : Verona Data d'iscrizione : 31.01.11
| Titolo: Re: GRANDE AQUILA Dom Dic 18, 2011 9:45 pm | |
| - pollo ha scritto:
- 50 pti
raga qualcuno mi potrebbe postare l'ultima lista di alti elfi di merlo perché la voleva vedere un mio amico e non sa come recuperarla se intendi quella con tanto tiro eccola... non so gli equipaggiamenti esatti 2 principi su aquila, 2 maghetti dell'ombra, bsb col mantello, 2x25 picche, 10 arcieri, 2x9 maestri di spada, 4 aquile, 2x6 guerrieri ombra | |
|
| |
pollo Predone
Numero di messaggi : 556 Età : 34 Data d'iscrizione : 27.06.11
| Titolo: Re: GRANDE AQUILA Dom Dic 18, 2011 9:55 pm | |
| | |
|
| |
Abiura Guerriero
Numero di messaggi : 1464 Età : 28 Località : Dueville (VI) Data d'iscrizione : 21.03.11
| Titolo: Re: GRANDE AQUILA Lun Dic 19, 2011 10:53 am | |
| - BaRcE ha scritto:
- Secondo me hai malinterpretato l'utilizzo delle aquile (parlo ora di quelle senza cavaliere, quella cavalcata giocala come ti hanno detto).
Le aquile "selvatiche" non vanno usate (principalmente) contro maghi singoli o macchine da guerra poichè i primi non esistono (a meno di avversari niubbi) e i secondi non è detto che vinci: l'aquila ha comunque solo due attacchi e i serventi sono spesso tre.
il vero utilizzo delle aquile, a mio parere, è la ridirezione delle cariche: mandi l'aquila a un pollice dal fronte di un'unità nemica inclinata di 45° rispetto a questo. ora le situazioni sono due:
o ti carica e tu scappi facendo sì che ti insegua nel punto dove hai già preparato una trappola con cariche sul fianco oppure non si muove perchè non ha spazio materiale per eseguire conversioni.
questa tattica è estremamente utile contro unità con largo fronte (6+ modelli per rango) dove per il nemico risulta difficile caricare l'aquila con altre unità per via dell'impedimento costituito dalla stessa unità larga nemica naa sta roba la fanno meglio 5 predoni di ellyrio che sn cavalleria leggera che scappano di 3D6 ed il turno dopo si richiamano automaticamente basta dichiarare la fuga simulata, anche io all'inizio usavo l'aquila ma alla fine sn meglio i predoni : hannopiù ferite più attacchi, tirano marciando e SOPRATUTTO SONO CAVALLERIA LEGGERA..... l'aquila usala cm cavalcatura | |
|
| |
argo95 Guerriero
Numero di messaggi : 1253 Età : 29 Località : calvisano Data d'iscrizione : 01.03.11
| Titolo: Re: GRANDE AQUILA Lun Dic 19, 2011 12:13 pm | |
| ma quanti punti vengono 5 predoni (non ho il codex sotto occhio) | |
|
| |
Abiura Guerriero
Numero di messaggi : 1464 Età : 28 Località : Dueville (VI) Data d'iscrizione : 21.03.11
| Titolo: Re: GRANDE AQUILA Lun Dic 19, 2011 1:39 pm | |
| 105 cn archi senza G.C. lissi come l'olio | |
|
| |
BaRcE Conte Elettore
Numero di messaggi : 4375 Età : 34 Località : Borgomanero Data d'iscrizione : 20.03.08
| Titolo: Re: GRANDE AQUILA Lun Dic 19, 2011 6:33 pm | |
| Appunto ti sei risposto da solo: costano il doppio di un aquila e non sono più resistenti (è vero che sono in 5, è vero che hanno Ta5+ ma a tutto questo preferisco tre ferite a R 4), unisci a questo il fatto che hanno un fronte largo (vedi i problemi che questo comporta nel post che ho scritto prima) e che soffrono il panico dopo due morti e vedi come l'aquila sia molto, molto meglio | |
|
| |
Abiura Guerriero
| Titolo: Re: GRANDE AQUILA Lun Dic 19, 2011 6:48 pm | |
| mah conta che in campale schieri i predoni a 12" dal lato poi fai altri 12" prima dell'inizioe fai altri 18" e tiri = 42" al primo turno contro i 32 senza tiro dell'aquila
al 2 turno sn pronte per rompere le palle e se si goca a sangue e gloria le rompi dal primo ergo subiscono un turno in meno di fuoco con più ferite
poi io sculo il loro TA..... ma questo è personale XD | |
|
| |
BaRcE Conte Elettore
Numero di messaggi : 4375 Età : 34 Località : Borgomanero Data d'iscrizione : 20.03.08
| Titolo: Re: GRANDE AQUILA Lun Dic 19, 2011 6:55 pm | |
| ma anche le aquile sono pronte al 2° turno. Guarda che al primo turno ti muovi solo di 30" (12"+18") e comunque è difficile che dopo questo movimento ri troverai a un pollice dal nemico e inclinato di 45°. considera poi che essendo il primo turno, se anche riuscissi a posizionarti ti caricherebbe con un'unità laterale al tuo obiettivo da bloccare vanificando i tuoi sforzi | |
|
| |
argo95 Guerriero
Numero di messaggi : 1253 Età : 29 Località : calvisano Data d'iscrizione : 01.03.11
| Titolo: Re: GRANDE AQUILA Lun Dic 19, 2011 6:56 pm | |
| cavolo ma 5 predoni costano come 2 aquile | |
|
| |
Abiura Guerriero
| Titolo: Re: GRANDE AQUILA Lun Dic 19, 2011 7:01 pm | |
| ba be riproverò le aquile a questo punto anzi proverò una lista con entrambi !!! | |
|
| |
BaRcE Conte Elettore
| Titolo: Re: GRANDE AQUILA Lun Dic 19, 2011 7:02 pm | |
| | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: GRANDE AQUILA | |
| |
|
| |
| GRANDE AQUILA | |
|