Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
Lista necron 1500pt. - Obyron&Co. Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Lista necron 1500pt. - Obyron&Co. Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Lista necron 1500pt. - Obyron&Co. Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Lista necron 1500pt. - Obyron&Co. Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Lista necron 1500pt. - Obyron&Co. Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Lista necron 1500pt. - Obyron&Co. Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Lista necron 1500pt. - Obyron&Co. Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Lista necron 1500pt. - Obyron&Co. Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Lista necron 1500pt. - Obyron&Co. Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Lista necron 1500pt. - Obyron&Co. Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
tiranidi guida guerrieri eldar rune impero viverna orchi waylander warhammer regole silvani mille elemental manuale esercito signore stirpe edizione caos Archaon nani Conti ogri alti codex

 

 Lista necron 1500pt. - Obyron&Co.

Andare in basso 
+3
vez
Vaster88
thorhammer92
7 partecipanti
AutoreMessaggio
thorhammer92
Conte Elettore
Conte Elettore
thorhammer92


Maschio
Numero di messaggi : 5133
Età : 32
Località : gambugliano -vicenza
Data d'iscrizione : 04.01.10

Lista necron 1500pt. - Obyron&Co. Empty
MessaggioTitolo: Lista necron 1500pt. - Obyron&Co.   Lista necron 1500pt. - Obyron&Co. Icon_minitimeLun Dic 19, 2011 4:07 pm

Dati che Obyron mi piace sempre di più ho cercato di fare una lusta che gli permettesse di sfeuttare al massimo le sue potenzialità con un ottimo supporto di fuoco e senza sacrificare la versatilità e la protezione delle truppe..nella mia idea di tattica dovrebbe essere versatile ma non forfun!

QG

Obyron 160pt.

ELITE

(8x) necroguardie 320pt.
+(6x) scudi e spada 30pt. = 350pt.

TRUPPE

(5x) guerrieri su arca 180pt.
(5x) guerrieri su arca 180pt.
(7x) guerrieri 90pt.

SUP.LEGGERI

(3x) distruttori supremi 180pt.
(3x) distruttori supremi 180pt.
(3x) distruttori supremi 180pt.

TOT. 1500pt.
Torna in alto Andare in basso
Vaster88
Guerriero
Guerriero
Vaster88


Maschio
Numero di messaggi : 1092
Età : 26
Località : San Severo ( FG )
Data d'iscrizione : 31.10.11

Lista necron 1500pt. - Obyron&Co. Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista necron 1500pt. - Obyron&Co.   Lista necron 1500pt. - Obyron&Co. Icon_minitimeLun Dic 19, 2011 8:50 pm

mmh ... allora ... ok per i 9 distruttori ( anche un land raider se la vede brutta ) che fanno a pezzi pure le truppe se concentrano il fuoco , i guerrieri saranno sicuramente carne da macello e altro fuoco di supporto alle necroguardie ... i 7 guerrieri staranno sicuramente su un obbiettivo o a fornire altro fuoco ... Forse l' unica cosa e che dovresti togliere un arca + truppa per mettere Zhandrek , cosi' almeno se Obyrion se ne va da un CaC e arriva da 6 entro il nemesor nn devia , e poi dai piu' resistenza ai 7 guerrieri e puoi dare cacciatori di veicoli corazzati ai distruttori o carica furiosa alle necroguardie , in piu hai molti altri vantaggi , secondo me ci starebbe bene come modifica
Torna in alto Andare in basso
vez
Arcimago
Arcimago
vez


Maschio
Numero di messaggi : 2487
Età : 31
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 16.06.10

Lista necron 1500pt. - Obyron&Co. Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista necron 1500pt. - Obyron&Co.   Lista necron 1500pt. - Obyron&Co. Icon_minitimeLun Dic 19, 2011 9:56 pm

i 9 distruttori se non hai il primo turno muoiono senza dei turni di notte a coprirli, i 7 guerrieri a piedi sono inutili, obryion senza zandrek perde molto, inoltre la tua "deathstar" è piantatissima...
ah sopravvaluti pure le necroguardie...
penso proprio che di 'sti necron se ne riparlerà bene solo in ottica sesta, sono belli si, permettono liste for fun e molto "estremizzate", hanno tutte le scelte giocabili...però da qui a dire che sono competitivi...
Torna in alto Andare in basso
Thor
Gran Kapoguerra
Gran Kapoguerra
Thor


Maschio
Numero di messaggi : 9619
Data d'iscrizione : 20.12.09

Lista necron 1500pt. - Obyron&Co. Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista necron 1500pt. - Obyron&Co.   Lista necron 1500pt. - Obyron&Co. Icon_minitimeMar Dic 20, 2011 8:27 am

Obyron è un picchiatore di media fascia e come ha detto vez senza nemesor perde parecchio... la lista non mi esalta moltissimo perchè ti muovi pochissimo e metti poca pressione all'avversario che se ti viene sotto ti mette parecchio in difficoltà (esempio un demone) soffri moltissimo anche i DE perchè non hai veicoli e loro sono più mobili (il che significa che avranno anche il primo turno di fuoco con ottime probabilità)

@Vez: non essere così pessimista a 1500 puoi fare liste che picchiano di brutto la MSU GK e se la cavano molto bene con molti altri eserciti... se vuoi ne parliamo in pm (non è una delle liste che ti avevo già proposto)
Torna in alto Andare in basso
Criptek
Zombie
Zombie
Criptek


Maschio
Numero di messaggi : 42
Età : 35
Data d'iscrizione : 12.12.11

Lista necron 1500pt. - Obyron&Co. Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista necron 1500pt. - Obyron&Co.   Lista necron 1500pt. - Obyron&Co. Icon_minitimeMar Dic 20, 2011 11:06 am

vez ha scritto:
i 9 distruttori se non hai il primo turno muoiono senza dei turni di notte a coprirli, i 7 guerrieri a piedi sono inutili, obryion senza zandrek perde molto, inoltre la tua "deathstar" è piantatissima...
ah sopravvaluti pure le necroguardie...
penso proprio che di 'sti necron se ne riparlerà bene solo in ottica sesta, sono belli si, permettono liste for fun e molto "estremizzate", hanno tutte le scelte giocabili...però da qui a dire che sono competitivi...
ma sul giudizio della lista sono concorde ma sul discorso del fatto che non sono competitivi direi proprio di no...bisogna solo giocare in maniera da creare combo...e poi secondo me la chiave sono i Criptek e i vari Canoptek...senza parlare del cacciatore del triarcato...e secondo me i personaggi speciali non sono male...non sono magari picchiatori ma sono ottimi per creare strategie alternative...
Torna in alto Andare in basso
Kiba
Arcimago
Arcimago
Kiba


Maschio
Numero di messaggi : 2436
Età : 26
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 05.06.11

Lista necron 1500pt. - Obyron&Co. Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista necron 1500pt. - Obyron&Co.   Lista necron 1500pt. - Obyron&Co. Icon_minitimeMar Dic 20, 2011 12:39 pm

beh la lista mi piace ma senza Zahndrekh,il vargard perde un po di cose,poi i distruttori supremi ci stanno bene,anche se sono un po fragili,ma forniscono ottimo anticarro con 9 colpi a F9 VP2 gauss... i guerrieri li vedo poco utili in squadrettine da 5-7.

ma sarà che io nei necron preferisco avere tanta fanteria resistente rispetto ai veicoli...comunque pensa anche ad una girella che per 90p fa sempre comodo.
Torna in alto Andare in basso
karuol97
Predone
Predone
karuol97


Maschio
Numero di messaggi : 585
Età : 26
Località : Palermo, la città quasi dimenticata dall GW!
Data d'iscrizione : 13.08.11

Lista necron 1500pt. - Obyron&Co. Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista necron 1500pt. - Obyron&Co.   Lista necron 1500pt. - Obyron&Co. Icon_minitimeMar Dic 20, 2011 1:40 pm

secondo me i guerrieri da 5 nelle arche sn sprecati (da 10 io li metterei), se gli metti anche un lord poi danno un fronte abbastanza solido, poi come dicono tutti il oby senza zandry perde pot utili, poi come dice vez sti distruttori costano, e si buttano giù con facilità assurda...
Torna in alto Andare in basso
thorhammer92
Conte Elettore
Conte Elettore
thorhammer92


Maschio
Numero di messaggi : 5133
Età : 32
Località : gambugliano -vicenza
Data d'iscrizione : 04.01.10

Lista necron 1500pt. - Obyron&Co. Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista necron 1500pt. - Obyron&Co.   Lista necron 1500pt. - Obyron&Co. Icon_minitimeMar Dic 20, 2011 2:40 pm

allora, i distruttori sono l'unico anticarro economico e a forte valore che ha sto esercito, le truppe da 5 sono belle dure in arca dato che li rigenera, la truppa da 7 sta fuori e non rompe le balle finchè non serve sull'obiettivo o sulla base...le necroguardie sono costrette a muoversi con il velo di obyron che almeno mi poermette di toglierle dal CAC anche, cmq l'avversario deve scegliere se concentrare tutto sulle necroguardie che gli dovranno x forza atterrare vicino o se sparare sugli sterminatori, in caso lo apro col fuoco nell'altro lo impantano a colpi di falce, inoltre x non farsi rimbalzare i colpi addosso dovrà aprire lo schieramento attorno alle necroguardie ciò mi permette di costringerlo a rischierare parecchio esercito lasciandolo involontariamente vulnerabile da qlk parte...la lista devo provarla e non sono così critico come dici tu vez, le truppe x i multibli e le basi ci sono l'unica pressione sono le necroguardie che vanno giocate molto aggressive...so che senza il nemesor lui perde molto, ma il nemesor costa come una puttana! e cmq sarebbe finito in squadra con le necroguardie x rinforzarle all'occorenza...tra l'altro posso sempre usare le arche x coprire bene i distruttori che tanto la basetta è la stessa come altezza, quindi non si vedono minimamente.... XD
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Lista necron 1500pt. - Obyron&Co. Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista necron 1500pt. - Obyron&Co.   Lista necron 1500pt. - Obyron&Co. Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Lista necron 1500pt. - Obyron&Co.
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Lista Necron 1500pt.
» Lista Necron 1500pt
» Lista Necron 1500pt (un'altra...XD)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER 40.000 :: Liste eserciti Warhammer 40.000-
Vai verso: