| Chiarimenti su alcune regole | |
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+4polio polemica matteo96 skelelot 8 partecipanti |
Autore | Messaggio |
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skelelot Umano
Numero di messaggi : 184 Età : 30 Località : Toscana Data d'iscrizione : 26.08.11
| Titolo: Chiarimenti su alcune regole Ven Dic 23, 2011 5:19 pm | |
| Volevo chiedere un po' di cose a qualcuno di più esperto di me:
1) Se ad un'unità di cavalieri, viene inflitta una sola ferita, come funziona la rimozione delle perdite? intendo per il cavaliere e il cavallo... resta solo il destriero? e il destriero se c'è il cavaliere, attacca pure lui con il suo profilo?
2) Se due unità sono in Cac e in una unità c'è un eroe, come assegno le ferite tra il rango e l'eroe intruppato?
3) le squadre arma degli skaven, contano come unità separate per magie che bersagliano intere unità?
4) Se una ferita indirizzata a un'unita, diventa D6 ferite per l'effetto dell'attacco, le ferite vanno solo ad un modello o vengono feriti anche gli altri?
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matteo96 Predone
Numero di messaggi : 699 Età : 28 Località : Bergamo/Milano Data d'iscrizione : 25.06.11
| Titolo: Re: Chiarimenti su alcune regole Ven Dic 23, 2011 5:39 pm | |
| 1) Le ferite vengono distribuite solo sui cavalieri, non sui destrieri. Se muore un cavaliere muore anche automaticamente il suo destriero.
2) L'attaccante può decidere se attaccare con ciascun suo modello l'eroe o l'unità (ovviamente necessitano il contatto: se un modello è a contatto solo con l'unità attaccherà questa, se è a contatto solo con l'eroe attaccherà questo, se è a contatto con tutte due può scegliere l'attaccante)
3) non lo so
4) Vengono feriti anche gli altri | |
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skelelot Umano
Numero di messaggi : 184 Età : 30 Località : Toscana Data d'iscrizione : 26.08.11
| Titolo: Re: Chiarimenti su alcune regole Ven Dic 23, 2011 6:31 pm | |
| Per il punto 4) prendendo ad esempio il fulmine warp della ruota del fato, che se una ferita non viene salvata infligge D6 ferite, attacca un reggimento di cavalieri neri di 5... Tira solo con un dado, io proteggo solo con un dado, e se non salvo la ferita mi uccide tutti i 5 cavalieri in un colpo? | |
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matteo96 Predone
Numero di messaggi : 699 Età : 28 Località : Bergamo/Milano Data d'iscrizione : 25.06.11
| Titolo: Re: Chiarimenti su alcune regole Ven Dic 23, 2011 6:34 pm | |
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skelelot Umano
Numero di messaggi : 184 Età : 30 Località : Toscana Data d'iscrizione : 26.08.11
| Titolo: Re: Chiarimenti su alcune regole Ven Dic 23, 2011 7:55 pm | |
| Se fa un colpo a forza 6 deve tirare per ferire e poi devo tirare i tiri armatura, però in questo modo, lui tira solo una volta e se non viene salvata mi elimina tutto il reggimento senza nemmeno ritirare per ferire e i tiri armatura no? | |
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matteo96 Predone
Numero di messaggi : 699 Età : 28 Località : Bergamo/Milano Data d'iscrizione : 25.06.11
| Titolo: Re: Chiarimenti su alcune regole Ven Dic 23, 2011 8:53 pm | |
| Credo che bisogni tirare per colpire e per ferire solo una volta, poi si tira il D6 per vedere quante ferite farà l attacco e poi il TA per ogni ferita inflitta... Pero non sono sicuro | |
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polemica Goblin delle Tenebre
Numero di messaggi : 121 Data d'iscrizione : 27.08.11
| Titolo: Re: Chiarimenti su alcune regole Ven Dic 23, 2011 9:34 pm | |
| se l'arma fa D6 colpi allora bisogna tirare per ferire per ogni colpo. se l'arma invece fa un solo colpo che però infligge D6 ferite allora quest'ultime non si trasferiscono MAI a un altro modello. al limite te ne può uccidere uno | |
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skelelot Umano
Numero di messaggi : 184 Età : 30 Località : Toscana Data d'iscrizione : 26.08.11
| Titolo: Re: Chiarimenti su alcune regole Sab Dic 24, 2011 12:33 am | |
| no, fa un colpo a forza 6 (se ricordo bene) e se questo colpo infligge una ferita non salvata, la ferita diventa D6 ferite.. come lo dovrei risolvere questo attacco? uccide più di un modello? che tiri si fanno?
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polio Goblin delle Tenebre
Numero di messaggi : 115 Data d'iscrizione : 22.09.11
| Titolo: Re: Chiarimenti su alcune regole Sab Dic 24, 2011 7:35 am | |
| Allora come dice polemica devi prima risolvere il colpo a forza 6 e poi tirare il d6 ferite. Es: lui ferisce e tu hai un ta 3+(modificato con forza 6 diventa 6+). Lo fallisci perchè fai 4 e ti fa una ferita su un cavaliere. Ora se il cavaliere ha più di una ferita sul suo profilo tiri un d6 e vedi quante ferite ti fa(mettiamo che ne abbia 2). Tiri il d6 e viene 5: il cavaliere è morto ma le ferite in eccesso(che erano 3) vengono perdute e non si calcolano nemmeno nella risoluzione. Se il cavaliere ha una sola ferita allora è morto e non c'è neanche bisogno di tirare il d6.
Quando vedi sul profilo il numero di ferite(o per qualsiasi altra caratteristica) devi guardare sempre la caratteristica + alta | |
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Majin Alucard Predone
Numero di messaggi : 623 Età : 44 Località : Lustria/Athel Loren Data d'iscrizione : 24.04.11
| Titolo: Re: Chiarimenti su alcune regole Sab Dic 24, 2011 8:24 am | |
| Comunque il cannon e a fulmine warp ha la forza del colpo pari al valore del rimbalzo del dado artiglieria, quindi da fo 2 a fo 10 :)per il resto quoto i ragazzi, se il modello ha una ferita, il colpo finisce lì, se ne ha più di 1, dopo eventuali tiri salvezza tiri il dado per vedere quante ferite subisce il modello. Le ferite in eccesso sono perse. | |
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Nemo Arcimago
Numero di messaggi : 2458 Età : 32 Località : vicenza Data d'iscrizione : 15.05.11
| Titolo: Re: Chiarimenti su alcune regole Sab Dic 24, 2011 8:41 am | |
| per quanto riguarda le squadre arma se non mi sbaglio contano come unità separate a tutti gli effetti | |
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Spartagor Conte Elettore
Numero di messaggi : 7034 Età : 43 Località : Novara Data d'iscrizione : 03.03.10
| Titolo: Re: Chiarimenti su alcune regole Sab Dic 24, 2011 9:41 am | |
| - Tyranus ha scritto:
- per quanto riguarda le squadre arma se non mi sbaglio contano come unità separate a tutti gli effetti
confermo | |
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Vladimiriliculjanov1 Goblin delle Tenebre
Numero di messaggi : 130 Età : 32 Data d'iscrizione : 06.01.12
| Titolo: Re: Chiarimenti su alcune regole Ven Gen 06, 2012 5:56 pm | |
| 1) si attacca anche il cavallo,ma tutti gli attacchi dei nemici vanno diretti contro il cavaliere, che se muore si porta con se la bestiola( quindi AC,ta e tutto il resto si guarda il cavaliere, non il cavallo) 2) prima scegli il bersaglio degli attacchi, ad esempio con 5 cavalieri 2 al personaggio e 3 all'unità, poi risolvi il tutto, inoltre ricorda che puoi colpire un personaggio nemico solo con le miniature a contatto di basetta con lui, quindi se 2-3 dei 5 cavalieri dell'esempio di prima non sono a contatto di basetta non possono sferrargli l'attacco.
3)se funzionano come i distaccamenti imperiali vanno considerate unità a parte ma li devi schierare insieme alla truppa
4) no, le ferite multiple di un singolo attacco sono solo nel caso il modello bersaglio del colpo abbia più di una ferita, ad esempio una cannonata che fa d6 ferite ad un drago può vedere se lo uccide un no, ma un normale fante o cavaliere truppa con monoferita basta che sia ferito e non salvi per morire. ricorda però che ad esempio una palla di cannone che rimbalza e chiappa 3 modelli può fare 3 ferite con 3 tiri per ferire separati.
magari ho ripetuto qualcosa di già detto ma spero di aver cancellato ogni dubbio (magari il post è anche un po vecchiotto e il fautore bruciato tutte le sue miniature in un raptus di sanità mentale l'ultimo dell'anno ma vabbè ....si fa per spirito di correttezza XD) | |
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