Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
Consigli su eserciti CaC Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Consigli su eserciti CaC Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Consigli su eserciti CaC Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Consigli su eserciti CaC Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Consigli su eserciti CaC Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Consigli su eserciti CaC Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Consigli su eserciti CaC Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Consigli su eserciti CaC Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Consigli su eserciti CaC Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Consigli su eserciti CaC Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
impero viverna codex elemental manuale esercito Archaon guerrieri nani warhammer ogri regole tiranidi caos Conti alti guida mille stirpe eldar orchi signore silvani waylander rune edizione

 

 Consigli su eserciti CaC

Andare in basso 
+13
Vaster88
Lothar987
Mirachar
Luigi
Voldreth
Nonmorto96
argo95
hoeth
Wawwowo
Spartagor
Grumlok
Vladimiriliculjanov1
Settra
17 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Settra
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
Settra


Maschio
Numero di messaggi : 141
Età : 27
Località : Modena
Data d'iscrizione : 21.12.11

Consigli su eserciti CaC Empty
MessaggioTitolo: Consigli su eserciti CaC   Consigli su eserciti CaC Icon_minitimeGio Gen 12, 2012 1:48 pm

Ciao a tutti ragazzi,mi servirebbero dei consigli su eserciti da CaC divertenti e non troppo facili da usare,avevo pensato agli Orchi e Goblin,voi che ne pensate???.......................Vi prego consigliate se non siete d'accordo con la mia momentanea scelta...................ringrazio tutti in anticipo Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Vladimiriliculjanov1
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
Vladimiriliculjanov1


Maschio
Numero di messaggi : 130
Età : 31
Data d'iscrizione : 06.01.12

Consigli su eserciti CaC Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli su eserciti CaC   Consigli su eserciti CaC Icon_minitimeGio Gen 12, 2012 2:10 pm

prima di fare orchi e goblin( che poi non sono mia così da cac, le macchine da guerra non sono deboli ne superflue) io ti consiglierei di fare per il cac 2 eserciti, o gli uomini-bestia, almeno sei obbligato a fare tutto di cac e tirare fuori delle belle giocate per poter vincere o sennò anche bretonnia il cui destreggiarsi con la cavalleria può farsi divertente ( anche se dal mio punto di vista è un esercito un pò monotono).
poi non so darti tanti consigli, a me piace giocare tutte le fasi del turno XD
Torna in alto Andare in basso
Settra
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
Settra


Maschio
Numero di messaggi : 141
Età : 27
Località : Modena
Data d'iscrizione : 21.12.11

Consigli su eserciti CaC Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli su eserciti CaC   Consigli su eserciti CaC Icon_minitimeGio Gen 12, 2012 2:37 pm

Grazie,anche a me piaceva giocare tutte le fasi,infatti giocavo TK che più o meno........................ma visto che mi piace molto il CaC volevo provare come secondo esercito uno da CaC
Torna in alto Andare in basso
Grumlok
Tiranno
Tiranno
avatar


Maschio
Numero di messaggi : 8475
Età : 30
Località : Chiusi ( SI )
Data d'iscrizione : 11.03.09

Consigli su eserciti CaC Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli su eserciti CaC   Consigli su eserciti CaC Icon_minitimeGio Gen 12, 2012 2:38 pm

allora da CaC direi o uominibestia come consiglia Turgenev qua sopra o demoni oppure orde del caos che puntano assolutamente sul CaC e la magia non avendo praticamente unità da tiro , magari potresti usare anche i vampiri , insomma queste a mio parere sono armate che devono solo caricare a testa bassa , poi ognuna ha una strategia e una sfaccettatura tutta sua . Voglio spezzare ( aihme ) una lancia per i miei amatissimi pelleverde . Gli orchi ormai non si giocano da CaC , ma si una una variante della tattica nanica : ovvero se hai contro eserciti con poco tiro stai fermo e spari con 5 macchine da guerra e accorciata la distanza carichi ( in questa edizione bisogna metterne a pacchi , altra cosa simile ai nanetti ) altrimenti vai avanti facendoti scudo con truppine di cavalleria leggera goblin , tuttavia ricorda che gli orchi non sono delle macchine così inarrestabili come tu potresti pensare , prima dovrai necessariamente ammorbidire le unità nemiche con il tiro delle armi da assedio
Torna in alto Andare in basso
Spartagor
Conte Elettore
Conte Elettore
Spartagor


Maschio
Numero di messaggi : 7034
Età : 42
Località : Novara
Data d'iscrizione : 03.03.10

Consigli su eserciti CaC Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli su eserciti CaC   Consigli su eserciti CaC Icon_minitimeGio Gen 12, 2012 2:52 pm

un commento per gli uominibestia, se carichi a testa bassa senza pensarci troppo su perdi senza appello! devi per forza di cose mettere mega piattelle da 30-35, in modo da compensare le inevitabili perdite con il numero e poi controcaricare sul fianco coi minotauri e fare pulizia.
Torna in alto Andare in basso
Settra
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
Settra


Maschio
Numero di messaggi : 141
Età : 27
Località : Modena
Data d'iscrizione : 21.12.11

Consigli su eserciti CaC Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli su eserciti CaC   Consigli su eserciti CaC Icon_minitimeGio Gen 12, 2012 2:59 pm

Ma come mai gli orchi non sono da CaC,capisco le macchine da guerra econoiche,ma non hanno macchine da guerra devastanti................io li vedo più da CaC che da tiro,mi potreste spiegare perchè non sono da CaC perfavore???
Torna in alto Andare in basso
Spartagor
Conte Elettore
Conte Elettore
Spartagor


Maschio
Numero di messaggi : 7034
Età : 42
Località : Novara
Data d'iscrizione : 03.03.10

Consigli su eserciti CaC Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli su eserciti CaC   Consigli su eserciti CaC Icon_minitimeGio Gen 12, 2012 3:01 pm

sono da cac ma non sono un esercito da abbassa la testa e carica per lo stesso motivo degli uominibestia. sono assolutamente nudi!
Torna in alto Andare in basso
Wawwowo
Mago
Mago
Wawwowo


Maschio
Numero di messaggi : 1805
Età : 38
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 30.04.11

Consigli su eserciti CaC Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli su eserciti CaC   Consigli su eserciti CaC Icon_minitimeGio Gen 12, 2012 3:06 pm

Però quando entrano in cac un blocco di 25 zelvaggi con zpakka e capoguerra fanno moooolto male
Torna in alto Andare in basso
Spartagor
Conte Elettore
Conte Elettore
Spartagor


Maschio
Numero di messaggi : 7034
Età : 42
Località : Novara
Data d'iscrizione : 03.03.10

Consigli su eserciti CaC Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli su eserciti CaC   Consigli su eserciti CaC Icon_minitimeGio Gen 12, 2012 3:10 pm

vuoi metterli a paragone con 25 guerrieri del caos o 25 sanguinari?
oppure 9 ogri a caso?

Torna in alto Andare in basso
Settra
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
Settra


Maschio
Numero di messaggi : 141
Età : 27
Località : Modena
Data d'iscrizione : 21.12.11

Consigli su eserciti CaC Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli su eserciti CaC   Consigli su eserciti CaC Icon_minitimeGio Gen 12, 2012 3:16 pm

Infine allora mi potreste consigliare definitivamente eserciti competitivi da CaC.......................vi indico già gli eserciti che escludo:Demoni del caos,Guerrieri del caos e gli Uominibestia non mi fanno impazzire,ringrazio come sempre tutti in anticipo Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Grumlok
Tiranno
Tiranno
avatar


Maschio
Numero di messaggi : 8475
Età : 30
Località : Chiusi ( SI )
Data d'iscrizione : 11.03.09

Consigli su eserciti CaC Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli su eserciti CaC   Consigli su eserciti CaC Icon_minitimeGio Gen 12, 2012 4:36 pm

io la butterei sui vampiri , ricorda se vuoi gli orchi , piattelle grosse e aspetti che il nemico ti entri in bocca e prima lo devasti con il tiro , hai unità abbastanza forti da CaC ma non in grado di assicurarti la vittoria in un combattimento
Torna in alto Andare in basso
hoeth
Nano
Nano
hoeth


Maschio
Numero di messaggi : 397
Età : 30
Località : Torre Bianca
Data d'iscrizione : 07.03.11

Consigli su eserciti CaC Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli su eserciti CaC   Consigli su eserciti CaC Icon_minitimeGio Gen 12, 2012 6:00 pm

effettivamente c'è anche da tenere in considerazione se vuoi poche unità che macellino l'avversario senza ritegno (a questo punto direi ogre) oppure puntare di vincere il cac con l'atrito (vampelli)
Torna in alto Andare in basso
Vladimiriliculjanov1
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
Vladimiriliculjanov1


Maschio
Numero di messaggi : 130
Età : 31
Data d'iscrizione : 06.01.12

Consigli su eserciti CaC Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli su eserciti CaC   Consigli su eserciti CaC Icon_minitimeGio Gen 12, 2012 6:24 pm

i vampirelli però sono un cac che esiste grazie alla magia, sono un tipo di cac un pò strano, ripeto se gli uominibestia non ti piacciono, vuoi cambiare da "cose morte che camminano" ti consiglio bretonnia, anche se a me, ripeto, pare un esercito monotono. se qualcuno cerca un secondo esercito basato sul cac, ma con una buona dose di tattica mi sembra il migliore
Torna in alto Andare in basso
hoeth
Nano
Nano
hoeth


Maschio
Numero di messaggi : 397
Età : 30
Località : Torre Bianca
Data d'iscrizione : 07.03.11

Consigli su eserciti CaC Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli su eserciti CaC   Consigli su eserciti CaC Icon_minitimeGio Gen 12, 2012 6:34 pm

in effetti per il cac i migliori sono il caos in generale
Torna in alto Andare in basso
argo95
Guerriero
Guerriero
argo95


Maschio
Numero di messaggi : 1253
Età : 29
Località : calvisano
Data d'iscrizione : 01.03.11

Consigli su eserciti CaC Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli su eserciti CaC   Consigli su eserciti CaC Icon_minitimeGio Gen 12, 2012 8:03 pm

tieni conto che gli orchi e goblin hanno il test per non fermarsi tra di loro a discutere quindi nell avanzare generale stai attento.

per l ignoranza pura direi demoni del caos con un demone maggiore di khorne!
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/profile.php?id=1088705248
Nonmorto96
Umano
Umano
Nonmorto96


Maschio
Numero di messaggi : 225
Data d'iscrizione : 27.11.11

Consigli su eserciti CaC Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli su eserciti CaC   Consigli su eserciti CaC Icon_minitimeGio Gen 12, 2012 8:07 pm

volendo anche schiaven potrebbero essere basati su CaC... mettici 40 ratti d'assalto con campana, 40 monaci con fornace e rattogri, hai un'armata completamente incenttrata su Cac... anche se gli sgraven possono basarsi su tutto, sono solo straforti, ma secondo me un giocatore di TK si stufa a passare da un'esercito super strategico ad uno "vai avanti, spera che vincano il combattimento, lancia un tredicesimo"...
Torna in alto Andare in basso
hoeth
Nano
Nano
hoeth


Maschio
Numero di messaggi : 397
Età : 30
Località : Torre Bianca
Data d'iscrizione : 07.03.11

Consigli su eserciti CaC Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli su eserciti CaC   Consigli su eserciti CaC Icon_minitimeGio Gen 12, 2012 8:10 pm

nonmorto96, la variazione del termine skaven è come poesia per me

per non rimanere off topic, potresti fare anche una monosauri (ma non sarebbe il massimo)
Torna in alto Andare in basso
Voldreth
Guerriero
Guerriero
Voldreth


Maschio
Numero di messaggi : 1115
Età : 37
Località : Romagna
Data d'iscrizione : 07.01.12

Consigli su eserciti CaC Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli su eserciti CaC   Consigli su eserciti CaC Icon_minitimeVen Gen 13, 2012 1:38 am

come esercito cac i demoni di khorne dovrebbero essere devastanti, d'altronde servono a quello Smile
Torna in alto Andare in basso
Luigi
Predone
Predone
Luigi


Maschio
Numero di messaggi : 966
Età : 32
Località : Toronto
Data d'iscrizione : 14.07.09

Consigli su eserciti CaC Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli su eserciti CaC   Consigli su eserciti CaC Icon_minitimeVen Gen 13, 2012 5:01 am

Ma i nani non li nomina nessuno?
Ora tutti a dire e si ma hanno la migliore artiglieria del gioco. Ok ma la dovete usare per forza (non che ha me non piaccia far saltare in aria allegramente i nemici con la melodia di tanti organi...)
Ma anche in corpo a corpo sono molto buoni. I guerrieri nani con i loro 10 punti totali(punti totali quando forniti dell'opzione arma a due mani.
Psono molto buoni e non mi sembra molto costosi. Anzi sapete cosa vi dico mi preparo a breve una bella lista mono fanteria dei nani e poi ve la posto
poi minatori, martellatori e barbalunga...
gli eroi piu belli e personalizzabili del gioco, insomma vedete voi.
certo i nani gia saltano la magia e praticamente anche la fase di movimento (ma che poi in una lista a tema fanteria non succede) voi direte e vabbe ma mica posso saltare la fase di tiro. e invece si ma poi sapete che schiaffo morale essere caricato da un esercito di nani?
Torna in alto Andare in basso
Spartagor
Conte Elettore
Conte Elettore
Spartagor


Maschio
Numero di messaggi : 7034
Età : 42
Località : Novara
Data d'iscrizione : 03.03.10

Consigli su eserciti CaC Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli su eserciti CaC   Consigli su eserciti CaC Icon_minitimeVen Gen 13, 2012 7:46 am

Luigi ha scritto:
ma poi sapete che schiaffo morale essere caricato da un esercito di nani?

occhio a non svelare il nostro VERO punto di forza....
Torna in alto Andare in basso
Mirachar
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
Mirachar


Maschio
Numero di messaggi : 100
Data d'iscrizione : 24.01.12

Consigli su eserciti CaC Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli su eserciti CaC   Consigli su eserciti CaC Icon_minitimeDom Gen 29, 2012 9:40 pm

....Io ho fatto 2 partite nella mia vita per cui magari sono ingenuo e parlo a sproposito...ma secondo me ora che arrivi a distanza di carica coi nani ti ho già portato tutto l'esercito alle spalle! no?? XD Poi io personalmente i nani non li sopporto e sobbalzo sulla sedia a sentire che hanno gli eroi piu belli del gioco, ma quelli son gusti! XD

P.S. mi pare tu li abbia esclusi a priori, ma ti invito a considerare i guerrieri del caos... in cac sono una vera goduria! Ed è quello il loro punto di forza, buona la magia ma la specialità è il pikkiapikkia! E poi i modelli sono favolosi! Consigli su eserciti CaC 113165
Torna in alto Andare in basso
Lothar987
Zombie
Zombie
Lothar987


Maschio
Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 22.12.11

Consigli su eserciti CaC Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli su eserciti CaC   Consigli su eserciti CaC Icon_minitimeMar Gen 31, 2012 2:59 pm

Ma scusate ragazzi si parla di CAC e non si nominano gli OGRI??
Sono un bell'esercito secondo me , hanno tiro e magia pure.
Con pochi modelli giochi tranquillamente e sanno dire la loro!
Torna in alto Andare in basso
Vaster88
Guerriero
Guerriero
Vaster88


Maschio
Numero di messaggi : 1092
Età : 26
Località : San Severo ( FG )
Data d'iscrizione : 31.10.11

Consigli su eserciti CaC Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli su eserciti CaC   Consigli su eserciti CaC Icon_minitimeMar Gen 31, 2012 4:03 pm

Settra ha scritto:
Infine allora mi potreste consigliare definitivamente eserciti competitivi da CaC.......................vi indico già gli eserciti che escludo:Demoni del caos,Guerrieri del caos e gli Uominibestia non mi fanno impazzire,ringrazio come sempre tutti in anticipo Consigli su eserciti CaC 430593

stai escludendo gli unici eserciti puramente incentrati sul CaC ... ma infondo ci sono anche gli ogri ... anche se la magia culinaria nn e che fa schifo ...
Torna in alto Andare in basso
xereus6
Zombie
Zombie
xereus6


Maschio
Numero di messaggi : 33
Età : 29
Località : milano
Data d'iscrizione : 30.11.11

Consigli su eserciti CaC Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli su eserciti CaC   Consigli su eserciti CaC Icon_minitimeMar Gen 31, 2012 6:07 pm

elfi oscuri con doppia idra parco volanti cavalleria di naggaronti (magari carri) e piattelle di guerrieri?
Torna in alto Andare in basso
BaRcE
Conte Elettore
Conte Elettore
BaRcE


Maschio
Numero di messaggi : 4375
Età : 33
Località : Borgomanero
Data d'iscrizione : 20.03.08

Consigli su eserciti CaC Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli su eserciti CaC   Consigli su eserciti CaC Icon_minitimeMar Gen 31, 2012 9:54 pm

Secondo me la cosa che stiamo un po' trascurando è che quasi tutti gli eserciti hanno la possibilità di schierare una lista incentrata sul CaC. I veri eserciti da CaC sono quelli in cui la maggior parte delle liste sono da CaC. parlo dei Guerrieri del Caos, Demoni, Ogre, per fare degli esempi.

Se cerchi un esercito che richieda comunque una tattica ti consiglio Bretonnia! è difficile da giocare bene comunque
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Consigli su eserciti CaC Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli su eserciti CaC   Consigli su eserciti CaC Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Consigli su eserciti CaC
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Abilità combattimento, Eserciti del bene e Eserciti del male
» Eserciti SDA
» 4 eserciti

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Discussioni Warhammer Fantasy-
Vai verso: