Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
alti elfi vs elfi oscuri  Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
alti elfi vs elfi oscuri  Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
alti elfi vs elfi oscuri  Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
alti elfi vs elfi oscuri  Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
alti elfi vs elfi oscuri  Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
alti elfi vs elfi oscuri  Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
alti elfi vs elfi oscuri  Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
alti elfi vs elfi oscuri  Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
alti elfi vs elfi oscuri  Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
alti elfi vs elfi oscuri  Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
esercito guerrieri orchi mille signore Archaon viverna caos elemental guida Conti impero edizione stirpe alti eldar silvani tiranidi ogri nani warhammer rune waylander manuale codex regole

 

 alti elfi vs elfi oscuri

Andare in basso 
+4
Khelthrai
Dascan
chacho
Aborash
8 partecipanti
AutoreMessaggio
Aborash
Zombie
Zombie
Aborash


Maschio
Numero di messaggi : 18
Età : 29
Località : Fidenza(Parma)
Data d'iscrizione : 25.01.12

alti elfi vs elfi oscuri  Empty
MessaggioTitolo: alti elfi vs elfi oscuri    alti elfi vs elfi oscuri  Icon_minitimeMer Gen 25, 2012 6:30 pm

Ho in programma una partita contro gli elfi oscuri ( io gioco con gli alti elfi), è piccola, solo 1500 punti, ma comunque molto importante ai fini della campagna che ho iniziato da poco. Il fatto dell'odio eterno mi turba non poco e non riesco a trovare nessun tipo di tattica semplice ma nello stesso tempo efficace alti elfi vs elfi oscuri  402251 ...consigli????
Torna in alto Andare in basso
chacho
Predone
Predone
chacho


Maschio
Numero di messaggi : 658
Età : 28
Località : Cazzago S.M.(Brescia)
Data d'iscrizione : 24.06.11

alti elfi vs elfi oscuri  Empty
MessaggioTitolo: Re: alti elfi vs elfi oscuri    alti elfi vs elfi oscuri  Icon_minitimeMer Gen 25, 2012 7:40 pm

Metti un arcimago con fuoco e il librone poi spara tutti gli incanti che riesci ad usare sulle sue truppe e vedi come arrivano le costolette di elfo oscuro con odio eterno in mischia
Torna in alto Andare in basso
Dascan
Predone
Predone
Dascan


Maschio
Numero di messaggi : 978
Età : 35
Località : Livorno
Data d'iscrizione : 17.11.11

alti elfi vs elfi oscuri  Empty
MessaggioTitolo: Re: alti elfi vs elfi oscuri    alti elfi vs elfi oscuri  Icon_minitimeMer Gen 25, 2012 8:03 pm

alti elfi vs elfi oscuri  430593

concordo pienamente...balliste, arcieri supportati da una fracca di picchieri al centro (osi fai fuoco incrociato)
Torna in alto Andare in basso
Khelthrai
Arcimago
Arcimago
Khelthrai


Maschio
Numero di messaggi : 2088
Località : Colico (spesso Milano)
Data d'iscrizione : 14.05.10

alti elfi vs elfi oscuri  Empty
MessaggioTitolo: Re: alti elfi vs elfi oscuri    alti elfi vs elfi oscuri  Icon_minitimeGio Gen 26, 2012 8:04 am

fai molta attenzione perchè il tuo avversario ha un tiro leggero che ti maciulla, io eviterei i lancieri in favore di moltissimi arcieri e come truppe speciali direi guardie della fenice per il ts, perchè i leoni restano comunque con 4+ di ta contro le balestre a ripetizione e vengono feriti al 4+ (cosa rara) se ha una buona maga dell'ombra rischia di farti una strage, le guardie invece gli resta almeno il 6+ e poi il 4+, sono sempre più possibilità, inoltre la forza 4 è più che sufficiente a ferirli visto che sono come i tuoi di R ma hanno tutti meno tiro armatura...

e se ti gioca il carroarmatino volante, beh dovresti avere anche un maghetto della morte di 1 o 2 livelllo per sperare di farlo fuori, ma io almeno a quei punti giocherei una somma incantatrice quindi magari nemmeno lo mette, una cosa però attento all'eventuale idra ^^ usa la magia e spera che venga giù
Torna in alto Andare in basso
Voldreth
Guerriero
Guerriero
Voldreth


Maschio
Numero di messaggi : 1115
Età : 37
Località : Romagna
Data d'iscrizione : 07.01.12

alti elfi vs elfi oscuri  Empty
MessaggioTitolo: Re: alti elfi vs elfi oscuri    alti elfi vs elfi oscuri  Icon_minitimeGio Gen 26, 2012 12:20 pm

ma gli alti elfi non hanno anche la magia per resuscitare le unità stile conti vampiro?
Torna in alto Andare in basso
Aborash
Zombie
Zombie
Aborash


Maschio
Numero di messaggi : 18
Età : 29
Località : Fidenza(Parma)
Data d'iscrizione : 25.01.12

alti elfi vs elfi oscuri  Empty
MessaggioTitolo: Re: alti elfi vs elfi oscuri    alti elfi vs elfi oscuri  Icon_minitimeGio Gen 26, 2012 1:46 pm

voldreth direi proprio che quella magia non esiste alti elfi vs elfi oscuri  549507...
In ogni caso un arcimago con fuoco e libro mi sembra un'ottima idea.
Affidarmi al tiro invece mi lascia un po perplesso, perchè non sempre da buoni risultati e per questo ho pensato a un maghetto con il bastone della veggenza per fare maledizione attrai frecce..potrebbe funzionare ??
Torna in alto Andare in basso
Khelthrai
Arcimago
Arcimago
Khelthrai


Maschio
Numero di messaggi : 2088
Località : Colico (spesso Milano)
Data d'iscrizione : 14.05.10

alti elfi vs elfi oscuri  Empty
MessaggioTitolo: Re: alti elfi vs elfi oscuri    alti elfi vs elfi oscuri  Icon_minitimeGio Gen 26, 2012 2:18 pm

il tiro leggero degli alti elfi è medio, non è male ma contro tantissimi eserciti serve a poco, o perchè le unità nemiche sono troppo numerose o perchè sono troppo resistenti, contro gli elfi oscuri non ci sarà nessuna delle due opzioni, si è pochi e si è fragili, come i tuoi (tu però hai il vantaggio di avere una unità con un ts della madonna) quindi sfruttare il tiro con le unità base mi sembra l'ideale, i lancieri non li metterei nemmeno arrivando al minimo di truppe base con soli arcieri per poi puntare in gran parte su eroi e speciali
Torna in alto Andare in basso
Aborash
Zombie
Zombie
Aborash


Maschio
Numero di messaggi : 18
Età : 29
Località : Fidenza(Parma)
Data d'iscrizione : 25.01.12

alti elfi vs elfi oscuri  Empty
MessaggioTitolo: Re: alti elfi vs elfi oscuri    alti elfi vs elfi oscuri  Icon_minitimeGio Gen 26, 2012 2:55 pm

Ora, quindi incombe su di me una gravosa scelta: è realmente necessario un mago con maledizione attrai frecce o posso sacrificarlo per un mago dragone che può fare magie dove l'arcimago non arriva ??
Torna in alto Andare in basso
Khelthrai
Arcimago
Arcimago
Khelthrai


Maschio
Numero di messaggi : 2088
Località : Colico (spesso Milano)
Data d'iscrizione : 14.05.10

alti elfi vs elfi oscuri  Empty
MessaggioTitolo: Re: alti elfi vs elfi oscuri    alti elfi vs elfi oscuri  Icon_minitimeGio Gen 26, 2012 2:59 pm

la maledizione attraifrecce direi che puoi evitarla e al suo posto usare il sapere del fuoco, uhm non l'ho mai visto giocato in 8a il mago dragone quindi non saprei consigliarti a riguardo, in linea di massima però penso sia comunque preferibile un arcimago
Torna in alto Andare in basso
Soveliss
Guerriero
Guerriero
Soveliss


Maschio
Numero di messaggi : 1138
Età : 27
Località : Roma
Data d'iscrizione : 31.12.09

alti elfi vs elfi oscuri  Empty
MessaggioTitolo: Re: alti elfi vs elfi oscuri    alti elfi vs elfi oscuri  Icon_minitimeGio Gen 26, 2012 3:21 pm

e invece quella magia esiste, si chiama ricrescita e fa parte del sapere della vita,
se gioca il carrarmato volante (come io farei e ho fatto nello youngblood) se finito a meno che non scegli la morte, comunque il magone con hoet esfera a piacere, tante fenici e arceri, scarta le baliste che ne prende 2 con 120 punti di ombre
Torna in alto Andare in basso
Aborash
Zombie
Zombie
Aborash


Maschio
Numero di messaggi : 18
Età : 29
Località : Fidenza(Parma)
Data d'iscrizione : 25.01.12

alti elfi vs elfi oscuri  Empty
MessaggioTitolo: Re: alti elfi vs elfi oscuri    alti elfi vs elfi oscuri  Icon_minitimeGio Gen 26, 2012 4:22 pm

SONO nabbo ma non so chi sia il cararmatino volante.. spiegazioni??? alti elfi vs elfi oscuri  760594
Torna in alto Andare in basso
Khelthrai
Arcimago
Arcimago
Khelthrai


Maschio
Numero di messaggi : 2088
Località : Colico (spesso Milano)
Data d'iscrizione : 14.05.10

alti elfi vs elfi oscuri  Empty
MessaggioTitolo: Re: alti elfi vs elfi oscuri    alti elfi vs elfi oscuri  Icon_minitimeGio Gen 26, 2012 4:32 pm

un eroe elfo oscuro su pegaso, che conta come modello singolo e non come mostro con cavaliere,con tiro armatura 1+ e tiro salvezza inverso alla forza (esempio forza 4 ha un ts e solo col 5 o col 6 subisce la ferita) e con ts contro il fuoco 2+, in genere fa o 4 attacchi a forza 6 o 5 attacchi a forza 5 con penetrazione dell'armatura, ah è anche determinato e naturalmente vola ^^

è abbastanza devastante di per se, l'unica cosa che lo frega è il sapere della morte perchè contro quegli incanti (senza valori di forza) i suoi ts non funzionano e neanche il tiro armatura, per il resto gli ho visto impantanare per tre turni una unità da 25 guerrieri del caos senza subire neanche mezza ferita e facendo almeno 2 morti a turno, uno così settato ha anche fatto fuori da solo un signore del mutamento, giusto per farti capire quanto fa male
Torna in alto Andare in basso
Aborash
Zombie
Zombie
Aborash


Maschio
Numero di messaggi : 18
Età : 29
Località : Fidenza(Parma)
Data d'iscrizione : 25.01.12

alti elfi vs elfi oscuri  Empty
MessaggioTitolo: Re: alti elfi vs elfi oscuri    alti elfi vs elfi oscuri  Icon_minitimeGio Gen 26, 2012 7:25 pm

ok se lo gioca sono in parte fottuto...senza la parte...anche perchè mettere un mago con sapere della morte è dispendioso e non è detto ( da quanto ho capito ) che lo butti giu sicuramente...in ogni caso credo che attuerò una tattica difensiva con tiro e magia a go go e magari un'unità cha fa da tank come le guardie della fenice...conosco a malapena il mio avversario ma da quanto ho capito esaminando i suoi comportamenti mi sembra alquanto impulsivo e quindi gli tenderò qualche trappola con guerrieri ombra etc.... in ogni caso grazie a tutti dei consigli alti elfi vs elfi oscuri  549507
Torna in alto Andare in basso
Voldreth
Guerriero
Guerriero
Voldreth


Maschio
Numero di messaggi : 1115
Età : 37
Località : Romagna
Data d'iscrizione : 07.01.12

alti elfi vs elfi oscuri  Empty
MessaggioTitolo: Re: alti elfi vs elfi oscuri    alti elfi vs elfi oscuri  Icon_minitimeVen Gen 27, 2012 12:47 pm

Soveliss ha scritto:
e invece quella magia esiste, si chiama ricrescita e fa parte del sapere della vita,
se gioca il carrarmato volante (come io farei e ho fatto nello youngblood) se finito a meno che non scegli la morte, comunque il magone con hoet esfera a piacere, tante fenici e arceri, scarta le baliste che ne prende 2 con 120 punti di ombre

mi puoi spiegare meglio in cosa consiste quella magia? Ne ho solo sentito parlare per ora.
Torna in alto Andare in basso
pollo
Predone
Predone
pollo


Maschio
Numero di messaggi : 556
Età : 34
Data d'iscrizione : 27.06.11

alti elfi vs elfi oscuri  Empty
MessaggioTitolo: Re: alti elfi vs elfi oscuri    alti elfi vs elfi oscuri  Icon_minitimeVen Gen 27, 2012 12:51 pm

cmq puoi usare il maghetto dell'alta magia con l'oggetto che ti fa scegliere gli incantesimi, scegli distruzione di vaul e il suo bel kaleth salta lasciandolo nudo
Torna in alto Andare in basso
BaRcE
Conte Elettore
Conte Elettore
BaRcE


Maschio
Numero di messaggi : 4375
Età : 33
Località : Borgomanero
Data d'iscrizione : 20.03.08

alti elfi vs elfi oscuri  Empty
MessaggioTitolo: Re: alti elfi vs elfi oscuri    alti elfi vs elfi oscuri  Icon_minitimeGio Feb 02, 2012 3:17 pm

sia nel caso del mago con Vaul che di quello con la morte le probabilità di fallimento sono alte: io piazzerei il pegaso in mezzo al campo di fronte all'unità col maghetto e poi lo carico, ti rimane quindi solo un turno per tirare la magia e devi fare doppio sei altrimenti non serve a nulla.

io piuttosto ti consiglio di ignorare totalmente il pegaso se c'è e concentrarti sul resto con la magia e il tiro
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





alti elfi vs elfi oscuri  Empty
MessaggioTitolo: Re: alti elfi vs elfi oscuri    alti elfi vs elfi oscuri  Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
alti elfi vs elfi oscuri
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Alti elfi contro Elfi oscuri 2500 punti
» Aiuto Alti Elfi Vs Elfi Oscuri
» Alti elfi o elfi oscuri?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Discussioni Warhammer Fantasy-
Vai verso: