l'altro giorno ho fatto una partita con i miei HE contro i DE di un mio amico. La partita era di 2500 punti scenario attacco all'alba.
il campo di battaglia ha delle colline ai lati, mentre due magioni stanno una opposta all'altra sui bordi lunghi. il centro del campo è un imbuto dato che ci sono un bosco e una collina al lato destro, mentre sul lato sinistro una vedetta e un bosco, mentre una cappella del graal si erge quasi al centro. per comodità userò il mio punti di vista sul campo
tiriamo per vedere chi comincia per primo e il mio avversario vince, decidendo di schierare per primo. con un po di tiri fortunati,si ritrova con l'incantatrice suprema con sapere del fuoco su pegaso alato vicino a lancieri (30), calderone e la balista, mentre al centro ha in ordine a partire da destra corsari (20), carnefici, idra e guardie nere. vicinissimo alle guardie nere sul fianco sinistro c'è un padrone, mentre più in la ci sono 16 balestrieri con incanatrice con il sapere della morte.
poi tocca a me schierare, e i due carri finiscono sotto la collina sul fianco sinistro, davanti a un bosco, e dietro di loro il mio arcimago. al centro, da sinistra, ho 7 principi drago, 25 guardie del mare e poi 10 guardie della fenice con mago di 2° livello con alta magia, nella magione due unità da 10 arcieri e sul fianco destro maestri di spada con nobile bsb e principe.
nel suo primo turno fa convergere le sue unità al centro, muovendo i lancieri dal fiano in testa all'armata, bloccando i carnefici, i corsari e l'idra. il padrone si aggrega alle guardie nere e l'unità non può più muoversi. il calderone si avvicina a poco a poco al resto dell'armata, metre la balista entra nella magione. sul fianco opposto i balestrieri si muovono avanti. la sua fase di magia si dimostra deludente, dato che l'arcimago disperde la maggior parte degli incantesimi ed entra solo la palla di fuoco, versione 3, che però uccide solo 2 maestri di spada, dato che hanno un tiro salvezza di 2+ contro gli incantesimi (oggetto del nobile).
tocca a me, e io avanzo con i maestri, i cavalieri e i due carri. nella fase di magia non concludo niente, mentre nella fase di tiro uccido il pegaso dell'incantatrice e la ferisco con gli arcieri e la guardia.
secondo turno. lui avanza con tutto, tranne ceh con i balestrieri, mentre l'incantatrice cerca di ripararsi nelle retrovie. la fase di magia non è significativa, mentre nella fase di tiro con i balestrieri ditrugge uno dei miei carri e uccide altri 3 maestri con la balista.
nel mio turno io carico con il carro(che coi colpi da impatto uccide l'incantatrice nei balestrieri) e con i principi drago i lancieri. continuano ad avnzare i maestri, che entrano in un bosco.
fase di magia. ho ancora sfiga e non faccio nulla di buono, nonostante 12 dadi potere, anche se riesco a uccidere 5 carnefici con gli abitanti del profondo. nella fase di tiro uccido l'incantatrice suprema e altri carnefici.
nel CaC il carro manda in rotta i balestrieri, ma non li raggiunge, mentre i cavalieri fanno tremendi danni contro i lancieri, ma questi non fuggono, anzi mi fanno anche due ferite!!!.
nel suo turno i balestrieri fuggono fuori dal tavolo, mentre la guardia nera tenta di caricare il mio carro, ma fallisce. nella fase di tiro l'idra usa il suo soffio per arrostire 6 maestri. nel CaC i lancieri non vanno ancora in rotta.
turno mio. con i maesti carico l'idra, mentre il carro si gira e avanza piano piano verso i carnefici. nella fase di magia ho il completo controllo su tutto, lanciando il trono di rampicanti, da pelle in pietra e ricrescita sui maestri di spada.
nel tiro tutta la mia armata fa fuoco sui carnefici, lasciandone solo un rango. nel CaC i lancieri resistono ancora, mentre l'idra subisce qualche ferita, mentre non riesce a rispondere.
turno suo. lui controcarica con i corsari i miei maestri sul fianco, mentre gira i carnefici per l'impatto imminente con il carro. nel CaC i lancieri fuggono e vengono massacrati, mentre i cavalieri sfondano sui carnefici, tra l'altro sul fianco, mentre l'idra muore. viene svelato l'assassino, nei corsari,che lancia una sfida e sventra il campione.
turno mio
turno mio. il carro carica i carnefici. nella fase di magia prolungo da carne in pietra sui maestri e ne tiro su un po con ricrescita. nella fase di CaC i carnefici vengono demoliti, e così il carro sfonda sui corsari, mentre i cavalieri si girano e si avvicinano allo scontro.
nello scontro finale muoiono 3 maestri di spada e 4 corsari, ma questi vincono lo scontro grazie ai ranghi, ma per fortuna i miei non fuggono.
purtroppo per carenza di tempo la partita termina qui, con una mia vittoria schiacciante. io totalizzo 1335 punti vittoria, contro i 140 del mio avversario.
che ve ne pare? scusate se il post è un po lunghetto, ma la partita è stata molto intensa...