| codex vecchi: sotto copyright? | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
Nickolas94 Imperatore
Numero di messaggi : 4733 Età : 30 Località : Torino Data d'iscrizione : 23.07.11
| Titolo: codex vecchi: sotto copyright? Gio Gen 26, 2012 8:39 pm | |
| dato che ho il progetto di creare un GDR di 40k, volevo sapere se i codex di vecchia edizione fossero ancora sotto copyright. Naturalmente intendo quelli di vecchia edizione che non sono più in produzione, non come tau ed eldar che ce l'hanno ancora, ma tipo cacciatori di demoni. Chiedo per quelli di vecchia edizione perché guardando già il codex cacciatori di demoni e impero tau, ho notato che i QG possono prendere molte combinazioni di equipaggiamenti che rendono il proprio QG quasi come un personaggio di un GDR. E perciò credo che troverò cose simili anche negli altri vecchi codex. Grazie | |
|
| |
vez Arcimago
Numero di messaggi : 2487 Età : 32 Località : Vicenza Data d'iscrizione : 16.06.10
| Titolo: Re: codex vecchi: sotto copyright? Gio Gen 26, 2012 9:24 pm | |
| Tutto è sotto copyright, se controlli bene anche "principe demone" è un marchio registrato.... | |
|
| |
Nickolas94 Imperatore
Numero di messaggi : 4733 Età : 30 Località : Torino Data d'iscrizione : 23.07.11
| Titolo: Re: codex vecchi: sotto copyright? Ven Gen 27, 2012 6:29 am | |
| ma se io creo un GDR prendendo spunto dagli equipaggiamenti esistenti, senza però pubblicare pagine di vecchi codex, posso? | |
|
| |
vez Arcimago
Numero di messaggi : 2487 Età : 32 Località : Vicenza Data d'iscrizione : 16.06.10
| Titolo: Re: codex vecchi: sotto copyright? Ven Gen 27, 2012 1:34 pm | |
| l'importante è non pubblicare fare uso "in pubblico" e lucrare su materiale protetto da copyright, quindi se non sbaglio il tuo GDR puoi farlo tranquillo (basta che appunto non pubblichi materiale protetto), però non puoi commercializzarlo | |
|
| |
Nickolas94 Imperatore
| Titolo: Re: codex vecchi: sotto copyright? Ven Gen 27, 2012 1:55 pm | |
| no no, commericalizzarlo no. Lo faccio giusto perché mi piacciono i GDR e al massimo ci gioco con gli amici. Poi se qualcuno é interessato a vederlo postato qui non é un problema, anzi, sarei solamente contento | |
|
| |
ugulufu Goblin
Numero di messaggi : 69 Età : 30 Località : firenze Data d'iscrizione : 01.12.11
| Titolo: Re: codex vecchi: sotto copyright? Ven Gen 27, 2012 2:22 pm | |
| un gdr su warhammer 40k sarebbe figo.... credo che se lo metti a disposizione gratuitamente alla gente,la gw non se ne accorgera' neanche e magari se dovessero accorgersene non ti direbbero niente | |
|
| |
Nickolas94 Imperatore
| Titolo: Re: codex vecchi: sotto copyright? Ven Gen 27, 2012 2:34 pm | |
| no beh, un GDR simile a TMW di fantasy. Ma poi chi vuole può anche giocarci con miniature che é anche più bello. Il GDR ufficiale di 40k c'é ed é pubblicato da fantasyflightgames, ma io volevo crearne uno da me prendendo spunto dai codex e che fosse facilmente reperibile a tutti | |
|
| |
thorhammer92 Conte Elettore
Numero di messaggi : 5133 Età : 32 Località : gambugliano -vicenza Data d'iscrizione : 04.01.10
| Titolo: Re: codex vecchi: sotto copyright? Mar Gen 31, 2012 7:44 pm | |
| sapete che esiste già??? XD non voglio sgonfiare le buone intenzioni...ma magari ci puoi prendere spunto.... si chiama Dark Heresy e Black Crusade | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: codex vecchi: sotto copyright? | |
| |
|
| |
| codex vecchi: sotto copyright? | |
|