Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
affrontare gli uomini bestia Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
affrontare gli uomini bestia Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
affrontare gli uomini bestia Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
affrontare gli uomini bestia Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
affrontare gli uomini bestia Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
affrontare gli uomini bestia Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
affrontare gli uomini bestia Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
affrontare gli uomini bestia Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
affrontare gli uomini bestia Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
affrontare gli uomini bestia Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
Archaon waylander eldar mille tiranidi warhammer nani esercito impero silvani alti signore viverna manuale orchi edizione rune stirpe elemental caos guida guerrieri ogri regole codex Conti

 

 affrontare gli uomini bestia

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Dascan
Predone
Predone
Dascan


Maschio
Numero di messaggi : 978
Età : 35
Località : Livorno
Data d'iscrizione : 17.11.11

affrontare gli uomini bestia Empty
MessaggioTitolo: affrontare gli uomini bestia   affrontare gli uomini bestia Icon_minitimeMer Feb 08, 2012 4:17 pm

Dunque, come da titolo, mi servirebbero dei consigli su come affrontare gli uomini bestia (nonostante giochi da anni, contro di loro avrò giocato si e no 2 volte)? dovrò affrontarli in una campagna e mi piacerebbe sapere di più su di loro, oltre alla loro tattica generale di piombare da tutti i lati sui tuoi, che gli manca il tiro leggero e che la magia e di potenziamento. So che i minotauri sono pericolosi...ma a parte questo? qualche esperto sa cosa dirmi?

Io dovrò usar bretoniani che gioco da tipo 3 anni...se alcuni avessero anche tattiche specifiche, mi farebbe piacere saperle...

grazie
Torna in alto Andare in basso
Spartagor
Conte Elettore
Conte Elettore
Spartagor


Maschio
Numero di messaggi : 7034
Età : 42
Località : Novara
Data d'iscrizione : 03.03.10

affrontare gli uomini bestia Empty
MessaggioTitolo: Re: affrontare gli uomini bestia   affrontare gli uomini bestia Icon_minitimeMer Feb 08, 2012 4:26 pm

se usa la prima linea di 3 eroi minotauri settati come si deve evitala in ogni modo possibile! sono dei tritacarne assoluti e ti arrivano tranquillamente a fare 30 attacchi a forza 5-6-7. per il resto dei gor non ti devi preoccupare, la loro unica risorsa è avere R4, ma sono nudi e la loro f3 non spaventa di certo i tuoi cavalieri lattinati...

occhio solo ai bestigor..quelli si che possono darti parecchio fastidio essendo tanti e pestando forte...
Torna in alto Andare in basso
Dascan
Predone
Predone
Dascan


Maschio
Numero di messaggi : 978
Età : 35
Località : Livorno
Data d'iscrizione : 17.11.11

affrontare gli uomini bestia Empty
MessaggioTitolo: Re: affrontare gli uomini bestia   affrontare gli uomini bestia Icon_minitimeMer Feb 08, 2012 4:37 pm

Credi che non dovrei nemmeno sfidarli con un lord settato a posta per fare male (4 colpi automatici a FO 6, ripetibili i tiri per ferire, + pegaso reale?) nelle sfide, che grazie al guanto del duello non possono nemmeno evitare? se li prendessi uno per uno, turno per turno, gl idovrei fare male (infondo dovrebbe avere TA 2+ o 3+, e TS 5+)...

Ho fatto una lista mobile di solo cavalleria e cavalleria volante per evitarmi le cariche su tutti i fronti....che dici? o mi conviene mettere anche del tiro?
Torna in alto Andare in basso
Spartagor
Conte Elettore
Conte Elettore
Spartagor


Maschio
Numero di messaggi : 7034
Età : 42
Località : Novara
Data d'iscrizione : 03.03.10

affrontare gli uomini bestia Empty
MessaggioTitolo: Re: affrontare gli uomini bestia   affrontare gli uomini bestia Icon_minitimeMer Feb 08, 2012 4:49 pm

io il generale mino lo setterei con spada del veloce assassino ta 1 con elmo del grande ariete e ts 4...fai tu i conti...in più ci sono i suoi vicini tori che fanno anche loro un sacco di attacchi al resto della tua unità...naturalmente questo vale se lui usa questa lista...
Torna in alto Andare in basso
Nonmorto96
Umano
Umano
Nonmorto96


Maschio
Numero di messaggi : 225
Data d'iscrizione : 27.11.11

affrontare gli uomini bestia Empty
MessaggioTitolo: Re: affrontare gli uomini bestia   affrontare gli uomini bestia Icon_minitimeMer Feb 08, 2012 8:38 pm

non gioco bretonnia e non la conosco nemmeno, ma la mia infinita esperienza contro beastman (ci gioco praticamente tutti i giorni) ti consiglio di abusare di tiro, almeno io faccio così per i TK... in questo modo gli levo tre minotauri in un turno con i miei 60 arceri e il bel terzo incanto, poi subiscono una carica dei carri e sono finiti... i bestigor rompono, secondo me il modo migliore per eliminare quelle tante piccole unità è un mostrome mega apocalittico (sfinge da guerra nel mio caso) oppure catapulte, uno spregiudicato abuso di catapulte....

secondo me se giochi un paio di catapulte (mi sembra che le abbia anche bretonni, in caso opposto sono ubriaco) dovresti eliminare facilmente quell'unità di minotauri con tre eroi anche facilmente, ricorda che ste bellezze hanno ferite multiple D6
Torna in alto Andare in basso
Liukos
Umano
Umano
Liukos


Maschio
Numero di messaggi : 163
Età : 35
Località : Rende
Data d'iscrizione : 11.02.11

affrontare gli uomini bestia Empty
MessaggioTitolo: Re: affrontare gli uomini bestia   affrontare gli uomini bestia Icon_minitimeMer Feb 08, 2012 9:34 pm

ma sbaglio o la cosa che proprio temono di più i mostroni sono attacchia a forza alta quindi attaccare con la sfinge i bestigor che hanno grandi armi di base non è un suicidio? cmq il problema non si pone in qunto bretonnia non ha mostroni. cmq io direi un paio di trabocchi li dovresti mettere e poi non farti caricare mai dai minotauri sui lati perderesti a prescindere. se non ci sono i 3 mucchoni intruppati io cercherei di caricarli prima che possano farlo loro almento ti eviti i colpi ad impatto.......
cmq starei molto attento con le sfide il muccone in cac è uno dei grandi eroi più forti, secondo me è secondo a pochi.
Torna in alto Andare in basso
ganjalf94
Goblin
Goblin
ganjalf94


Maschio
Numero di messaggi : 55
Età : 29
Località : torino
Data d'iscrizione : 21.08.11

affrontare gli uomini bestia Empty
MessaggioTitolo: Re: affrontare gli uomini bestia   affrontare gli uomini bestia Icon_minitimeMer Feb 08, 2012 10:16 pm

non sapete quanta gioia potrebbe avere un beastman alla sola vista di una macchina da guerra...bastano 30/60 punti di nogor predoni e puoi fare ciao ciao con la manina alla warmachine XD

i gor li apri in 2 solo se carichi e non vieni caricato,soprattutto da un bel leccatombe con i suoi pucciosissimi 7 attacchi a forza 6(non conto il calpestamento per via della mancanza di fanteria in bretonnia)

bestigor non daranno problemi...straforti si,ma solo se ne rimangono in piedi almeno 10,se li sfondi con una punta di lancia fanno abbastanza poco

infine il grande mino se lo mette nei bestigor non so cosa dirti....io lo setterei cosi:mannaia d'ottone(1 attacco x modello a contatto,nel tuo caso 3) cosi da andare a 7/8 attacchi a forza 6,ta 1 con elmo del grande ariete(per ogni TA riuscito fa un attacco che colpisce automaticamente a fo 6),ts 4 e se ci sta una bella pietra dell'alba che ti fa ritirare i TA
COSI DA AVERE UN CARRO ARMATO CON FO 6 RE 5 FE 5 TA 1 TS 4 UCCIDIBILE SOLO CON UN COLPO MORTALE EROICO!!!
Torna in alto Andare in basso
Liukos
Umano
Umano
Liukos


Maschio
Numero di messaggi : 163
Età : 35
Località : Rende
Data d'iscrizione : 11.02.11

affrontare gli uomini bestia Empty
MessaggioTitolo: Re: affrontare gli uomini bestia   affrontare gli uomini bestia Icon_minitimeMer Feb 08, 2012 10:39 pm

bè se gli uominibestia cerca ti farti fuori le macchine tu certo non li guardi...in fondo i bretoni hanno un sacco di unita veloci e tantissime altre volanti quindi il tuo primo pensiero con quelle è far fuori i 40 60 punticini di nogor
Torna in alto Andare in basso
Dascan
Predone
Predone
Dascan


Maschio
Numero di messaggi : 978
Età : 35
Località : Livorno
Data d'iscrizione : 17.11.11

affrontare gli uomini bestia Empty
MessaggioTitolo: Re: affrontare gli uomini bestia   affrontare gli uomini bestia Icon_minitimeGio Feb 09, 2012 8:55 am

Se per far fuori l'eventuale ecatombe mettessi un paladino con virtù dell'eroismo (per 40 punti, senza armi magiche, il cavaliere ha colpo mortale contro bersagli grandi)? magari su un bel pegaso reale?

Ho provato a simulare alcune sfide tra il lord (guanto del duello, lancia argentea del benedetto, scudo, virtù della determinatezza/ colpisce 4 volte in automatico, forza 6 e ripete i tiri per ferire falliti, un TA di 3+ e un ts di 5+, più il pegaso) e il generale minotauro (settato come mi avete detto) e di solito vinco almeno di 1 ferita la sfida...se ci attaccassi una bella carica sul retro dei pegasi (o sul fianco con una lancia)...dovrebbe bastare a fargli male (i minotauri non credo con 3 eroi dentro che riesca a farli più grandi di 1 rango...no?)...

comunque per il tiro, lo volevo schivare proprio perchè troppo vunnerabile, contro le bestie fino alla metà dell'esercito mi prende da dove vuole...e quindi la cosa non è per niente bella! mentre se schivo le sue unità più forti e asfalto le altre restando semore in movimento, con bretonnia dovrei riuscire a circondare l'eventuale super unità di minotauri da 3 eroi, e così attaccarla da tutti i lati...
Torna in alto Andare in basso
Spartagor
Conte Elettore
Conte Elettore
Spartagor


Maschio
Numero di messaggi : 7034
Età : 42
Località : Novara
Data d'iscrizione : 03.03.10

affrontare gli uomini bestia Empty
MessaggioTitolo: Re: affrontare gli uomini bestia   affrontare gli uomini bestia Icon_minitimeGio Feb 09, 2012 9:08 am

Dascan ha scritto:
Se per far fuori l'eventuale ecatombe mettessi un paladino con virtù dell'eroismo (per 40 punti, senza armi magiche, il cavaliere ha colpo mortale contro bersagli grandi)? magari su un bel pegaso reale?

Ho provato a simulare alcune sfide tra il lord (guanto del duello, lancia argentea del benedetto, scudo, virtù della determinatezza/ colpisce 4 volte in automatico, forza 6 e ripete i tiri per ferire falliti, un TA di 3+ e un ts di 5+, più il pegaso) e il generale minotauro (settato come mi avete detto) e di solito vinco almeno di 1 ferita la sfida...se ci attaccassi una bella carica sul retro dei pegasi (o sul fianco con una lancia)...dovrebbe bastare a fargli male (i minotauri non credo con 3 eroi dentro che riesca a farli più grandi di 1 rango...no?)...

comunque per il tiro, lo volevo schivare proprio perchè troppo vunnerabile, contro le bestie fino alla metà dell'esercito mi prende da dove vuole...e quindi la cosa non è per niente bella! mentre se schivo le sue unità più forti e asfalto le altre restando semore in movimento, con bretonnia dovrei riuscire a circondare l'eventuale super unità di minotauri da 3 eroi, e così attaccarla da tutti i lati...

così dovresti farcela abbastanza tranquillamente...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





affrontare gli uomini bestia Empty
MessaggioTitolo: Re: affrontare gli uomini bestia   affrontare gli uomini bestia Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
affrontare gli uomini bestia
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» uomini bestia
» Skaven o Uomini Bestia
» Info uomini bestia

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Discussioni Warhammer Fantasy-
Vai verso: