Ciao a tutti!
Dopo aver scritto il bg di Caelern(
Bg) visto che il concept mi piace moltissimo ne ho fatto una trasposizione regolistica:
CAELERNM Ac Ab Fo Re Fe I A D6 6 8 4 4 3 9 5 10Equipaggiamento: Le squarciaghiacci,Il Mantello del Cacciatore e l'Arco di Kurnous
Le squarciaghiacci: Contano come 2 armi bianche,gli attacchi portati con queste armi hanno la regola speciale Penetrazione dell'Armatura,un unità che subisce perdite da queste armi diminuisce di 1 la sua iniziativa per 1 turno
Il mantello del cacciatore: Aumenta il malus dato agli attacchi a distanza dato dalla regola speciale Cacciatore della foresta di -1,di -2 se in una foresta(vale anche per l'unità in cui è intruppato se sono guardiavia o guardiani delle cripte),conferisce inoltre un Ts4+
Arco di Kurnous: conta come un arco lungo asrai che diminuisce di 1 il movimento delle unità che subiscono perdite da quest'arma per 1 turno
Regole speciali: Cacciatore della foresta,Tiro letale,Cecchino,Maestro arciere,Spirito di Kurnous,La guardia invernale,I guardiani delle cripte
Tiro letale : Funziona come tiro letale ma è utilizzabile a qualsiasi distanza e anche con arco e frecce magici
Spirito di Kurnous: Caelern possiede la regola speciale immune alla psicologia(ma può comunque fuggire come reazione ad una carica) e la concede anche all'unità in cui è aggregato
La guardia invernale: Se un armata include Caelern egli ne è automaticamente il generale,in un armata guidata da Caelern non possono essere giocati spiriti della foresta,le guardie eterne diventano scelte truppa,le truppe di esploratori possono essere in quantità maggiore di quelle di guardie delle radure e i guardiavia diventano scelta speciale
I guardiani delle cripte: Se Caelern guida l'esercito i guardiani delle cripte si aggiungono come scelta truppe rare,qui sotto il profilo
Truppe rare (Scelta 0-1)
Guardiani delle cripte 35 punti/modello
M Ac Ab Fo Re Fe I A D
6 5 6 3 3 1 6 2 10
Grandezza dell'unità e tipo : 5-10,Fanteria
Equipaggiamento: Arco lungo Asrai,2 Armi bianche
Regole speciali: Cacciatori della foresta,Tiro letale migliorato,Schermagliatori,Immuni alla psicologia,Maestri arcieri
Tiro letale migliorato: Funziona come tiro letale ma il colpo mortale ha effetto al 5+ e può essere utilizzato a 1 volta e mezza la gittata corta(26”)
La regola maestri arcieri fa riferimento alle mie regole modificate(
Modifiche per rendere giocabili gli elfi silvani) e la regola cacciatori della foresta fa riferimento a prima dell'errata che la nerfi
Qua ho provato a calcolare molto vagamente il costo che potrebbero avere il nostro Caelern e mi serve il vostro aiuto,vorrei raggiungere un costo intorno ai 375,l'idea di base è quella di Alith Anar con qualche influenza da Orion,il tutto condito dall'idea di un guardiavia e dal tema dell'inverno.
Mi serve aiuto con il costo dei guardiani delle cripte,35 è troppo o troppo poco?
Costo approssimativo: Base:
Sire elfo silvano +145(comprende maestro arciere)
+2 Ab +20
-1 Ac -15
+1 A +20
+1 Re +20
+1 Mo +5
Tot: 195
Regole speciali:Clan dei guardiavia +45(cacciatore della foresta e tiro letale)
Cecchino +50
Spirito di Kurnous + 20
La guardia invernale - 0
I guardiani delle cripte + 35x
Equipaggiamento:
Le squarciaghiacci +35
Mantello del cacciatore +70
Arco di Kurnous + 20
Totale195(base)+115(regole speciali)+135(oggetti magici)= 445
Che ne pensate?