Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.

IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
lista 1500 demoni del caos - bisogno di consigli! - Pagina 2 Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
lista 1500 demoni del caos - bisogno di consigli! - Pagina 2 Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
lista 1500 demoni del caos - bisogno di consigli! - Pagina 2 Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
lista 1500 demoni del caos - bisogno di consigli! - Pagina 2 Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
lista 1500 demoni del caos - bisogno di consigli! - Pagina 2 Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
lista 1500 demoni del caos - bisogno di consigli! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
lista 1500 demoni del caos - bisogno di consigli! - Pagina 2 Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
lista 1500 demoni del caos - bisogno di consigli! - Pagina 2 Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
lista 1500 demoni del caos - bisogno di consigli! - Pagina 2 Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
lista 1500 demoni del caos - bisogno di consigli! - Pagina 2 Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
manuale signore ogri regole guida eldar warhammer codex edizione mille waylander alti stirpe silvani Conti Archaon guerrieri elemental impero viverna nani tiranidi rune caos orchi esercito

lista 1500 demoni del caos - bisogno di consigli!

Andare in basso 
+5
Thor
Grumlok
Nickolas94
Arjak
zat'an
9 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
vez
Arcimago
Arcimago
vez

Maschio
Numero di messaggi : 2487

lista 1500 demoni del caos - bisogno di consigli! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: lista 1500 demoni del caos - bisogno di consigli!   lista 1500 demoni del caos - bisogno di consigli! - Pagina 2 Icon_minitimeSab Feb 18, 2012 3:57 pm

Quelli da te citati sono 1450pt giusti giusti, coi 50pt restanti si potrebbero aumentare gli orrori, volendo si potrebbe togliere lo strumento dalle vacche x avere altri punti da investire in orrori rosa (una bella unità grossa e ben fornita potrebbe essere interessante) Smile
Torna in alto Andare in basso
zat'an
Nano
Nano
zat'an

Femmina
Numero di messaggi : 463

MessaggioTitolo: Re: lista 1500 demoni del caos - bisogno di consigli!   lista 1500 demoni del caos - bisogno di consigli! - Pagina 2 Icon_minitimeSab Feb 18, 2012 5:14 pm

dunque dunque... ecco tutto con le cifre tra parentesi

qg
kuggy (300)

e
- squadra di 5 diavoli (+ possanza empia) (160)
- massacratori (cinque) + furia + icona (235)

t
- 5 untori + tocco/ altra squadra da 5 untori + icona = 185
- 10 demonette (+sguardo + icona) (170)
- 10 sanguinari + furia + icona (195)
- 5 orrori rosa + mutaforma + fulmine (100)
- 3 basette nurglini (39) --> aggiunti perchè mi avanzavano 39 punti esatti , ovviamente si possono togliere tranquillamente

sl
due squadre da 3 strillini l'una, due in tutto con possanza empia = 106

avanzano 10 punti giusti, se non ho sbagliato

domande:
1) perchè dovrei tenere gli orrori rosa? a parte che sono gli unici che sparano, non sembrano così forti
2) perchè dovrei togliere i sanguinari? mi sanno molto di buona truppa base e fanno un discreto nhumero di attacchi forti
3) i 10 punti potrei metterli negli strumenti e avrei la lista a posto

alles klar?
vez
Arcimago
Arcimago
vez

Maschio

MessaggioTitolo: Re: lista 1500 demoni del caos - bisogno di consigli!   lista 1500 demoni del caos - bisogno di consigli! - Pagina 2 Icon_minitimeSab Feb 18, 2012 6:29 pm

risposte:
1)perché sparano, e sono circa l'unica cosa del codex che lo fa discretamente ed in maniera economica (io li aumenterei addirittura!)
2)perché costano veramente tanto, senza il tessipollo che gli fa binare i save magari qualcosa spaccano ma c'è il rischio che te li levino appena scendono con una fase di tiro veloce e poco impegnativa
3)unisci la squadre di strillini e levagli la possanza (non gli serve, tu li usi perché hanno le bombe termiche e spaccano i veicoli, la possanza non gli aumenta la forza delle bombe termiche purtroppo), il tocco agli untori non serve, loro non caricano, loro si nascondono e conservano il killpoint/tengono l'obbiettivo...poi hai4 icone in lista, visto che non te le regalano, te ne bastano la metà (considera che basta mettere un'icona per corte e poi scendi tutto vicino a quella!)(tra l'altro c'è pure gente che di icone non ne gioca, ed effettivamente non sono così indispensabili...)
zat'an
Nano
Nano
zat'an

Femmina

MessaggioTitolo: Re: lista 1500 demoni del caos - bisogno di consigli!   lista 1500 demoni del caos - bisogno di consigli! - Pagina 2 Icon_minitimeLun Feb 20, 2012 8:49 am

ok,ok... allora, questo è quello che ne viene fuori:

QG
kuggy --> 300 punti

E
- squadra da 5 diavoli --> 150 + possanza = 160 punti
- massacratori (5) --> 200 + furia di khorne = 210 punti

T
- 10 untori = 150 punti
- 10 demonette, + sguardo = 145 punti
- 15 orrori rosa + mutaforma + fulmine = 270 punti

SL
- 6 strillini = 96 punti

totale: 1331 punti (occhio al calcolo degli orrori, non sono sicura sia giusto)

restano 169 punti da aggiungere

opzioni:
- metto le icone? quante, dove, a chi?
- in proporzione, khorne schiera meno degli altri... ok che oggettivamente è anche quello che mi sta più sulle balle, ma avete persente il mio discorso sull'equilibrio?
- divido gli orrori in squadre più piccole o li lascio così?
- metto strumenti del caos? mi semebravano inutili perchè in tutta la mia vita non ho mai visto un pareggio, ma magari ...
- altre demonette?
- un boss?
- caramelle gratis per l'arbitro?

come spendo i punti?
vez
Arcimago
Arcimago
vez

Maschio

MessaggioTitolo: Re: lista 1500 demoni del caos - bisogno di consigli!   lista 1500 demoni del caos - bisogno di consigli! - Pagina 2 Icon_minitimeLun Feb 20, 2012 10:50 am

caramelle!!! Smile Smile Smile

no ok, se vuoi aumentare le kose di khorne metti i kani di khorne (conosciuti anke kome mastini o divoratori di khorne) in un numero compreso tra 10 e 15 [se ti infastidisce spendere 33 euro per 5 minia in metallo gw credo ci sia qualcosa di altrettanto efficiente x farli]
gli orrori vanno bene così

lo strumento direi che lo possiamo anche lasciare dov'è, le icone dipende, diciamo che 1 la si potrebbe mettere sui juggy che stanno in prima corte (immagino)...ed è l'unica dove i punti sarebbero tutti ben spesi...

p.s. guardacaso con 169 punti sono giusti 5 diavoli con possanza, ed avanzi pure quei 9pt per le caramelle...
zat'an
Nano
Nano
zat'an

Femmina

MessaggioTitolo: Re: lista 1500 demoni del caos - bisogno di consigli!   lista 1500 demoni del caos - bisogno di consigli! - Pagina 2 Icon_minitimeLun Feb 20, 2012 7:48 pm

l'idea dei cagnolini mi ispira più dei diavoli se devo essere sincera... ci faccio due conti e poi ti dico... ovvio, lo so che te stai dalla parte dei diavoletti Smile ma sono teneri anche i khorniani...

per quanto riguarda le due corti? come suddivido?
vez
Arcimago
Arcimago
vez

Maschio

MessaggioTitolo: Re: lista 1500 demoni del caos - bisogno di consigli!   lista 1500 demoni del caos - bisogno di consigli! - Pagina 2 Icon_minitimeLun Feb 20, 2012 7:55 pm

allora, considerato che è un 3+ e per cannarlo ce ne vuole di sfortuna sarebbe consigliabile mettere in prima corte tutte le unità forti e che ritieni che sia meglio avere giù da subito (tipo vacche diavoli e kuggy) e in seconda corte quelle che possono arrivare anche dopo (tipo strillini e orrori), se azzecchi la corte puoi giocare aggressiva da subito, altrimenti scendi lontano al sicuro e poi con calma aspetti che scenda la roba forte...
Kiba
Arcimago
Arcimago
Kiba

Maschio
Numero di messaggi : 2436

MessaggioTitolo: Re: lista 1500 demoni del caos - bisogno di consigli!   lista 1500 demoni del caos - bisogno di consigli! - Pagina 2 Icon_minitimeMar Feb 21, 2012 2:20 pm

io preferisco i diavoli ai divoratori,ma metti ciò che il cuore ti suggerisce! Wink
zat'an
Nano
Nano
zat'an

Femmina

MessaggioTitolo: Re: lista 1500 demoni del caos - bisogno di consigli!   lista 1500 demoni del caos - bisogno di consigli! - Pagina 2 Icon_minitimeMar Feb 21, 2012 4:23 pm

uffa sono in crisi... riguardando i profili i diavoli sarebbero mille volte meglio ma i divoratori... io non voglio fare ingiustizie! Sad sono una stupida, me ne rendo conto...
dunque così gioco:

- nurgle = 450 punti
- slaanesh = 305 punti
- tzeench = 366 punti
- khorne = 210 punti

sono tutti sopra i 300 e khorne è l'unico che supera appena i 200 Sad non posso non mettere niente per lui, poveretto, poi si arrabbia! No, dai, parlando seriamente, so che sembro un'imbecille (con l'apostrofo perchè è femminile, ho bisogno di rifare grammatica elementare) ma una lista deve avere anche la sua emotività, il suo scopo! Ok, la parte razionale di me mi sta sussurrando che mi sono già lasciata andare con kuggy e che ora devo tornare sera... uffa...

dunque con 169 punti ci scapperebbero o i diavoli o i divoratori (altri massacratori non mi sembra molto intelligente ce ne starebbero 4 però, non so... )
e quelli di avanzo? li butto via?

dai, ok, convincetemi a usarli al meglio:
diavoli, divoratori o massacratori? e le icone?
vez
Arcimago
Arcimago
vez

Maschio

MessaggioTitolo: Re: lista 1500 demoni del caos - bisogno di consigli!   lista 1500 demoni del caos - bisogno di consigli! - Pagina 2 Icon_minitimeMar Feb 21, 2012 5:36 pm

o diavoli o massacratori questo è poco ma sicuro (hai bisogno di altri modelli)
allora i diavoli spaccano però se non vuoi fare ingiustizie tieni conto che i cani sono altrettanto veloci, magari picchiano un pò meno ma contro chiunque possegga una lama psionica (bibliotecari in primis, praticamente tutto il codex gk in secundis) guadagnano un simpatico Ts2+ Wink
zat'an
Nano
Nano
zat'an

Femmina

MessaggioTitolo: Re: lista 1500 demoni del caos - bisogno di consigli!   lista 1500 demoni del caos - bisogno di consigli! - Pagina 2 Icon_minitimeMer Feb 22, 2012 5:46 pm

uhm... magari opto per i cagnolini...
thorhammer92
Conte Elettore
Conte Elettore
thorhammer92

Maschio
Numero di messaggi : 5133

MessaggioTitolo: Re: lista 1500 demoni del caos - bisogno di consigli!   lista 1500 demoni del caos - bisogno di consigli! - Pagina 2 Icon_minitimeSab Feb 25, 2012 10:22 pm

gli untori 2 squadre da 5..... XD x il resto vada x gli untori...certo che xò ho occhio a fare le liste così di getto eh?? XD 1450pt giusti.... XD
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: lista 1500 demoni del caos - bisogno di consigli!   lista 1500 demoni del caos - bisogno di consigli! - Pagina 2 Icon_minitime

lista 1500 demoni del caos - bisogno di consigli!
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Consigli lista SM del Caos 1500 pti
» lista demoni del caos 1500
» Demoni del caos 1500