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I postatori più attivi della settimana | |
| | Aiuto... | |
| | Autore | Messaggio |
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Gzz Predone
Numero di messaggi : 523 Data d'iscrizione : 23.07.11
| Titolo: Aiuto... Lun Feb 13, 2012 8:18 pm | |
| Salve , mi è frullata in mente un' idea : un GDR di command & conquer .
Ora , io non sono molto capace e quindi chiedevo aiuto a chi si è già cimentato in questa impresa ( desidererei fare un sistema a d20 ) | |
| | | zat'an Nano
Numero di messaggi : 463 Età : 29 Località : torino Data d'iscrizione : 19.01.12
| Titolo: Re: Aiuto... Sab Mag 26, 2012 8:50 pm | |
| Non conosco command & conquer ma se vuoi un pochino di gdr me ne intendo ne ho creato uno, anche se è ispirato molto a d&d... cosa ti servirebbe sapere? sono molto disponibile ad aiutarti e se mi descrivi un minimo quello che penso essere un videogioco (ma potrebbe essere un pazzesco epic fail) ti aiuto a fare qualcosa di adatto... | |
| | | Gzz Predone
Numero di messaggi : 523 Data d'iscrizione : 23.07.11
| Titolo: Re: Aiuto... Dom Mag 27, 2012 5:30 am | |
| Sostanzialmente :
1 La possibilità di barcamenarsi fra fazioni apertamente ostili ( per non pregiudicare la varietà di situazioni ).
2 Un sistema che rappresenti le mutazioni del Tiberium ( semplicemente un sistema leggermente casuale che dà malus o banus a seconda dello schieramento ).
C&C è uno strategico in tempo reale , ma a suo tempo venne sviluppato uno sparatutto con questa ambientazione e ci fu una mod che trasformò lo sparatutto in un gioco di ruolo , che da quanto ho scoperto , qualche russo è riuscito a convertirlo da tavolo , per ovvie ragioni desidero farlo da me , dopo che hoscoperto che si può fare | |
| | | zat'an Nano
Numero di messaggi : 463 Età : 29 Località : torino Data d'iscrizione : 19.01.12
| Titolo: Re: Aiuto... Mer Mag 30, 2012 5:42 pm | |
| Ok, con il primo punto credo tu intenda la presenza nel gruppo dei PG un numero di giocatori di fazioni opposte, col secondo vorrei chiederti se sei proprio sicuro di volere che la cosa sia casuale. Dunque: innanzitutto devi pensare di sviluppare i seguenti punti: 1) i personaggi giocanti, ovvero quali razze/schieramenti/ruoli (es cecchino, medico o simili se ce ne sono di diversi) vuoi includere e quali caratteristiche vuoi dare a loro (quindi diversa corporatura e abilità per esempio) 2) il ruolo del master (decide tutto lui o in parte è sorte o in parte è quello che vogliono i giocatori? ti consiglio un mix del tutto) 3) ambientazione (è fissa o sono creabili vari "Mondi" o luoghi giocabili? ) 4) oggetti, quindi se ci sono armi (credo proprio di si) quali sono e se ci sono altri tipi di oggetti (es un kit medico per guarire, cose come un binocolo, un mezzo di trasporto, una mascotte xD) 5) come funziona in modo pratico il gioco (hai detto di volere un sistema a d20 giusto? e che d20 sia!) quindi per cominciare rispondi alle seguenti domande: 1) quali razze/personaggi pensavi di includere? sono tutti simili tra loro o hanno prprio ruoli e caratteristiche diverse? cerca comunque di farli equilibrati e dammi una piccola descrizione di come ti immagini ognunod i loro 2) cosa vuoi che faccia il master? se giochi a d&d fammi un paragone con quello o altrimenti dimmi cosa pensavi di fare 3) dove è ambientato il gioco (città, camapgna, dipende dalle volte, un solo posto sempre, tanti posti diversi, i pg possono cambiare posto durante una partita, è uno sparatutto a circuito chiuso, tipo cod, tipo medal of honor.... tipo cosa?) 4) fai l'elenco delle armi e degli oggetti che pensavi di mettere (Non lasciarti andare a cose troppo complesse), metti solo quelle base (es. metti "beretta" e "fucile a pompa" e "mp40" per il livello base e poi scrivi dopo che quando i pg si rafforzano possono essere inserite armi più forti) 5) quanto dovrebbe durare una partita? i pg salgono di livello? compiono delle missioni o ammazzano e basta? contro chi sono? è sempre uguale o cambia da scenario a scenario? (sempre che ci siano più scenari) Per il modo pratico del gioco vediamo dopo, inizia a darmi le risposte a queste domande, per me si riesce a tirar fuori qualcosa di figo | |
| | | Gzz Predone
Numero di messaggi : 523 Data d'iscrizione : 23.07.11
| Titolo: Re: Aiuto... Mer Mag 30, 2012 6:10 pm | |
| Allora :
1 Bhè , allora, sono praticamente umani e mutanti , quindi due razze differenti , una che è migliore nella diplomazia e una più adatta al combattimento ,uan cosa del tipo :
Umano : ha un malus al combattimento quando è nei campi Tiberium ( che sono metà dell' ambientazione , vedi ambientazione ) , non pùo usare armi con la caratteristica "Tiberium" senza oggetti appositi ma ha un bonuis nella diplomazie e nell' ingannare
Mutante : non riceve malus dal Tiberium , può usare armi con la caratteristica "Tiberium" senza limitazioni , ma ha un malus alla diplomazia .
2 Pensavo a un master che creasse missioni e cose del genere
3 Zone devastate , è una specie di sparatutto semichiuso ( ovvero puoi esplorare liberamente 3 direzioni su 4 )
4 Fucile automatico , pistole automatice , granate , lanciafiamme , fucile a proiettili di Tiberium ( teoricamente servirebbe un danno continuato NB )
5 Una sessione di un' ora e 30 ; sì , salgono di livello ; compiono missioni vere e proprie ; una fazione aliena di nome Scrin ( oltre che con la fazione non appoggiata in quel momento ); sì , ci sono cambiamenti di scenario | |
| | | zat'an Nano
Numero di messaggi : 463 Età : 29 Località : torino Data d'iscrizione : 19.01.12
| Titolo: Re: Aiuto... Lun Giu 18, 2012 11:57 am | |
| ok mi sono fatta un'idea.... io comincerei dalle armi, che sono la parte più figa prima però gestiamo un paio di cose: ci sono delle mappe in scala o avviene tutto a parole? il master disegna su fogli il luogo in cui si trovano o lo descrive soltanto? perchè nel caso sarebbe meglio anche decidere di quanto si muovono i personaggi sul foglio ... le armi: dobbiamo stilare un profilo delle armi che hai messo, quindi direi di fare così: fucile automatico: pistole automatiche: granate: lanciafiamme: fucili a proiettili tiberium: e poi definiamo le singole caratteristiche... direi che per ogni arma serve sapere: 1) quanto fa male un colpo, 2) quanti colpi ci sono e quanti se ne possono sparare contemporaneamente 3) quanto lontano si può sparare dai un valore da 1 a 10 ad ogni arma (es. fucile automatico: forza del colpo=6, colpi totali=40, colpi sparabili di seguito=10, gittata=10cm ad esempio, ma ho messo numeri a caso fai tu ) dopo che avrai messo le cifre vedremo per quanto riguarda i personaggi, allora dividiamo le due razze in umani e mutanti e poi, se sei d'accordo, farei diversi ruoli nelle singole razze (esempio: l'essere umano può essere un cecchino, un medico, un comandante, un soldato semplice, un meccanico ecc, mentre il mutante può essere con varie caratteristiche a seconda della sua forza) poi, prossima domanda: i mutanti li guida il master (quindi sono tipo i nemici del gioco, che tutti devono affrontare) o possono essere inerpretati dai giocatori (quindi i giocatori lottano tra di loro)? il vantaggio del primo è che diventa più un gioco di ruolo, il gruppo è unito e non muore nessuno di continuo, inoltre non hanno motivo di litigio; il vantaggio del secondo è che può essere più sparatutto e più divertente ma mi sa che diventa più un gioco a dadi e meno gdr... come vuoi... dimmi se sei d'accordo con i ruoli e quali ruoli fare per l''umano, cosa vuoi fare dei mutanti e scrivi i profili delle armi.... poi se riesci sarebbe meglio se riuscissi a postare l'immagine di un ipotetico campo di battaglia, magari disegnalo su un foglio in modo schizzato e scannerizzalo, così me ne faccio un'idea ultima cosa: definisci le caratteristiche dei personaggi (forza, velocità, intelligenza...), fanne un elenco, così cominciamo a svilupparle... scusa il ritardo per questo post ma ho avuto da fare e non ho avuto il tempo di connettermi spero di esserti un poco d'aiuto... | |
| | | Gzz Predone
Numero di messaggi : 523 Data d'iscrizione : 23.07.11
| Titolo: Re: Aiuto... Lun Giu 18, 2012 12:55 pm | |
| Senza mappe , solo descritti i luoghi .
Per le armi :
fucile automatico : forza del colpo 5 ; colpi totali 40 ; colpi di seguito possibili : 7 ; gittata : 8m
Pistole automatiche : forza del colpo 3 , colpi totali 50 ; colpi di seguito : 15 , gittata : 7m
kit granate : forza del colpo :forza del colpo 7 ; colpi totali 3 ; colpi di seguito: no ; gittata : in base alla forza del personaggio
fucile con proiettili a Tiberium : forza del colpo 6 ; colpi totali : 8; danno continuato 4 ( cioè danno continuato a forza 4 ) ; colpi di seguito : 2 ; gittata : 10m
lanciafiamme : forza del colpo 4 ; colpi totali : 5; danno continuato 3 ; colpi di seguito : no ; gittata : 5m .
Per i personaggi : sì , sono per aggiungere i ruoli per le singole razze .
Ecco quelli per l' umano :
Miliziano : combattente standard
Ufficiale : supporter
Commando : combattente furtivo
Geniere : supporto di difesa
Medico : curatore
Razziatore ( sottoclasse miliziano , tutte le fazioni ) : tank
Granatiere ( sottocalsse miliziano , tutte le fazioni ) : combattente con esplosivo
Esperto di elettronica : supporto anti-veicolo
Aviatore : supporto anti-veivolo , combattente standard
Ricercatore da battaglia : combattente col Tiberium senza malus
Cyborg ( sottoclasse miliziano , solo Nod ) : combattente rapido
Zone Trooper (sottoclasse miliziano , solo GDI ) : tank e armi pesanti
Cannoniere : armi pesanti
Veterano di Berna : combattene specialsita in Scrin
Per i mutanti :
Membro della Massa : combattente standard
Mediatore : ignora il malus diplomatico , curatore
Pelledura : tank
Vagabondo : supporto generale
Semiferale : combattente corpo a corpo
Inventore : supporto anti-veivolo e veicolo , supporto d' attacco
Discendente di Tratos : armi pesanti
Veterano di CABAL : supporto anti-veicolo
dai giocatori se lo desiderano , ma sono anche i nemici , diciamo che quelli nemici sono mutanti "ferali" ( cioè ridotti ad animali o rifiutati da tutti ) , quelli interpretati "civilizzati" ( quelli che non hanno perso tutte le loro facoltà mentali e più "accettabili" d' aspetto ) . | |
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| Titolo: Re: Aiuto... | |
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