Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.

IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
Lupi Siderali 1500 pts Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Lupi Siderali 1500 pts Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Lupi Siderali 1500 pts Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Lupi Siderali 1500 pts Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Lupi Siderali 1500 pts Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Lupi Siderali 1500 pts Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Lupi Siderali 1500 pts Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Lupi Siderali 1500 pts Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Lupi Siderali 1500 pts Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Lupi Siderali 1500 pts Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
esercito edizione signore ogri rune tiranidi waylander warhammer orchi codex manuale Archaon nani eldar alti guida guerrieri regole Conti silvani viverna mille caos impero stirpe elemental

Lupi Siderali 1500 pts

Andare in basso 
+4
thorhammer92
Kiba
Traz
Chronos Darkhelmet
8 partecipanti
AutoreMessaggio
Chronos Darkhelmet
Zombie
Zombie
Chronos Darkhelmet

Maschio
Numero di messaggi : 14

Lupi Siderali 1500 pts Empty
MessaggioTitolo: Lupi Siderali 1500 pts   Lupi Siderali 1500 pts Icon_minitimeVen Feb 24, 2012 4:23 pm

Volendo iniziare a giocare i Lupi Siderali, ho stilato questa lista per un esercito da 1500 pts (obiettivo: decisamente for fun):

QG

1 Lord Lupo + 2 Magli Potenziati 150

1 Capo Guerriero + Armatura Terminator 110

Comandano le Truppe e fanno macelli in CaC

1 Sacerdote delle Rune 100

Gli do Fulmine Vivente come potere e lo metto intruppato con le Lunghe Zanne a fare danni da lontano

TRUPPE

10 Cacciatori Grigi + 2 Fucili Plasma 160

15 Artigli Insanguinati + 2 Fucili Plasma 10

Le Truppe massimizzate con la scelta dei plasma fanno male sia al tiro, anche ai modelli con alta armatura, che in CaC

ELITE

1 Sacerdote del Ferro + 3 Thrall 80

Corre ove serva per riparare i veicoli al 2+, in genere sta vicino al Predator

5 Guardie del Lupo + 5 Armature Terminator 165

Vanno a fare macelli insieme alle Truppe, essendo quasi eterni sono l'avanguardia del CaC

SUPPORTI LEGGERI

3 Land Speeder Tornado/Typhoon 270

Mi piace l'idea di mezzi che possano muoversi velocemente per prendere l'avversario dove è più sguarnito, sia come trasporto truppe che come tiro. Ho solo un dubbio: Tornado con Cannone d'Assalto o Typhoon con Lanciamissili?

SUPPORTI PESANTI

6 Lunghe Zanne + 5 Requiem Pesanti + 1 Fucile Plasma 130

Se ne stanno nelle retrovie a fare fuoco pesante di copertura

1 Predator + Piattaforme Laterali Requiem Pesanti + Armatura Extra 100

Inizialmente idem come sopra, poi può avanzare per fare danni da vicino

Sono ben accetti consigli e critiche, anche feroci! XD
Torna in alto Andare in basso
Chronos Darkhelmet
Zombie
Zombie
Chronos Darkhelmet

Maschio

MessaggioTitolo: Re: Lupi Siderali 1500 pts   Lupi Siderali 1500 pts Icon_minitimeVen Feb 24, 2012 4:38 pm

Scusate, 15 Artigli + 2 Fucili Plasma fanno 235, non 10 (10 sono solo i Fucili)! XD
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Lupi Siderali 1500 pts   Lupi Siderali 1500 pts Icon_minitimeVen Feb 24, 2012 6:22 pm

per modificare i messaggi c'è il tasto edit e non si mettono doppi post.
Traz
Umano
Umano
Traz

Maschio
Numero di messaggi : 176

MessaggioTitolo: Re: Lupi Siderali 1500 pts   Lupi Siderali 1500 pts Icon_minitimeVen Feb 24, 2012 6:45 pm

Gli artigli toglili,nn puoi mettere 3 QG togli il capo gueriero,alle lunghezanne metti solo missili o misssili e laser,le guardie del lupo lisce nn sono un gran che,il sac deve avere 2 poteri,i fucili plasma se ti capita un turno sfortunato ti saltano via e il land speder può essere o tipuon o Tornado.
Kiba
Arcimago
Arcimago
Kiba

Maschio
Numero di messaggi : 2436

MessaggioTitolo: Re: Lupi Siderali 1500 pts   Lupi Siderali 1500 pts Icon_minitimeVen Feb 24, 2012 7:42 pm

allora i lupi possono benissimo tenere 3 QG,quindi no problem Smile
al sacerdote dai il 2o potere psionico,consiglio le fauci o quel che vuoi.
come truppe direi che i grigi vanno bene,se metti invece gli artigli intruppaci allora una gdl per togliere la regola caparbi...che a volte è pallosa.
direi che il sacerdote del ferro+thrall sono inutili se c'è solo un veicolo...io li leverei Smile
le gdl sono piu efficaci se divise nelle unità,quindi direi che le 5 le farei cosi:
-terminator con lanciamissili tifone>la metti nelle lunghezzanne che fai monomissili
-le altre le fai con combiarmi o magli o cio che vuoi solo per metterne 1 negli artigli,1 nei grigi e alle altre potresti aggiungerne 3 con i punti levati dal sacerdote e tenerci dentro lord lupo per andare a picchiare.
il plasma alle lunghezzanne è inutile se stanno a distanza,quindi levalo e falle monomissili cosi ci metti la gdl col tifone,mentre il predator conviene sempre la versione autolaser(cann.automatico in torretta e laser laterali)cosi hai 4 colpi da F7 a F9,ottimo anticarro comprese le lunghezzanne.

sia chiaro che sei libero di giocare for fun e con cio che vuoi! Wink
Chronos Darkhelmet
Zombie
Zombie
Chronos Darkhelmet

Maschio

MessaggioTitolo: Re: Lupi Siderali 1500 pts   Lupi Siderali 1500 pts Icon_minitimeSab Feb 25, 2012 10:01 am

Inizio dai Land Speeder: lo so che possono essere o Typhoon o Tornado, volevo sapere se uno dei 2 tipi è palesemente meglio dell'altro. I Typhoon diventerebbero anticarri ideali, così potrei lasciare il Predator così come l'ho fatto per massimizzargli il n. di colpi.

Il Sacerdote avrà chiaramente 2 poteri, uno l'ho descritto per spiegare dove lo piazzerò. Per l'altro potere pensavo a quello che rende terreno difficile tutto il terreno entro 24" da lui, così rendo la retroguardia inavvicinabile, oppure la Furia degli Spiriti, che se mette a segno anche solo 1 colpo causa test di morale (e i nemici che lo toppano scappano come sorci impauriti Lupi Siderali 1500 pts 760594 ).

La GdL da assegnare agli Artigli è o il Capo Guerriero o il Lord Lupo (mi sa quest'ultimo, così arriva in CaC ben protetto da un alto numero di truppe, molto probabilmente non si becca ferite e poi spara millemila colpi di Maglio Potenziato).

I veicoli in tutto sono 4 (3 Land e 1 Predator), per cui il Sacerdote Ferro con 3 Thrall mi sembra conveniente (riaggiusta al 2+) e può fare male se qualcuno si avvicina troppo alla retroguardia.

Il plasma alle Lunghe Zanne è per il Caposquadra, che dalla lista non può prendere un'arma pesante a lunga gittata. Devo dire che è la scelta che mi convince di meno, perché tanto il suo compito è solo stare a dirigere il concerto dei Requiem Pesanti (e purtroppo è obbligatorio prenderlo in squadra). Il problema è che non so che prendere con i 10-15 punti che avanzerebbero se lo togliessi. E comunque ho sparso un bel po' di plasma in giro per abbattere eventuali avversari supercorazzati (potrei sempre destinare i punti per modificare il Predator in autolaser).

Detto ciò, a voi il campo! Lupi Siderali 1500 pts 816283
Kiba
Arcimago
Arcimago
Kiba

Maschio
Numero di messaggi : 2436

MessaggioTitolo: Re: Lupi Siderali 1500 pts   Lupi Siderali 1500 pts Icon_minitimeSab Feb 25, 2012 1:24 pm

bene,gli speeder sono decisamente meglio se sono typhoon,sono 2 missilate a testa,fai i tuoi calcoli Smile
per le lunghezzanne leva il plasmagun e falle tutte con missili,pagherai un po di piu,se sfori leva il sacerdote del ferro...
Traz
Umano
Umano
Traz

Maschio
Numero di messaggi : 176

MessaggioTitolo: Re: Lupi Siderali 1500 pts   Lupi Siderali 1500 pts Icon_minitimeSab Feb 25, 2012 2:10 pm

Gli artigli Hanno AC e AB 3 ma costano come i grigi e con 15p metti un arma potenziata o uno scudo tempesta a un termi.
thorhammer92
Conte Elettore
Conte Elettore
thorhammer92

Maschio
Numero di messaggi : 5133

MessaggioTitolo: Re: Lupi Siderali 1500 pts   Lupi Siderali 1500 pts Icon_minitimeSab Feb 25, 2012 9:55 pm

la lista va rifatta secondo me xkè:
i qg si possono usare meglio, inoltre il capione non è così performante....usa 2 sacerdoti o 1 lord lupo su lupone appoggiato da 1 sacerdote....elite lascia stare le guardie terminator, o perlomeno non così! vanno sistemate xkè così sono tutto tranne che eterne....schioppano al primo giro di laser....truppe meglio farne 3-4 da 6-7 grigi su rhino/razorback...sono più utili di come le hai fatte tu e con termico! il plasma cippa e ti killa i tuoi modelli....via il predator e le lunghezanne con missili non req pesanti....
Chronos Darkhelmet
Zombie
Zombie
Chronos Darkhelmet

Maschio

MessaggioTitolo: Re: Lupi Siderali 1500 pts   Lupi Siderali 1500 pts Icon_minitimeMar Mar 27, 2012 8:38 pm

Poiché nel mio gruppo di gioco gli eserciti sono stati definiti, e mi ritroverò quindi a combattere contro Eldar e Orki, ecco la versione (secondo me) definitiva dei miei amati Lupi:

QG

1 Lord Lupo + 2 Asce di Gelo 150

1 Sacerdote delle Rune + Maestro delle Rune + Colui che Sceglie i Caduti 160

1 Capo Guerriero 70

ELITE

5 Guardie del Lupo + 5 Armature Terminator + 5 Combiplasma + 5 Artigli del Lupo 215

1 Sacerdote del Ferro + 3 Servitori Thrall 80

TRUPPE

10 Cacciatori Grigi + 2 Fucili Plasma + Stendardo del Lupo 170

10 Artigli Insanguinati 150

SUPPORTI LEGGERI

3 Land Speeder + 3 Lanciamissili Typhoon 270

SUPPORTI PESANTI

6 Lunghe Zanne + 5 Requiem Pesanti 115

1 Predator + 2 Cannoni Laser laterali 120

Il Capo Guerriero "liscio" serve a metterlo negli Artigli Insanguinati per non renderli Caparbi, il Lord Lupo va a picchiare con 2 Asce a Fo 6 e I 5 (coi Magli avrebbe fatto Fo 8 ma I 1, così sono 5 o 6 attacchi PER PRIMO), il Maestro delle Rune con corvo non ha bisogno di presentazioni.

Poiché mi andrò a scontrare con molta fanteria (nel mio gruppo si gioca poca meccanizza), metto 5 Terminator che mi fanno da forza d'urto con Combiplasma e Artiglio che mi fa scegliere cosa rilanciare, seguiti dagli Artigli (che anche ad AC 3 contro 5 colpiscono al 4+, quindi a Fo 4 e +2 A vanno ottimamente) e dai Cacciatori.

Nell'ottica anti-fanteria sono state concepite così le Lunghe Zanne, ed in parte i missili a frammentazione dei Land Typhoon. La parte anticarro la fanno il Preddy autolaser e i missili perforanti. Il Ferro serve a correre ove serva di riparare un veicolo per mantenere la piena efficienza di fuoco (prova ne è il fatto che, avendo assistito ad una recente partita Eldar vs Orki, il Mek si è fatto valere nel riaggiustare Lattine e Kamion, finché ha potuto).

Unica modifica possibile: togliere il Ferro per mettere 2 Rhino, e se lo si fa scremare di 1 entrambe le truppe, togliere i plasma ai Cacciatori e prendere un terzo Rhino (o togliere 5 punti da qualche altra parte per 1 Razorback).
Lu!
Zombie
Zombie
Lu!

Maschio
Numero di messaggi : 22

MessaggioTitolo: Re: Lupi Siderali 1500 pts   Lupi Siderali 1500 pts Icon_minitimeMer Mar 28, 2012 11:31 am

allora partiamo dal presupposto che, a meno che tu non abbia fatto stà lista perché ti piacevano i pezzi, altrimenti è tutta da rifare Smile cioè non è che è brutta, ma si può fare di meglio eheheh detto questo...

Chronos Darkhelmet ha scritto:
Poiché nel mio gruppo di gioco gli eserciti sono stati definiti, e mi ritroverò quindi a combattere contro Eldar e Orki, ecco la versione (secondo me) definitiva dei miei amati Lupi:

QG

1 Lord Lupo + 2 Asce di Gelo 150 via... non funziona... 150 punti che non si ripagano... poi giocassi guardia imperiale o tau, potrei capire la necessità di un picchione da corpo a corpo, ma giocando lupi dovi tutti picchiano bene lui serve poco...

1 Sacerdote delle Rune + Maestro delle Rune + Colui che Sceglie i Caduti 160 via il maestro delle rune, i sacerdoti vanno bene così lisci o al massimo con il "colui che sceglie i caduti"

1 Capo Guerriero 70 via e metti un secondo sacerdote delle rune

ELITE

5 Guardie del Lupo + 5 Armature Terminator + 5 Combiplasma + 5 Artigli del Lupo 215 non hai niente che le possa trasportare e comunque le guardie si usano solamente per avere i sargentini con maglio e combitermico nelle squadre

1 Sacerdote del Ferro + 3 Servitori Thrall 80 via

TRUPPE

10 Cacciatori Grigi + 2 Fucili Plasma + Stendardo del Lupo 170

10 Artigli Insanguinati 150

solo 2 truppe e nessun rhino non vanno bene purtroppo Sad gli artigli sono folcloristici ma due o tre gradini sono ai cacciatori grigi che fanno veramente di tutto: sparano bene, picchiano bene, resistono bene agli assalti e cosa più importante SONO TRUPPA Smile

SUPPORTI LEGGERI

3 Land Speeder + 3 Lanciamissili Typhoon 270 bellissimi se non fosse che Russ diceva di combattere con i piedi a terra e quindi da lupo malato del loro BG, gli speeder e gli assaltatori con jumppack (e anche le moto dopo tutto) non li giocherei mai!...ma visto che ogni giocatore è libero di mettere ciò che vuole e quelli che ti stò dicendo sono solo consigli, allora ti consiglio di metterli in 3 squadroni da 1... sono molto meglio... ma apparte questo, ottima scelta Smile

SUPPORTI PESANTI

6 Lunghe Zanne + 5 Requiem Pesanti 115 unità stupenda! l'unica cosa forse è meglio se hanno i lancia missili così hai un arma che funziona sia contro i ciccioni e i veicoli (colpo a Fo 8 Vp 3) sia contro la fanteria (pizzetta a Fo 4 Vp 5 o 6 ora non ricordo XD)

1 Predator + 2 Cannoni Laser laterali 120 semplicemente.... BELLO BELLO BELLO!

P.S.!!!!!!!!!!: ho letto dopo che era una lista solo for fun... allora si così và benissimo XD io pensavo che volessi consigli per renderla un pò più competitiva eheheheh
Arjak
Guerriero
Guerriero
Arjak

Maschio
Numero di messaggi : 1376

MessaggioTitolo: Re: Lupi Siderali 1500 pts   Lupi Siderali 1500 pts Icon_minitimeMer Mar 28, 2012 11:50 am

secondo me se giochi divertendoti dovresti mettere i lupi del tuono, accompagnati da lord su lupo, molto forti e molto belli, io 1 solo veicolo non lo metterei, piuttosto 2 di zanne
Abiura
Guerriero
Guerriero
Abiura

Maschio
Numero di messaggi : 1464

MessaggioTitolo: Re: Lupi Siderali 1500 pts   Lupi Siderali 1500 pts Icon_minitimeGio Mar 29, 2012 1:55 pm

semplicemente quoto Lu
Nickolas94
Imperatore
Imperatore
Nickolas94

Maschio
Numero di messaggi : 4733

MessaggioTitolo: Re: Lupi Siderali 1500 pts   Lupi Siderali 1500 pts Icon_minitimeGio Mar 29, 2012 4:02 pm

allora ...Lupi Siderali 1500 pts 3527 se vogliamo fare un QG e degli elite decenti, potenti e fighi direi di mettere il Lord Lupo su Lupone, Saga dell'Orso, Runica, Martello e Scudo, Sacerdote con Fulmine e Fauci, il capo guerriero toglilo subito; poi negli elite toglierei le guardie per mettere 3 cavalieri Lupo del Tuono con scudi tempesta e un'ascia del gelo in cui dovrai intruppare il lord. Il sacerdote con i thrall toglili. le truppe sono un po' pochine (diciamo che la cavalleria contesta bene quindi va già meglio) e per farle durare il più possibile fanne due di cacciatori grigi, togli i plasma, metti fucili termici e li imbarchi su Rhino. per i land Speeder li ridurrei a due per farci stare tutto il resto. Ultima cosa, fai le lunghezanne monomissili Lupi Siderali 1500 pts 114718
http://astropate.blogspot.com
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Lupi Siderali 1500 pts   Lupi Siderali 1500 pts Icon_minitime

Lupi Siderali 1500 pts
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» I lupi della notte-Lupi Siderali 1500 p.ti
» lupi siderali 1500
» Lupi siderali 1500