Ultimi argomenti attivi | » Outstanding Сasual Dating - Actual WomenDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox » Superlative Сasual Dating - Actual GirlsMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox » Authentic Damsels Exemplary Сasual DatingMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox » In cerca di giocatori a MilanoDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro » Space LegatsMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats » Vecchio giocatoreGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres » [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40KVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84 » Vecchio ma nuovo anche ioVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84 » [Vendo] Lotto Dark AngelsMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin » [vendo] Esercito ORKS 40kMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry |
I postatori più attivi della settimana | |
|
| Lupi Siderali 1500 pts | |
|
+4thorhammer92 Kiba Traz Chronos Darkhelmet 8 partecipanti | Autore | Messaggio |
---|
Chronos Darkhelmet Zombie
Numero di messaggi : 14 Età : 36 Località : Velletri (RM) Data d'iscrizione : 24.02.12
| Titolo: Lupi Siderali 1500 pts Ven Feb 24, 2012 4:23 pm | |
| Volendo iniziare a giocare i Lupi Siderali, ho stilato questa lista per un esercito da 1500 pts (obiettivo: decisamente for fun):
QG
1 Lord Lupo + 2 Magli Potenziati 150
1 Capo Guerriero + Armatura Terminator 110
Comandano le Truppe e fanno macelli in CaC
1 Sacerdote delle Rune 100
Gli do Fulmine Vivente come potere e lo metto intruppato con le Lunghe Zanne a fare danni da lontano
TRUPPE
10 Cacciatori Grigi + 2 Fucili Plasma 160
15 Artigli Insanguinati + 2 Fucili Plasma 10
Le Truppe massimizzate con la scelta dei plasma fanno male sia al tiro, anche ai modelli con alta armatura, che in CaC
ELITE
1 Sacerdote del Ferro + 3 Thrall 80
Corre ove serva per riparare i veicoli al 2+, in genere sta vicino al Predator
5 Guardie del Lupo + 5 Armature Terminator 165
Vanno a fare macelli insieme alle Truppe, essendo quasi eterni sono l'avanguardia del CaC
SUPPORTI LEGGERI
3 Land Speeder Tornado/Typhoon 270
Mi piace l'idea di mezzi che possano muoversi velocemente per prendere l'avversario dove è più sguarnito, sia come trasporto truppe che come tiro. Ho solo un dubbio: Tornado con Cannone d'Assalto o Typhoon con Lanciamissili?
SUPPORTI PESANTI
6 Lunghe Zanne + 5 Requiem Pesanti + 1 Fucile Plasma 130
Se ne stanno nelle retrovie a fare fuoco pesante di copertura
1 Predator + Piattaforme Laterali Requiem Pesanti + Armatura Extra 100
Inizialmente idem come sopra, poi può avanzare per fare danni da vicino
Sono ben accetti consigli e critiche, anche feroci! XD | |
| | | Chronos Darkhelmet Zombie
Numero di messaggi : 14 Età : 36 Località : Velletri (RM) Data d'iscrizione : 24.02.12
| Titolo: Re: Lupi Siderali 1500 pts Ven Feb 24, 2012 4:38 pm | |
| Scusate, 15 Artigli + 2 Fucili Plasma fanno 235, non 10 (10 sono solo i Fucili)! XD | |
| | | Ospite Ospite
| Titolo: Re: Lupi Siderali 1500 pts Ven Feb 24, 2012 6:22 pm | |
| per modificare i messaggi c'è il tasto edit e non si mettono doppi post. |
| | | Traz Umano
Numero di messaggi : 176 Età : 25 Località : borgo Data d'iscrizione : 05.01.12
| Titolo: Re: Lupi Siderali 1500 pts Ven Feb 24, 2012 6:45 pm | |
| Gli artigli toglili,nn puoi mettere 3 QG togli il capo gueriero,alle lunghezanne metti solo missili o misssili e laser,le guardie del lupo lisce nn sono un gran che,il sac deve avere 2 poteri,i fucili plasma se ti capita un turno sfortunato ti saltano via e il land speder può essere o tipuon o Tornado. | |
| | | Kiba Arcimago
Numero di messaggi : 2436 Età : 26 Località : Toscana Data d'iscrizione : 05.06.11
| Titolo: Re: Lupi Siderali 1500 pts Ven Feb 24, 2012 7:42 pm | |
| allora i lupi possono benissimo tenere 3 QG,quindi no problem al sacerdote dai il 2o potere psionico,consiglio le fauci o quel che vuoi. come truppe direi che i grigi vanno bene,se metti invece gli artigli intruppaci allora una gdl per togliere la regola caparbi...che a volte è pallosa. direi che il sacerdote del ferro+thrall sono inutili se c'è solo un veicolo...io li leverei le gdl sono piu efficaci se divise nelle unità,quindi direi che le 5 le farei cosi: -terminator con lanciamissili tifone>la metti nelle lunghezzanne che fai monomissili -le altre le fai con combiarmi o magli o cio che vuoi solo per metterne 1 negli artigli,1 nei grigi e alle altre potresti aggiungerne 3 con i punti levati dal sacerdote e tenerci dentro lord lupo per andare a picchiare. il plasma alle lunghezzanne è inutile se stanno a distanza,quindi levalo e falle monomissili cosi ci metti la gdl col tifone,mentre il predator conviene sempre la versione autolaser(cann.automatico in torretta e laser laterali)cosi hai 4 colpi da F7 a F9,ottimo anticarro comprese le lunghezzanne. sia chiaro che sei libero di giocare for fun e con cio che vuoi! | |
| Titolo: Re: Lupi Siderali 1500 pts Sab Feb 25, 2012 10:01 am | |
| Inizio dai Land Speeder: lo so che possono essere o Typhoon o Tornado, volevo sapere se uno dei 2 tipi è palesemente meglio dell'altro. I Typhoon diventerebbero anticarri ideali, così potrei lasciare il Predator così come l'ho fatto per massimizzargli il n. di colpi. Il Sacerdote avrà chiaramente 2 poteri, uno l'ho descritto per spiegare dove lo piazzerò. Per l'altro potere pensavo a quello che rende terreno difficile tutto il terreno entro 24" da lui, così rendo la retroguardia inavvicinabile, oppure la Furia degli Spiriti, che se mette a segno anche solo 1 colpo causa test di morale (e i nemici che lo toppano scappano come sorci impauriti ). La GdL da assegnare agli Artigli è o il Capo Guerriero o il Lord Lupo (mi sa quest'ultimo, così arriva in CaC ben protetto da un alto numero di truppe, molto probabilmente non si becca ferite e poi spara millemila colpi di Maglio Potenziato). I veicoli in tutto sono 4 (3 Land e 1 Predator), per cui il Sacerdote Ferro con 3 Thrall mi sembra conveniente (riaggiusta al 2+) e può fare male se qualcuno si avvicina troppo alla retroguardia. Il plasma alle Lunghe Zanne è per il Caposquadra, che dalla lista non può prendere un'arma pesante a lunga gittata. Devo dire che è la scelta che mi convince di meno, perché tanto il suo compito è solo stare a dirigere il concerto dei Requiem Pesanti (e purtroppo è obbligatorio prenderlo in squadra). Il problema è che non so che prendere con i 10-15 punti che avanzerebbero se lo togliessi. E comunque ho sparso un bel po' di plasma in giro per abbattere eventuali avversari supercorazzati (potrei sempre destinare i punti per modificare il Predator in autolaser). Detto ciò, a voi il campo! | |
| | | Kiba Arcimago
Numero di messaggi : 2436 Età : 26 Località : Toscana Data d'iscrizione : 05.06.11
| Titolo: Re: Lupi Siderali 1500 pts Sab Feb 25, 2012 1:24 pm | |
| bene,gli speeder sono decisamente meglio se sono typhoon,sono 2 missilate a testa,fai i tuoi calcoli per le lunghezzanne leva il plasmagun e falle tutte con missili,pagherai un po di piu,se sfori leva il sacerdote del ferro... | |
| | | Traz Umano
Numero di messaggi : 176 Età : 25 Località : borgo Data d'iscrizione : 05.01.12
| Titolo: Re: Lupi Siderali 1500 pts Sab Feb 25, 2012 2:10 pm | |
| Gli artigli Hanno AC e AB 3 ma costano come i grigi e con 15p metti un arma potenziata o uno scudo tempesta a un termi. | |
| | | thorhammer92 Conte Elettore
Numero di messaggi : 5133 Età : 32 Località : gambugliano -vicenza Data d'iscrizione : 04.01.10
| Titolo: Re: Lupi Siderali 1500 pts Sab Feb 25, 2012 9:55 pm | |
| la lista va rifatta secondo me xkè: i qg si possono usare meglio, inoltre il capione non è così performante....usa 2 sacerdoti o 1 lord lupo su lupone appoggiato da 1 sacerdote....elite lascia stare le guardie terminator, o perlomeno non così! vanno sistemate xkè così sono tutto tranne che eterne....schioppano al primo giro di laser....truppe meglio farne 3-4 da 6-7 grigi su rhino/razorback...sono più utili di come le hai fatte tu e con termico! il plasma cippa e ti killa i tuoi modelli....via il predator e le lunghezanne con missili non req pesanti.... | |
| Titolo: Re: Lupi Siderali 1500 pts Mar Mar 27, 2012 8:38 pm | |
| Poiché nel mio gruppo di gioco gli eserciti sono stati definiti, e mi ritroverò quindi a combattere contro Eldar e Orki, ecco la versione (secondo me) definitiva dei miei amati Lupi:
QG
1 Lord Lupo + 2 Asce di Gelo 150
1 Sacerdote delle Rune + Maestro delle Rune + Colui che Sceglie i Caduti 160
1 Capo Guerriero 70
ELITE
5 Guardie del Lupo + 5 Armature Terminator + 5 Combiplasma + 5 Artigli del Lupo 215
1 Sacerdote del Ferro + 3 Servitori Thrall 80
TRUPPE
10 Cacciatori Grigi + 2 Fucili Plasma + Stendardo del Lupo 170
10 Artigli Insanguinati 150
SUPPORTI LEGGERI
3 Land Speeder + 3 Lanciamissili Typhoon 270
SUPPORTI PESANTI
6 Lunghe Zanne + 5 Requiem Pesanti 115
1 Predator + 2 Cannoni Laser laterali 120
Il Capo Guerriero "liscio" serve a metterlo negli Artigli Insanguinati per non renderli Caparbi, il Lord Lupo va a picchiare con 2 Asce a Fo 6 e I 5 (coi Magli avrebbe fatto Fo 8 ma I 1, così sono 5 o 6 attacchi PER PRIMO), il Maestro delle Rune con corvo non ha bisogno di presentazioni.
Poiché mi andrò a scontrare con molta fanteria (nel mio gruppo si gioca poca meccanizza), metto 5 Terminator che mi fanno da forza d'urto con Combiplasma e Artiglio che mi fa scegliere cosa rilanciare, seguiti dagli Artigli (che anche ad AC 3 contro 5 colpiscono al 4+, quindi a Fo 4 e +2 A vanno ottimamente) e dai Cacciatori.
Nell'ottica anti-fanteria sono state concepite così le Lunghe Zanne, ed in parte i missili a frammentazione dei Land Typhoon. La parte anticarro la fanno il Preddy autolaser e i missili perforanti. Il Ferro serve a correre ove serva di riparare un veicolo per mantenere la piena efficienza di fuoco (prova ne è il fatto che, avendo assistito ad una recente partita Eldar vs Orki, il Mek si è fatto valere nel riaggiustare Lattine e Kamion, finché ha potuto).
Unica modifica possibile: togliere il Ferro per mettere 2 Rhino, e se lo si fa scremare di 1 entrambe le truppe, togliere i plasma ai Cacciatori e prendere un terzo Rhino (o togliere 5 punti da qualche altra parte per 1 Razorback). | |
| | | Lu! Zombie
Numero di messaggi : 22 Età : 31 Data d'iscrizione : 18.03.12
| Titolo: Re: Lupi Siderali 1500 pts Mer Mar 28, 2012 11:31 am | |
| allora partiamo dal presupposto che, a meno che tu non abbia fatto stà lista perché ti piacevano i pezzi, altrimenti è tutta da rifare cioè non è che è brutta, ma si può fare di meglio eheheh detto questo... - Chronos Darkhelmet ha scritto:
- Poiché nel mio gruppo di gioco gli eserciti sono stati definiti, e mi ritroverò quindi a combattere contro Eldar e Orki, ecco la versione (secondo me) definitiva dei miei amati Lupi:
QG
1 Lord Lupo + 2 Asce di Gelo 150 via... non funziona... 150 punti che non si ripagano... poi giocassi guardia imperiale o tau, potrei capire la necessità di un picchione da corpo a corpo, ma giocando lupi dovi tutti picchiano bene lui serve poco...
1 Sacerdote delle Rune + Maestro delle Rune + Colui che Sceglie i Caduti 160 via il maestro delle rune, i sacerdoti vanno bene così lisci o al massimo con il "colui che sceglie i caduti"
1 Capo Guerriero 70 via e metti un secondo sacerdote delle rune
ELITE
5 Guardie del Lupo + 5 Armature Terminator + 5 Combiplasma + 5 Artigli del Lupo 215 non hai niente che le possa trasportare e comunque le guardie si usano solamente per avere i sargentini con maglio e combitermico nelle squadre
1 Sacerdote del Ferro + 3 Servitori Thrall 80 via
TRUPPE
10 Cacciatori Grigi + 2 Fucili Plasma + Stendardo del Lupo 170
10 Artigli Insanguinati 150
solo 2 truppe e nessun rhino non vanno bene purtroppo gli artigli sono folcloristici ma due o tre gradini sono ai cacciatori grigi che fanno veramente di tutto: sparano bene, picchiano bene, resistono bene agli assalti e cosa più importante SONO TRUPPA
SUPPORTI LEGGERI
3 Land Speeder + 3 Lanciamissili Typhoon 270 bellissimi se non fosse che Russ diceva di combattere con i piedi a terra e quindi da lupo malato del loro BG, gli speeder e gli assaltatori con jumppack (e anche le moto dopo tutto) non li giocherei mai!...ma visto che ogni giocatore è libero di mettere ciò che vuole e quelli che ti stò dicendo sono solo consigli, allora ti consiglio di metterli in 3 squadroni da 1... sono molto meglio... ma apparte questo, ottima scelta
SUPPORTI PESANTI
6 Lunghe Zanne + 5 Requiem Pesanti 115 unità stupenda! l'unica cosa forse è meglio se hanno i lancia missili così hai un arma che funziona sia contro i ciccioni e i veicoli (colpo a Fo 8 Vp 3) sia contro la fanteria (pizzetta a Fo 4 Vp 5 o 6 ora non ricordo XD)
1 Predator + 2 Cannoni Laser laterali 120 semplicemente.... BELLO BELLO BELLO!
P.S.!!!!!!!!!!: ho letto dopo che era una lista solo for fun... allora si così và benissimo XD io pensavo che volessi consigli per renderla un pò più competitiva eheheheh | |
| | | Arjak Guerriero
Numero di messaggi : 1376 Età : 28 Località : treviglio Data d'iscrizione : 24.04.11
| Titolo: Re: Lupi Siderali 1500 pts Mer Mar 28, 2012 11:50 am | |
| secondo me se giochi divertendoti dovresti mettere i lupi del tuono, accompagnati da lord su lupo, molto forti e molto belli, io 1 solo veicolo non lo metterei, piuttosto 2 di zanne | |
| | | Abiura Guerriero
Numero di messaggi : 1464 Età : 28 Località : Dueville (VI) Data d'iscrizione : 21.03.11
| Titolo: Re: Lupi Siderali 1500 pts Gio Mar 29, 2012 1:55 pm | |
| | |
| | | Nickolas94 Imperatore
Numero di messaggi : 4733 Età : 30 Località : Torino Data d'iscrizione : 23.07.11
| Titolo: Re: Lupi Siderali 1500 pts Gio Mar 29, 2012 4:02 pm | |
| allora ... se vogliamo fare un QG e degli elite decenti, potenti e fighi direi di mettere il Lord Lupo su Lupone, Saga dell'Orso, Runica, Martello e Scudo, Sacerdote con Fulmine e Fauci, il capo guerriero toglilo subito; poi negli elite toglierei le guardie per mettere 3 cavalieri Lupo del Tuono con scudi tempesta e un'ascia del gelo in cui dovrai intruppare il lord. Il sacerdote con i thrall toglili. le truppe sono un po' pochine (diciamo che la cavalleria contesta bene quindi va già meglio) e per farle durare il più possibile fanne due di cacciatori grigi, togli i plasma, metti fucili termici e li imbarchi su Rhino. per i land Speeder li ridurrei a due per farci stare tutto il resto. Ultima cosa, fai le lunghezanne monomissili | |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Lupi Siderali 1500 pts | |
| |
| | | | Lupi Siderali 1500 pts | |
|
Argomenti simili | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| |