Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
Nuovo regolamento e nuovi codex Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Nuovo regolamento e nuovi codex Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Nuovo regolamento e nuovi codex Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Nuovo regolamento e nuovi codex Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Nuovo regolamento e nuovi codex Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Nuovo regolamento e nuovi codex Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Nuovo regolamento e nuovi codex Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Nuovo regolamento e nuovi codex Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Nuovo regolamento e nuovi codex Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Nuovo regolamento e nuovi codex Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
viverna silvani eldar esercito guerrieri stirpe signore waylander alti codex caos Archaon rune mille nani ogri impero edizione guida regole tiranidi manuale warhammer orchi Conti elemental

 

 Nuovo regolamento e nuovi codex

Andare in basso 
+9
AngleRei
ugulufu
Abiura
zat'an
karuol97
thorhammer92
Nemo
Voldreth
Phoenix
13 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Phoenix
Nano
Nano
Phoenix


Maschio
Numero di messaggi : 349
Data d'iscrizione : 05.12.09

Nuovo regolamento e nuovi codex Empty
MessaggioTitolo: Nuovo regolamento e nuovi codex   Nuovo regolamento e nuovi codex Icon_minitimeSab Feb 25, 2012 10:07 am

Ho saputo che in primavera uscirà il nuovo regolamento,io gioco raven guard-black dragons entrambi del codex astrales,secondo voi sarà il primo ocdex che rifaranno con il nuovo regolamento?
Torna in alto Andare in basso
Voldreth
Guerriero
Guerriero
Voldreth


Maschio
Numero di messaggi : 1115
Età : 37
Località : Romagna
Data d'iscrizione : 07.01.12

Nuovo regolamento e nuovi codex Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo regolamento e nuovi codex   Nuovo regolamento e nuovi codex Icon_minitimeSab Feb 25, 2012 12:27 pm

uscirà il nuovo regolamento generale ma come codex non penso che rifaranno per primi gli SM.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
avatar



Nuovo regolamento e nuovi codex Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo regolamento e nuovi codex   Nuovo regolamento e nuovi codex Icon_minitimeSab Feb 25, 2012 2:11 pm

Io invece avevo sentito che assieme a CSM, gli SM saranno tra i primi della 6a...
Poi sono i cocchi della GW, vuoi che non gli diano un codex nuovo appena esce un'edizione? lol!
Torna in alto Andare in basso
Phoenix
Nano
Nano
Phoenix


Maschio
Numero di messaggi : 349
Data d'iscrizione : 05.12.09

Nuovo regolamento e nuovi codex Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo regolamento e nuovi codex   Nuovo regolamento e nuovi codex Icon_minitimeSab Feb 25, 2012 3:44 pm

In genere fanno il codex astrales in ogni edizione, speriamo si potranno usare le cannoniere stormraven
Torna in alto Andare in basso
Nemo
Arcimago
Arcimago
Nemo


Maschio
Numero di messaggi : 2458
Età : 31
Località : vicenza
Data d'iscrizione : 15.05.11

Nuovo regolamento e nuovi codex Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo regolamento e nuovi codex   Nuovo regolamento e nuovi codex Icon_minitimeSab Feb 25, 2012 4:21 pm

è improbabile che tocchi agli astartes aprire le danze, o almeno si spera visto che ci sono ancora tau, BT e DA in attesa...ed è molto probabile che aspettino a rifarli fino all'uscita della sesta, in modo da avere il codex ad hoc per la nuova edizione
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
avatar



Nuovo regolamento e nuovi codex Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo regolamento e nuovi codex   Nuovo regolamento e nuovi codex Icon_minitimeSab Feb 25, 2012 6:58 pm

Quelli avevo sentito che sarebbero stati fatti nell'intervallo di tempo pre-sesta...
Poi boh, si vedrà
Torna in alto Andare in basso
thorhammer92
Conte Elettore
Conte Elettore
thorhammer92


Maschio
Numero di messaggi : 5133
Età : 32
Località : gambugliano -vicenza
Data d'iscrizione : 04.01.10

Nuovo regolamento e nuovi codex Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo regolamento e nuovi codex   Nuovo regolamento e nuovi codex Icon_minitimeSab Feb 25, 2012 7:10 pm

2 appunti:
- la 6a uscirà in autunno.....quasi sicuro...
- si dice ASTARTES, non astrales... Wink
Torna in alto Andare in basso
Phoenix
Nano
Nano
Phoenix


Maschio
Numero di messaggi : 349
Data d'iscrizione : 05.12.09

Nuovo regolamento e nuovi codex Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo regolamento e nuovi codex   Nuovo regolamento e nuovi codex Icon_minitimeSab Feb 25, 2012 8:28 pm

l'iphone spesso cambia le parole Nuovo regolamento e nuovi codex 233297
secondo voi è vera la voce che usciranno due scatole base ognuna con un esercito al posto di una scatola con due eserciti?
Torna in alto Andare in basso
Nemo
Arcimago
Arcimago
Nemo


Maschio
Numero di messaggi : 2458
Età : 31
Località : vicenza
Data d'iscrizione : 15.05.11

Nuovo regolamento e nuovi codex Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo regolamento e nuovi codex   Nuovo regolamento e nuovi codex Icon_minitimeSab Feb 25, 2012 8:41 pm

no...non vedo perchè la gw dovrebbe prendersi la briga di cambiare le cose ora, alla 15esima edizione tra fantasy e 40k...senza contare che non avrebbe senso
Torna in alto Andare in basso
karuol97
Predone
Predone
karuol97


Maschio
Numero di messaggi : 585
Età : 26
Località : Palermo, la città quasi dimenticata dall GW!
Data d'iscrizione : 13.08.11

Nuovo regolamento e nuovi codex Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo regolamento e nuovi codex   Nuovo regolamento e nuovi codex Icon_minitimeSab Feb 25, 2012 9:07 pm

quoto tyranus, cmq ovviamente la stormraven gli astartes l'useranno,alcuni pensano che nella scatola introduttiva c potrebbero essere i nuovi space marine con gli untori d plastica.
Torna in alto Andare in basso
thorhammer92
Conte Elettore
Conte Elettore
thorhammer92


Maschio
Numero di messaggi : 5133
Età : 32
Località : gambugliano -vicenza
Data d'iscrizione : 04.01.10

Nuovo regolamento e nuovi codex Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo regolamento e nuovi codex   Nuovo regolamento e nuovi codex Icon_minitimeSab Feb 25, 2012 9:41 pm

sinceramente penso di si invece!! commercialmente è più conveniente e venderebbero di più! sarebbe una scelta azzeccata....secondo me la rumor è vera... Smile e cmq se confermano la cosa ci si aspetta: una scatola CSM, e una degli astartes non figli di guilliman...quindi DA o BT....
Torna in alto Andare in basso
zat'an
Nano
Nano
zat'an


Femmina
Numero di messaggi : 463
Età : 29
Località : torino
Data d'iscrizione : 19.01.12

Nuovo regolamento e nuovi codex Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo regolamento e nuovi codex   Nuovo regolamento e nuovi codex Icon_minitimeGio Mar 08, 2012 8:34 pm

se cambiano tutto io chiudo con la gw e gioco la versione vecchia -.- alla ricerca di soldi per sempre, ma possibile?!!! vacca, il gioco è fatto, non rompete ancora! no sul serio se rifanno regolamento ok tanto ho solo la versione ridotta ma pure i codex col cacchio che li prendo costano una palata di soldi....
Torna in alto Andare in basso
Abiura
Guerriero
Guerriero
Abiura


Maschio
Numero di messaggi : 1464
Età : 27
Località : Dueville (VI)
Data d'iscrizione : 21.03.11

Nuovo regolamento e nuovi codex Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo regolamento e nuovi codex   Nuovo regolamento e nuovi codex Icon_minitimeGio Mar 08, 2012 8:52 pm

siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii basta che sia competitivo

(un po' più di questo)Nuovo regolamento e nuovi codex 816283
Torna in alto Andare in basso
ugulufu
Goblin
Goblin
ugulufu


Maschio
Numero di messaggi : 69
Età : 30
Località : firenze
Data d'iscrizione : 01.12.11

Nuovo regolamento e nuovi codex Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo regolamento e nuovi codex   Nuovo regolamento e nuovi codex Icon_minitimeGio Mar 08, 2012 9:04 pm

gente,a me il commesso del gw mi ha detto che di cambiamenti c'e ne saranno un bel po',tra cui la possibilita' di trincerarsi e di lanciare granate abbaglianti,ma non ho capito se diceva che cambiava del tutto il gioco (se lo rendessero un filino piu' strategico non sarebbe male...insomma le partite tipo,di apocalisse sono uguali a una partita a dadi....)
Torna in alto Andare in basso
Abiura
Guerriero
Guerriero
Abiura


Maschio
Numero di messaggi : 1464
Età : 27
Località : Dueville (VI)
Data d'iscrizione : 21.03.11

Nuovo regolamento e nuovi codex Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo regolamento e nuovi codex   Nuovo regolamento e nuovi codex Icon_minitimeGio Mar 08, 2012 9:12 pm

a volte si cmq a me nn dispiace x niente questa edizione
Torna in alto Andare in basso
AngleRei
Nano
Nano
AngleRei


Maschio
Numero di messaggi : 313
Età : 35
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 05.06.11

Nuovo regolamento e nuovi codex Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo regolamento e nuovi codex   Nuovo regolamento e nuovi codex Icon_minitimeGio Mar 08, 2012 9:28 pm

Io dico che dovrebbero la cambiare le regole sul tiro e sul corpo a corpo dei veicoli.
1: un mitragliatore requiem montato su un qualsiasi veicolo non può essere considerato arma principale (andiamo, nella realtà i mitragliatori sono considerati "appoggio/ difesa").
2: se mi caricano il leman russ su fronte, perchè viene colpito automaticamente sul retro sel col movimento di assalto non ci arrivano? (la 4a edizione era molto meglio v_v).
3: perchè i camminatori in Cac li colpisco automaticamente sul davanti? Se li assalto sul retro, li colpisco sul retro. Soprattutto se sono già invischiati in CaC.

Poi, la gw ormai ha rotto palesemente e il continuo rifacimento delle regole e dei codex è solo una scusa per fare soldi e lo sapete, inutole lamentarsi (io di mio sto definitavemente abbandonando il 40k per darmi al mio gioco personale e a qualcos'altro sulla 2a guerra mondiuale che però abbia regole più decendi di OWWII. Tranquilli, le mie guardie saranno sempre pronte per qualche partita).

Comunque, il rumor in oggetto non so se sia vero, ma secondo me sarebbe una mossa più azzeccata dell'attuale scatola introduttiva perchè:

- mi ritrovo più punti d'armata
- non ho modelli che rimarranno perennemente inutilizzati.

Non parlo dei costi perchè mi aspetto un'altra bell'impennata e credo che le inutili e fastidiose bacchette metriche rosse rimarranno... (ma ci mettessero un metro! tanto il costo di produzione varia di circa 5 centesimi... così come la prosuzione di un qualsiasi veicolo in plastica, compresi imballaggio e spedizione costa attorno ai 10/ 15 centesimi. fatevi voi il calcolo dell'aumento per il prezzo di vendita).
Torna in alto Andare in basso
http://legioferalis.eu/Heavy_Industrial_Complex/QG.html
Nemo
Arcimago
Arcimago
Nemo


Maschio
Numero di messaggi : 2458
Età : 31
Località : vicenza
Data d'iscrizione : 15.05.11

Nuovo regolamento e nuovi codex Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo regolamento e nuovi codex   Nuovo regolamento e nuovi codex Icon_minitimeVen Mar 09, 2012 7:52 am

Citazione :

se cambiano tutto io chiudo con la gw e gioco la versione vecchia
-.- alla ricerca di soldi per sempre, ma possibile?!!! vacca, il gioco è
fatto, non rompete ancora! no sul serio se rifanno regolamento ok tanto
ho solo la versione ridotta ma pure i codex col cacchio che li prendo
costano una palata di soldi....
quoto appieno, d'altronde è quello che faccio io con il fantasy...
senza contare che sicuramente nella nuova edizione metteranno stron***e colossali, ci scommetto (vedi i draghi del fantasy che possono soffiare solo una volta per partita, poi finiscono la benza...)
Torna in alto Andare in basso
zat'an
Nano
Nano
zat'an


Femmina
Numero di messaggi : 463
Età : 29
Località : torino
Data d'iscrizione : 19.01.12

Nuovo regolamento e nuovi codex Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo regolamento e nuovi codex   Nuovo regolamento e nuovi codex Icon_minitimeSab Mar 10, 2012 9:24 am

quoto con angle rei e nemo... per quanto mi riguarda, in ogni caso credo ce presto chiuderò... solo finisco l'armata che ho (tanto manca un modello) e per non lasiciare il tutto incompleto faccio anche quella dei demoni, poi mi sa che stacco... o al limite lascio passare un po' di tempo, da quando ho iniziato a giocare ogni mese ci sono state "nuove fantastiche uscite" acchiappasoldi che saranno belle e tutto ma sinceramente non posso permettermi... che dire, la gw è una gran delusione. Solo che i sembra stupido aver comprato tutto per lasciare a metà la cosa, quindi sti due eserciti li faccio. Pazienza se ci saranno nuovi regolamenti o chissà cosa io tengo il vecchio e finisco le mie miniature come se nel frattempo non ne fossero uscite di nuove... poi anche il negozio gw comincia a rompere, con la loro mania di metterti nella posizione di uno che deve per forza comprare qualcosa -.- ok, scusate lo sfogo
Torna in alto Andare in basso
vez
Arcimago
Arcimago
vez


Maschio
Numero di messaggi : 2487
Età : 31
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 16.06.10

Nuovo regolamento e nuovi codex Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo regolamento e nuovi codex   Nuovo regolamento e nuovi codex Icon_minitimeSab Mar 10, 2012 10:36 am

salve
givù è un azienda e deve vendere un prodotto, quindi è logico buttare fuori cose nuove ogni tanto, giusto per evitare di chiudere né?
pi esce il nuovo regolamento, i vostri codices verranno subito faqqati conformemente al nuovo regolamento (il mio no, i necron sono già un esercito di sesta), all'inizio nessuno ci capirà niente quindi si potranno giocare fuffate e magari vincere, poi si inizierà a capirci qualcosa, verrano aggiornati alcuni codices (tipo tau, BT, eldar, caos) ecc..in modo da 1)rendere più competitivi tutti gli eserciti 2)vendere altri pupazzetti
seguendo la vostra logica io avrei dovuto continuare a giocare col vecchio libro delle regole perché ora sono stato messo nella posizione di dover comprare delle cose, posizione brutta, però ewfalando qualche pezzo qua e la riesco a giocare listine simpatiche.
Del regolamento nuovo ce n'è bisogno, mi sono rotto le bolas della solite 3 missioni e 3 schieramenti, c'è bisogno di aggiornare alcune regole (come quelle dei modelli volanti) e cambiare qualcosa sulle coperture (è un gioco al 4+), inoltre la 5° è ormai stata ampiamente digerita e si iniziano a tirar fuori modelli di liste standardizzate e molto estremizzate, insomma c'è bisogno di qualcosa di nuovo.

poi figlioli la sesta se esce ce la vediamo tra un bel pò, voi se volete discutere continuate pure (tanto serve a poco, perché non ci faranno mai sapere nulla di definitivo, anche se effettivamente si sa già tutto)
Torna in alto Andare in basso
AngleRei
Nano
Nano
AngleRei


Maschio
Numero di messaggi : 313
Età : 35
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 05.06.11

Nuovo regolamento e nuovi codex Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo regolamento e nuovi codex   Nuovo regolamento e nuovi codex Icon_minitimeSab Mar 10, 2012 10:48 am

Na, tranquilla, è così. L'unico decente lì a Torino è stefano (sempre che lavori ancora, visto che l'ultima volta che passai, 2 anni fa ormai, aveva anche lasciato il posto di manager). Te ne posso racconatre di cotte e di crude su quel negozio 8tra cui un commesso 7 anni fa che barava pur di vincere contro noi "iniziati". Per dire: i suoi terminator avevani inzizativa 10, pagavano i magli a cayena 1 punto e attaccavano sempre a iniziativa 10, facevano 5 attacchi ciascuno di base più assalto e armi da mischia et cetera e qui mi fermo. tant'è che quando lo trasferirono facemmo tutti festa, compreso Ste XD). Conta che i commessi GW sono istruiti apposta per convincere la gente a comprare, dopo tutto lo scopo del negozio ufficiale è quello (consiglio mio: Goblin, in via Barbaroux, a 2 passi dal GW ufficiale, è molto meglio e Henry è espertissimo di parecchi sistemi di gioco anche meno costosi). Purtroppo la GW si orienta sempre più sui ragazzini sperpera soldi e per quanto le miniature possano essere belle, il rapporto qualità- prezzo è inadeguato. Faccio un esempio: ho comprato pochi giorni fa un panzer 4J della Tamiya in scala 1:35 (un leman russ è in scala 1:48/ 1:50), costo: 19,90€ e con quella scatoletta potevo assemblare ben 4 o 4 versioni del suddetto panzer, bitz a non finire, ottimo stampaggio e ottima plastica. un Leman Russ standard ormai ti costa 40€ (vabbhè, 39...) hanno tolto persino il kit degli upgrade (per carità, inutili e mai usati, ma... almeno ci ricavavi un ufficiale "aggratis") e hanno eliminato tutti i pezzi in metallo (il demolisher sino alla 4a edizione aveva metà della torretta in metallo e il portellone del vano motore in metallo).
C'è da considerare una cosa ulteriore: la GW non è una casa modellistica seria, lo si vede dai kit ipersemplici. Un qualsiasi veicoli GW lo monto in circa 30 minuti quando non meno. Un qualsiasi veicolo da modellismo serio in qualsiasi scala mi richiede almeno 2 ore di lavoro, nel 90% dei casi posso montare sospensioni e cingoli funzionanti e il 70% è già predisposto per l'uprade al radiocomando 8non me ne frega niente, ma fa sempre comodo) e manco una falla (vai prendere i pezzi in resina GW o FW e sono un trionfo di buchi e parti mancanti, tralasciamo le onnipresenti linee di fusione e sbavature di stampa che se non ne avessi la certezza diresti di star montando un kit Italeri...).
tieni anche conto che la GW si deve "rifare" della boiata di dreadfleet, un gioco che non può piacere a nessuno per 3 semplici motivi:
1) E' la brutta e mal fatta copia di almeno altri 3 giochi di battaglie navali serie esistenti.
2) Ti mette in condizioni di fare dei rudimentali calcoli di navigazione per circoli massimi uniti ai "problemi delle correnti" e alle prime 5 pagine del manuale delle manovre d'emergenza di bordo. Cosa che chiunque (come il sottoscritto) sia del mestiere non può vedere perchè è inutile e faticosa e, soprattutto, mischiata alla cavolo.
3) Per il motivo sopra, nessuno che non sia del mestiere può apprezzare un gioco dove devi tenere sotto controllo così tsanti elementi senza aver mani neanche consultato una cartina 5D e senza sapere un beneamato piffero di navigazione...

Poi, per carità, bella scatola e bei modelli, ma il gioco è fatto davvero male e non ha nemmeno una storia tanto coinvolgente.
Questo è per chiarire tutto il discorso GW

Tornando al nuovo regolamento, e scusandomi per il lungo OT, io dico che se almeno per i veicoli tornassero alla 4a edizione non sarebbe male. L'unica cosa buona di quest'edizione è il fuoco con le armi ad area, per il resto... anche gli squadroni sono da cestinare. Lo spiegai sempre in questo topic parecchi post addietro e l'idea che solo le truppe possano conquistare gli obiettivi è una bagianata pazzesca.
Mettiamo che io schieri 35 fanti scelti, perchè non possono conquistare un obiettivo? Sono una scelta valida, sono fanteria non dovranno rimanere lì in eterno. Anche un veicolo, santa polenta, prima di sradicare un Leman da sopra un obiettivo ce ne passa e il Leman è l'ideale per fortificare un obiettivo in quanto è praticamente una fortezza mobile se poi ci metti un profanatore... cosa vuoi di meglio di un veicolo aracnide con cannoni, fruste, lanciafiamme e chele? L'ideale per arraffare un obiettivo e non mollarlo manco a morire (visto che ignora pure scosso e stordito, sempre che non gli abbiano cambiato le regole).

Poi, ormai quasi tutti i rumors potrebbero essere plausibili, dopo che la GW ha sfornato un Leman Russ con un pesante20 a Fo 5 VP0 AB3 e un leman Russ Eradicator a Fo6 VP4 che nega le coperture, che non sai cosa ci stiano a fare nel codex (c'era la nuova versione del Conqueror, cannone pesante a gittata 48 e circa 30 punti in meno come costo base, molto meglio) mi aspetto di tutto...
Torna in alto Andare in basso
http://legioferalis.eu/Heavy_Industrial_Complex/QG.html
karuol97
Predone
Predone
karuol97


Maschio
Numero di messaggi : 585
Età : 26
Località : Palermo, la città quasi dimenticata dall GW!
Data d'iscrizione : 13.08.11

Nuovo regolamento e nuovi codex Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo regolamento e nuovi codex   Nuovo regolamento e nuovi codex Icon_minitimeSab Mar 10, 2012 11:05 am

AngleRei ha scritto:
Non parlo dei costi perchè mi aspetto un'altra bell'impennata e credo che le inutili e fastidiose bacchette metriche rosse rimarranno... (ma ci mettessero un metro! tanto il costo di produzione varia di circa 5 centesimi... così come la prosuzione di un qualsiasi veicolo in plastica, compresi imballaggio e spedizione costa attorno ai 10/ 15 centesimi. fatevi voi il calcolo dell'aumento per il prezzo di vendita).


il costo dei veicoli è un esagerazione, nn usano plastica di schifo, le fabbriche sn della britannia, e nn sappiamo neanche se i modelli GW sn fatti completamente da macchine, devono pagare i lavoratori, la plastica, e varie, devono avere un guadagno netto, nn dico che i prezzi sn giusti, nn erano giusti all'inizio, (vedete le collector's guide) ma chessò utilizzano 5 euro per fare un rhino, devono calcolare che devono avere un guadagno (anche immediato). se proprio dobbiamo evidenziare la cosa più vergognosa sn senz'altro i codex! PORCA MISERIA il mio libro d matematica è il triplo (se nn d più) d un codex di ultima generazione 40k, (96 pagine di cui poche a colori e il resto bianco e nero, carta abbastanza spessa, prodotti nel 3°mondo) ha tutto a colori, e le pagine LEGGERMENTE più secche, ed è costato 23 euro Shocked

Poi guardate quella mierda del videogioco space marine, nn è neanche un granchè, E PER SUPERARE NEL MULTIGIOCATORE IL LIVELLO 5 DEVI COMPRARE IL DLC DI 7 EURO Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz una cavolata col botto, dato che nn è neanche un gioco bello!
Torna in alto Andare in basso
vez
Arcimago
Arcimago
vez


Maschio
Numero di messaggi : 2487
Età : 31
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 16.06.10

Nuovo regolamento e nuovi codex Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo regolamento e nuovi codex   Nuovo regolamento e nuovi codex Icon_minitimeSab Mar 10, 2012 11:27 am

non facciamolo diventare un topic "mi lamento della gw", ce ne sono già stati tanti...
torniamo a parlare di nuovo regolamento e codices
grazie
Torna in alto Andare in basso
AngleRei
Nano
Nano
AngleRei


Maschio
Numero di messaggi : 313
Età : 35
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 05.06.11

Nuovo regolamento e nuovi codex Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo regolamento e nuovi codex   Nuovo regolamento e nuovi codex Icon_minitimeSab Mar 10, 2012 11:28 am

Se la Tamya può vendere un veicolo in scala 1:35 a 20 euro, la gw potrebbe fare lo stesso. Conta che la produzione di un qualsiasi veicoli in plastica (prendendo come scala di riferimento proprio la 1:35) tra costo della plastica, imballaggio, spedizione e illustrazioni sulla scatola più costo di copertina è di circa 50 centesimi nel caso più esagerato.
Sempre parlando di case modellistiche serie, la GW è paragonabile alla Dragon (cinese) che non ha un kit che costi sotto i 30 euro (anche per i superleggeri come il Panzer 35t che qualsiasi ditta ti tira dietro anche per meno 15 euro XD).

in 3a edizione un leman russ costava sui 30 euro, in 4a costava tra i 30 e i 35, 40 il demolisher con le parti in metallo, ancora ancora accettabile. Adesso, invece, prezzo unitario: 40 euro per tutto, Valky 55 (ma almeno il Valky è più grosso e complesso come il landone e quest'ultimo presenta anche dei meccanismi interni).
Andiamo a vedere le scatolette: in 3a edizione, arrivo dei nuovi cadiani in plastica: 25 euro per 20 fanti. 4a edizione 30 euro per 20 fanti adesso 22 euro e passa per 10 fanti. 7 fanti inglesi in 1:35 di qual si voglia casa modellistica: dai 7 ai 10 euro, sempre kit multiposa et cetera. Vai di compatibili in metallo per la 1:48 (tra mirliton, pigiron e chi più ne ha più ne metta), la scatoletta più costosa costa sulle 7 sterline per 10/12 fanti a seconda. Sempre di ottima qualità anche se magari non multiposa.
é la politica GW che è sbagliata alla base, perchè è anche sbagliato il pubblico verso cui va sempre più rivolgendosi: i ragazzini. Poi, per carità, quello dei wargame è anche un mercato diverso, però se ne approfittano un po' troppo.
Secondo me non si rendono conto che se abbassassero un minimo i prezzi (non dico di cominciare a vendere i leman a 15 euro, per carità, tanto quando voglio un leman originale a quel prezzo so dove prenderlo) tutti i giocatori sarebbero più contenti e incentivati a comprare. Sino alla 3a edizione sui codex c'erano interessanti sezioni dove ti spiegavano (cito il codex Combattimento Urbano per chi lo possiede o se lo ricorda) a costruirti mezzo tavolo da gioco con quello che avevi in casa, così come sul regolamento di 4a. Adesso la sezione modellistica è finita, rimpiazzata da inutili foto dei loro "perfettamente photoshoppati" modelli su campi standard.
Quindi il problema è la politica che sta alla base. Anche perchè se vai a guardare le varie edizioni, non hanno "risolto" i bug come invece fanno ditte meno conosciute, ma hanno solo trasformato le regole in maniera che potessero essere più accattivanti per un pubblico che non è capace di distinguere un modello da un tostapane (si veda lo spam degli space marines sempre, comunque, e dovunque. Quasi fosse l'unico esercito disponibile. Che pissa!).

Per la plastica, non ho detto che è di schifo, solo che è della stessa qualità di quella delle altre ditte di tutto il mondo. Dalla Zvezda (Armata Rossa Consociata, annessa et connessa XD XD XD) alla Dragon, passando per Italeri, Tamya, Trumpeter, Academy, MGC e millemila altre. Che poi basta andare su un qualsiasi negozio online per trovare prezzi iperscontati per i modelli GW. Quindi il prezzo che loro propongono non è esagerato, ma iperesagerato.

E i codex costano tanto perchè hanno un po' troppe immagini a colori, questo incide e loro sfruttano. Ma per lo meno il costo dei codex non è varianto tanto. Dai 18 euro di fine 3a edizione ai 22,5 di adesso. Sempre meglio delle scatolette che sono raddoppiate.

Postato in contemporanea, scusa Vez.

Chiudo OT, preciso comunque che non volevo iniziare una digressione di lamentela ma solo fare una comparazione generale. tanto non è che la gw verrà mai a guardare qui per prender spunto per la sua politica di gestione XD XD XD
Torna in alto Andare in basso
http://legioferalis.eu/Heavy_Industrial_Complex/QG.html
vez
Arcimago
Arcimago
vez


Maschio
Numero di messaggi : 2487
Età : 31
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 16.06.10

Nuovo regolamento e nuovi codex Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo regolamento e nuovi codex   Nuovo regolamento e nuovi codex Icon_minitimeSab Mar 10, 2012 11:32 am

AngleRei ha scritto:
Io dico che dovrebbero la cambiare le regole sul tiro e sul corpo a corpo dei veicoli.
1: un mitragliatore requiem montato su un qualsiasi veicolo non può essere considerato arma principale (andiamo, nella realtà i mitragliatori sono considerati "appoggio/ difesa").
2: se mi caricano il leman russ su fronte, perchè viene colpito automaticamente sul retro sel col movimento di assalto non ci arrivano? (la 4a edizione era molto meglio v_v).
3: perchè i camminatori in Cac li colpisco automaticamente sul davanti? Se li assalto sul retro, li colpisco sul retro. Soprattutto se sono già invischiati in CaC.

tornando in tema regolistico:
1)se il veicolo è leggero (vedi una buggy degli orki) e ha solo un'arma quella per forza di cose è l'arma principale (sennò diventa un casino con le regole)

2)se carico un veicolo in cac cerco di colpirlo sui suoi punti deboli, non lo prendo a capocciate dove la corazza è più spessa, ma magari provo ad andare sui cingoli ecc

3)perché il camminatore in quanto guidato un un qualcosa di senziente se si vede/sente arrivare gente da dietro si gira sul posto per combattere ed evitare di farsi incul*** Smile
Torna in alto Andare in basso
Abiura
Guerriero
Guerriero
Abiura


Maschio
Numero di messaggi : 1464
Età : 27
Località : Dueville (VI)
Data d'iscrizione : 21.03.11

Nuovo regolamento e nuovi codex Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo regolamento e nuovi codex   Nuovo regolamento e nuovi codex Icon_minitimeSab Mar 10, 2012 1:20 pm

***are si anche perchè cm fa a combattere i modelli dietro, va alla ceca?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Nuovo regolamento e nuovi codex Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo regolamento e nuovi codex   Nuovo regolamento e nuovi codex Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Nuovo regolamento e nuovi codex
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Aggiornamenti Codex e regolamento
» Nuovi CODEX:
» i nuovi codex

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER 40.000 :: Warhammer 40.000 Rumors-
Vai verso: