Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
Nuovo regolamento e nuovi codex - Pagina 2 Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Nuovo regolamento e nuovi codex - Pagina 2 Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Nuovo regolamento e nuovi codex - Pagina 2 Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Nuovo regolamento e nuovi codex - Pagina 2 Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Nuovo regolamento e nuovi codex - Pagina 2 Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Nuovo regolamento e nuovi codex - Pagina 2 Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Nuovo regolamento e nuovi codex - Pagina 2 Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Nuovo regolamento e nuovi codex - Pagina 2 Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Nuovo regolamento e nuovi codex - Pagina 2 Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Nuovo regolamento e nuovi codex - Pagina 2 Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
mille Conti eldar manuale viverna elemental tiranidi guida signore guerrieri codex regole impero edizione rune esercito ogri alti waylander stirpe silvani orchi nani Archaon warhammer caos

 

 Nuovo regolamento e nuovi codex

Andare in basso 
+9
AngleRei
ugulufu
Abiura
zat'an
karuol97
thorhammer92
Nemo
Voldreth
Phoenix
13 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Vaster88
Guerriero
Guerriero
Vaster88


Maschio
Numero di messaggi : 1092
Età : 26
Località : San Severo ( FG )
Data d'iscrizione : 31.10.11

Nuovo regolamento e nuovi codex - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo regolamento e nuovi codex   Nuovo regolamento e nuovi codex - Pagina 2 Icon_minitimeSab Mar 10, 2012 1:44 pm

secondo me dovrebbero sistemare un po di regole per il tiro : nn credo che , anche se sei uno che spara alle ali di una mosca da 600 metri , spari con la stessa precisione di uno che sta fermo , prende la mira e ti spara mirando con accuratezza se stai correndo addosso ad un nemico per assaltare ! Va bene che c' e la cadenza rapida , ma sono le armi d' assalto che dovrebbero cambiare : anche se sono armi progettate per essere maneggievoli nn credo che uno che mena proiettili alla ceca sia preciso come uno che prende la mira !!! Secondo me se mettessero la fase d' assalto prima di quella di tiro sarebbe una cosa piu realistica , magari per chi ha assaltato se e uscito gia dal CaC per sparare ci vuole una riduzione dell' AB oppure nn spara propio . Per il resto del tiro tutto sommato nn e che ci sia altro da aggiustare , a parte la stronzata dell' irriducibilita' che nn ho ancora capito cosa significa ...
Torna in alto Andare in basso
AngleRei
Nano
Nano
AngleRei


Maschio
Numero di messaggi : 313
Età : 35
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 05.06.11

Nuovo regolamento e nuovi codex - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo regolamento e nuovi codex   Nuovo regolamento e nuovi codex - Pagina 2 Icon_minitimeSab Mar 10, 2012 1:48 pm

Però scusate, mettiamo il caso: dreadnough accerchaito da un cospicuo numero di modelli con armi atte a danneggiarlo (carnifex pompati, orkastri con maglio, quel che volete voi): ci sono quelli che inevitabilmente colpiscono sul fronte, quelli che inevitabilmente colpiscono sul fianco e quelli che inevitabilmente colpiranno per forza di cose sul retro. E' questo che non mi entusiasma del CaC dei camminatori, per quanto sia un caso che non mi riguardi minimamente visto che baso tutto sul tiro XD
E un veicolo normale, per quanto non provvisto di armi da mischia, è comunque dotato di un equipaggio che farà le più disperate manovre pur di proteggere il retro, quindi il CaC dovrebbe tornare come in 3a e in 4a per quanto riguarda i veicoli normali. Se col movimento non arrivi ad assaltarmi un determinato lato, semplicemente, risolvi tutto sul lato più vicino raggiungibile col movimento d'assalto.

Tornando agli squadroni, dovrebbero invece essere suddivisi tra aereomobili e veicoli normali e camminatori.
Un aereomobile se lo immobilizzi si schianta al suolo, quindi è normale che si possa pretendere di farlo contare come distrutto, mentre un camminatore o qual si voglia veicolo non volante non può considerarsi distrutto, non ha il minimo senso.

Il problema è che a questo non c'hanno pensato, hanno preso e styravolto il regolamento invece di correggere i bug. Comunque, stiamo a vedere, magari si ravvedono un minimo e finalmente sfornano un regolamento degno di tale nome.
Diciamo che ci sarebbe da rivederre anche le AB, perchè dovrebbero variare in base alla distanza, ma è una questione "trascurabile" visto che ritengo sia stata una scelta dettata dalla volontà di mantenere le regole generali abbastanza semplici (anche se fallire un test di tiro quando stai sparando ad un avversario che sta ad esattasmente un pollice da te ti fa cascare le braccia XD XD XD).

Comunque, toranando definitivamente in topic: la 6a ormai dovrebbe uscire, a conti fatti son passati 4 o 5 anni, quindi dobbiamo aspettarcela (non da un momento all'altro, ma non è nemmeno così lontana). Visto lo sviluppo di tutte le altre credo (credo, eh, impressione mia) che rifaranno per l'ennesima volta il codex Space Marines (rifatto in 3a, in 4a e in 5a con priorità su tutti gli altri, come se ce ne fosse mai stato di bisogno...) poi si dovrebbero decidere a rifare il codex Tau e magari a produrre qualche nuovo modello per i totanuzzi (perchè è dalla 4a edizione che si vedono e non si vedono e che nessuno li gioca, almeno in mia presenza) e poi via via rifaranno tutto come è stato sempre fatto (senza contare le squattizzazioni, si vedano la sorellanza e i kaserkin che, zitti zitti, sono stati ritirati dalla vendita in negozio in fretta e furia senza dir nulla, mhà).

L'irriducibilità credo sia una traduzione alla "google translator" di un altro termine che tutto significa meno che "irriducibile". Anche perchè, a parer mio, irriducibile= testardo/ risoluto/ implacabile. E dovrebbe essere quella stessa regola che in 3a e 4a edizione figurava come "lenti e determinati".
Torna in alto Andare in basso
http://legioferalis.eu/Heavy_Industrial_Complex/QG.html
Nickolas94
Imperatore
Imperatore
Nickolas94


Maschio
Numero di messaggi : 4733
Età : 29
Località : Torino
Data d'iscrizione : 23.07.11

Nuovo regolamento e nuovi codex - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo regolamento e nuovi codex   Nuovo regolamento e nuovi codex - Pagina 2 Icon_minitimeSab Mar 10, 2012 2:00 pm

Vaster88 ha scritto:
secondo me dovrebbero sistemare un po di regole per il tiro : nn credo che , anche se sei uno che spara alle ali di una mosca da 600 metri , spari con la stessa precisione di uno che sta fermo , prende la mira e ti spara mirando con accuratezza se stai correndo addosso ad un nemico per assaltare ! Va bene che c' e la cadenza rapida , ma sono le armi d' assalto che dovrebbero cambiare : anche se sono armi progettate per essere maneggievoli nn credo che uno che mena proiettili alla ceca sia preciso come uno che prende la mira !!! Secondo me se mettessero la fase d' assalto prima di quella di tiro sarebbe una cosa piu realistica , magari per chi ha assaltato se e uscito gia dal CaC per sparare ci vuole una riduzione dell' AB oppure nn spara propio . Per il resto del tiro tutto sommato nn e che ci sia altro da aggiustare , a parte la stronzata dell' irriducibilita' che nn ho ancora capito cosa significa ...

no no no no, l'assalto prima del tiro è una cosa inconcepibile. se io sto andando contro un avversario per picchiarlo e ho una pistola in mano, ovviamente sfrutto la cosa e gli sparo prima di picchiarlo. non penso mica "ma devo concentrarmi per picchiarlo più forte" e quindi anche se sono a 100 metri da lui e potrei sparargli tranquillamente, non lo faccio e corro verso di lui. se provi a pensare a come accadrebbe nella realtà, ti renderesti conto di quanto sia insensato l'assalto prima del tiro
Torna in alto Andare in basso
http://astropate.blogspot.com
Thor
Gran Kapoguerra
Gran Kapoguerra
Thor


Maschio
Numero di messaggi : 9619
Data d'iscrizione : 20.12.09

Nuovo regolamento e nuovi codex - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo regolamento e nuovi codex   Nuovo regolamento e nuovi codex - Pagina 2 Icon_minitimeSab Mar 10, 2012 2:56 pm

non facciamo diventare il topic una wishlist Wink
Torna in alto Andare in basso
Nemo
Arcimago
Arcimago
Nemo


Maschio
Numero di messaggi : 2458
Età : 31
Località : vicenza
Data d'iscrizione : 15.05.11

Nuovo regolamento e nuovi codex - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo regolamento e nuovi codex   Nuovo regolamento e nuovi codex - Pagina 2 Icon_minitimeSab Mar 10, 2012 3:42 pm

per quanto riguarda il cac contro i veicoli, il fatto di colpire automaticamente il retro non significa che letteralmente viene colpito quel lato del veicolo, bensì tutte le zone vulnerabili come i supporti di locomozione, le taniche di carburante, feritoie di osservazione in cui lanciare granate, ecc...per rappresentare queste parti deboli viene usata la corazza posteriore che è quella con il valore inferiore, a parte alcuni casi
Torna in alto Andare in basso
Vaster88
Guerriero
Guerriero
Vaster88


Maschio
Numero di messaggi : 1092
Età : 26
Località : San Severo ( FG )
Data d'iscrizione : 31.10.11

Nuovo regolamento e nuovi codex - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo regolamento e nuovi codex   Nuovo regolamento e nuovi codex - Pagina 2 Icon_minitimeSab Mar 10, 2012 4:17 pm

Nickolas94 ha scritto:
Vaster88 ha scritto:
secondo me dovrebbero sistemare un po di regole per il tiro : nn credo che , anche se sei uno che spara alle ali di una mosca da 600 metri , spari con la stessa precisione di uno che sta fermo , prende la mira e ti spara mirando con accuratezza se stai correndo addosso ad un nemico per assaltare ! Va bene che c' e la cadenza rapida , ma sono le armi d' assalto che dovrebbero cambiare : anche se sono armi progettate per essere maneggievoli nn credo che uno che mena proiettili alla ceca sia preciso come uno che prende la mira !!! Secondo me se mettessero la fase d' assalto prima di quella di tiro sarebbe una cosa piu realistica , magari per chi ha assaltato se e uscito gia dal CaC per sparare ci vuole una riduzione dell' AB oppure nn spara propio . Per il resto del tiro tutto sommato nn e che ci sia altro da aggiustare , a parte la stronzata dell' irriducibilita' che nn ho ancora capito cosa significa ...

no no no no, l'assalto prima del tiro è una cosa inconcepibile. se io sto andando contro un avversario per picchiarlo e ho una pistola in mano, ovviamente sfrutto la cosa e gli sparo prima di picchiarlo. non penso mica "ma devo concentrarmi per picchiarlo più forte" e quindi anche se sono a 100 metri da lui e potrei sparargli tranquillamente, non lo faccio e corro verso di lui. se provi a pensare a come accadrebbe nella realtà, ti renderesti conto di quanto sia insensato l'assalto prima del tiro

una pistola e un conto , ma se hai un arma d'assalto quale un termico , un requiem d' assalto o simili nn credo che tu abbia la stessa precisione di uno che sta fermo e spara , anche a me nn entusiasma l' assalto prima del tiro , ma dimmi come si fa a rappresentare una riduzione della precisione mentre si spara su un unita' che nn si sa ancora se la si vuole assaltare ? Parlo di armi d' assalto , nn di pistole o armi a cadenza rapida , ecc... . Se mi sai dire un altro modo sensato per rappresentare la cosa saro' ben felice di ascoltarti.
Torna in alto Andare in basso
Nemo
Arcimago
Arcimago
Nemo


Maschio
Numero di messaggi : 2458
Età : 31
Località : vicenza
Data d'iscrizione : 15.05.11

Nuovo regolamento e nuovi codex - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo regolamento e nuovi codex   Nuovo regolamento e nuovi codex - Pagina 2 Icon_minitimeSab Mar 10, 2012 4:50 pm

bisognerebbe fare come nel fantasy, dove hai le penalità varie al tiro...avere mosso, bersaglio in copertura, lunga gittata ecc
Torna in alto Andare in basso
thorhammer92
Conte Elettore
Conte Elettore
thorhammer92


Maschio
Numero di messaggi : 5133
Età : 32
Località : gambugliano -vicenza
Data d'iscrizione : 04.01.10

Nuovo regolamento e nuovi codex - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo regolamento e nuovi codex   Nuovo regolamento e nuovi codex - Pagina 2 Icon_minitimeDom Mar 11, 2012 10:08 am

invece di montarvi la testa su qst cosa aspettiamo un pò di specifiche....cmq, se la beta version fake che gira non è un fake come vuole far credere la GW allora li è ben spiegato il motivo di tale scelta...può essere discutibile si, ma neppure troppo...alla fine nicholas se ci pensi, qnd assalti devi essere entro 6"....questi 6" rappresentano 1/8 del campo in lunghezza frontale....se il campo reale è ampio qlk centinaio di metri la distanza che intercorre tra te e l'avversario che assalti è di poche decine di metri....in quel frangente se decidi di assaltare anche se spari fai gran poco xkè gli stai correndo addosso in fin dei conti e spari tanto x fare chiasso e fargli tenere la testa bassa ed evitare che sia lui a sprarti visto che è fermo!!! quindi non è così inverosimile la fase di assalto prima del tiro....
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Nuovo regolamento e nuovi codex - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo regolamento e nuovi codex   Nuovo regolamento e nuovi codex - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Nuovo regolamento e nuovi codex
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Aggiornamenti Codex e regolamento
» Nuovi CODEX:
» i nuovi codex

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER 40.000 :: Warhammer 40.000 Rumors-
Vai verso: