Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.

IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
Cosa iniziare: Necron vs GK e SM come outsiders... Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Cosa iniziare: Necron vs GK e SM come outsiders... Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Cosa iniziare: Necron vs GK e SM come outsiders... Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Cosa iniziare: Necron vs GK e SM come outsiders... Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Cosa iniziare: Necron vs GK e SM come outsiders... Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Cosa iniziare: Necron vs GK e SM come outsiders... Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Cosa iniziare: Necron vs GK e SM come outsiders... Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Cosa iniziare: Necron vs GK e SM come outsiders... Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Cosa iniziare: Necron vs GK e SM come outsiders... Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Cosa iniziare: Necron vs GK e SM come outsiders... Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
tiranidi regole elemental Conti warhammer Archaon impero guerrieri ogri nani viverna esercito caos manuale silvani signore rune stirpe eldar waylander guida alti edizione codex orchi mille

Cosa iniziare: Necron vs GK e SM come outsiders...

Andare in basso 
+2
Nemo
AndreA.C
6 partecipanti
AutoreMessaggio
AndreA.C
Umano
Umano
AndreA.C

Maschio
Numero di messaggi : 205

Cosa iniziare: Necron vs GK e SM come outsiders... Empty
MessaggioTitolo: Cosa iniziare: Necron vs GK e SM come outsiders...   Cosa iniziare: Necron vs GK e SM come outsiders... Icon_minitimeMar Mar 06, 2012 8:21 pm

Ragazzi stò pensando di iniziare un esercito del 40k (per adesso sono giocatore solo di fantasy) e gli eserciti che mi attirano di più sono necron e GK. Dei primi mi piacciono miniature e bg, dei secondi le minia e la possibilità di giocare con pochi pezzi riducendo spesa e tempi di pittura. Anche se ho paura che la mono-paladini possa risultare difficile da giocare e che magari possa risultae inadatta alla nuova edizione che si vocifera esca in estate...

Ora vi chiedo qualche informazione sullo stile di gioco e soprattutto qualche lista-tipo performante di entrambi gli eserciti perchè essendo un assoluto neofita prima di elaborare una strategia di gioco personale vorrei partire da una base solida.

Mi chiedevo anche se per caso non fossero meglio i classici space marines di cui potrei trovare facilmente pezzi usati ma non ho proprio idea di quali siano le liste più fattibili rischiando di perdermi nell'enorme varietà di modelli...
Torna in alto Andare in basso
Nemo
Arcimago
Arcimago
Nemo

Maschio
Numero di messaggi : 2458

MessaggioTitolo: Re: Cosa iniziare: Necron vs GK e SM come outsiders...   Cosa iniziare: Necron vs GK e SM come outsiders... Icon_minitimeMar Mar 06, 2012 8:41 pm

fermi tutti...sei partito con il piede sbagliato...prima di cominciare a parlare di liste è il caso che tu ti legga il regolamento e il codex dell'esercito, una volta che tu avrai deciso quale usare

parlando dei GK, sono appunto un esercito elitario, ancora di più dei normali marine, quindi ti ritroverai abbastanza spesso, per non dire sempre, in inferiorità numerica (a meno che non giocherai l'inquisizione, ma questo si vedrà)...ogni singolo modello diventa quindi importante, ogni ferita un grosso peso
eccellono sia nel fuoco, dove troviamo liste che spammano di razrback (trasporti con armi pesanti) e dreadnought (costrutti bipedi), sia nel cac, con i terminator a farla da padroni grazie alle loro armi psioniche che uccidono sul colpo i nemici (la regola colpo mortale del fantasy, per farti capire), in particolare le alabarde che li rendono più rapidi di tutto tranne che pochi altri

in ogni caso, come ti dicevo, prima ancora di scegliere tra i due leggiti il regolamento per capire le dinamiche di gioco
Abiura
Guerriero
Guerriero
Abiura

Maschio
Numero di messaggi : 1464

MessaggioTitolo: Re: Cosa iniziare: Necron vs GK e SM come outsiders...   Cosa iniziare: Necron vs GK e SM come outsiders... Icon_minitimeMar Mar 06, 2012 8:58 pm

bè nn ho molto tempo ma per darti un'idea veloce :

GK: forti in tutto o per meglio dire sgravi

NECRON : se ti trovi la lista giusta (chiedi al Vez per maggiori informazioni ) possono essere competitivi

Vanilla marines (normali) : gli gioco fidati è abbastanza dura ci sono alcune liste buone ma il codex è un gradino più in basso degli altri marines tranne forse degli angeli oscuri quindi se vuoi space marine fatti i BA o i Lupi Siderali. Con questo nn voglio dire che fanno schifo ma siccome esce la nuova edizione ti conviene puntare verso i codex che sono usciti per ultimi.
Thor
Gran Kapoguerra
Gran Kapoguerra
Thor

Maschio
Numero di messaggi : 9619

MessaggioTitolo: Re: Cosa iniziare: Necron vs GK e SM come outsiders...   Cosa iniziare: Necron vs GK e SM come outsiders... Icon_minitimeMar Mar 06, 2012 9:35 pm

dopo aver letto per bene il regolamento direi che essendo tu un neofita ti consiglio un qualunque tipo di marine (tranne quelli del caos) questo perchè sono abbastanza facili da padroneggiare e per le prime partite sono ottimi... qualunque altro esercito risulta piuttosto difficile per un neofita
AndreA.C
Umano
Umano
AndreA.C

Maschio

MessaggioTitolo: Re: Cosa iniziare: Necron vs GK e SM come outsiders...   Cosa iniziare: Necron vs GK e SM come outsiders... Icon_minitimeMar Mar 06, 2012 9:46 pm

ragazzi il regolamento l'ho letto e vi chiedevo le liste-tipo per farmi un'idea di quali pezzi è necessario comprare, per capire se le unità che mi piacciono di un determinato esercito sono anche quelle che "si giocano"!

quindi i necron li vedete più difficli da giocare dei vari GK, BA e SW?
Thor
Gran Kapoguerra
Gran Kapoguerra
Thor

Maschio
Numero di messaggi : 9619

MessaggioTitolo: Re: Cosa iniziare: Necron vs GK e SM come outsiders...   Cosa iniziare: Necron vs GK e SM come outsiders... Icon_minitimeMar Mar 06, 2012 9:53 pm

sicuramente si i necron sono parecchio più difficili di GK SW e BA
vez
Arcimago
Arcimago
vez

Maschio
Numero di messaggi : 2487

MessaggioTitolo: Re: Cosa iniziare: Necron vs GK e SM come outsiders...   Cosa iniziare: Necron vs GK e SM come outsiders... Icon_minitimeMar Mar 06, 2012 9:58 pm

Yeppa, però ti dico io li ho inziati col vecchi regolamento e ho succhiato le mie banane...ora che sto imparando a gestirli col libro nuovo mi diverto un fottio
se vuoi giocarli sono un bell'esercito, però per iniziare a giocare parti in salita, mentre i marines base sono ottimi e facili da capire, i gikappa sono forse più semplici come tipologia di liste (ce ne saranno si e no 4-5) anche se un pò meno immediati da capire (perché checché se ne dica a giocare bene la razor-spam non son capaci tutti!)
quindi
facili-poco competitivi: marines base
meno facili-più competitivi: gikappa
difficili-mediamente competitivi: necron

(poi io son di parte si sa)
AndreA.C
Umano
Umano
AndreA.C

Maschio

MessaggioTitolo: Re: Cosa iniziare: Necron vs GK e SM come outsiders...   Cosa iniziare: Necron vs GK e SM come outsiders... Icon_minitimeMar Mar 06, 2012 10:09 pm

mmmm...i cavalieri grigi in teoria mi convincono però non vorrei ritrovarmi con lo stesso esercito dell'ottanta% dei giocatori...
Nemo
Arcimago
Arcimago
Nemo

Maschio
Numero di messaggi : 2458

MessaggioTitolo: Re: Cosa iniziare: Necron vs GK e SM come outsiders...   Cosa iniziare: Necron vs GK e SM come outsiders... Icon_minitimeMer Mar 07, 2012 6:46 am

quello non deve darti fastidio...da quando li gioco non faccio altro che sentirmi dire che sono un esercito sgravo e barbino (e dato che ci perdo lo stesso indirettamente vuol dire che sono una sega) ma li uso lo stesso perchè mi piacciono i modelli Smile
Abiura
Guerriero
Guerriero
Abiura

Maschio
Numero di messaggi : 1464

MessaggioTitolo: Re: Cosa iniziare: Necron vs GK e SM come outsiders...   Cosa iniziare: Necron vs GK e SM come outsiders... Icon_minitimeMer Mar 07, 2012 10:06 am

mah si alla fine è un gioco in cui si spendono un sacco di soldi e tanto vale prendere le minia che più ti piacciono di più esteticamente (se poi sn pure i gk)

poi visto che vuoi le liste mi sento autorizzato a farti qualche esempio sui marines :

le liste che si giocano comprendono quasi sempre un'eroe con nome che da la regola tattiche capitolari e che imposterà tutta la tattica di gioco: di solito metto Vulkan per potenziare il tiro ravvicinato oppure Schrike per velocizzare la lista. Poi cm scelte speciali si utilizzano quasi sempre i terminator d'assalto e\o i veterani, cn le truppe si gioca quasi sempre i tattici su razzorback o Rhino dei supporti leggeri la scelta migliore sn i Land speeder infine i Land sn forti e resistenti e possono pure trasportare truppe anche se la cosa migliore per i pesanti sono i predator auto-laser

se vuoi iniziare cn loro prenditi il codex, una di terminator d'assalto una di veterani , due tattiche, un eroe,il bibliotecario, 3 rhino\ razzorback e due predator

un'altra lista buona è la mono moto (indovina un po' tu cosa comprare)
thorhammer92
Conte Elettore
Conte Elettore
thorhammer92

Maschio
Numero di messaggi : 5133

MessaggioTitolo: Re: Cosa iniziare: Necron vs GK e SM come outsiders...   Cosa iniziare: Necron vs GK e SM come outsiders... Icon_minitimeMer Mar 07, 2012 6:40 pm

ragazzo, butta giù tu un pò di liste dopo esserti letto i codex (in internet li trovi insomma!!!) Smile poi ti aiuteremo meglio... Smile così qnd te li sei letti potrai anche decidere cosa giocare.. Smile cmq personalmente giocati BT....o lupi siderali... Smile
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Cosa iniziare: Necron vs GK e SM come outsiders...   Cosa iniziare: Necron vs GK e SM come outsiders... Icon_minitime

Cosa iniziare: Necron vs GK e SM come outsiders...
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Con cosa iniziare i necron ?
» Consigli su cosa iniziare please
» iniziare il 40k con i tiranidi...cosa mi consigliate?