Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
Consigli su cosa iniziare please Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Consigli su cosa iniziare please Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Consigli su cosa iniziare please Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Consigli su cosa iniziare please Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Consigli su cosa iniziare please Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Consigli su cosa iniziare please Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Consigli su cosa iniziare please Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Consigli su cosa iniziare please Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Consigli su cosa iniziare please Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Consigli su cosa iniziare please Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
warhammer alti rune silvani guerrieri codex viverna nani manuale ogri guida esercito Conti elemental eldar waylander signore Archaon orchi impero caos regole tiranidi stirpe edizione mille

 

 Consigli su cosa iniziare please

Andare in basso 
+3
Spartan nr.117
Kiba
WinterWolf
7 partecipanti
AutoreMessaggio
WinterWolf
Zombie
Zombie
WinterWolf


Maschio
Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 25.03.12

Consigli su cosa iniziare please Empty
MessaggioTitolo: Consigli su cosa iniziare please   Consigli su cosa iniziare please Icon_minitimeMer Apr 04, 2012 1:34 pm

Innanzitutto chiedo scusa per aver aperto una discussione che vedo un pò ovunque da parte dii altri utenti, le ho lette tutte per cercare di trovare ispirazione e sono state abbastanza utili, ma ora devo aprirla anche io, diciamo per sicurezza e perchè vorrei consigli che mi riguardassero direttamente.

Come da titolo vorrei iniziare un esercito del 40k, la mia indecisione è fra eldar oscuri, angeli sanguinari e Tau.

Premetto che tendo a scegliere più per estetica dei modelli che per varie statistiche, e sarei propenso per iniziare gli eldar oscuri ma alcune cose lette sulla scheda riassuntiva dell'esercito mi lasciano un pò perplesso:

Ovviamente ciò che scrivo è frutto del mio pensiero da nabbo e totalmente contestabile

I veicoli sopratutto, oltre al fatto di avere una corazza non troppo resistente hanno anche armi pesanti che non superano una gittata di 36" e nonostante l'abilità lancia sia utile da degli "elfi" mi sarei aspettato qualcosa di più sul tiro, inoltre le armi che superano i 48" posso usarle solo una volta per battaglia grazie alla regola One shot! e pure sta cosa non mi fa impazzire di felicità.

Detto questo qualcuno potrebbe illuminarmi sullo stile di gioco degli eldar oscuri? non chiedo liste preconfezionate, ma solo qualche delucidazione.

Il mio amico inizia i cavalieri grigi, quanto rosik mi aspetta? XD

Grazie a tutti
Torna in alto Andare in basso
Kiba
Arcimago
Arcimago
Kiba


Maschio
Numero di messaggi : 2436
Età : 26
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 05.06.11

Consigli su cosa iniziare please Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli su cosa iniziare please   Consigli su cosa iniziare please Icon_minitimeMer Apr 04, 2012 2:56 pm

i grigi? sgravo Razz

dunque se cerchi competitività e modellistica NON fare i tau.
i dark eldar sono bellissimi ma complicati da giocare,hanno un codex pieno di scelte e ottimo,se impari ad avere confidenza con loro dai parecchia noia pure ai grigi.
beh puntano più sul tiro,ma in Cac se la cavano,puoi fare liste varie,competitive ma anche divertenti.

i BA sono ottimi in quasi tutto,modelli ok,codex molto forte,assaltatori truppa,SS,termi che possono binare addirittura tutto se hanno gli artigli,dreddy barbini,storm raven,DC se vuoi divertirti(ma a me non piace),mephiston(che è anche vincitore del QG Clash!) e tanto altro.
puoi farci liste molto divertenti,dallo schierare anche 60 assaltatori supportati da 6 SS allo schierare 6 predator veloci,oppure 3 storm raven piene di termi e dreddy,squadrette stronze di assaltatori su razor che costano solo 125p!

a te la scelta,il mio voto va ai BA che sono il mio esercito <3
Torna in alto Andare in basso
Spartan nr.117
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
Spartan nr.117


Maschio
Numero di messaggi : 125
Età : 27
Località : lugano
Data d'iscrizione : 05.12.11

Consigli su cosa iniziare please Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli su cosa iniziare please   Consigli su cosa iniziare please Icon_minitimeMer Apr 04, 2012 3:33 pm

Io ti consiglierei di non fare il solito space marine coi soliti BA (blood angels) sgravoni (senza offendere nessuno per carità) che sinceramente ce ne sono già troppi.space marine ce ne sono gia TROPPISSIMI xD.tau e oscuri sono entrambi begli eserciti ma uno di questi te lo sconsiglierei solo per il fatto di avere il codex vecchio.....se proprio vuoi fare i tau attendi la loro uscita, perche rischiando di farli ora potresti comprare modelli che in seguito verrano MAGARI depotenziati o verranno rifatti modellisticamente parlando.....io consiglio di buttarti coi dark eldar che sono bellissimi e con i quali puoi sbizzarrirti di tattiche!

possiedono una svariegata gamma di modelli tutti ben fatti e belli esteticamente (non fraintendermi xD).non corri il rischio di un rifacimento dei modelli/codex a breva semplicemente perche sono nuovi.con loro non avrai il problema che era famoso per i tiranidi fino a poco tempo fa, ossia quello della mancanza del modellino per il determinato personaggio (che costringeva all proprietario dell esercito di autofabbricarlselo..)

insomme i DE (dark eldar) sono belli e completi, nessuno ti dara dello sgravo (che ad ogni modo in genere non é un problöema perche un esercito e li per essere usato) e potrai sbizzarrirti di idee e schemi di pittura.(con questo piccolo dilungo per i DE, non voglio certo iunsinuare che tau siano brutti, altroché!!!)



BUON HOBBY!!
Torna in alto Andare in basso
Kiba
Arcimago
Arcimago
Kiba


Maschio
Numero di messaggi : 2436
Età : 26
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 05.06.11

Consigli su cosa iniziare please Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli su cosa iniziare please   Consigli su cosa iniziare please Icon_minitimeMer Apr 04, 2012 7:28 pm

Spartan nr.117 ha scritto:
insomma i DE (dark eldar) sono belli e completi, nessuno ti dara dello sgravo

tranquillo che fanno il didietro a tanti eserciti,sgravi lo sono eccome!
dimmi come sono 9 squadre di cabaliti su venom con circa 20 fucili AM...anticarro 100%,antifanteria idem con ben 108 colpi che feriscono al 4...e non è tutto Smile
Torna in alto Andare in basso
Spartan nr.117
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
Spartan nr.117


Maschio
Numero di messaggi : 125
Età : 27
Località : lugano
Data d'iscrizione : 05.12.11

Consigli su cosa iniziare please Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli su cosa iniziare please   Consigli su cosa iniziare please Icon_minitimeMer Apr 04, 2012 8:34 pm

Bhe allora tutti gli eserciti sono sgravi perché ci sono i NERD che non fanno niente nella vita e al poso di giocare shallamente per divertirsi devono rovinare il gioca creando per ogni esercito una lista sgrava! Ma grazie al c***o!
Ma dico vi sembra mormale creare liste di questo stile??! Guarda oh quelli che hanno escogitato ste liste sono dei 4ever alone di m****
Torna in alto Andare in basso
Nemo
Arcimago
Arcimago
Nemo


Maschio
Numero di messaggi : 2458
Età : 32
Località : vicenza
Data d'iscrizione : 15.05.11

Consigli su cosa iniziare please Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli su cosa iniziare please   Consigli su cosa iniziare please Icon_minitimeMer Apr 04, 2012 9:03 pm

tutti gli eserciti sono sgravi? no
vi sembra normale creare quelle liste? si, servono a vincere i tornei
il problema è chi ha creato i codex, non chi li usa
Torna in alto Andare in basso
Kiba
Arcimago
Arcimago
Kiba


Maschio
Numero di messaggi : 2436
Età : 26
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 05.06.11

Consigli su cosa iniziare please Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli su cosa iniziare please   Consigli su cosa iniziare please Icon_minitimeGio Apr 05, 2012 6:59 am

quoto giustamente Nemo...
Spartan preciso che io NON sono nerd e NON ho creato questo tipo di lista,ti facevo solo notare il potenziale tiro di un DE che a parer mio è spaventoso... Smile
Torna in alto Andare in basso
Spartan nr.117
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
Spartan nr.117


Maschio
Numero di messaggi : 125
Età : 27
Località : lugano
Data d'iscrizione : 05.12.11

Consigli su cosa iniziare please Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli su cosa iniziare please   Consigli su cosa iniziare please Icon_minitimeGio Apr 05, 2012 7:15 am

Va bene raga ok xD scusate se vi posso essere sembrato uno schizzato xD
Pero kiba questo non vuol dire che sono sgravi, sono forti!
Torna in alto Andare in basso
Thor
Gran Kapoguerra
Gran Kapoguerra
Thor


Maschio
Numero di messaggi : 9619
Data d'iscrizione : 20.12.09

Consigli su cosa iniziare please Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli su cosa iniziare please   Consigli su cosa iniziare please Icon_minitimeGio Apr 05, 2012 7:28 am

ehm non andiamo OT
Torna in alto Andare in basso
Nemo
Arcimago
Arcimago
Nemo


Maschio
Numero di messaggi : 2458
Età : 32
Località : vicenza
Data d'iscrizione : 15.05.11

Consigli su cosa iniziare please Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli su cosa iniziare please   Consigli su cosa iniziare please Icon_minitimeGio Apr 05, 2012 8:21 am

premetto che non sono un grande conoscitore dei cabaliti, e quello che sottoscrivo lo impronto sulla mia esperienza, per quanto scarsa =)

in ogni caso...il punto forte dei DE penso rimanga il cac, nonostante abbiano comunque un tiro abbastanza fastidioso con tutte le lance e lo spam di venefici
la altissima iniziativa e il venefico li rende veramente rognosi, tranne forse ad unità grosse con TI alto, che comunque rischiano di venire debilitate abbastanza da renderle gestibili per il resto dell'esercito
questo, mischiato alla loro scarsa resistenza fanno in modo che il loro gioco sia sostanzialmente improntato sul saltare addosso al nemico il più velocemente possibile
Torna in alto Andare in basso
vez
Arcimago
Arcimago
vez


Maschio
Numero di messaggi : 2487
Età : 31
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 16.06.10

Consigli su cosa iniziare please Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli su cosa iniziare please   Consigli su cosa iniziare please Icon_minitimeGio Apr 05, 2012 8:38 am

se inizi a giocare vai di BA che sono marines e per questo più "immediati" come logiche...che poi tu abbia scelto uno dei codex più forti del 40000 bè...vabbè lasciamo stare...
se vuoi staccarti dalla monotonia marine consiglio i DE, meno immediati, magari anche un pò meno forti però sicuramente interessanti, dato che permettono di fare listine antifanteria notevoli...però rischi di soffrire contro le monoveicolate...eppoi sono gran belli!
se ti senti coraggioso e non ti fai problemi a zucchiare banane vai coi TAU, impari a giocare con loro (quindi parti un sacco in salita) eppoi quando gli rifanno il libro dell'esercito fai il sedere ai passeri Wink (comunque adesso sono abbastanza un disastro!)
Torna in alto Andare in basso
WinterWolf
Zombie
Zombie
WinterWolf


Maschio
Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 25.03.12

Consigli su cosa iniziare please Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli su cosa iniziare please   Consigli su cosa iniziare please Icon_minitimeGio Apr 05, 2012 9:56 am

vez ha scritto:
se inizi a giocare vai di BA che sono marines e per questo più "immediati" come logiche...che poi tu abbia scelto uno dei codex più forti del 40000 bè...vabbè lasciamo stare...

Non è entrato in ballottaggio perchè sapevo che era forte te l'assicuro, ribadisco che scelgo prevalentemente in base ai modelli e coi BA ho visto i modelli della guardia sanguinaria che mi son piaciuti parecchio ma leggendone le caratteristiche mi pare che non li userò granchè.

Dei Tau comprerò qualcosina giusto per dipingere, ma aspetterò il nuovo codex per decidere se farli seriamente o no.

Infine per ora i Dark eldar sembrano quelli che potrebbero fare al caso mio con dei modelli splendidi, una lista con unità varie e quello che pare un esercito che ha bisogno di un pò di brain per essere usato, come piace a me.

E degli eldar normali che mi dite?
Torna in alto Andare in basso
Kiba
Arcimago
Arcimago
Kiba


Maschio
Numero di messaggi : 2436
Età : 26
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 05.06.11

Consigli su cosa iniziare please Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli su cosa iniziare please   Consigli su cosa iniziare please Icon_minitimeGio Apr 05, 2012 10:51 am

molto belli anche gli eldar buoni,ma aspetta a farli perchè il coedx è vecchio(stile Tau) anche se con liste in uncerto modo se la cavano...io resterei sui DE se vuoi impegnarti sennò vai con i BA Wink

al momento cmq non escluderei nemmeno i Tau che con il rifacimento previsto tra poco saranno molto forti...
Torna in alto Andare in basso
vez
Arcimago
Arcimago
vez


Maschio
Numero di messaggi : 2487
Età : 31
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 16.06.10

Consigli su cosa iniziare please Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli su cosa iniziare please   Consigli su cosa iniziare please Icon_minitimeGio Apr 05, 2012 11:32 am

gli eldar vecchi comunque non sono male...però hanno costi sbagliati (in punti)
Torna in alto Andare in basso
Nickolas94
Imperatore
Imperatore
Nickolas94


Maschio
Numero di messaggi : 4733
Età : 30
Località : Torino
Data d'iscrizione : 23.07.11

Consigli su cosa iniziare please Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli su cosa iniziare please   Consigli su cosa iniziare please Icon_minitimeGio Apr 05, 2012 11:54 am

io ti consiglio i DE perchè hanno modelli veramente fighi, con i BA mi sto addirittura stancando io perchè si usano un po' le solite unità mentre gli eldar oscuri se ben piazzati, sfasciano di tutto. i Tau poi anche iniziarli, ma come già detto prima sono in svantaggio e il loro codex non sembra previsto nei prossimi mesi.
Torna in alto Andare in basso
http://astropate.blogspot.com
Contenuto sponsorizzato





Consigli su cosa iniziare please Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli su cosa iniziare please   Consigli su cosa iniziare please Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Consigli su cosa iniziare please
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» iniziare smc
» Consigli su quale esercito iniziare
» Iniziare con i Tau

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER 40.000 :: Discussioni Warhammer 40.000-
Vai verso: