| Fire of salvation menoth ( MV) | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
Emperor's chosen Predone
Numero di messaggi : 933 Età : 33 Località : vicino milano Data d'iscrizione : 01.10.09
| Titolo: Fire of salvation menoth ( MV) Lun Mar 12, 2012 9:07 pm | |
| Avendo di recente acquistato il pacco base menoth, ho anche dato un veloce sguardo a tutti i suoi modelli.. e boom, e' stato amore a primo sguardo, il fire of salvation. Ho deciso cosi' di farmi da solo il modello, usando ovviamente il crusader, siamo decisamente a buon punto, mancano ingrossamenti delle spalle, le fiamme sul lato destro delle spalle, le bandiere dietro e qualche altro dettaglio, ma fino ad adesso sono decisamente soddisfatto. Fire of salvation e' un nome, un programma.. il modello pp secondo me non esprimeva davvero cosa significhino LE FIAMME dove bruciare gli eretici, e quindi ho deciso di fare a modo mio ^^ spero che vi piaccia la cosa. Perdonate le foto.. essendo sera fanno davvero pena, domani ne faro' di migliori: manca anche qualche straccio appeso mi pare ^^ | |
|
| |
Lore Maestro dell'Arena
Numero di messaggi : 9733 Età : 30 Località : Toscana Data d'iscrizione : 03.01.10
| Titolo: Re: Fire of salvation menoth ( MV) Lun Mar 12, 2012 9:10 pm | |
| non mi piace il gomito fatto in quel modo, ma il resto è più che azzeccato | |
|
| |
Emperor's chosen Predone
Numero di messaggi : 933 Età : 33 Località : vicino milano Data d'iscrizione : 01.10.09
| Titolo: Re: Fire of salvation menoth ( MV) Lun Mar 12, 2012 9:11 pm | |
| intendi lo straccio o il fatto che i gomiti del modello sembrino remi da barca? XD | |
|
| |
Emperor's chosen Predone
| Titolo: Re: Fire of salvation menoth ( MV) Mar Mar 13, 2012 4:00 pm | |
| aggiornamento: fatto il lato destro del fuoco sulle spalle, sistemata la fiamma meglio ed iniziato a fare le bandierine dietro. I pali per ora sono stati solo appoggiati per far seccare la mv sopra di essi, appena sara' asciutta li inseriro' meglio nel corpo appena forato del jack, ho usato il dremel per fare delle cavita' dove inserirli ed incollarli ^^ Ho iniziato anche ad ingrossare le spalle sul lato sinistro con del plasticard, che andra' tagliato per portarlo alle giuste dimensioni. Ho fatto delle foto alle spalle dietro cosicche' si possano vedere i dettagli, mentre il rotolo che vedete per terra, appena si sara' seccato sara' trasformato in un rotolo di " coro di menoth" aperto per terra, con la pergamena srotolata sulla basetta ^^ | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Fire of salvation menoth ( MV) Mar Mar 13, 2012 9:04 pm | |
| Chissà che figura farà da dipinto *.* |
|
| |
Emperor's chosen Predone
| Titolo: Re: Fire of salvation menoth ( MV) Mer Mar 14, 2012 12:38 am | |
| altro mini aggiornamento: per oggi direi che basta XD i miei occhi chiedono pieta' ps. il flash ha bombato la superficie, e' piu' squadrata di quel che pare | |
|
| |
Emperor's chosen Predone
| Titolo: Re: Fire of salvation menoth ( MV) Mer Mar 14, 2012 1:24 pm | |
| ecco un altro aggiornamento: allura, ho fissato le astine dietro dopo aver limato un po' i 2 piroli in cima, ho iniziato a fare le due bandiere, che una volta seccate andranno rifinite e decorate con l'estremita'. Ho fatto anche il secondo spallaccio, ho limato un po' lo straccio che non piace quasi a nessuno XD e dopo essermi accorto dalle foto del salvation originale, che aveva delle decorazioni sui piedi, le ho fatte anch'io.. seguendo lo stile del mio modello. Infine ho anche fatto la decorazione in cima alla ciminiera con il simbolo di menoth, ma quest'ultimo non mi e' uscito e quindi appena posso limo via il tutto e lo lascio liscio, lo faro' con la pittura. Siamo prossimi alla conclusione direi ^^ | |
|
| |
Emperor's chosen Predone
| Titolo: Re: Fire of salvation menoth ( MV) Mar Mar 20, 2012 2:04 pm | |
| Eccoci qua, il modello e' finito in teoria, mancano solo i rivetti appena trovo la matita retrattile per farli. ho fatto una pergamena sul davanti che andra' forse ritoccata con un piccolo pezzo di plasticard a fare da rotolo sopra, appena si secca. Sistemate le bandiere, le ho concluse.. Sono grosse si, ma non cosi' tanto come sembra in foto Per il resto boh, appena si secca il tutto provo a fargli la punta ai triangolini delle bandiere ed aguzzo anche le fiamme, ma a parte i rivetti e la decorazione alla basetta, direi che il modello e' finito. | |
|
| |
zat'an Nano
Numero di messaggi : 463 Età : 29 Località : torino Data d'iscrizione : 19.01.12
| Titolo: Re: Fire of salvation menoth ( MV) Mar Mar 20, 2012 2:26 pm | |
| Ti faccio i miei più seri complimenti A cominciare dal fatto che io per i menoth comincio a nutrire un odio profondo (xD) sono andata a guardare il modello del fire of salvation originale e in effetti non è che renda proprio bene l'idea di iamma purificatrice, me lo sarei immaginato diverso.... il tuo invece sta venendo proprio bene! mi dissocio da chi critica i gomiti, che per me non sembrano remi xD stai facendo un alvoro lunghissimo e ne vale assolutamente la pena, complimenti davvero | |
|
| |
Emperor's chosen Predone
| Titolo: Re: Fire of salvation menoth ( MV) Mar Mar 20, 2012 6:56 pm | |
| grazie per dipingere le fiamme seguiro' questo tutorial: http://hot-lead.org/advance/fire_prac.htm | |
|
| |
Emperor's chosen Predone
| Titolo: Re: Fire of salvation menoth ( MV) Mer Mar 21, 2012 11:22 am | |
| I miei rivetti son grossi perche' imbevuti della sacra fede *__* eccoli: | |
|
| |
Thitanium Prince Nano
Numero di messaggi : 334 Età : 33 Località : Lecce Data d'iscrizione : 01.04.11
| Titolo: Re: Fire of salvation menoth ( MV) Mer Mar 21, 2012 12:01 pm | |
| Non sono un fan del pezzo, ma hai fatto decisamente un buon lavoro con la MV ^^ Gli spallacci crociati mi piacciono molto L'unica cosa che trovo un po strana è l'uso della MV per parti metalliche o comunque molto dritte :S Non mi fraintendere, nei limiti della materia verde hai fatto un ottimo lavoro anche su quel fronte (e non è per niente semplice), solo che vedo proprio il materiale un po inadatto allo scopo ^^ A meno che non ti metti a tagliuzzare un po gli spigoli per renderli un po più retti Se poi il tutto era voluto ritiro il commento, ovviamente | |
|
| |
Emperor's chosen Predone
| Titolo: Re: Fire of salvation menoth ( MV) Mer Mar 21, 2012 4:22 pm | |
| No beh hai ragione, la mv non e' molto adatta a ste cose, pero' al momento era l'unica pasta che avessi a disposizione. Ho cercato di limare un po' il tutto, pure poco fa ho ridato una passata agli spallacci con la lima quadrata.. Piu' di cosi' non saprei che fare, il pezzo d'altronde e' finito e di lavorarci ulteriormente se non per i rivetti e la basetta non ne trovo il senso devo confessarvi anche che dopo aver provato il pezzo in campo sono rimasto un po' deluso, e' carino ma non forte cosi' come pensavo, il rapporto qualita' prezzo e tempo speso a farlo non vale molto.. ma e' stato un buon allenamento, divertente Ad ogni pezzo che faccio pero' c'e' da dire che miglioro, ormai anche con questo genere di cose ci sto prendendo la mano, vediamo come saranno i prossimi robottini ^^ specialmente qualora trovassi la materia grigia e quella marrone! | |
|
| |
Thitanium Prince Nano
Numero di messaggi : 334 Età : 33 Località : Lecce Data d'iscrizione : 01.04.11
| Titolo: Re: Fire of salvation menoth ( MV) Mer Mar 21, 2012 4:25 pm | |
| Sisi, la materia marrone è ottima per le parti dritte ^^ Comunque, ribadisco, nei limiti della materia verde hai fatto un ottimo lavoro Poi spesso la pittura valorizza molto | |
|
| |
zat'an Nano
Numero di messaggi : 463 Età : 29 Località : torino Data d'iscrizione : 19.01.12
| Titolo: Re: Fire of salvation menoth ( MV) Mer Mar 21, 2012 10:21 pm | |
| "la sacra fede *.*" xD madonna che fervido servitore di quei pazzi fondamentalisti... mi spiace che non sia così forte però per il modello ti assicuro che ne sta valendo la pena psota le immagini appena lo dipingi | |
|
| |
Emperor's chosen Predone
| Titolo: Re: Fire of salvation menoth ( MV) Ven Mar 23, 2012 11:23 am | |
| stavo solo scherzando, non c'e' fanatismo ^^ dopotutto ho solo fatto 1 partita con loro appena sara' dipinto lo vedrete! | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Fire of salvation menoth ( MV) | |
| |
|
| |
| Fire of salvation menoth ( MV) | |
|