Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
esercito - l'esercito più forte Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
esercito - l'esercito più forte Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
esercito - l'esercito più forte Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
esercito - l'esercito più forte Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
esercito - l'esercito più forte Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
esercito - l'esercito più forte Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
esercito - l'esercito più forte Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
esercito - l'esercito più forte Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
esercito - l'esercito più forte Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
esercito - l'esercito più forte Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
orchi elemental viverna Conti alti silvani stirpe warhammer Archaon eldar signore codex guida edizione caos ogri regole tiranidi waylander esercito manuale rune impero guerrieri mille nani

 

 l'esercito più forte

Andare in basso 
+11
Spartagor
Voldreth
Dascan
tesk
natsa
Zaidar
Vaster88
Nonmorto96
ale88
Francis85
cossen
15 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
cossen
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
cossen


Maschio
Numero di messaggi : 140
Età : 34
Località : FIRENZE!!!!!
Data d'iscrizione : 26.11.11

esercito - l'esercito più forte Empty
MessaggioTitolo: l'esercito più forte   esercito - l'esercito più forte Icon_minitimeMar Mar 13, 2012 2:13 pm

salve a tutti, mi fareste una classifica degli eserciti fantasy in ordine dal più forte al più debole????
lo so che è un domandone....
Torna in alto Andare in basso
Francis85
Goblin
Goblin
Francis85


Maschio
Numero di messaggi : 56
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 11.03.12

esercito - l'esercito più forte Empty
MessaggioTitolo: Re: l'esercito più forte   esercito - l'esercito più forte Icon_minitimeMar Mar 13, 2012 3:11 pm

1- conti vampiro esercito - l'esercito più forte 223392
Torna in alto Andare in basso
cossen
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
cossen


Maschio
Numero di messaggi : 140
Età : 34
Località : FIRENZE!!!!!
Data d'iscrizione : 26.11.11

esercito - l'esercito più forte Empty
MessaggioTitolo: Re: l'esercito più forte   esercito - l'esercito più forte Icon_minitimeMar Mar 13, 2012 3:31 pm

effettivamente i vampirelli sono migliorati con le regole nuove, ma da dire che sono i numeri 1 ce ne corre....
Torna in alto Andare in basso
ale88
Predone
Predone
ale88


Maschio
Numero di messaggi : 532
Data d'iscrizione : 27.02.12

esercito - l'esercito più forte Empty
MessaggioTitolo: Re: l'esercito più forte   esercito - l'esercito più forte Icon_minitimeMar Mar 13, 2012 6:37 pm

bhe anche io tifo vampiri perchè è il mio esercito.... io non so come erano in settima edizione ma posso dire che in 6 erano moooolto meglio in confronto ad ora secondo me poi magari mi sbaglio! e comunque dicono che sono stati ridimensionati nell ottava rispetto alla settima per cui non credo che siano piu forti ora cossen... ed infine quoto francis Smile) solo perchè è il mio esercito
Torna in alto Andare in basso
Nonmorto96
Umano
Umano
Nonmorto96


Maschio
Numero di messaggi : 225
Data d'iscrizione : 27.11.11

esercito - l'esercito più forte Empty
MessaggioTitolo: Re: l'esercito più forte   esercito - l'esercito più forte Icon_minitimeMar Mar 13, 2012 8:05 pm

bè come classifica ci sta una cosa così:

1)skaven, guerrieri del caos, lizard
2)nani, elfi oscuri
3)silvani
4)impero, demoni (i secondi per conto mio andrebbero ultimi solo per modelli e perchè gioco lizard)
5)uomini bestia, ogri, re dei sepolcri, alti elfi
6)conti vampiro (con l'ottava sono addirittura sotto i khemri!!!)
7)orchi e goblin
8)bretonnia


secondo me è sbagliata: bisognerebbe fare due classifiche, una con gli eserciti rifatti e una con quelli ancora vecchi.... è ovvio che quelli rifatti sono molto sotto come bg, ma magari una volta finiti tutti potremmo ritrovarci con i Khemri terzi (ci spero!!!)

poi devo precisare che tra quelli al primo posto voglio dire che secondo me tra quei 3 che ho messo secondo me lizard stà sopra agli altri per forza due ma sono più complessi di skaven e chaos warriors da usare e per questo li classifico ugali....
Torna in alto Andare in basso
Vaster88
Guerriero
Guerriero
Vaster88


Maschio
Numero di messaggi : 1092
Età : 26
Località : San Severo ( FG )
Data d'iscrizione : 31.10.11

esercito - l'esercito più forte Empty
MessaggioTitolo: Re: l'esercito più forte   esercito - l'esercito più forte Icon_minitimeMar Mar 13, 2012 8:58 pm

molto probabilmente gli skaven e i guerrieri del chaos ( con i demoni )
Torna in alto Andare in basso
Zaidar
Predone
Predone
Zaidar


Maschio
Numero di messaggi : 586
Età : 36
Località : Vernio (Prato)
Data d'iscrizione : 19.10.09

esercito - l'esercito più forte Empty
MessaggioTitolo: Re: l'esercito più forte   esercito - l'esercito più forte Icon_minitimeMar Mar 13, 2012 10:57 pm

Dovendo stilare una classifica secondo le mie esperienze (vecchie, risalenti alla settima) direi:

1) Skaven
2) Demoni del Caos
3) Guerrieri del Caos


e negli ultimi posti:

13) Re dei Sepolcri
14) Orchi & Goblin
15) Ogre


ricordo che in settima degli Ogre si lamentava che erano davvero scarsi, che i Re erano difficilissimi da far lavorare al meglio e che gli orchi erano troppo imprevedibili.
Mentre si narrava della sgravatezza degli Sgraven e, quando uscirono, della potenza assurda dei Demoni. I mortali del Caos invece secondo me sono "forti" perchè sono piuttosto facili da giocare, specie i khorne, e hanno delle statistiche molto buone.
Torna in alto Andare in basso
natsa
Umano
Umano
natsa


Maschio
Numero di messaggi : 247
Età : 50
Località : Imola
Data d'iscrizione : 08.03.12

esercito - l'esercito più forte Empty
MessaggioTitolo: Re: l'esercito più forte   esercito - l'esercito più forte Icon_minitimeMer Mar 14, 2012 10:01 am

Una classifica dipende molto dall'esercito che si gioca abtualmente (cambia mooolto il punto di vista)...io da giocatore di Impero ed Elfi Oscuri ti direi:

1) Skaven (economici, versatili, alcuni pezzi sopra le righe e un mare di combo forti) e Demoni (semplicità e alcuni pezzi veramente esageratii)

2) Elfi Oscuri (truppe economiche, Idra sottoprezzo e combo forti), Lizard (magia esagerata, una marea di venefici e combo interessantii) e Ogre (da quello che ho visto ai tornei il nuovo libro li ha tirati su e di molto...li ho sempre visti sul podio)

3) Conti Vampiro (pagano lo scotto di non poter più caricare in fase magica, ne hanno guadagnato in varietà e credo anche in divertimento), Impero (versatilità e wm, soffrono molto alcuni eserciti...contro altri partono nettamente sopra) , Nani (nonostante il libro di 6° riescono a mettere in campo ancora liste veramente temibili) e Guerrieri del Caos (non sò..io non ho mai avuto problemi ad affrontarli ne con l'Impero ne con i DE...non li vedo così sopra le righe)

4) Alti Elfi (Teclis, alcune combo carine...ma alla fine mai incisivi) e Bestie (più giocabili rispetto a prima, alcune combo carine ma rimane un'esercito difficile da giocare)

5) Khemri (la brutta copia dei conti...ma senza la loro forza, alcune scelte forti ma nulla di esagerato)...e Orchi (in 7° sempre battuti, in 8° affrontati poco, sicuramente uno degli eserciti più "simpatici"i ma a livello competitivo non reggono il passo)

6) Bretonnia (libro di 6°, esercito di cavalleria con magia limitata in una edizione di fanterie e magia spropositata...altro da dire?) Silvani (libro di 6°...anche se secondo me molto ben fatto, stesso problema di Bretonnia sostituendo la cavalleria con gli schermagliatori)
Torna in alto Andare in basso
tesk
Assassino
Assassino
tesk


Maschio
Numero di messaggi : 3708
Età : 46
Località : oleggio provincia di novara
Data d'iscrizione : 21.02.10

esercito - l'esercito più forte Empty
MessaggioTitolo: Re: l'esercito più forte   esercito - l'esercito più forte Icon_minitimeMer Mar 14, 2012 10:22 am

non si può fare una classifica del piu forte in quanto l esercito è forte se chi lo usa lo sa usare. se sa sfruttare i punti forti per sopperire ai suoi punti deboli. come ho sempre detto non è l esercito ma il giocatore che fa la differenza.

di certo del piu forte non possiamo parlare in quanto stiamo anche paragonando eserciti di settima con quelli di ottava (e alcuni di sesta addiritura) dovremmo solo dividere le due categorie. se facciamo una lista su tutti di certo i piu forti sono skaven e demoni.
perchè questi due? semplice il primo può mettere in campo una miriade di modelli mentre l avversario ne avra di sicuro meno rispetto agli skaven (e gioco orchi e vampiri che sono eserciti orda).
i demoni invece hanno un esercito sopra la media. unità forti, resistenti e con un ts formidabile. possono avere odio e ottima magia. questi due eserciti rispetto a quelli usciti di ottava saranno sempre sopra in quanto quelli di ottava sono stati fatti con ottica diversa che ora andro spiegarvi nel modo piu semplice.

spero che tutti conoscano il gioco carta sasso forbice vero? nel caso lo spiego è un gioco in cui due "giocatori" si affrontano con le mani dietro la schiena e poi la porgono davanti mettendo un segno: la carta batte il sasso, il sasso la forbice e la forbice l carta. piu o meno ora l ottava edizione è cosi.
prendiamo i vari eserciti di ottava e immaginate di avere i personaggi e solo la truppa base ( le speciali e rare ne parlero dopo).
gli orchi: questo esercito è l esercito di partenza che il 60% dei giocatori hanno iniziato o che i bamnbini si avvicinano. hanno tutto magia, tiro, corpo a corpo. è un esercito per cosi dire base. hanno un ac alta rispetto a certi eserciti se li si rende grozzi oppure se li si da le reti che diminuisci la ac ma ora guardiamo i khemri
i khemri sono scheletri poco resistenti e un ta debole. come si dice carne da macello ma se intruppiamo i personaggi abbiamo un ac alta e odio e le regole degli orchi, reti e grozzi, vanno a farsi benedire. sembra strutturata proprio per sfidare questo esercito ma contro gli ogri?
gli ogri hanno una regola chiamata colpi d impatto e se hai piu di un rango fai piu male (spero sia chiaro che intendevo) ora immaginatevi contro i poveri khemri che si trovano feriti senza passare dall ac e poi il calpestamento. inoltre per quanti morti fanno gli ogre loro non risorgono come i vampiri
appunto i vampiri se gli ogre caricano faranno morti ma gli zombi e gli scheletri risorgono piu dei morti che gli ogre fanno.
spero di essermi fatto capire. comunque c'è anche il senso contrario a questa catena se osservate i vari eserciti. gli ogre battono i vampiri grazie al cuore ma i khemri battono gli ogre con altro (non so cosa perchè non conosco bene l esercito ma se lo si da un occhiata oltre la superficialita si trova) e via dicendo.

in pratica gli eserciti di ottava sono una catena oliata e funzionante ma come ogni catena che si rispetti se mettiamo un elemennto estraneo (manuali di settima) si spezza. per questo a mio avviso non si puo dire se esiste un esercito piu forte perchè non esiste ma è il giocatore che lo usa che lo rende forte.

prendiamo un altro esempio. i DE sono forti e il motivo è semplice perche tutti giocano la stessa lista. il circo volante , magari con qualche modifica , ma il succo è quello e vince. lista che vince non si cambia. ma se il giocatore che gioca elfi oscuri dovesse cambiare lista finisce per perdere contro determinati eserciti.

questo è il mio punto di vista. spero di non aver annoiato nessuno. dovremmo solo dividere le due edizione in quanto l ottava sarà sempre sotto la settima in quanto due tipologie di gioco differenti ( lo so sembra strana ma è cosi) l ottava edizione come ho deto prima è una catena e se metti un oggetto estraneo contro un anello della catena si spezza.
anche il regolamento stesso di ottava è una catena ( fanteria batte cavalleria, cavalleria batte mostri, mostri batte fanteria) ma spesso non si gioca un anello della catena o lo si usa male e quindi spesso ci si ritrova a dire che l esercito è sotto o come spesso dite non è l edizione della cavalleria. non voglio essere polemico e penso di essermi dilungato troppo ma spero che le mie parole non siano solo parole Smile

grazie per avermi letto fino a qua.
Torna in alto Andare in basso
Dascan
Predone
Predone
Dascan


Maschio
Numero di messaggi : 978
Età : 35
Località : Livorno
Data d'iscrizione : 17.11.11

esercito - l'esercito più forte Empty
MessaggioTitolo: Re: l'esercito più forte   esercito - l'esercito più forte Icon_minitimeMer Mar 14, 2012 10:44 am

Premetto che molto dipende dal tipo di battaglia e contro chi si gioca, ma diciamo in una battaglia standard una classifica si potrebbe anche stilare



Oserei dire:

1) skaven (poco costosi, vari, ottime regole e moltoo avvantaggiati in questa edizione, ottima magia), uomini lucertola (ottima magia (secondo me la migliore del gioco), fanteria leggera molto mobile e rognosa con qualche mostro carino)

2) guerrieri del caos (che dire, di base superano molto tanti eserciti, il problema è il pochissimo tiro, ma settando bene i guerrieri si arriva a TS 4+ e TA 3+....cosa dire? magia potente e cattiva ed eroi molto sopra la media), silvani (l'esercito più veloce del gioco e con il miglior tito leggero, certo il libro è vecchio, ma se giocati bene non regalano niente e pesano motlo, inoltre la loro sfera è molto utile in questa edizione), nani (come sopra, libro vecchio, con alcune unità da vetrina, ma comunque ottimo per questa edizione, per tiro pesante, leggero, fanteria da blocco, unità volante buona, le rune fanno creare i migliori oggetti del gioco)

3) ogri (con il nuovo codex sono decisamente migliori di prima (chi s aperchè), fanteria mostruosa, esercito molto mobile e tiro di supporto ottimo, assieme ad alcuni dei mostri migliori del gioco....per finire una fase magica di supporto d'obbligo perchè ottima), re dei sepolcri (nella nuova edizione erano già buoni, da rifatti rendono molto per via delle regole speciali e per la fase magica...e poi sono morti) , elfi oscuri (tiro leggero di supporto e mostri, certo sono fragili, ma le unità usate saggiamente rendono molto ma se mal interpretato o troppo specializzato subisce)

4) demoni del caos (regole tutte particolari per unità forti, come esercito è vario, non eccelso ma giocabilissimo, eroi troppo costosi), impero (la sua forza è il costo relativamente basso e la versatilità...l'impero è tutto ma non eccelle in nulla....eroi da picchio inesistenti), alti elfi (tiro di supporto abbastanza buono e fase magica ottima assieme ad alcune regole speciali. Subiscono un po con le nuove regole e non possono rendere al massimo)

5) conti vampiro (manca il tiro (quasi del tutto) e con le nuove regole perdono un po, nonostante i costi siano stati ridotti, non eccelle molto), uomini bestia (ottima fanteria media, subisce molto la cavalleria corrazzata che a loro manca, grazie alle regole e la magia di potenziamento le unità arrivano ad essere comunque giocabili)

6) bretonnia (l'esercito con la cavalleria pesante migliore del gico, la scarsissima fase magica e la mancanza di buona fanteria (i pellegrini costano troppo e gli armigeri fanno recere), mentre il tiro leggero (quello pesante con il trabucco è ben poco utile) costa poco e quindi e sempre giocabile, grazie ai bracieri e a qualche rogola speciale si integra bene nell'esercito. Alcune nuove limitazioni lo mettono sotto gli altri, sebbene gli eroi da sfida restino ancora i più cattivi del gioco il resto ha troppe mancanze....deve essere rinfrescato)
Torna in alto Andare in basso
Voldreth
Guerriero
Guerriero
Voldreth


Maschio
Numero di messaggi : 1115
Età : 37
Località : Romagna
Data d'iscrizione : 07.01.12

esercito - l'esercito più forte Empty
MessaggioTitolo: Re: l'esercito più forte   esercito - l'esercito più forte Icon_minitimeMer Mar 14, 2012 12:30 pm

per me è un topic un po inutile...
Torna in alto Andare in basso
tesk
Assassino
Assassino
tesk


Maschio
Numero di messaggi : 3708
Età : 46
Località : oleggio provincia di novara
Data d'iscrizione : 21.02.10

esercito - l'esercito più forte Empty
MessaggioTitolo: Re: l'esercito più forte   esercito - l'esercito più forte Icon_minitimeMer Mar 14, 2012 1:19 pm

anche per me infatti ho dato il mio giudizio due post piu sopra. Smile
Torna in alto Andare in basso
cossen
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
cossen


Maschio
Numero di messaggi : 140
Età : 34
Località : FIRENZE!!!!!
Data d'iscrizione : 26.11.11

esercito - l'esercito più forte Empty
MessaggioTitolo: Re: l'esercito più forte   esercito - l'esercito più forte Icon_minitimeMer Mar 14, 2012 1:55 pm

tesk ha scritto:
anche per me infatti ho dato il mio giudizio due post piu sopra. Smile
facile hai fatto copia e incolla dall'altro forum XD
Torna in alto Andare in basso
cossen
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
cossen


Maschio
Numero di messaggi : 140
Età : 34
Località : FIRENZE!!!!!
Data d'iscrizione : 26.11.11

esercito - l'esercito più forte Empty
MessaggioTitolo: Re: l'esercito più forte   esercito - l'esercito più forte Icon_minitimeMer Mar 14, 2012 1:56 pm

Zaidar ha scritto:
Dovendo stilare una classifica secondo le mie esperienze (vecchie, risalenti alla settima) direi:

1) Skaven
2) Demoni del Caos
3) Guerrieri del Caos


e negli ultimi posti:

13) Re dei Sepolcri
14) Orchi & Goblin
15) Ogre


ricordo che in settima degli Ogre si lamentava che erano davvero scarsi, che i Re erano difficilissimi da far lavorare al meglio e che gli orchi erano troppo imprevedibili.
Mentre si narrava della sgravatezza degli Sgraven e, quando uscirono, della potenza assurda dei Demoni. I mortali del Caos invece secondo me sono "forti" perchè sono piuttosto facili da giocare, specie i khorne, e hanno delle statistiche molto buone.
con il libro nuovo fai salire di molto gli ogre
Torna in alto Andare in basso
Spartagor
Conte Elettore
Conte Elettore
Spartagor


Maschio
Numero di messaggi : 7034
Età : 42
Località : Novara
Data d'iscrizione : 03.03.10

esercito - l'esercito più forte Empty
MessaggioTitolo: Re: l'esercito più forte   esercito - l'esercito più forte Icon_minitimeMer Mar 14, 2012 1:57 pm

evita post doppi. usa ul tasto edit se devi aggiungere qualcosa
Torna in alto Andare in basso
tesk
Assassino
Assassino
tesk


Maschio
Numero di messaggi : 3708
Età : 46
Località : oleggio provincia di novara
Data d'iscrizione : 21.02.10

esercito - l'esercito più forte Empty
MessaggioTitolo: Re: l'esercito più forte   esercito - l'esercito più forte Icon_minitimeMer Mar 14, 2012 2:07 pm

cossen ha scritto:
tesk ha scritto:
anche per me infatti ho dato il mio giudizio due post piu sopra. esercito - l'esercito più forte 549507
facile hai fatto copia e incolla dall'altro forum XD

o forse sono lo stesso utente non hai pensato a questo esercito - l'esercito più forte 549507 lo stesso vale per te hai fatto la stessa domanda sull altro forum esercito - l'esercito più forte 549507 ho solo dato il mio giudizio in entrambi i forum esercito - l'esercito più forte 549507

non faccio copia incolla ma do i miei giudizi sempre. ho le mie idee come tutti e quindi do il mio giudizio su entrambi i forum.
Torna in alto Andare in basso
ale88
Predone
Predone
ale88


Maschio
Numero di messaggi : 532
Data d'iscrizione : 27.02.12

esercito - l'esercito più forte Empty
MessaggioTitolo: Re: l'esercito più forte   esercito - l'esercito più forte Icon_minitimeMer Mar 14, 2012 3:10 pm

Scusate allora mi sorge un dubbio.... per quale motivo non fanno uscire tutti i libri degli eserciti insieme o comunque sia di mese in mese??

Nel senso la GW è un impresa da quanti anni è che lo è? molti credo per cui l impresa stessa ha delle risorse immateriali allucinanti riguardo all esperienza dei dipendenti e non credo che gli ci voglia molto a scrivere i libri per ogni esercito anzi per quanto ne so tali libri saranno già scritti da un bel pò di tempo ma non li fanno uscire

Guardando all' ottica di una persona che fa piu eserciti o che scegli in base alle potenzialità dell esercito è possibile che questo soggetto non compri un libro di ottava edizione e magari anche le relative miniature fino a che non ci saranno tutti i libri degli eserciti di ottava... e cioò si traduce in un costo per l impresa per gli investimenti che ha sostenuto per far nascere ed uscire l ottava edizione... quindi che senso ha??

Infine consideriamo un torneo dove ( prendo esempio di due eserciti ) si sfidano 2 giocatori uno con gli orchi e l altro con i demoni pensando a tornei per cosi dire ufficiali dove i soggetti sono esperti allora li l esercito conta e come.... allora perche non far continuare con i libri di settima edizione e poi ufficializzare il tutto all ottava quando usciranno tutti i libri deli eserciti???

è un pò lungo scusate spero di essere stato chiaro... aspetto vostre notizie Smile
Torna in alto Andare in basso
Abiura
Guerriero
Guerriero
Abiura


Maschio
Numero di messaggi : 1464
Età : 28
Località : Dueville (VI)
Data d'iscrizione : 21.03.11

esercito - l'esercito più forte Empty
MessaggioTitolo: Re: l'esercito più forte   esercito - l'esercito più forte Icon_minitimeMer Mar 14, 2012 4:16 pm

perchè sn delle teste di c*/*/*/*/1*2/13/42/*4/ !!!

mah ti dico quelli in Top 5

1 sgraven

2 De (ma solo 1 lista)

3 demoni

4 Ogri

5 guerrieri (forse lizzard)
Torna in alto Andare in basso
Lore
Maestro dell'Arena
Maestro dell'Arena
Lore


Maschio
Numero di messaggi : 9733
Età : 29
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 03.01.10

esercito - l'esercito più forte Empty
MessaggioTitolo: Re: l'esercito più forte   esercito - l'esercito più forte Icon_minitimeMer Mar 14, 2012 5:21 pm

ovviamente è il giocatore a fare la differenza, ma a pari bravura una classifica la si può comunque fare, se pur ritengo che il ragionamento di tesk sia secondo me abbastanza giusto.

skaven ed elfi oscuri
uomini lucertola, vampiri, demoni, guerrieri
altri
elfi silvani e bretonnia

gli elfi silvani saranno anche mobili ma basta saper muovere le unità per impedire l'avversario. ancor meglio per gli eserciti da tiro, o con magie anti fanteria.
Torna in alto Andare in basso
tesk
Assassino
Assassino
tesk


Maschio
Numero di messaggi : 3708
Età : 46
Località : oleggio provincia di novara
Data d'iscrizione : 21.02.10

esercito - l'esercito più forte Empty
MessaggioTitolo: Re: l'esercito più forte   esercito - l'esercito più forte Icon_minitimeGio Mar 15, 2012 1:16 am

ale88 ha scritto:
Scusate allora mi sorge un dubbio.... per quale motivo non fanno uscire tutti i libri degli eserciti insieme o comunque sia di mese in mese??

Nel senso la GW è un impresa da quanti anni è che lo è? molti credo per cui l impresa stessa ha delle risorse immateriali allucinanti riguardo all esperienza dei dipendenti e non credo che gli ci voglia molto a scrivere i libri per ogni esercito anzi per quanto ne so tali libri saranno già scritti da un bel pò di tempo ma non li fanno uscire

Guardando all' ottica di una persona che fa piu eserciti o che scegli in base alle potenzialità dell esercito è possibile che questo soggetto non compri un libro di ottava edizione e magari anche le relative miniature fino a che non ci saranno tutti i libri degli eserciti di ottava... e cioò si traduce in un costo per l impresa per gli investimenti che ha sostenuto per far nascere ed uscire l ottava edizione... quindi che senso ha??

Infine consideriamo un torneo dove ( prendo esempio di due eserciti ) si sfidano 2 giocatori uno con gli orchi e l altro con i demoni pensando a tornei per cosi dire ufficiali dove i soggetti sono esperti allora li l esercito conta e come.... allora perche non far continuare con i libri di settima edizione e poi ufficializzare il tutto all ottava quando usciranno tutti i libri deli eserciti???

è un pò lungo scusate spero di essere stato chiaro... aspetto vostre notizie esercito - l'esercito più forte 549507

perchè in questo caso devi pensare alla gw pensano a guadagnare e se fanno uscire tutto in un botto non guadagnano. se fanno uscire tuto in un botto la gente non sa cosa comperare e si ritrovano i magazzini pieni di merce invenduta o addirittura con merce di invendibile.
invece se prima fanno uscire un espansione e relativi mostri ( tempesta di magia) tutti accorrono a comperare dal bambino che vuole il mostro goloso al veterano che si ritrova ad avere vecchi modelli rifatti al collezionista per pitturare qualche drago e quindi vendono. poi fanno uscire nuove miniature dei vampiri e nuove regole su un white dwarf (quando era uscito il terrogheist) e i giocatori dei conti iniziavano a comperarlo per provarlo su campo, poi escono gli ogre e la gente inizia a parlare di loro e comperare anche un modello solo per averlo o per giocarlo. insomma giocano con le leggi di mercato .
poche cose poco per volta in modo che i giocatori/hobbisti non vedano l ora che escano e si fiondano a comperare.
non sono ne stupidi ne altro stanno facendo solo il loro lavoro. ed è quello di vendere. i game designer fanno il loro e cioè creare un gioco giocabile.
Torna in alto Andare in basso
Francis85
Goblin
Goblin
Francis85


Maschio
Numero di messaggi : 56
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 11.03.12

esercito - l'esercito più forte Empty
MessaggioTitolo: Re: l'esercito più forte   esercito - l'esercito più forte Icon_minitimeGio Mar 15, 2012 8:22 am

l gw è un'industria,gli frega poco di fare le cose "giuste"....altrimenti il nuovo regolamento non era un'immenso e unico tiro di dado, rivolto prevalentemente ai bambini dai 7 ai 12 anni....
Torna in alto Andare in basso
Nonmorto96
Umano
Umano
Nonmorto96


Maschio
Numero di messaggi : 225
Data d'iscrizione : 27.11.11

esercito - l'esercito più forte Empty
MessaggioTitolo: Re: l'esercito più forte   esercito - l'esercito più forte Icon_minitimeGio Mar 15, 2012 3:03 pm

la GW più che altro, oltre a ciò che è stato già detto da Tesk, deve vedere sul campo i vari eserciti uno per volta. ti spiego meglio:

mettiamo che fa uscire un esercito in ottava, i lizard per esempio, vede di aver fatto una cosa troppo grossa dal punto di vista della forza e allora lo indebolisce un po' con le faq e cerca di mettere allo stesso livello le altre armate che usciranno successivamente... in questo modo è più semplice equilibrare le armate (cosa che sta effettivamente cercando e a mio parere riuscendo a fare al momento)....

se invece uscissero tutti in un colpo si ritroverebbe magari con 3 armate devastanti e tutte le altre terribilmente sotto perchè non aveva presto varie combo al suo interno (un po' come gli stalkers, la GW pensava di fare un'unità dei khemri inutile che sarebbe stata giocata solo dai più innamorati dei serpentozzi e invece è diventata l'unità più forte dei TK una volta vista in campo per le varie utilità)
Torna in alto Andare in basso
tesk
Assassino
Assassino
tesk


Maschio
Numero di messaggi : 3708
Età : 46
Località : oleggio provincia di novara
Data d'iscrizione : 21.02.10

esercito - l'esercito più forte Empty
MessaggioTitolo: Re: l'esercito più forte   esercito - l'esercito più forte Icon_minitimeGio Mar 15, 2012 3:55 pm

Francis85 ha scritto:
l gw è un'industria,gli frega poco di fare le cose "giuste"....altrimenti il nuovo regolamento non era un'immenso e unico tiro di dado, rivolto prevalentemente ai bambini dai 7 ai 12 anni....


e qui ti sbagli francis. l ottava edizione funziona molto meglio della settima. è piu strategica, piu difficile della settima. non è un edizione per bambini ma per gente che ha testa e sa giocare. è vero che hai tanti tiri di dado ma è anche vero che se non escono i tiri che volevi devi sapere reagire ed inventarti contromosse. non voglio dilungarmi troppo su questo discorso perchè usciremmo dalla domanda del topic iniziale ma pensaci un attimo e non soffermarti solo a quello che senti in giro o vedi ma guarda oltre il velo che questa edizone nasconde Smile

inoltre quoto non morto prima che ogni esercito esca ci sono test da fare per vedere se funziona altrimenti non avremmo sul white dwarf le loro battaglie che pur che siano prive di tattica o di liste senza senso per alcuni sono pur delle battaglie per testare e divertirtirsi.

l esercito piu forte non c'è tornando in topic ma quello che posso dirvi è che se anche usate un esercito forte o un esercito debole vi divertiate Smile
Torna in alto Andare in basso
Snorri Ulversson
Conte Elettore
Conte Elettore
Snorri Ulversson


Maschio
Numero di messaggi : 3552
Età : 33
Località : Varese
Data d'iscrizione : 14.03.12

esercito - l'esercito più forte Empty
MessaggioTitolo: Re: l'esercito più forte   esercito - l'esercito più forte Icon_minitimeGio Mar 15, 2012 8:18 pm

Anche se non sono particolarmente esperto,direi che è molto vaga come domanda perchè trovandosi contro combo diverse un esercito può esprimere il meglio o il peggio...per esempio i miei nani soffrono molto il movimento,quindi a rigor di logica direi che gli Elfi Silvani sono i più forti,ma ovviamente non è così.Personalmente credo che l'esercito migliore sia quello meglio studiato dal punto di vista di pti/truppe e da come lo si schieri e ci si muove specialmente sfruttando le debolezze dell'avversario...senza contare il fatto che puoi avere anche il peggiore esercito,ma se sei baciato dalla fortuna non c'è storia vittoria in tasca esercito - l'esercito più forte 430593Almeno se sto delirando qualcuno melo dica
Torna in alto Andare in basso
tesk
Assassino
Assassino
tesk


Maschio
Numero di messaggi : 3708
Età : 46
Località : oleggio provincia di novara
Data d'iscrizione : 21.02.10

esercito - l'esercito più forte Empty
MessaggioTitolo: Re: l'esercito più forte   esercito - l'esercito più forte Icon_minitimeGio Mar 15, 2012 9:42 pm

non stai delirando machine. hai solo detto chiaramente come la pensi e sono d accordo con te. è il giocatore , se esperto e ha un senso tattico buono, puo dare molto filo da torcere sia che usi i silvani che usi i demoni.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





esercito - l'esercito più forte Empty
MessaggioTitolo: Re: l'esercito più forte   esercito - l'esercito più forte Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
l'esercito più forte
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» qual'è l'incantesimo più forte secondo voi?
» qual è l'unità di fanteria più forte?
» ma quanto è forte Teclis?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Discussioni Warhammer Fantasy-
Vai verso: