| domanda e risposta | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
tesk Assassino
Numero di messaggi : 3708 Età : 46 Località : oleggio provincia di novara Data d'iscrizione : 21.02.10
| Titolo: domanda e risposta Ven Mar 16, 2012 10:32 pm | |
| visto che nuovi utenti entrano nel forum e spesso sono a digiuno delle regole o non le conoscono o le interpretano male io avrei un consiglio dadare. perchè non nominare tre persone del forum. tre da quelli che piu se ne intendono del gioco e fare in modo che rispondano alle domande degli utenti. in questo modo è piu facile per chi entra andare a cercare una domanda che lo assilla nella sezione domande e risposte. non che la sezione regole non serva ma io mi immedesimo sempre nei nuovi utenti. mi immagino che gioco in un modo e pongo la domanda poi mi rispondono utnti che per me lo sanno e poi invece si scopre che giocavano anche loro in modo errato perchè avevano frainteso la regola o perchè seguivano chi la aveva fraintesa. se non è possibile fare una cosa del genere amen pero almeno mi piace aver contribuito ad accrescere il forum con un idea . ci tengo al forum | |
|
| |
zat'an Nano
Numero di messaggi : 463 Età : 29 Località : torino Data d'iscrizione : 19.01.12
| Titolo: Re: domanda e risposta Sab Mar 17, 2012 9:16 am | |
| Mi sembra una buona idea, anche perchè speswso le risposte di più utenti sono tutte diverse tra loro... .'unico problema è scegliere i tre utenti, come fare a decidere i "Migliori"? | |
|
| |
vez Arcimago
Numero di messaggi : 2487 Età : 32 Località : Vicenza Data d'iscrizione : 16.06.10
| Titolo: Re: domanda e risposta Sab Mar 17, 2012 11:16 am | |
| Io sarei per mantenere la sezione "regole" così com'è, perché la possibilità di avere un cervello e usarlo per discutere ed interpretare le regole oltre a renderci diversi dal resto degli animali aiuta anche a migliorare l'ottica di gioco (del tipo "ah ma non avrei mai pensato si potesse fare così")...inoltre discutendo sulle regole si impara sugli errori... infine si rischierebbe di finire come sul Tilea dove alle domande sulle regole risponde sempre una sola persona e solo lui ha la possibilità di farlo...e come cosa la trovo francamente fastidiosa, perché va bene che è un arbitro e nella maggior parte dei casi ha ragione, ma su alcune situazioni limite dove oltre alla conoscenza del regolamento viene richiesta un pò di logica e buon senso bé...una sola voce non basta (che sian 3 non cambia, è un forum diamo il diritto a tutti di poter dire la loro) | |
|
| |
tesk Assassino
Numero di messaggi : 3708 Età : 46 Località : oleggio provincia di novara Data d'iscrizione : 21.02.10
| Titolo: Re: domanda e risposta Sab Mar 17, 2012 2:51 pm | |
| si vez hai ragione. non lo avevo visto sotto questo lato. ma quindi pero fare qualcosa che i nuovi utent possano entrare e dare un occhiata per cercare una determinata regola e se non c'è porre la domanda nella sezione apposita. dany aveva fatto qualcosa del genere per le armi di warhammer fantasy ma vedo spesso che i nuovi utenti ripropongono le stesse domande nonostante ci sia il post ( non so se è attivo o se ormai sparito). grazie per avermi ascoltato | |
|
| |
Thor Gran Kapoguerra
Numero di messaggi : 9619 Data d'iscrizione : 20.12.09
| Titolo: Re: domanda e risposta Sab Mar 17, 2012 3:13 pm | |
| diciamo che c'è già questa possibilità basta utilizzare il tasto cerca in alto e se non emerge nulla si posta la nuova questione | |
|
| |
zat'an Nano
Numero di messaggi : 463 Età : 29 Località : torino Data d'iscrizione : 19.01.12
| Titolo: Re: domanda e risposta Dom Mar 18, 2012 10:02 am | |
| più che altro bisognerebbe tipo avvertire i nuovi utenti della funzione cerca però mi unisco a vez | |
|
| |
tesk Assassino
| Titolo: Re: domanda e risposta Dom Mar 18, 2012 10:34 am | |
| io sono nel forum da un anno o due e il tasto cerca non me ne sono mai accorto. bisognerebbe renderlo piu visibile in qualche modo. | |
|
| |
Thor Gran Kapoguerra
Numero di messaggi : 9619 Data d'iscrizione : 20.12.09
| Titolo: Re: domanda e risposta Dom Mar 18, 2012 10:43 am | |
| più di metterlo nella barra dei comandi dove si accede al profilo e a tutto il resto delle funzioni non so cosa si possa fare | |
|
| |
Lore Maestro dell'Arena
Numero di messaggi : 9733 Età : 30 Località : Toscana Data d'iscrizione : 03.01.10
| Titolo: Re: domanda e risposta Mar Mar 20, 2012 4:06 pm | |
| a me pare abbastanza vistoso ^^ l'unico modo per renderlo più visibile sarebbe creare una piccola gif per la firma dei moderatori con istruzione come "non spammare" e "usa il tasto cerca", ma se ne può fare benissimo a meno C: | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: domanda e risposta | |
| |
|
| |
| domanda e risposta | |
|