| Il vostro libro preferito | |
|
+8Nickolas94 Snorri Ulversson tesk Nemo Algeroth Rik Voldreth zat'an 12 partecipanti |
Autore | Messaggio |
---|
zat'an Nano
Numero di messaggi : 463 Età : 29 Località : torino Data d'iscrizione : 19.01.12
| Titolo: Il vostro libro preferito Mer Mar 21, 2012 9:18 pm | |
| Fantasy ma anche no, qual è il vostro libro preferito? (massimo una lista di 5 ) io scelgo questi a pari merito: q di blisset/wuming; il nome della rosa di eco; l'ingenuo di voltaire; il maestro e margherita di bulgakov; che la festa cominci di ammaniti ma ce ne sono molti altri | |
|
| |
Voldreth Guerriero
Numero di messaggi : 1115 Età : 38 Località : Romagna Data d'iscrizione : 07.01.12
| Titolo: Re: Il vostro libro preferito Mer Mar 21, 2012 9:35 pm | |
| per ora '' la saga di Gilead'' della catena di warhammer fantasy. | |
|
| |
Rik Predone
Numero di messaggi : 818 Età : 40 Località : Bari Data d'iscrizione : 06.06.11
| Titolo: Re: Il vostro libro preferito Mer Mar 21, 2012 9:54 pm | |
| Solo una lista di cinque. Ok.. Evito i libri fantasy, perchè sono sputtanati. 1- Io Robot di Isaac Asimov 2-Dune di Frank Herbert 3-Ristorante al termine dell'universo di Douglas Adams 4-Dracula di Bram Stoker 5-L'isola del giorno prima di Umberto Eco
Continuerei molto volentieri con altri cinquanta titoli. Il mio libro preferito? Quello che ho tra le mani mentre lo leggo. | |
|
| |
Algeroth Predone
Numero di messaggi : 801 Località : Treviso Data d'iscrizione : 07.04.11
| Titolo: Re: Il vostro libro preferito Mer Mar 21, 2012 10:04 pm | |
| beh, Lovecraft in generale, la saga di Shannara e, ovviamente, i tre libri dei signore degli anelli (accompagnati da Lo 'Hobbit e Il Silmarillion). | |
|
| |
zat'an Nano
Numero di messaggi : 463 Età : 29 Località : torino Data d'iscrizione : 19.01.12
| Titolo: Re: Il vostro libro preferito Mer Mar 21, 2012 10:13 pm | |
| concordo con i due qua sopra però scrivere i fantasy mi sembrava banale e poi più che altro ci ho passato l'infanzia, ora non ne leggo così tanti.. adams è un figo xD invece dune e l'isola del giorno dopo non li ho mai letti, ma dovrò farlo... prima o poi... | |
|
| |
Nemo Arcimago
Numero di messaggi : 2458 Età : 32 Località : vicenza Data d'iscrizione : 15.05.11
| Titolo: Re: Il vostro libro preferito Mer Mar 21, 2012 10:31 pm | |
| Dune è molto bello, piaciuto anche a me
In quanto a Fantasy Il Signore degli Anelli regna indiscusso nella mia libreria. Come altro genere mi è piaciuto molto "L'orso azzurro", di Lynn Shooler | |
|
| |
tesk Assassino
Numero di messaggi : 3708 Età : 46 Località : oleggio provincia di novara Data d'iscrizione : 21.02.10
| Titolo: Re: Il vostro libro preferito Gio Mar 22, 2012 2:16 am | |
| 1) la saga di shannara
2) le cronache di narnia
3) le cronache del mondo emerso
4) tutti i libri di h.p. lovercraft
5) il nome della rosa
ne ho anche altri ma questi sono stati i libri che piu mi hanno condizionato mentalmente e mi hanno fatto crescere nelle mie passioni. | |
|
| |
Snorri Ulversson Conte Elettore
Numero di messaggi : 3552 Età : 34 Località : Varese Data d'iscrizione : 14.03.12
| Titolo: Re: Il vostro libro preferito Gio Mar 22, 2012 8:37 pm | |
| Storie di Ordinaria Follia di H.C.Bukowski...surclassa ogni libro che ho mai letto (e ne ho letti parecchi) | |
|
| |
Nickolas94 Imperatore
Numero di messaggi : 4733 Età : 30 Località : Torino Data d'iscrizione : 23.07.11
| Titolo: Re: Il vostro libro preferito Gio Mar 22, 2012 9:21 pm | |
| Devo leggere diversi libri che avete scritto I miei non li metto in ordine: Cronache del Mondo Emerso, la trilogia della Piramide di Atlantide, Il Signore degli Anelli, Il bambino con il pigiama a righe e Auslander. Vorrei iniziare a leggere Lovecraft, devo proprio farmi un giro alla FNAC. | |
|
| |
zat'an Nano
| Titolo: Re: Il vostro libro preferito Sab Mar 24, 2012 3:31 pm | |
| devo leggere bukowski... il prima possibile... | |
|
| |
Grumlok Tiranno
Numero di messaggi : 8475 Età : 30 Località : Chiusi ( SI ) Data d'iscrizione : 11.03.09
| Titolo: Re: Il vostro libro preferito Dom Mar 25, 2012 8:33 pm | |
| 1)guerra e pace 2)delitto e castigo 3)i miserabili 4)i demoni 5)il signore degli anelli 6)san isidro futbol 7)il gattopardo 8)il conte di montecristo 9)i racconti di sebastopoli 10)gli orchi
| |
|
| |
Cormak Umano
Numero di messaggi : 170 Età : 26 Località : arezzo(toscana) Data d'iscrizione : 26.01.12
| Titolo: Re: Il vostro libro preferito Dom Mar 25, 2012 9:10 pm | |
| vediamo
1-lo hobbit 2-io robot 3-la notte del drive-in 4-guida galattica per auto stoppisti 5-credo il primo di horus heresi oppure il signore degli anelli | |
|
| |
zat'an Nano
| Titolo: Re: Il vostro libro preferito Lun Mar 26, 2012 4:52 pm | |
| i miserabili... da aggiungere alla lista delle cose da leggere | |
|
| |
Grumlok Tiranno
Numero di messaggi : 8475 Età : 30 Località : Chiusi ( SI ) Data d'iscrizione : 11.03.09
| Titolo: Re: Il vostro libro preferito Lun Mar 26, 2012 5:39 pm | |
| Victor Hugo è eccellente , tuttavia io sono molto di più per i romanzieri russi ... | |
|
| |
zat'an Nano
| Titolo: Re: Il vostro libro preferito Mer Mar 28, 2012 5:09 pm | |
| anche io li ammiro, nonostante nove su dieci parlino con tono di chi la pensa completamente all'opposto di me .... | |
|
| |
chacho Predone
Numero di messaggi : 658 Età : 28 Località : Cazzago S.M.(Brescia) Data d'iscrizione : 24.06.11
| Titolo: Re: Il vostro libro preferito Mer Mar 28, 2012 6:58 pm | |
| Quindi direi senza dubbio : - 1984 di Orwell mi ha diciamo aperto la mente - Elric di Melnibonè un fantasy molto profondo - Il piano infinito, storia umana molto variegata - Saltatempo di Benni,il libro è divertentissimo ma allo stesso tempo tragico,la vera abilità di Benni - La saga "le cronache del ghiaccio e del fuoco" di Gerge R.R. Martin,un vero capolavoro E ce ne sarebbero altri ma fare scelte di questo tipo è troppo complicato ,insomma tutti i libri hanno una loro importanza per motivi diversi e per ambiti diversi. | |
|
| |
Nickolas94 Imperatore
Numero di messaggi : 4733 Età : 30 Località : Torino Data d'iscrizione : 23.07.11
| Titolo: Re: Il vostro libro preferito Ven Mar 30, 2012 10:12 pm | |
| giusto, dimenticavo Ti con Zero di Calvino e 1984 di Orwell. Bellissimi a mio parere e di 1984 é bellissimo anche il film | |
|
| |
zat'an Nano
| Titolo: Re: Il vostro libro preferito Ven Apr 06, 2012 5:46 pm | |
| di che parla ti con zero? | |
|
| |
Grumlok Tiranno
| Titolo: Re: Il vostro libro preferito Ven Apr 06, 2012 7:28 pm | |
| Zat l'hai letto Altai ? Degli stessi autori di Q ? | |
|
| |
Vaster88 Guerriero
Numero di messaggi : 1092 Età : 27 Località : San Severo ( FG ) Data d'iscrizione : 31.10.11
| Titolo: Re: Il vostro libro preferito Ven Apr 06, 2012 7:31 pm | |
| per me il libro piu bello nn e un libro solo , ma l' intera saga fantasy del Mondo Emerso ( le cronache , le guerre e le leggende , per un totale di 9 libri ) , molto caratteristica e originale come saga , a me e piaciuta molto | |
|
| |
Grumlok Tiranno
| Titolo: Re: Il vostro libro preferito Ven Apr 06, 2012 7:35 pm | |
| no , mi spiace vaster ma le cronache sono belle , le guerre appena passabili , le leggende da bruciare , per un totale di 3 libri salvabili su 9 , lo trovo un semplice tritio e ritritio della stessa idea della donna con problemi sentimentali con il mago di turno che prende a calci mezzo mondo , inoltre nella prima trilogia si dice che gli elfi leggono la mente e hanno grandi poteri magici , nelle leggende sono gli elfi della notte di warcraft , non dite che non è vero ! Sono loro ! Capelli verdi e pelle viola porco zio ! che sono una brancata di ninja che si fanno fregare da ... un'ottantenne che diventa una cinquantenne ? Mah ! Di roba migliore ce n'è a bizzeffe ! | |
|
| |
Vaster88 Guerriero
Numero di messaggi : 1092 Età : 27 Località : San Severo ( FG ) Data d'iscrizione : 31.10.11
| Titolo: Re: Il vostro libro preferito Ven Apr 06, 2012 7:44 pm | |
| oh , a me son piaciute tutte e tre le trilogie , sara' anche vero tutto quello che hai detto , ma alla fine e una cosa personale . Comunque altri ibri che mi son piaciuti a parte camper tommy 2 ( XD ) son pochi . oltre a questa saga direi le avventure di gotrek e felix , il signore degli anelli e le istruzioni della play tre ! XD Ah , e ovviamente i volumi di bleach , dall' 1 al 51 , ma penso propio di iniziare a prendere lezione di giapponese per acquistare gli altri 3 volumi ! | |
|
| |
zat'an Nano
| Titolo: Re: Il vostro libro preferito Gio Apr 26, 2012 6:15 pm | |
| grumlok non ancora prima tocca a manituania e ultimamente sono sempre in gita non ho tempo di leggere nulla... ma avverrà, ti giuro che avverrà xD | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Il vostro libro preferito | |
| |
|
| |
| Il vostro libro preferito | |
|